1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    possiamo fare tutti meglio .....

    diventa NO PING GLOBAL anche tu !
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poi... Bruno, riguardo la risposta che dai ad Antisociale, non rintanarti nel vittimismo: sappiamo, perché ce lo hai detto più volte, che intervieni a titolo personale e perché ti piace discutere inter pares (ma pur sempre da "primus", aggiungo io, perché ruolo e persona non sono separabili). Che troppo spesso le decisioni calino dall'alto è sotto gli occhi di tutti, guarda la questione del femminile: le giocatrici, le società sono state consultate? Neanche la Semenza ha potuto dire la sua... infatti si è dimessa anche per questo. Mi fa piacere se continuerai a non sottrarti, ma se accetti veramente il confronto dovresti fare da collettore di certe istanze macroscopiche e non finire col dire che alla fine non siamo statisticamente rappresentativi quando sai benissimo che qui c'è "il polso della situazione".
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
    A senigallia e anti-sociale piace questo messaggio.
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Devi sapere che sono cresciuto nel "mito" di Senigallia. Ho iniziato la mia attività di TT in un oratorio e l'ho proseguita per 20 anni in quel posto. Da noi si giocava 3 volte a settimana per circa 3 ore, come in molte Società di tennistavolo italiane. Sono stato a far gare al Centro Olimpico di Senigallia rimanendone estasiato, una struttura bellissima, a disposizione per 365 giorni l'anno, aperta per 14 ore al giorno. Per uno come me il massimo!!! Se a Roma si riuscisse a costruire un posto simile sarei l'uomo più felice della terra. Inoltre non devo certamente leggere l'albo d'oro del TT Senigallia per sapere quello che ha fatto e quello che non ha fatto. I risultati sono evidenti.
    ps : non si sta parlando di Q.I in questo post ed io di certo non sono nè intelligente nè presuntuoso e soprattutto rispetto tutti coloro che si mettono in gioco, come me.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2013 ---
    Mi sembra che le scuse personali le abbia fatte il giorno dopo i Campionati italiani . Potevo evitare di leggere o di scrivere ma non è nel mio stile e mi comporto di conseguenza. Cedere la mano? Cioè non mi dovrei più impegnare nel tennistavolo ed avere molto più tempo per il mio lavoro, la mia famiglia e tornare ad impegnarmi nella mia Società sportiva abbandonata da me da qualche anno? Si, potrebbe essere la soluzione giusta. In effetti me lo chiedo tutti i giorni chi me lo fa fare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2013 ---
    quando scrivo sul Forum pensi che mi consulti con qualcuno? pensi che sia una strategia politica? durante i 4 mesi precedenti l'Assemblea Federale non sono quasi mai intervenuto proprio per non dare questa sensazione e perchè, giustamente, era il luogo deputato dall'allora opposizione a dialogare con le Società e non mi sembrava giusto "invadere il campo" di Alberto o di altri.
    Il vittimismo non mi è congeniale, non fa per me.
    Antisociale (come altri) mette in dubbio questa mia indipendenza, anzi ne suggerisce una chiave di lettura veramente misera. Io sarei qui per tacitare le masse con un confronto fittizio? Io credo di svolgere un ruolo ben diverso, tutto qui.
    Un dirigente appassionato che parla e spiega le scelte della Federazione, in maniera leggermente diversa da quello che si può leggere su Notizie del Tennistavolo oppure sui freddi Regolamenti.
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
    A Chicco piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora mi permetto di dirti che non è il caso tu dica: "se togliessi il disturbo... " ;)

    So benissimo che non c'è concertazione ante post (bella questa!) ma è la realtà delle cose a far pensare che a volte giustificarle può esserti molto faticoso, o almeno è l'impressione che se ne trae dalle tue... "contorsioni". :)

    Per questo meriti un po' della mia solidarietà :D
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
  5. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Che tu sia in buona fede può anche essere, anche se alle volte qualche motivo di dubbio è emerso, per me e credo anche per altri. Io, qui, ho parlato degli effetti che questo confronto sul forum produce, altro che chiave di lettura misera! Tu intervieni con nome e cognome proprio perchè sei espressione di questa federazione e lo vuoi far sapere in chiaro. Ovvio poi che si manifestino le meccaniche che tanto ti urtano: le spiegazioni che tu porti spesso non soddisfano il malcontento di alcuni (a volte tanti) utenti. Alla fine chi comanda fa e disfa a volte con risultati pessimi, il fatto che tu risponda in questo forum non sposta l'ago della democrazia di uno iota. Quindi, a mia opinione, tanto varrebbe che tu intervenissi con un nick anonimo, per quello che conta...P.S. Il mio è un discorso teorico, ovvio che ognuno partecipa al Forum come e quando vuole, ci mancherebbe.
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .... pensa che mi bastano queste 9 parole per capire le persone. Prima avevo scritto che non ero presuntuoso, lo ammetto, ho detto una stupidaggine, lo sono, perchè mi basta poco per capire le persone.
    Puoi essere in completo dissenso con quello che scrivo e non ci trovo nulla di male, ma mai mi verrebbe in mente che tu non sia in buona fede nel parlare di politica federale con me. Buon proseguimento.
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ad agosto è impossibile giocare li :) .... caldo condensa acqua ... e caldo aria condizionata vento e addio ... li si puo giocare solo se fuori ci sono tra i 16 e i 20 gradi, sotto e sopra è difficile.. poi se c'e' un terza o quarta va anche bene ...
     
  8. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sono i compagni di viaggio di questo forum e dal momento che ci sei presente spesso era lecito pensare che ne avessi sufficiente stima. Sarebbe bello parlare solo con chi capisce del nostro sport e della sua organizzazione evitando gli incompetenti, ma chi dà la patente?
    C'è rammarico per non aver accettato l'invito a confrontarsi sul progetto della Scuola Tecnica. Il confronto non sarebbe stato sui motivi che hanno impedito di parlarne attraverso i canali della FITeT, ma ovviamente sul progetto stesso. Vorrà dire che forse avremo la possibilità di confrontarci (presto) sul bilancio.
     
  9. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Guarda, non ci siamo capiti come già è successo in precedenti discussioni, facci il callo dato che anche tu mi hai detto cose che non ho digerito (mi riferisco al tuo thread "e adesso che facciamo...ecc.". Si, sei presuntuoso, perchè io espongo sempre un pensiero, non attacco con insulti gratuiti, e quindi la tua disanima sulla mia persona non ha fondamento, e faresti meglio ad astenerti: la frase che ti ha dato fastidio si riferiva all'ambiguità del tuo essere nella dirigenza ed esprimerti solo a titolo personale, ma comunque difendendo spesso la dirigenza stessa. Quindi il mio non era certo un attacco alla persona, che non conosco personalmente, ma una considerazione in merito al discorso fatto su questo Forum.
    Ma come avevo già notato l'altra volta, quando scriviamo noi due il fraintendimento è quasi scontato, da entrambe le parti.
    Quindi anche io ti auguro buon proseguimento, peccato che non si possa dire lo stesso anche per le sorti del nostro sport.
    P.S. : Visto che sei così bravo a capire le persone, che ci dici del vertice della piramide pongista? E' gente in gamba?
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, permettimi, sono appena più vecchio di te ma una cosa te la posso dire da vecchio zio: prima di dire di conoscere una persona dovremmo almeno una volta averla guardata negli occhi. E' un "beneficio d'inventario" essenziale, non dico sufficiente ma senz'altro necessario. Nel caso specifico, posso sbagliarmi , ma ho come l'impressione che tu non ne abbia avuto ancora l'occasione.

    Andrea, a volte al termine di una discussione mi capita di chiosare con un "puó darsi": io lo intendo come un riconoscimento ma ai più non piace perché dà l'impressione di una ammissione con riserva. Capita forse anche te? ;)
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2013
    A anti-sociale piace questo elemento.
  11. bendo75

    bendo75 Nuovo Utente

    Io no, non conosco le persone e non ho visto l'impianto.:(:(
    Però sono affascinato dal loro progetto di rinnovamento. :):)
    Ho letto pure gli esami del sangue (albo d'oro) che gli hai richiesto:banana:
    Adesso tocca a te farci vedere i tuoi :specchio: e vedi di non cambiare discorso!! La bastonata :muro: che hai ricevuto come risposta è ad alto Q.I. perché è direttamente proporzionale alle tue intenzioni:teach:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    dente avvelenato? Polemica antipatica, scusa/te se te/ve lo dico. Oltretutto qualche buon giovane è uscito o sta uscendo dalla societá di riferimento di Rommel... penso a Carassia, giusto per fare un nome. Gli altri te li fará l'interessato se vorrá risponderti.
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2013
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ritengo che il vero fallimento di quanto accade è dovuto anche al fatto che troppi meccanismi non funzionano .. i consigli atleti saltano .. le commissioni mi pare di capire siano inesistenti .. c'e' poco confronto .. anche con chi si è opposto a questo gruppo dirigenziale ... non si discute .. poche persone decidono per tutti .. in tema di tornei .. campionati ... promozione .. l'unico posto dove si discute è questo forum .. non è pensabile in una federazione seria ..

    e ancora ... e soprattutto .. non è pensabile continuare con questa tabella voti ... contro la quale mi pare di capire siano anche tanti consiglieri .. ma poi nessuno di loro fa nulla per toccarla ... il meccanismo fa si che 5 persone forse nemmeno ... si occupano di 7 8 mila ... non c'e' rappresantanza .. ma possibile che ne il consigliere in quota tecnici ne i 2 in quota atleti non siano presenti alla gara piu importante dell'anno ? .... a sentire le ragioni di chi li ha votati ma anche di chi no? .. so che all'ultimo consiglio federale erano presenti in 8 su 14, ma è mai possibile ?? ... qui chi per conto proprio, chi per società sborsa quattrini seri per raggiungere mete sempre meno raggiungibili ... e adesso anche inadeguate .. ok .. per ritardo nei lavori.. quanto volete .. ma l'impressione è che la situazione complessiva stia sfuggendo di mano a tutti ... e a pagarne ulteriori conseguenze, sarà solo l'intero movimento .. mi pare di capire che nonostante l'abbattimento dello straniero non si arrivi a 8 squadre in a1 ... su questo si deve meditare ... e tanto ..
     
    A senigallia, anti-sociale e eta beta piace questo messaggio.
  14. bendo75

    bendo75 Nuovo Utente

    Hai ragione. E' antipatica e lascio perdere. In fondo, almeno io, non sono interessato agli esami del sangue!:hoi: Sarei anemico....:famale:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scommettiamo che se ci sará un flop di iscrizioni daranno la colpa alla crisi?

    "Regina, il popolo non ha il pane!"
    "che mangino le brioches!"
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No Ady è un errore mio.. i consiglieri non sono 14 ma 10 .. da questo mandato...
    Quindi presenti 8 su 11 ..mancava certamente Alessia Arisi che stava gioando il concentramento e che non manca di discutere col Presidente di come vorrebbe lei l'attività.. per discutere discute..e non lo metto in dubbio ... però poi...?
    fatto sta poi che la commissione atleti che dove allargarsi non si è mai incontrata ed ha preso persino atto che non ce l'avrebbe fatta ..che le decisioni sono state prese senza nemmeno contatatre i presidenti regionali, che per fortuna hanno votato ( e non mi cpacito di come!) contro i concentramenti in A2 femminile "nonostante" il volere espresso dal presidente .. (udite, udite!) per interessi di squadre che in A2 non ci saranno nemmeno.. ma che per fortuna rimane il concentramneto (MA ANCHE IN A1 LO DOVEVATE FARE...COSI' IL CALENDARIO INTERNAZIONALE PER LA NAZIONALE ERA BEN PIU' SFRUTTABILE)... anche se il rappresentante atleti del sud ha votato contro il SUD ed in favore dei danni che la decisione avrebbe potuto provocare.. soprattutto al SUD
    Resta il fatto che prendere un dato statistico come quello che il 70% delle squadre di B femminile ha schierato la 3^ atleta.... (cosa ben diversa da averla a disposizione obbligatoriamente tutto la stagione) non farà fare la squadra ad un sacco di squadre ... Forlì non la fa, San Giustino noemmeno, S.Erminio non la fa (e già l'avevano mandata in sardegna un paio di volte a concentramenti pensa te!).. il buon Peccini ci ripenserà come votare per il quadriennio prossimo...., Parma aveva detto che ne voleva fare due .. credo che una basterà.... Asola ha due bambine bravissime .. ma adesso cerca una terza per giocarla ...(NON C'E' CHE DIRE.. BELLO STIMOLO ALLA CRESCITA DELLE RAGAZZE MIGLIORI D'ITALIA!!)
    Questi sono altri esempi di come si pensi che tutto sia adattabile e normalizzabile alle situazioni .. fuori dalle sale dei consigli federali ..estanze dei bottoni come le volete chiamare...
    Non solo.. dimenticavo.. Il problema numero donne (perchè il problema qualità ormai NON C'E' NEMMENO PIU'!...)... NON è SOLO PER LE SOCIETà... MA ANCHE PER I COMITATI REGIONALI.. DI QUESTO PASSO FAREMO I CAMPIONATI FEMMINILI A REGIONI .. NON PIU' A SQUADRE... AH.. DIMENTICAVO CHE CI SONO REGIONI CHE HANNO DIFFICOLTà A PARTECIPARE ALLA cOPPA DELLE rEGIONI ... !!!

    LA TABELLA VOTI ???
    MA ANCORA STIAMO A PARLARE DELLA TABELLA VOTI.. E PERCHE' MAI..??
    MA SE L'ULTIMA VOLTA HANNO PERSINO PORTATO AL 5% LO SBARRAMENTO ....!!?!!
    MICA POTRANNO STRAVOLGERLA IN COSI' POCO TEMPO..'''???
    TUTTA L'ATTIVITA' AGONISTICA RUOTA INTORNO AL FUNZIONAMENTO ED AI RISULTATI ED AL RICONOSCIMENTO CHE DERIVA DALLA TABELLA VOTI.. NON VORRAI MICA CHE POI LE SOCIETA' NON SAPPIANO PIU' COME E COSA FARE ... SE GLI CAMBI LA TABELLA VOTI???
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'intervento di GWT mi piace. Se non fosse che decifrarlo mi ha preso dieci minuti!

    Non c'è un'app che traduca in posts dei messaggi vocali? :azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2013, Data originale: 6 Giu 2013 ---
    Sui concentramenti di A2 femminile pare che il Capataz sia stato messo in minoranza (il sito .org parla di una decisione presa nonostante la contrarietà di un "parere illustre. Forse perchè dalla rounione di Parma con le Societá era uscita un'indicazione diversa e il Lider Maximo aveva preso un impegno coi presenti??? Se così fosse, a cosa sarebbe servito far finta di coinvolgere nelle decisioni le Società? Capisco. Trattavasi perlopiú di Societá... padane!

    :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2013
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SCUSATE PASSAVO DI QUA ...

    VERGOGNA !!!!
     
  19. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Questo forum manterrebbe la sua autorevolezza comunque perché qui le persone valgono per le idee che esprimono e non per i voti che hanno e che sono espressione di un cortocircuitato democratico.
    Il problema non sta tanto nella ipotrofia del confronto ma nel fatto che il metodo di gestione non ottiene risultati. Il confronto potrebbe servire a fare meno errori.
    Che questo forum non sia rappresentativo poi del movimento (come qualcuno sostiene) è tutto da vedere. Lo è forse chi potrebbe essere eletto da 46 società contro le altre 577?
     
    A TiborKlampar e eta beta piace questo messaggio.
  20. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Trovo che le cose che dice l'utente TT Senigallia siano, fino ad ora, tutte sacrosante e condivisibili. E se è vero che è tutto da dimostrare che i frequentatori di questo forum non siano rappresentativi del movimento pongistico italiano, quale migliore occasione per metterci /vi alla prova con un bello, bellissimo SCIOPERO delle racchette????
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina