1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

italiani e tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da natureboy, 13 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. natureboy

    natureboy Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una piccola curiosità: ci sono attualmente giocatori italiani che possono dare del filo da torcere ai grandi campioni del tennistavolo? Chi è il nostro giocatore piu rappresentativo?Ci sono inoltre italiani che partecipano alla bundesliga e alla champions league? Con quali risultati?
     
  2. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, sia in ambito maschile che in quello femminile...

    Maschile: più rappresentativo, attualmente, credo Bobocica.
    Femminile: Stefanova


    In bundesliga non credo. In Champions League partecipano le migliori squadre dei campionati nazionale, quindi anche quelle italiane. Se queste hanno dei giocatori/giocatrici italiani/e, viene da se', che anche questi/e parteciperanno alla Champions League.
     
  3. Crisborg

    Crisborg Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Cristiano B.
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Perchè il TT in Italia non decolla??? ... mi ricordo che ai tempi delle prime Olimpiadi dove il TT era presente in Italia c'erano grandi attese e aspettative... il mondo del TT era in fermento e si credeva veramente di poter trovare campioni a livello mondiale e alzare con una base sempre più alta il livello... cosa s'è inceppato in Italia? Cosa non va ora?
     
  4. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Gli ultimi mondiali di atletica hanno fornito parecchie indicazioni in tal senso...ovvero vuoto assoluto nel medagliere.

    L'italia tra tutte le nazioni occidentali-europee,perdonate quella che può sembrare retorica,è quella nella quale si privilegia maggiormente il "dio risultato" ,tralasciando abbondantemente aspetti quali cultura sportiva,programmazione,preparazione e soprattutto quella sana dose di tempo necessario al conseguimento di successi e affermazioni.

    Ma noi no,tutto e subito,o altrimenti cominciamo a comportarci come la volpe con l'uva acerba.

    Per sovvertire l'ordine attuale delle cose servirebbe un cambio di mentalità complessivo e rigenerante,insegnare ai giovani che una serie di sconfitte può nascondere un processo formativo.

    Lavorare sulla qualità poichè non disponiamo della quantità a livello di numero di tesserati se rapportati con altre nazioni(il paragone con la Germania,ad esempio,è sconcertante in tal senso).

    Costanza ed equilibrio sono requisiti necessari e molto spesso possono fare piu' del talento.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina