1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OBELIX

OBELIX Utente

...ormai è troppo tardi......cagata o no ormai ci si va quasi tutti e riva del garda.....
    FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO IN LOCO.....!
    affidiamoci all'acume di Ady......sicuramente avrà qualcosa da proporre....

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avevo letto quel passo di Rommel, ma francamente non mi aveva provocato una particolare indignazione come invece è stato per altri suoi interventi (a partire dai disgraziatissimi doppi incastrati nei singolari.. fino a questa ultima querelle sui Campionati Italiani, disastrati anche senza il grave incidente sul lavoro).

Rommel scrive:

"Vorrei però dire la mia sulla richiesta di dimissioni fatta da molti utenti.
    Se mai mi dovessi dimettere non sarebbe per problemi non inerenti il mio impegno in Federazione.
    Con tutto il rispetto per gli atleti che “vedono” solo l’aspetto delle gare come importante, ci sono delle scelte politiche che sono molto, ma molto più importanti, dell’organizzazione di un Campionato Italiano e che determinano o meno l’adeguatezza di un dirigente a ruolo di Consigliere Federale".

Sta quindi rispondendo a chi gli chiede di dimettersi e fa una considerazione abbastanza ovvia nonchè generica. Se ci avesse spiegato quali possano essere i suoi criteri circa le scelte di politica federale così importanti da determinare l'inadeguatezza di un cosigliere federale, avremmo potuto valutarle e confrontarle con la malaugurata scelta di Riva del Garda, ma visto che dice e non dice.. mi vien difficile trarre conclusioni.

In effetti, se lasciamo correre la fantasia credo che potremmo immaginare tutta una serie di scelte di politica federale che, per la loro gravità, potrebbero sancire l'inadeguatezza di un dirigente federale, ben più di un Campionato Italiano male organizzato.

Tutto sta a vedere se gli interessati sono in grado di rendersene conto e trarne le debite considerazioni attraverso le dimissioni.
    Credo che prima o poi sapremo cosa intendesse dirci e a chi si riferisse.. oltre a sè stesso.

Chiedo scusa se ho fatto anch'io una pisciatina fuori dal vaso.. ma già che si era in tema di deiezioni sparse.. mi sono sbottonato anch'io (i pantaloni). ;)

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi in questi giorni ho intrecciato telefonate con tanti di "Noi" ... dirigenti .. giocatori .. io batto sulla stessa strada .. solo se realmente ci uniamo in una forma associativa possiamo contare di piu ... pertanto .. approfittiamo di questi italiani e uniamoci ... e chiediamo poi alla federazione con 300 400 firme di essere noi a decidere i ns. eletti in consiglio atleti e anche in consiglio federale .. con il ns voto che vale 1 ... e non a seconda di quanto vale la ns. società .. comunichiamo queste cose al coni .. oltre che alla federazione stessa .. chiediamo ai 2 consiglieri in quota atleti federali di dimettersi ... perche sono frutto di accordo politico .. non perche dubitiamo della loro buona fede ... ma perche questo accordo politico fa si che loro siano degli inutili signorsi su tanti temi ... chiediamo a romualdo manna che è persona di profilo, di seguire le orme di cristina semenza e dare anche lui le dimissioni ... io posso farmi carico di formare un gruppo promotore di atleti che "coprano" tutte le categorie per i settori maschile e femminile ... e cominciamo ad ottenre una cosa .. "siamo noi a conversare col consiglio" ... se non passiamo da qui .. tutti i tentativi di .. "scioperiamo, non giochiamo, mettiamo una maglietta di protesta etc..." finiranno nel nulla.. come sempre ...

A VeNuS|A piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    D'accordissimo sull'Associazione. Si eleggerà un portavoce che trasmetterà le istanze della base raccolte qui sul forum.

Però è non è possibile, purtroppo, prevaricare e/o delegittimare le cariche elettive. O anche solo pensare di sostituirsi ai membri della Commissione Federale Atleti.
    Lo Statuto del CONI e quello della Fitet ci metterebbero fuori legge.

Altra cosa è chiedere le loro dimissioni. Questo è fattibile e auspicabile. Per il bene del tt.
    Oppure chiedere l'istituzione di una Commissione Giocatori, dopo che nessuno accetti di entrare nella C.F.A. dopo le eventuali dimissioni di Romualdo e Alessia. Vernillo? No comment.

Penso che ormai abbiano tutti aperto gli occhi, qualcuno anche tra i consiglieri. Il potere detenuto troppo a lungo ti fa perdere il contatto con la realtà. Basta guardare la scelta di Riva, fortemente voluta e portata avanti in prima persona dal presidente. Nonostante i tanti indizi che facevano capire fosse una sede inadatta ha voluto pervicacemente intestardirsi coinvolgendo tutto il consiglio e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Tutto ciò anche a prescindere dall'incidente sul lavoro che non voglio neanche considerare anche perchè non è giusto strumentalizzare le disgrazie altrui.

Spostamento Assoluti. Fiera che finisce il 18 e si pensava di essere operativi per il 20.. poi per il 22. Clausola capestro sui parcheggi. Non ce n'è abbastanza?

Ultima modifica: 11 Giu 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se i consiglieri tutti si dimettono, e del consiglio federale e della commissione .... "dialogare" sarà diverso ... cosi come potrebbe essere rivisto lo statuto, ma esiste?, del consiglio atleti .... e si dialoga .. non si impone ... ci mancherebbe ...

6. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ady io sono con te. Questa associazione si deve da fare. E' l'unico modo che abbiamo per farci sentire sotto qualunque punto di vista , nel bene e nel male!!!

MO' BASTA

7. Riccardino

Riccardino Utente

L'unico modo per farvi sentire, io purtroppo non ci sarò, sarà quello di fischiare non appena metterà piede in palestra. Una protesta al suo arrivo, un fischio di tutti lo dovrà seppellire. E continuerete a fischiare finchè non se ne andrà. Fischiate anche per me a due mani. Se non sapete fischiare portatevi un fischietto o anche una tromba. E fischiatelo quando arriverà con i Vips, rovinategli la festa come lui l'ha fatto al movimento del tennistavolo.
    Filmate tutto e postatelo sul forum.
    Lasciate perdere le pernacchie e gustatevi Alberto Sordi:

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=2mYsUj4N0sg

8. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ma come si fa a scrivere : " Con tutto il rispetto per gli atleti che “vedono” solo l’aspetto delle gare come importante, ci sono delle scelte politiche che sono molto, ma molto più importanti, dell’organizzazione di un Campionato Italiano e che determinano o meno l’adeguatezza di un dirigente a ruolo di Consigliere Federale" . Potrei anche capirlo da persone totalmente estranee al nostro sport ma da un ex atleta che sa quanto lavoro/sacrifici ci sono dietro per arrivare ben preparati alla gara più importatnte dell'anno e poi si sente dire 2 settimane prima che giocherà in 2-3 palestre differenti con ovviamente situazioni di gioco diverse (luci-rimbalzo-spazio ... ) giustificandolo con il fatto che bisogna capire le scelte politiche fatte dalla federazione mi sembra veramente un commento senza senso . Credo che neanche il buon Di Napoli Renato da ex giocatore che fu avrebbe dichiarato una cosa del genere !!

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Paolo: chi male intende peggio risponde. Se il discorso riguarda l'inadeguatezza a ricoprire una carica elettiva non pensi che il catalogo delle decisioni ben piú gravi possa essere bello ricco? Con Ady si sta facendo tutto il baccano possibile per mettere questi signori davanti alle loro responsabilitá ma attaccare qualsiasi intervento senza averlo ben compreso sarebbe una sconfitta. imho.

@Rommel: se sai di non poter essere piú chiaro è meglio tu eviti di fare allusioni ;)

10. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Si certo ce ne sarebbero dei commenti da fare ... hai ragione ... forse la mia era solo una puntualizzazione singola su una particolare frase ...

A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Don't worry, non sei il solo a non essere andato in fondo alla frase. Anch'io sono saltato sulla sedia ma nonostante sia un impulsivo quando ho compreso cosa volesse dire Rommel con quella frase (infelice) ho soprasseduto. Se gli chiedono le dimissioni, ci puó stare che consideri che qualcuno debba dimettersi per ben altre decisioni. Quali siano non ce lo dice ma prima o poi lo sapremo. ;)

12. dicolamia

dicolamia Utente

1 -Le dimissioni non si chiedono a nessuno, le dimissioni si danno!!!

2 - Questa è una grande verità, la sua ovviamente. Io la condivido.

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Penso si dovrebbe iniziare a distinguere i fatti dalle parole e a seconda del contesto dare loro la dovuta importanza.

Quando Rommel scrive:
    "Con tutto il rispetto per gli atleti che “vedono” solo l’aspetto delle gare come importante, ci sono delle scelte politiche che sono molto, ma molto più importanti, dell’organizzazione di un Campionato Italiano e che determinano o meno l’adeguatezza di un dirigente a ruolo di Consigliere Federale"
    le parole assumono una enorme importanza. Concetti di questa rilevanza dovrebbe però essere portati a conoscenza e condivisi con coloro ai quali stai dicendo "Voi siete meno importanti di...".
    Altrimenti il sospetto enorme della salvaguardia autoreferenziale per quale che sia il motivo (economico, lobbystico, di visibilità, di autostima, di semplice soddisfazione personale) diventa normale e logico.
    Rommel si assuma la responsabilità delle sue parole e ci dica cosa per una federazione è più importante dei propri iscritti.
    Ci dica anche quale vantaggio ricevono gli iscritti da queste scelte molto ma molto più importanti. Forse sapendolo ci lamenteremmo meno.
    @Eta: non sono d'accordo con le conseguenze dell'interpretazione. Se passa la logica che c'è sempre qualcuno "peggiore di te" che dovrebbe assumersi per primo le responsabilità cadiamo ancora una volta nel calderone dei difetti italiani.
    Dentro ci stai se condividi oppure se da dentro fai uscire tutte le magagne... altrimenti fai parte del pacchetto tutto compreso.

Quando invece ci spiega il perchè di una scelta come Riva del Garda (questo è un fatto) penso che si debba prendere atto e liberamente scegliere se partecipare o meno.
    Io non parteciperò perchè la mia impressione è che la federazione non lavora per gli iscritti.
    Però, sinceramente, tutto questo battage mediatico-forumistico contro quella località non lo gradisco molto.
    Ho già avuto modo di scrivere banalmente che non ci sono posti al nord vicini al sud e viceversa.
    Dal momento che che i "campionati italiani" sono in realtà una kermesse per i maggior numero di persone (che si tramutano potenzialmente in €€€) qualunque località turistica secondo me va bene.
    La partecipazione sarà la cifra del nostro gradimento e, proprio la passione per il nostro sport, può indurci all'autodeterminazione di rinunciare se pensiamo che come viene pensato e gestito non va bene.

Personalmente se avessi avuto assicurazione che alla data prevista tutto sarebbe stato pronto, in forza del fatto che la settimana prima è prevista una fiera ben più importante del nostro movimento mi sarei sentito tranquillo.
    Le traversie logistiche che ne stanno accompagnando l'avvicinamento vanno valutate a consuntivo perchè potrebbero sgonfiarsi completamente, mentre giustamente si dovranno smascherare eventuali dichiarazioni di comodo che dovessero risultare palesemente false.

Più in generale la realtà (quella che vedo io) è che si vive su "finti lustrini e fuochi d'artificio" che poco si accompagnano ad una necessità di trasparenza chiesta da molti ma osteggiata in vari modi.
    Tant'è che quando si toccano certi argomenti cala un silenzio trasversale... quali ad esempio accenni al bilancio, contributi ai sparring.

A antoniopuglia, TiborKlampar e enzopacileo piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Fermo restando che l'interpretazione autentica da dare alle sue parole dovrebbe darla l'interessato.. e il prima possibile:

Io, con tutta la buona volontà non riesco a leggere una valutazione di importanza sui tesserati in quanto tali e in quanto Persone. Mi ha dato più fastidio il corsivo usato per dirci che la Fiera della Scarpa è obiettivamente più importante. Detto dal forumista che non si rende conto di parlare anche da consigliere federale, mi è parso molto stonato. Per il ruolo.

Ma se devo difendermi da una richiesta di dimissioni è lecito faccia una riflessione e un esame di coscienza sulla questione essenziale di sentirmi adeguato o meno a ricoprire quella carica in base ad una scala di valori personale.. molto personale, e trarne le debite conseguenze.

imho.

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdona ... e se il prossimo anno gli italiani li facessimo a capri a media 100 euro a testa al giorno in hotel convenzionato dalla capritour? ... ma tu hai capito la rapina alla quale ci hanno sottoposto con l'accordo con rivatour? sai che prenotando direttamente gli alberghi si risparmia e che invece veniamo "indirizzati" verso un agenzia che ricarica i prezzi degli hotel che se chiamati direttamente costano meno? io non mi sarei sentito tranquillo se la struttura non fosse stata pronta, non è la prima volta che ci sono incidenti o altre motivazioni che ritardano i lavori... e comunque, questa se non lo hai capito, è una scusa ... un balla .. raccontataci .. e penso di averlo espresso con il testo colorito precedentemente citato ... !! abbiamo articoli di giornali che testimoniano che non c'e' stato nemmeno un giorno di ritardo sui lavori.. !! semplicemente federazione e ente fiera non si sono capiti sulla data in cui "noi dovevamo entrare dentro" !!!!!! cosa gravissima .... ora sulla testa nostra e della federazione pesa secondo me questo tipo di cosa.. il 70 80 percento di noi, non ha prenotato attraverso rivatour, alla quale sarà stato raccontato che almeno in 1000 avrebbero prenotato attraverso loro .. siamo certi che rivatour pagherà i 70 mila ?? o andiamo li, giochiamo in 4 strutture per il prossimo anno essere di nuovo cacciati? (speriamo)

A TiborKlampar piace questo elemento.
  16. OBELIX

OBELIX Utente

Ma secondo voi tutte queste critiche fatte su questo forum vengono lette dalladirigenza......?
    e più importante la dirigenza è a conoscenza di quanto rommel scrive......?

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si per entrambe le domande ... una volta scoprii addirittura un impiegata della federazione che si scriveva agli italiani (mi pare a riccione o rimini) quanto scritto qui ... certo non tutto ..ma magari quanto scritto da certi personaggi ritengo piu "temuti" ... cosi come sanno che rommel scrive qui ... e nemmeno lo sopportano ... ma in questo rommel è inattaccabile ... il ragazzo :)-) ) mi ha commesso solo 2 errori ... il primo di candidarsi 5 anni fa .. il secondo lo scorso anno .. pensando potesse con la sua presenza cambiare qualcosa .. certo lui salva tanto ... ma il qualcosa non cambia .. semplicemente fa solo un po piu fatica ad andare ancora peggio .. !

18. OBELIX

OBELIX Utente

...se è così mi è ancora più difficile capire molte cose......

un vecchio proverbio dice : " Meglio avere a che fare con i briganti che non con gli ignoranti......"

ma qui con chi abbiamo a che fare....?

19. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E vai PIER ci sei anche tu !!

20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un primo passo importante e necessario sarebbe quello di informare tutti gli atleti dell'enorme bufala che la federazione ci sta rifilando dicendoci che il ritardo è causato dall'incidente
    Ma come?

21. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti non si capiscono .. magari si capiranno in futuro ... comunque io la Irrera Bertagna faremo una raccolta firme, nella quale chiederemo le dimissioni ai nostri attuali 3 rappresentanti, (vernillo, arisi, manna... la semenza già ha dato :) ) ... chiederemo una variazione allo statuto federale con la possibilità di eleggere i ns. rappresentanti con un sistema di voto pari a 1 per ogni votante, proviamo a formare l'associazione, e ad informare il coni con 300 400 firme di come vengono eletti i ns. referenti, che di fatto sono "manipolati" dal sistema di voto .. .e inchiodati dal voto stesso a non poter essere determinanti nemmeno in tema di organizzazione tornei e campionati. L'idea è quella di formare un associazione con 12 rappresentanti uomo/donna in rappresentanza delle 5 categorie + veterani ... di questi 12, 2 potrebbero essere i prescelti per il consiglio atleti ... che va a completarsi ai consiglieri federali .. spero di essere stato chiaro...

A VeNuS|A piace questo elemento.
  22. OBELIX

OBELIX Utente

...sei stato più che chiaro.....e appoggio pienamente la tua idea......
    purtroppo però si è a conoscenza che intere regioni ( per di più quelle con il maggior numero di società ) sono pro attuale dirigenza e quindi facendo due conti alla mano pur variando il criterio della tabella voti, la situazione potrebbe non cambiare
    bisognerebbe partire da un livello regionale dove spesso la figura di un membro della dirigenza assume un potere ben più elevato

23. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    La "dirigenza" lo sfotte per questo. Il consigliere Rommel , da quando ha deciso una complicità col leader carismatico è diventato prigioniero della Sindrome di Stoccolma (scusate il gioco di parole) !

24. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Grazie al cielo abbiamo Booking.com !!!!!

A PecoraNera e musicalle piace questo messaggio.
  25. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ady, come ben sai la Commissione Federale Atleti è rigidamente normata dal CONI. Ci stanno i consiglieri eletti e gli atleti rappresentativi a livello internazionale (Manna = Universiadi, Arisi campionessa europea veterani.... ecc.). Dobbiamo chiedere l'istituzione di una Commissione nominata da loro, come fu quando Rommel e Vermiglio fecero parte della Commissione Regolamenti.

26. superciuk

Rispetto il tuo pensiero ma in generale ed in questo caso non lo condivido.

Giusto, ma nel momento che esprime un concetto abbiamo il diritto di esprimerci a nostra volta. Se pensa di essere stato male interpretato porterà sue ulteriori spiegazioni... che fra l'altro sono proprio ciò che chiedo. :)

"Atleti, gare, scelte politiche" fanno parte del suo discorso.
    A me pare che il significato sia: ci sono cose che voi (atleti) non potete capire e che è meglio che non sappiate.
    Considerato che il loro diritto ad esistere come federazione è subordinato al nostro esistere come atleti penso che di loro dovremmo sapere anche quando si tagliano le unghie. ;)

A me, veramente, questo dà meno fastidio. Ora premesso che non conosco la realtà dell'evento mi pare però plausibile che un evento economico rivesta maggiore importanza del nostro movimento.
    Magari sbaglio ma penso sia un calarsi nella realtà.

Per me siamo a livello di autoassoluzione... ma se così va bene. :mumble:
    A parte questo io non credo che le valutazioni e le richieste di dimissioni non è tanto sulla/e singola/e persona/e... ma sul "branco".

Pensavo di aver scritto che se la federazione non fa gli interessi degli associati questi hanno il sacrosanto diritto di boicottare gli eventi. In concreto non parteciperò a Riva del Garda e non parteciperei a Capri. Se riescono a farsi dare i soldi dal comune anche senza partecipanti... bravi loro.

Sì credo di averlo capito.

Beh, se il nostro evento fosse stato prima dell'altro sarei stato maggiormente preoccupato. Ma anche così è relativo.
    Alla fine dell'evento si faranno le valutazioni e si daranno i voti.
    Voti che purtroppo "pesano poco stante la tabella voti".

Non ho forse scritto che vanno smascherate tutte le false giustificazioni? Cosa devo scrivere di più? :mumble:
    Dov'è che leggi accondiscendenza nelle mie parole? :mumble:

Quando accennavo al bilancio in quanto dà passa "quasi" tutto perchè non ha detto nulla nessuno?
    Abbiamo il diritto di sapere oppure no?

27. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Forse sono stato poco chiaro o forse qualcuno legge distrattamente quello che scrivo (.... non ci sarebbe niente di male a farlo tra l'altro).
    La domanda che mi era stata posta mi chiedeva quali fossero le priorità per essere o meno un buon dirigente e se quello che era successo con la Fiera di Riva del Garda non mi obbligasse moralmente alle dimissioni da consigliere federale.
    Quello che ho scritto è riferito a quella domanda.
    Lo chiarisco meglio con un esempio fuori dalla "politica" dello sport.
    caro Paolo se il Sindaco o il consigliere comunale della tua città ti desse un bel parco sotto casa per portare a spasso i tuoi figli o per portare a spasso il tuo cane ma rubasse dalle casse del tuo Comune dei soldi per motivi personali oppure curasse solo la parte della città dove risiede che è casualmente anche la tua, il tuo giudizio su di lui sarebbe lo stesso? credo proprio di no. Il parco sotto casa tua è importante ma non è la cosa più importante che deve fare quel Sindaco. La moralità e le scelte che farà sull'intero territorio saranno quelle che valuterai durante e alla fine del suo mandato. Tutto qui.
    Io, come sai, sono stato giocatore, allenatore e dirigente e la parte che vorrei andasse in maniera perfetta in Federazione è proprio la parte agonistica e nello specifico la parte torneistica che mi vede anche referente per il consiglio federale. Ma questo non toglie che le scelte di un consigliere federale sono ben aldilà della sola attività "giocata". Spero di essere stato chiaro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2013 ---
    Quindi hai pensato che io avessi scritto che la "Fiera della scarpa" è più importante del Campionato Italiano di Tennistavolo eh? :eek: e mica sono uno dei Della Valle della Tod's eh? :famale: a me non me ne frega una mazza della loro Fiera!!!
    Io parlavo della scala di importanza COMMERCIALE per la cittadina di Riva del Garda che ovviamente mette su un livello diverso le due ..... manifestazioni.

28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @Superciuk: quella premessa era per dire che non era mio compito interpretare, anche se mi stavo arrogando il diritto di farlo. ;)

Constato che ció che per me è grigio per te è rosa e ció che per te è rosa per me è grigio. È il bello della diversitá. :approved:

29. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per Manteman :
    ho trovato questa :vomito: in un tuo post, ma se qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso, quello non sono certamente io. Inoltre penso si possa pensarla in maniera diversa senza usare espressioni così..... maleodoranti.
    Credo proprio che il senso delle mie parole tu l'abbia interpretato male.
    Inoltre gli esempi che hai portato sono propri di un giocatore "di livello" come te, ma ce ne sono molti altri, di giocatori e di esempi, a cui devo prestare la massima attenzione.
    In un Campionato Italiano di 4a o 5a categoria le motivazioni a parteciparvi sono a volte mooooooooolto maggiori che non in un Campionato di 2a categoria e i problemi personali degli atleti ......... sono gli stessi da te ben rappresentati.
    leader carismatico??? .... parli di Giorno vero??? :rotfl:;):banana:
    Considerazione finale leggendo altri interventi : sarò anche uno dei pochi Consiglieri che interviene al Forum ma evidentemente .............. sono UN PESSIMO COMUNICATORE!!!! :muro::muro:

30. Riccardino

Riccardino Utente

Rommel, di parchi ne curate soltanto sotto casa del Sindaco. Parchi, asili, scuole, sono tutte lì vicino. Il centro-sud per voi è come un'altra città, NON NE SIETE COMPETENTI. i 5a, i 4a, hanno gli stessi diritti di tutti gli altri e siamo daccordo. Ma quando smetti di scherzare ed inizi a fare un mea culpa serio rispondendo ai dubbi che Età ed Ady hanno così ben esposto? Una parola tua che quello di quest'anno sarà l'ultimo campionato a Riva+le scuse ufficiali in video del Sindaco alla cittadinanza, quando arriveranno? Ricordo una certa pubblicità sulla bellezza di I giocare finalmente con l'aria condizionata. Nelle palestrine le troveranno gli atleti? O sarà l'ennesima figura di :vomito: :vomito: del sindaco?

31. superciuk

Se non altro evitiamo il nero. ;)
    Oltrettutto a me griogio e rosa piace come abbinamento di colori. :D

32. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le palestre del 21 e 22 non hanno l'aria condizionata. Chiamarle "palestrine" per uno del centro sud come me è un affronto. Ho visto e giocato in centinaia di "palestrine" ma queste sono palestre vere, magari avercele a Roma o nel sud palestre così.
    Sei uno di quelli che preferisci che io non scriva sul Forum? se vuoi salta il post quando vedi la scritta "Rommel", io magari farò altrettanto quando leggerò "Riccardino".

33. marry

marry Utente

@Riccardino
    Non lo farà mai... Rommel è tanto bravo quando ha ragione ma quando lo metti un po' in difficoltà cambia discorso, cazzeggia, prova a fare il prepotente. Se lui è il referente del Consiglio per la parte torneistica e non sente l'opportunità di dimettersi (non da consigliere) in questa circostanza vuol dire che è complice di questa male gestione, o adesso o dall'inizio dell'avventura C.I. Oppure il referente dei C.I. è un'altro consigliere e allora, please....il nome.

34. Riccardino

Riccardino Utente

Suvvia Rommel, sai benissimo che palestre e fiere degne di ospitare una manifestazione come i c.i. ce ne sono, sia a Roma che da me in Puglia. Anzi, se vuoi ci metto una buona parola per farteli organizzare alla fiera di Bari. O a Napoli alla fiera del Mediterraneo, lì c'è Ady che potrà insegnarvi come si fa. Però tu dicci se l'anno prossimo avrete ancora il coraggio di proporci Riva, giusto per sapere se devo confermare o meno anche per la prossima estate la stessa spiaggia e lo stesso mare. Con i soldi risparmiati quest'anno, invece di Riva me ne sto al mare e al sole a pensare a voi poveretti che giocherete in un palazzetto con 40 gradi. Scrivi Rommel, non smettere, ne va del mio buonumore B-)

35. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Marry vedo che il Forum ti piace eh? ;) io prepotente? magari riconosco uno che è appassionato (come Ady e Eta ad esempio) da uno che "utilizza" il Forum per lanciare il sasso e nascondere la mano, stammi bene.
    Aspetto la tua proposta per Roma, Bari, Napoli o qualunque altra città del centro sud. A chiacchiere sono tutti bravi ma a fare i fatti.......... Io lo ammetto, non trovo a Roma nessuna struttura che contenga 52 aree e di gioco e soprattutto non trovo nessuno che ci aggiunga anche 70mila euro a tale disponibilità.
    Il prossimo anno Riva del Garda ha un contratto per la stessa cifra e lo stesso posto (la Fiera) e questo non è un segreto ma prometto che mi batterò per far strappare il contratto se troverai un posto alternativo. Per quanto riguarda il divertimento non è reciproco, leggerti è urticante, ma non per le critiche che mi rivolgi, quanto perchè si vede che a te del tennistavolo non te ne frega 'na mazza. Stammi bene.

36. marry

marry Utente

Ma quanto hai ragione!:)

37. Riccardino

Riccardino Utente

Del tennistavolo ne sono tossicodipendente e so scegliere da chi vende la "roba" buona dai venditori di solo fumo. Sono urticante, acido per la verità. È un problema di bile, ne sviluppo troppa leggendoti dopo cena. Felicitazioni per il matrimonio tra voi e Riva, dovreste strappare il contratto a prescindere, vista la figuraccia di questo anno. Grazie per la risposta, almeno adesso sei stato chiaro e ognuno potrà farsi la sua opinione. La mia la conosci già.

38. AmareTTo

AmareTTo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    A giudicare dall'andamento delle iscrizioni della 5. cat., secondo me si sta già profilando un mezzo fiasco.
    Oggi arrivava la cavalleria, cioè il gruppo più consistente di iscritti della Lombardia (per numero di praticanti di default e quest'anno a maggior ragione per la prossimità logistica di Riva del Garda).
    Beh, risultano un totale di 431 iscritti (di cui i Longobardi inseriti oggi sono stati ca. 130 ...)

L'eco dell'indecente spettacolo degli assoluti avrà influito?
    Il tam tam del forum?
    Oppure è lecito pensare che l'ignobile impronta speculativa di Riva aveva comunque già dissuaso un gran numero di persone dalla partecipazione?
    Gli organizzatori hanno previsto 853 iscritti per il 5. cat e ad oggi, Lombardia compresa, siamo soltanto a 431 ..... ?!
    Domani stop a iscrizioni (quindi i numeri sono sostanzialmente questi).

Il flop è già cronaca.

39. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "Amici, amici: steve durmenno, stavo dormendo... Mi è arrivata di improvviso, come un fulmine a ciel sereni, questa notizia ..Vi devo dire che me so' 'rattato 'nu poco 'e 'ppalle prima ...
    ...
    Beh non è che stessi proprio durmenno.. ma.. a forza di sentire stu azz' di discorsi sugli Italiani di Riva del Garda .. eccheè !??
    M'è venuta in mente quest "canzone degli Squallor di Pace, Bigazzi, Savio, Monti....e allora smuoviamoci 'nata vota...! ;)
    -------------------------------------------
    Ma io volevo dire:
    Fermiamoci un attimo... e rileggiamo di cosa stiamo parlando da 15 pagine di interventi.
    Vergogna di Italiani disputati sotto un tendone, ...I 1^ctg momento assoluto tecnico del nostro sport..col tempo inclemente che fa un freddo cane (e vedi che non sarà il tempo la scusa di proporre 1^ e 2^ staccati da tutto e come momento clou a inizio marzo come in uttti i calendari agonistici del resto del mondo....!?)...
    "8 tavoli 8" oltre i quali ed in mezzo ai quali...circolano "amatori,bancari,assicurativi,sindacalisti,viggilid'o'ofoc di tutte le razze e chi più ne ha più ne metta.
    STreaming che andava alla grande quando era fatto dalla passione e adesso ci sono dei 'azz e 'prufessionist e nun se vede manco .... (scusate se mi rivengono ancora gli Squallor..! ma ero un cultore)
    Finali che una volta erano in diretta con Aeronautica Guanti Bianchi Frecce Tricolore Giorgio Napolitano Giovannino Pteruccino Ammaina Bandiera AlzaBandiera 150° Fratelli D'Italia Sparate al Petto F.lli Bandiera Viva Garibaldi che Domenica Bestiale.... e mmo' sta tutto in differita che non contiamo una beneamata se..ga
    No ma dico.... .. No ma dico io... !!!
    Okkei che il Paese ha bisogno di una Grande Coalizione....ma perchè SciannyManny non mi sembra Enrico Letta (la famosa magarina Light Tedesca)?
    Lui ha detto a pranzo a Rimini allo Sport Day che doveva fare il 3° mandato "per portare a termine il suo progetto"....!!!!!!!!!!!
    Allora devo ripeteremi ancora una volta....:
    Erano state spese parole come VISIBILITA', PRODOTTO VENDIBILE, GRANDI EVENTI, CAMPIONATO A SQUADRE PIU' IMPORTANTE D'EUROPA, PROGETTO GIOVANI CHE FA RIPARTIRE IL MOVIMENTO, .....
    ...
    il 4 dicembre 2007 scrive su Ping Pong Italia l'Amico Alessandro Battani ..il suo intervento a Sangemini:
    "...Signor Presidente, amici delegati, Quattro anni fa abbiamo appoggiato l’elezione del Presidente Sciannimanico perché eravamo convinti che le sue capacità indiscusse nel reperire importanti risorse ,anche economiche, fossero un valore aggiunto che avrebbe portato il nostro sport a importanti passi in avanti,sia dal punto di vista organizzativo che tecnico.
    E sicuramente il recente accordo con l’Aeronautica,che speriamo apra in futuro importanti e certe prospettive per i nostri atleti e atlete,ne sono una testimonianza.
    Ma abbiamo dovuto prendere atto,con molta amarezza,che queste indubbie capacità sono state indirizzate quasi totalmente verso la ricerca esasperata di una visibilità,necessaria ma non ad ogni costo e non come unica strategia di sviluppo del tennistavolo in Italia,alquanto dispendiosa e alla gestione delle squadre Nazionali che assorbe,oltre al dedicato contributo annuale del C.O.N.I.,altre ingenti risorse del bilancio federale.
    Due esempi: il top 12 di Arezzo 2007 con un deficit di gestione di circa 207.000 € o il contratto con Alena Seredova costato alla Federazione 28.000 € + IVA per otto giorni di lavoro.
    E ‘ inutile sostenere che gli investimenti mediatici hanno prodotto un circuito virtuoso che ha prodotto altre risorse,sicuramente non nel caso di Arezzo,ma soprattutto non sono servite a migliorare la vita sportiva delle nostre società e dei nostri tesserati che ancora hanno a che fare con troppe organizzazioni di manifestazioni nazionali che definire carenti dal punto di vista organizzativo,impiantistico e della presenza arbitrale è solo per non usare termini meno educati....."

Devo andare avanti? ???

Editoriale di aprile 2007 della Rivista Federale:
    ".. Questo mese di marzo che si è appena concluso è stato un mese importante per la nostra Federazione ed il nostro movimento sportivo. Il Top12 ed il Torneo Vip Aurora ci hanno definitivamente dandoci ancora più visibilità, capacità comunicativa e stimoli tecnici di grande qualità. A Curtatone i migliori giocatori italiani e stranieri, sia uomini che donne, hanno onorato il Torneo con grande impegno e prestazioni di valore che ci hanno ocnsentito di attrarre e ripagare le attenzioni dei tanti media che ci seguono ormai da mesi con sempre maggior epuntualità, dalla Gazzetta dello SPort a Radio RAI, alla quasi diretta di Rai Sat sul Top12 fino al piacevole regalo che ha voluto farci "Striscia la Notizia" a Roma. Abbiamo interessato e coinvolto Milano e la Capitale, con le conferenze stampa al Circolo della Stampa Meneghino e quella alla Sala del Senato in Campidoglio. Abbiamo affascinato personaggi famosi abituati a ben altro ed abbiamo saputo proporci come strumento di solidarietà. Chi lo avrebbe mai detto solo qualche anno fa che di tutto ciò sarebbe stato protagonista il Tennistavolo?...."
    Già ... Chi lo avrebbe mai detto.. ??? Se avessi riportato solo quest'ultima frase non avremmo saputo spiegarci in effetti il motivo di tutto questo "protagonismo"...!
    In quegli anni veniva definito inconcepibile il "livore col quale veniva aggredito il Presidentissimo per l'ennesimo Editoriale "Glorificante... cosa?"
    .. Eh Già .. eh già sembrava la fine del mondo ...ma sono ancora qua ...
    ci vuole abilità ...eh, già
    il freddo quando arriva poi va via ...il tempo di inventarsi un'altra diavoleria ..
    ..

Insomma... ma non basterebbe ricordarsi i proclami della Prima Edizione di Jesolo... tutto quello che ne è seguito per poter valutare un Falimmento.. un semplice fallimento ,, una NON RIUSCITA DEL PROGETTO CHE DURA BEN "3 MANDATI 3" e che passa per lo sfruttamento della faccia di tutti i "consiglieri federali" (e non solo loro) che si sono succeduti... cimentandosi, riproponendosi (da dentro, da fuori), garantendosi, quello che non è stato ...e che ora non è certamente per il crollo della "soletta delle scarpe" della fiera di Riva del Garda... ..
    MA SEMPLICEMENTE SONO LE BUGIE E LE PALLE CHE CI RACCONTANO DA 9 ANNI ORAMAI GUARDANDO OLTRE CHI E' SEDUTO AD ASCOLTARE IL DISCORSO SEMPRE PIU' VUOTO CHE ...OLTRETUTTO NON FILA PIU' NEMMENO IN ITALIANO... E CHE VA OLTRE LE FACCE PRESENTI CHE ASCOLTANO ... PERCHE' STA PENSANDO SOLTANTO AL SUO PROGETTO.... (quanto scommettiamo che la raccolta dati sulle tasse dei C.R. e tutta l'amministrazione periferica così puntigliosa terminerà con un acentralizzazione delle risorse economiche?).

Ma come si fa a non realizzare ormai che siamo uno sport che sarebbe meglio farci giocare come si deve in un numero decente e adeguato per chiamarlo "Campionati ITaliani di Tennistavolo" edizione tal dei tali e non solo per farsi anche prendere in giro per incassare un tot in virtù di accordi che ormaia fanno fantasticare tutti i tesserati dietro la barzlletta dello spostamento dei Giochi del Mediterraneo... ecc...ecc... ecc...

MA BASTA ! ... ALTRO CHE DIMISSIONI... SI DOVREBBE PASSARE DIRETTAMENTE AL FASTIDIO E ALL'AUTO-ABBANDONO DI CERTI PERSONAGGI.. (DI CERTI...).... chi POI fosse in GRADO DI FARE IL PASSO INDIETRO... PROBABILMENTE RIACQUISTEREBBE LA CREDIBILITA', LA FIDUCIA E LA STIMA DI MOLTI ALTRI .. E NON SOLO QUELLA CHE MANTIENE DAGLI AMICI.
    Farsi del male ....gratis... e per la bella faccia(ona) di altri....(?)

Ultima modifica: 12 Giu 2013
    A dicolamia, eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  40. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    rommel ... noi sappiamo che a riva del garda non ci sei andato tu a fare gli accordi .. mi devi consentire che la gestione di riva è stata perlomeno "amatoriale" in tutti i suoi aspetti ... a riva è la terza volta che ci si va ed è la terza volta che ci sono problemi:

1) a novembre in un tendone inadeguato (per quanto bello) giochiamo un giovanile unico .. e la cosa ha dello scandaloso e per la lontananza dal meridione, e per tutti i problemi che crea quel tendone che oramai conosciamo a memoria ! ci era stato detto che è il prezzo da pagare per dei meravigliosi italiani mai visti !!! (e che il palafiera sia bello mi fido ciecamente)

2) a maggio, con una data degli italiani prima categoria cambiata, ci fu detto, a causa prima di una dimenticanza del "vs. calendario" .. poi per una variazione dell'ittf per i giochi del mediterraneo come sede e giorni ! ... il che "raddoppia" le spese di viaggio delle società coinvolte (ancora una volta noi del sud penalizzati), poi veniamo a scoprire che la sede dei giochi è cambiata a febbraio 2011, e che non si gioca come previsto il 27 giugno ma il 25 ... i prima erano previsti il 20 giugno .. per cui .. tranquillamente in tempo per essere il 23 in turchia per i giochi ... riva è a 2 passi dal luogo degli stage ... ma in realtà .. quello che scopriamo adesso è .. dove si sarebbero dovuti svolgere i prima ??? al palafiera .. che guarda caso non è disponibile ne il 20 ne il 21 ne il 22 !!!!!

3) passiamo alla parte finale ... giochiamo in 4 palestre ... fregandocene del fatto che c'e' chi comincerà in un palestra e finirà in quella, altri invece saranno penalizzati perche cambierà tutto .... parliamo di II categoria .. non degli improvvisati dell'interforze ... scopriamo che rivatour ricarica sugli hotel .. per cui non è vero che chi prenota con loro risparmia il parcheggio ... ma il parcheggio lo pagano a loro ... parliamo di ricarichi anche di 10 euro per singola notte per singola persona .. !!!! scopriamo che un ingegnere su un giornale dice che i lavori sono finiti per tempo .. e che quindi non c'e' nessun problema per nessuna attività del palafiera .. per cui scopriamo che in effetti "vi siete capiti male con il palafiera stesso" ... e mi auguro sia cosi .. perche non voglia mai Dio scopriamo che si sapeva tutto da tempo .. che il palafiera era stato chiaro ... e voi non avete capito .. perche qui vi potremmo chiedere noi a voi i danni ....

poi ti dico ... rispetto al fatto che la sede di gara si trova quasi esclusivamente al nord...(escludendo terni e conversano) non è che dipende dalla vicinanza di castel sterilgarda .. con riva di sterilgarda? .... siamo certi che queste opportunità non nascono soprattutto al nord ... per la vicinanza che hanno con castel? ... anche per comodità della casa del presidente ?? ... se fossi tu presidente, non è che per caso avremmo anche al centro i comuni sede di gara ?? .... perdonami .. io credo di si ... !!! ...

Avrei da ridire anche qualcosa sui 70 mila famosi... è certo che ce li danno? ... non sono vincolati al numero prenotati? ... questi soldi a rimini sono stati presi ? a riccione ? ... (sono domande in quanto non conosco le risposte, non per far polemica) ... non è che per caso stiamo spendendo un po troppo di tecnici ... tra lo scorso anno e questo ? ..

ancora chiedo, ma secondo te è normale che II categoria giocano tutto in una giornata (gli uomini ) ma come puo essere pensabile ??? un atleta puo arrivare a fare fino a 19 partite in una giornata .. come limite massimo .. ma atteniamoci alle 15 partite che sono plausibili per diversi di loro ... se ogni partita durasse un 30 minuti (giusta media, no?.... ma tu hai presente le battaglie alle quali io ho assistito mandandole in diretta per tanti anni, durate molto di piu ... ??) arriviamo a 450 minuti di gioco .. ossia 7,5 ore !!!!!!!!!!!!!!!!!! se ad esempio manna, favorito in tutte e 3 le gare, arriva a fare 3 finali... ossia 19 partite ... arriva a giocare circa 9 ore e mezza !!!!! fossero anche 5 6 ritengo siano troppe ... bruno perdonami .. cosi non va ! non va proprio .. !

Nel III aspetto di vedere il numero di iscritti finale, e gli orari ... se restano identici o no .. ti faccio presente che per adesso abbiamo 79 gironi ... quindi considerando 30 tavoli ? ... 3 turni .. per cui se si fa presto .. si finiscono i gironi verso le 15:00 ... alle 16 si comincia il tabellone ad eliminazione diretta... ma per adesso .. alle 14:00 dovrebbe cominciare il misto ... come la mettiamo? ... attento a spostare date ...

Se vuoi dirmi che si è fatto tutto questo per risparmiare .. io non so che dire .. e a questo punto mi sorge un altro dubbio .. non è che con la scusa del risparmiare.. il 30 bisogna lasciare i padiglioni, perche dovete smontare .. che devono montare quelli del EXPO RIVA SCHUH INDIA che comincia il 4 luglio ????????????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2013, Data originale: 12 Giu 2013 ---
    meglio si smonta prima ... e Bassetti sarà contento...

A dicolamia piace questo elemento.
  41. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    O forse basterebbe ammettere che, in questo caso, la barca ha troppe falle e il tuo secchio è troppo piccolo...Ma non c'è pericolo, per te è tutto normale e spiegabilissimo, davvero tutto molto logico. Il fatto che molti utenti siano allibiti non ti destabilizza per nulla: bravo, non cedere alle critiche di sti peones del forum. Avanti sempre così, fino alla fine. :metal:

42. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Dimissioni! Subito ! Commissariamento e poi un triumvirato Vermiglio-Gorodetzky-Bisi !!

P.S. visto che è così bravo proporrei Di Folco alla Difesa. :rolleyes:

A musicalle e marry piace questo messaggio.
  43. marry

marry Utente

Sintesi perfetta, complimenti!
    Pr me aspira a fare il comandante supremo....altro che Ministro alla Difesa! Per la prima parte però di appoggio.

44. OBELIX

OBELIX Utente

se rommel fosse una persona corretta, come si definisce, a questo punto dovrebbe stampare tutte le critiche e le iniziazioni di golpe postati su i vari forum e metterle davanti alla sua dirigenza......(spero l'abbia già fatto)

è impossibile che davanti a tutte queste verità non venga presa una decisione e non si facciano considerazione opportune.....almeno un mea culpa

45. alex10

alex10 Nuovo Utente

--- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Giu 2013 ---
    Beh a Ponte di Legno il Comune,asserendo che le adesioni agli hotel convenzionati/imposti erano state di gran lunga inferiori a quelle promesse dalla Federazione in sede di accordo, dimezzò ed...oltre il contributo pattuito. In un C.F. successivo, anche dietro consulenza legale dell'Avv. Guarino, venne deciso di non
    aprire un contenzioso con il Comune. I motivi? Il primo:non sarebbe stato un buon biglietto da visita per successivi accordi
    con altri Comuni. Il secondo: i tempi del contenzioso avrebbero
    allungato notevolmente "l'incasso" del contributo "ridotto" con
    aggravio di spese legali e problemi sul bilancio che aveva previsto
    l'entrata. Insomma:pochi,maledetti e...subito

46. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma figurati. È perlopiù "antipolitica"...."scrivono solo i criticoni" (appassionati ma criticoni... poi ci sono i facinorosi) : se ci lamentiamo sul forum perchè ai tornei non sai se si gioca su due giorni o su uno solo... non siamo rappresentativi a livello statistico... :rolleyes:

Ripeto: giá gli chiedono perché si espone. Figuriamoci , se portasse le stampate lo prenderebbero a pernacchie.
    Non sapevo. Fatto da un Comune è inaudito perché, convenzionate o no, le strutture erano tutte in zona e i numeri complessivi li abbiamo fatti. Ma i Comuni fanno un controllo sulle imposte di soggiorno incrociate con le iscrizioni? O credono che a giugno il signor bertagna era lí a cercare funghi?

Cmq pare che a Riva abbiano giá saldato o almeno anticipato.

47. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio quando facciamo i numeri... in quei numeri devi considerare quanti abitando vicino rientrano a casa

48. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In questa discussione è stata ventilata la possibilità di aumentare le tasse alle società a fronte di una diminuzione del contributo CONI. Poi ogni tanto si parla, qua e là, di bilancio. L'Amministratore ha suggerito di fare qualcosa di specifico per non disperdere le varie considerazioni. Il suggerimento ci è sembrato ottimo.
    Poco fa abbiamo aperto una discussione specifica:
    Soldi, soldi, tanti soldi | Tennis-Tavolo.com
    Per capire come stiano le cose è stato elaborato anche un documento specifico, semplice, quasi divulgativo.
    Leggerete cose interessanti e forse si capiranno meglio certe scelte, perché tutto quello che si decide passa poi dal bilancio. E se la FITeT pensa al benessere e allo sviluppo delle società e dei giocatori (oppure no), nel bilancio c'è scritto sotto forma di numeri.

49. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non credo sia esattamente cosi .. e la tabella voti fa si .. che si preferisca votare per chi vince ... credo al contrario .. che forse tolta la sola lombardia e in parte il piemonte .. tutto il resto d'italia sia contro ... e anche chi attualmente dirige .. dirige con quella parte perche imposto dalla tabella voti .. altrimenti assisteremo a tutta altra forma di elezioni .. molto piu veritiere.. molto piu fatte sui contenuti ... e chi sbaglia resta a casa la volta successiva ...

50. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Vero. Ma da questo punto di vista Ponte essendo incuneata in una valle era forse più scomoda anche per i lombardi o i trentini che dovevano fare il passo del Tonale. Riva, per lombardi, veneti e trentini è forse più comoda per fare i pendolari.
    Ma non conosco i numeri di Ponte riguardo le presenze alberghiere.

Magari si aspettano che qualcuno che abita vicino pernotti a Riva per risparmiare sul parcheggio! :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina