1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)..SO COME LA PENSI ...
    RESTO DEL PARERE CHE UNA BASE COINVOLTA, DICIAMO IL 70 % DELLE SOCIETA' ISCRITTE ?

    UNITA .....TABELLA VOTI SI , TABELLA VOTI NO ...HA IL SUO PESO ...

    PURTROPPO HO LA TESTA DURA E DA STA CONVINZIONE NON MI SCHIODO...

    IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA è ...MA LA BASE CHE VUOLE ...

    SOLO GIOCARE ... ?

    CU STIMA !

    L'idealismo è una forma concordata della Speranza.
    Georges Braque, Quaderni 1917-1947, 1948
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti consoli ridendo . ;)

    Diranno che l'hanno fatto perchè erano solo in 64.. per consolarli che non gli avano messo giù le teste di serie..

    per la serie di quelle cose che a Bruno non piace sentirsi dire: Improvvisazione.
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Devo aver equivocato anche il motivo della discussione allora. Credevo si fosse partiti dagli Italiani di Riva del Garda e non dal Bilancio federale. Evidentemente sono stato disattento….
    Ho una grande considerazione del Maestro Pettinelli e ricordo di aver premiato la Società di Senigallia in una stupenda manifestazione nazionale CSI a Lignano con dei ragazzi molto bravi condotti dalla trascinatrice Sabrina Moretti.
    Ricordo di aver pensato che di attività a Senigallia se ne facesse davvero tanta ed a tutti i livelli. Penso però che le scelte fatte negli ultimi anni siano state quelle di diffondere la “base” e di lavorare molto sulla promozione del nostro sport nel Centro di Senigallia. Impegno fondamentale per una Federazione come la nostra ma che deve andare di pari passo con la ricerca del “talento” e con l’investimento, anche economico, ad allevare Campioni.
    Certamente a Senigallia nel TT Spiaggia di Velluto negli ultimi anni questo compito lo ha fatto bene un allievo del Maestro Pettinelli e cioè Renato Apolloni con suo figlio Nicolò che a 16 anni è n°83 delle classifiche italiane militante in serie B1.

    Per la Scuola Tecnica Nazionale di cui parli, credo ci siano stati scambi diretti con il Presidente Sciannimanico e non ho alcun titolo per parlarne non conoscendo bene i fatti. Di certo conosco il nuovo organigramma federale degli allenatori nazionali che dal 1° luglio 2013 sarà composto solo di allenatori italiani, concludendo una lunga parentesi, fatta di collaborazioni più o meno proficue con tecnici stranieri.
    Vedremo questa svolta con i due Direttori Tecnici Quarantelli e Deniso quali risultati porterà. Noi, avendola fatta, siamo fiduciosi.
    Per tutto il resto che scrivi condivido in toto il tuo pensiero. Confrontarsi è un obbligo e le “idee del confronto” sono le migliori. La mia presenza anche sul Forum sposa totalmente questa tesi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    Non mi piace che ci sia l'improvvisazione. Non sai quanto io la nomini questa parola!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    Mata il problema riguarda giugno e il parcheggio davanti al Pala Fiera che è in tutt'altro posto purtroppo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    Io parlavo dei soldi investiti nel settore tecnico che sono poi quelli dove noi Consiglieri Federali possiamo incidere maggiormente rispetto a più della metà del bilancio che è composto da costi invariabili.
    ps : la sede è del CONI e non si paga nulla.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    Volevo solo far capire che a volte ci sono delle scelte obbligate perchè non si sceglie la sede del torneo tra una rosa ampia di sedi adeguate. A volte leggo anche di suddivisioni geografiche assurde (per gli sdoppiati e per gli striplati) ma sono appunto dettate dalle richieste. Tutto qui.
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbe.... vediamo di rifarci agli italiani che restano da fare .. ci comunichi giusto per capire .. a quanto ammonta la cifra che un comune deve poter garantire alla federazione per ottenere gli italiani? ... e che altre cose garantisce ... e se poi noi ad esempio si paga la struttura che ospita la manifestazione ... magari in giro per l'italia c'e' qualche altro comune che ci ospiterebbe .. magari piu centrale ...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tipo l'Urbe... pperesempio! Ce parla Brù ar nuovo sindaco.. Scianni c'ha giá la suite quindi su quella sparambiamo.. :D

    Noantri namo dar Re della mezza (porzione). Er parcheggio tutti ner giardino de Brù!
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    L'accordo è complesso ma vedrò di dare un'idea di massima. Parliamo di 70mila euro per quest'anno e la struttura è in utilizzo gratuito. Inoltre ci sono degli annessi come l'ospitalità degli arbitri e una cena/ricevimento per 100 persone circa. All'incirca sono i numeri dei precedenti anni a Riccione e Rimini. Purtroppo, vista la crisi dei Comuni italiani è sempre più difficile fare accordi di questo tipo e quest'anno è stato fatto non con il Comune direttamente ma con una società di Promozione turistica. Speriamo di farne anche in futuro di simili accordi per evitare che i Campionati Italiani siano solo un costo per la Federazione e poterci permettere di fare attività con i soldi introitati.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2013 ---
    A Roma è veramente impossibile, non ci sarebbe neanche una struttura adeguata. La Fiera costerebbe 50mila euro al giorno :( e il Comune se ne frega dello sport.
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2013
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci provo a portarteli vicino casa tua
     
    A rommel e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Ady: devi essere bravo a dire che ti danno 70.000 euro.. una mega struttura.. senza chiederti nulla in cambio. ;)

    @Rommel: errore di comunicazione: se mi aveste detto: " comprendiamo il capestro del costo parcheggio evitabile solo con la prenotazione col nostro partner ma se prenotate con Rivatur contribuite al finanziamento dell'attivitá" .. mi sarei turato il naso, avrei abbozzato e avrei prenotato col partner federale. ;)

    Pongista fai da te? No Rivatur? Ahi..ahi..ahi..!
     
    A paolom piace questo elemento.
  9. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Beh, in effetti è così. Hai paventato la possibilità di un aumento di tasse a carico delle società in caso di diminuzione del contributo CONI e questo vuol dire entrare nel merito del bilancio federale perché invece di aumentare le tasse è possibile diminuire le spese della "Società del Presidente".

    A Senigallia vive una ragazza di 17 anni, campionessa del mondo di pattinaggio. Un vero fenomeno. Frequenta il Centro Olimpico nell'ambito di un programma con le scuole. Se in città non ci fosse una società di pattinaggio ed un bravo allenatore, l'Italia avrebbe un campione del mondo in meno. Quanti "campioni" del nostro sport non sanno di esserlo perché non incontrano allenatori di base?
    Il 1° Convegno Nazionale degli Allenatori d'Italia era l'avvio di un progetto ambizioso per cambiare volto alla nostra organizzazione con un obiettivo preciso a dieci anni. E' abortito per decisione altrui (con l'albergo in riva al mare già prenotato!). Non è stato possibile illustrarlo sulla rivista e web federali, una volta per mancanza di spazio, un'altra per questione di opportunità, infine per un loquace silenzio. Per questo motivo sei disponibile ad un confronto "partecipato" su tennis-tavolo.com (naturalmente se l'argomento è considerando stimolante per i compagni di viaggio)?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...Allora ribadisco... Caro Bruno,:
    Al Terzo Mandato di Scianni... sono lontanissimi i progetti miracolosi con i quali si sbandieravano numeroni e successi....Ha fallito ..
    Se si è chiesto e ottenuto un passo indietro al governo berlusconi... figuriamoci a questo governo pongistico qua... e invece no...
    LUI ha detto chiaramente a me ..non ad altri che aveva bisogno di un terzo mandato per completare il PROGETTO... .........QUALE ???
    E' indifendibile quasi tutto.. se escludiamo quello citato da Ady...
    Ma a forza di ripetersi poi passiamo per noiosi noi..
    I tornei sono calati nei partecipanti
    La Qualit organizzativa degli Italiani è scemata rispetto ai propositi iniziali ed ha lasciato oslo il posto al carrozzone che guarda meramente al lato economico a cui fa riferimento TT Senigallia... (giustamente) dovrebbe far troppo riflettere il totale delle entrate composto da ocntributi del CONI e la proporzione di chi mette le mani in tasca .... che sono i più... mentre il più si spende per non avere risultati.
    L'unico risultato è il titolo europeo allievi di Mutti costruito a Castel da Negrila che poi è stato fatto fuori... e tra 2 mesi Mutti è chiamato a all'ultimo anno junior con gli stessi avversari di quando aveva vinto (e fortunosamente imprevisto anche)
    Il Campionato di A1 doveva essere un fiore all'occhiello spendibile e trasmesso su Rai Sport "minuto per minuto"... ...
    Meno male che c'è stato fitet.tv per chi voleva vedere qualcosa.. anche se di ogni livello...
    Le convenzioni ed i posti di lavoro per avieri, marinai ecc... sono ottimi.. ma come li manteniamo se non vinciamo mai niente ? (e dimentichiamo le discussioni sull'assegnazione dei primi posti in Aeronautica.. promessi a molti ....e garantibili a pochi..
    ...
    uffa...
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    aaA

    Allora, riassumendo....Perchè ci lamentiamo? Anche se le cose non vanno affatto bene nella gestione di questo nostro piccolo malandato "sport", noi abbiamo pur sempre Rommell che "non si sottrae alla discussione", "ci mette la faccia" e via discorrendo...Ma l'unico effetto che viene prodotto e' quello di cercare di dare l'impressione che ci sia una qualche forma di comunicazione tra la base e la dirigenza, cosa che non esiste ed è sotto gli occhi di tutti. Della serie, alla fine si fa come ci pare (o "gli" pare...), ma guarda come si è sempre aperti al confronto, si discute eh! Bah. o_O
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "Vecchio Rasputin"... ciao
    ..non vorrei che il "gli pare" qualcuno lo pensasse riferito a Rommel... ovviamente tu ti riferivi a quello che comanda ..?
    :)
    Generale sulla collina....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2013 ---
    Uffa ZZ...
    vuoi che io non sappia quanto hai la testa dura???
    ma se le cose non vanno .. per la base andrà bene .. comunque rivotare o lasciar rivincere questo qua?
    Ma Deniso non poteva essere anche la soluzione di qualcun altro?
    Ma Valentino non lo poteva proporre anche qualcun altro?
    ...e altre novità vincenti ..quali sarebbero adesso?
    E chi gli ha dato le deleghe esisterà ancora quest'altranno?
    ...
    Ma valutiamo com'è uno .. e come e cosa sarebbe stato un altro.. e poi vedi se la base non la rimettevano a posto...!.. anche se gli Italiani magari li facevi da un'altra parte dove magari non si pagava il parcheggio...!
    Solo che il problema non è stato raccontarla male o non ca gar molto la base per raccoglierne il consenso o la spinta o l'appoggio...
    il problema sono i bastoni che son stati messi ad arte tra le ruote .. .. perchè l deleghe tra le società della base sono andate a cercarsele e a prendersele anche quelli che che poi son diventati le soluzioni .. al momento solo quelle... del niente!

    Buona sera Londra!...
    Buona sera, Londra. Prima di tutto vi chiedo di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo come chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 Novembre, un giorno, ahimè, sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere.
    Alcuni vorranno togliere la sicura, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.
    Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole, non c'è che da guardarsi allo specchio.
    Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere, Adam Sattler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente consenso.....
    ecc...ecc...ecc...​
    Hugo Weaving (V for Vendetta)​
    ...​
    e che qualcuno adesso non mi tiri fuori il M5S..per favore...!​
     
    Ultima modifica: 1 Giu 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  13. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Yes, a lui, nella sua sempiterna persona....E ce lo so che Rommell non è il Capataz: è solo una volpe del deserto...
     
    A eta beta e ZZTOP piace questo messaggio.
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    sempre piu' convinto,purtroppo che interessa solo giocare ....
    come giocare .....va beh è un fattore irrilevante ...ma giocare ...
    resto del parere che l'opposizione deve essere presente si d'ora
    sia mi detto che....
    cu stima ;)
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la mia, del portarglieli vicino casa gli italiani poteva sembrare una battuta cosi come male l'ho scritta.. in realtà .. grazie al mio mestiere precedente ho avuto a che fare con molti comuni, direttamente con assessori allo spettacolo .. il problema non sono tanto i 70 mila euro .. quanto la struttura .. notoriamente si sa che i comuni in estate allestiscono cartelloni di spettacolo abbastanza consistenti .. rommel sa che un po di anni fa lavorai in un comune e per un comune vicino roma ...

    il problema è la struttura .. che è un po piu difficile da trovare.. adatta ...

    certo che se è il tendone :) ..... si puo anche fare ... ( è una battuta) ...

    spero che non si organizzerà mai piu niente in questo benedetto tendone di riva ... certamente mai piu ci portero' i giovanili per un unificato .. e anzi cercherei di aizzare tutto il meridione .. ancor di piu per un assoluto unico .. o similari ...
     
  16. bendo75

    bendo75 Nuovo Utente

    Che bastonata per Rommel :muro:
    Hai fatto bene ttsenigallia a prenderlo per le orecchie quando s'è messo in cattedra chiedendo gli esami del sangue. Adesso può pubblicare i suoi così potremo vedere quanto è stato bravo.:campione:
    Per una volpe deve essere doloroso scoprire di essere meno intelligente di altri! :mad::mad:
     
  17. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Bendo 75, cà niscuno è fesso, come diceva Totò.
    Nessuno è più intelligente dell’altro.
    C’è chi vuol capire e chi vuol far finta di non capire. E siamo tutti maestri in quest’arte.
    Vuoi che non l’abbiano capito di aver fallito con la gestione della federazione?
    Lo hanno capito eccome perché è oggettivamente un fallimento.
    Nella discussione entrano a gamba tesa i conti di bilancio, ci si rammarica del fatto che i soldi sono pochi.
    Secondo me, invece, di soldi ce ne sono troppi.
    Ci fosse vera buona fede, errando, come il caso di questi campionati, si chiederebbe scusa a tutti e si cederebbe la mano a qualcun altro.

    Un grazie non mancherebbe da tutto il movimento.
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    i soldi non son mai abbastanza.
    la questione non è se son tanti o pochi.
    Dipende da COME si spendono e per quali obbiettivi.
    Un bilancio del genere fa ridere i polli ,nel mondo dello Sport di oggi ,anche a livello mondiale.
    Una semplice società polisportiva con alcune centinaia di atleti e attività naz e intern gestisce diverse centinaia di migliaia di eurozzi l'anno...
    e non mi soffermo sui bilanci delle società del nostro sport d'oltralpe...due o tre società bastano a far più della Fitet.... ma cosa vogliamo pretendere...
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi chiedi di intervenire su "tennis.tavolo.com" in una questione che non conosco e di cui non ho titolo a parteciparvi. Devo dirti di no per questo e anche perchè quel sito è pieno di gente che insulta in maniera anonima, trincerandosi dietro dei nick. Non mi piace quel sito e non mi piace chi parla di politica federale o societaria senza averne nessuna conoscenza.
    ps : compagni di viaggio?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2013 ---
    ...... se tolgo il disturbo dal Forum forse si avrebbe una maggior democrazia ed un miglior dialogo? bah o_O
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Giu 2013 ---
    l'ho già scritto che non si farà un giovanile unico al Palameeting eh? un torneo nazionale invece si dovrebbe fare ma proporrò di farlo il 15 agosto così magari troviamo bel tempo ;)
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2013
    A adygoro piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, tennis-tavolo.com è il nome del sito che ospita questo forum.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina