1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In base al Bilancio 2011 le entrate complessive degli associati ammontano a 772.219 mentre i costi per l’organizzazione di manifestazioni sportive nazionali e della struttura territoriale sommano 792.323. Un sostanziale pareggio che vuol dire che i tesserati si pagano anche l’organizzazione della propria attività.
    Considerando pure che la macchina organizzativa abbia un costo (Organi e Commissioni federali assorbono 147.247 mentre i Costi Generali sono 214.636), quanto beneficiano i tesserati dei contributi netti del CONI pari a 1.462.288? Non certo attraverso la promozione sportiva (46.196) o la comunicazione (95.973).
    Il altre parole le risorse non sono destinate alla diffusione (i tesserati giovanili sono pochi) o alla incentivazione della pratica del tennistavolo da parte degli associati, quanto invece all’attività di vertice o, con una immagine più visiva, per realizzare la politica della "Società del Presidente". Il che sarebbe comprensibile con un ambiente di base forte e strutturato ma che rappresenta un controsenso in presenza dei numeri che emergono dall’analisi del tesseramento 2012.
    Le risorse economiche quindi necessarie per fronteggiare la diminuzione del contributo CONI (se ci sarà) si ottengono semplicemente da una rimodulazione di quelle attuali, più in particolare riducendo le spese per le nazionali (dirette ed indirette) che sono attualmente esagerate rispetto a quelle destinate alla base, l’unica che può alimentare adeguatamente il vertice.
    Non è sicuramente giusto in questo contesto accettare l'idea di mettere le mani in tasca alle società e ai tesserandi.

     
    A eta beta e ATLETICO BARBA piace questo messaggio.
  2. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non voglio farne una questione personale, e mi spiace se ho alzato i toni.
    Semplicemente amo moltissimo questo sport, e come tantissimi altri appassionati come me, dedico un'enormita' del mio tempo alla sua divulgazione, insegnandolo anche, per quanto le mie modeste conoscenze mi permettono. Ritengo che al di la della mia personale passione abbia delle potenzialita' enormi, al punto che davvero potrebbe diventare uno sport di massa.
    Capisco che sia anche difficile organizzare eventi, e ogni altra cosa. Leggendo qui sul forum, tra gli stessi lettori ce ne fossero 2 che hanno la stessa idea.
    Pero' certe occasioni sono una importantissima "vetrina" che non andrebbe sprecata, ed a me personalmente fa rabbia leggere certe cose.
    Non pretendo che sia tutto perfetto, ma accidenti una volta sara' possibile sentire tanti commenti positivi, invece di critiche a tutto spiano.
    Mi darebbe un po' di entusiasmo, invece di deprimermi ogni volta e domandarmi "ma chi cavolo me lo fa fare?".
    Capisco che "criticare" e' assai piu' facile che "fare", pero' insomma non ti passa mai per la testa che tutta sta gente che si arrabbia in fondo tutti i torti non li abbia?
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Onestamente non so cosa pensare.Faccio solo l'esempio delle sedi di gara(e non mi riferisco solo ai C.I.).Quante volte si e' sentito,abbiamo letto che la sede era veramente poco adeguata ad una manifestazione di tennistavolo.Ma come puo' essere possibile?Se una palestra non ha (o non si puo' usare)l'aria condizionata non si organizza l'evento in quel luogo.Se non ci sono le misure minime per le aree di gioco non si organizza l'evento in quel luogo.Se l'illuminazione non e' adeguata non si organizza la manifestazione in quel luogo.E non e' che visto che siamo al mare,c'e' un panorama stupendo,c'e' il vino buono allora posso giocare dove si gioca male.Io non vado a fare i tornei perche' poi posso andare al mare o andare a vedere un gran bel paesaggio,vado perche' voglio giocare.Errare e' umano,perseverare e' diabolico.Il fatto di perseverare mi fa sospettare che non si vogliano realmente cambiare le cose.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Cari Amici Vi scrivo... e non mi distraggo per niente...
    Quando si corre .. si è spesso costretti a correre sulla stessa pista .. io sfido chiunque a dire che ci sarebbe stato poi il disinteresse per la Base, Base che però non può certo (in tutti i contesti) avere il peso che serve per: prima vincere e poi cambiare le regole che non è possibile cambiare altrimenti....detto questo di errori se ne fanno sempre e tanti.. ma qui non vale la solita regola.. = che Gli errori servono per imparare .. alcuni oramai hanno imparato abbastanza volte dalgi errori .. tanto bene ...da passare sempre dalla parte che alla fine vince.. mai da capire quando è il momento di farla smettere di vincere... persino Bosi ha beccato l'insaccata...se vogliamo "più o meo" con lo stesso sistema che lo aveva visto vincere tante volte.... E che vogliamo farci... ?...:
    Continuiamo testardamente a discutere e far notare quello che non va..., che non può andare....
    ecc...ecc...ecc...

    Cari Amici ieri sera GIORNO ha messo in aggiornament il Forum mentre stavo chiudendo il pezzo.. e che ora non mi piace più e mi sembra anche un po' sorpassato dagli interventi di oggi.
    Perciò me lo sono salvato in un file word e magari a Bruno glielo mando in privato.. e quindi provo a stringere...

    Caro Bruno, nessuno dice che tu non ci hai fatto niente in 4 anni prima e che tu non possa farci qualcosa.. nei prossimi (io spero almeno fare fuori Scianni ...a meno che continuando così non si faccia fuori da solo!... :p)... però vista dalla parte di chi avrebbe altre aspettative .... poca percentuale di vaiazione sulla tabella voti... 6 anni per far giocare di piùle donne con gli uomini e ora giocheranno anche meno. 6 anni di Bla Bla Bla Progetto Giovani prima che solo negli ultimi due anni cominciasse veramente (ed ora si chiede alle Regioni che tirino fuori dei "quasi professionisti"...ma de che!?)
    Non moltissimo per chi doveva, scusami la solita frase, provare qualcos'altro dal di dentro.. ora dentro c'è finito pure Raffa ...e lui pure ci rimette la faccia a scusarsi.... siete ammirevoli e per me siete sempre Bruno e Raffa... ma non possiamo raccontarcele...diverse.... con calma si può cambiare ..e con quanta calma...? In quanti passettini ?
    Non dobbiamo sorprenderci se gli amanti/appassionati di TT si lamentano di questa edizione di Assoluti.. proprio quando doveva essere "La Perla".. staccata dal resto.. eddaaiiii!!
    Ma ci dimentichiamo forse da dove eravamo partiti?
    Eravamo partiti dalle sfilate dei CR a Jesolo,
    (anzi eravamo partiti dal disastroso passivo di bilancio del Top 12 di Arezzo),
    dai comici televisivi,
    dalla Seredova,
    dagli stand gastronomici e degli sponsor,
    dalle soubrettes,
    dalle Rolls Royce per Giovannino Nostro Re,
    dalle hostess,
    dalle parate dell'Aeronautica Militare con alzabandiera e Inno di Mameli del 150°,
    dalle dirette RAI... (trovandoci persino Dario Di Gennaro al posto di quell'altro ossigenato esaltato..),
    e dove siamo finiti?... Magari in un padiglione della Fiera... lo so benissimo che le Fiere sono il Top per il nostro sport.. come so benissimo che è inutile sperare in chissà quale pubblico...
    Ma prova a pensare le dichiarazioni pompose di inizio carriera di Scianni (passando per il Campionato di A1 migliore d'Europa) e alla gente che girava per i tavoli a Riva del Garda e lo sfondo dello streaming (quello del sabato perchè domenica non si vedeva una minkia) che vedeva tanti bei lumaconi sgraziati che impugnavano alla bellemeglio...?
    Ma oramai non sa nemmeno più parlare e raccontarle... non ti dico la scorrevolezza ed il senso delle parole del discorso di sabato alla Consulta...
    Guarda sono sincero... oramai si vede e si sente chiaramente che lo sguardo e perso durante le parole che escono e la testa ...E' ALTROVE.. DOVE NON C'E' IL BENE DI TUTTO IL T.T. FIGURIAMOCI PER LA BASE DI "ZZ" .. MA cosa convinco la base finchè non può nè votare con valore di voto, nè scendere in piazza per spostare le cose.... sono anni che mettiamo il nostro pensiero ovunque a favore dell'attività, del Tennistavolo e quindi certamente e di più proprio per la base... e quando si stringono i tempi per giocare con le regole che purtroppo sono quelle ..la Base dice che non la ca go più..?? Ma dai...!

    P.S.
    Sai in quanti siamo "Il Re dello spostare i tavoli" in questo sport?... In parecchi.. e ce so pure io.. e nun me cambio co nessuno a sposater i tavoli e la precisione di come pure stanno girate e accavallate o menole transenna da 2,0 o da 2,33 ..... ;)
    A Brunè... eddaje.... A BBerluscò...! Ricordai dell'amici!


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=A7wA2do8AH8
     
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    non solo mi passa per la testa ma, il più delle volte, l'incxxatura della "gente" è inferiore alla mia che "perdo tempo" allo stesso modo. :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    il prossimo anno organizziamo come FITeT circa 50 tornei nazionali e abbiamo avuto al 30 aprile (data ultima per richiederli) circa 50 richieste di organizzazione. Molte sono le società, che hanno già organizzato manifestazioni in posti criticati anche sul Forum e con diverse carenze strutturali o di location.
    Se avessimo avuto 100 o 200 richieste e avessimo perseverato in certe assegnazioni avrei capito ma in queste condizioni mi permetto di dire che la situazione è "leggermente" diversa.
    Che ne dici? Proposte? Dimezziamo l'offerta di gare? facciamo tutte le gare nei 10 impianti a noi congeniali come struttura? sono impianti tutti al sud? tutti al nord? sono quelli in Sicilia ed in Sardegna?
    le valutazioni possono essere molte come vedi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    Il contributo CONI che sarà forse diminuito il prossimo anno è finalizzato in gran parte per l'attività volta a portare medaglie nelle competizioni più prossime siano essi europei, mondiali, olimpiadi. E' invece utilizzato da noi per il Progetto Giovani fatto dalle Regioni e per i Premi Mazzi e Cini destinati alle Società sportive. Contributi vari per attività tecnica (borse di studio, allenatori e sparring) e per partecipazione ai campionati Italiani Giovanili. Quindi tutta attività destinata quasi esclusivamente ai giovani under 16. Inoltre è utilizzata per l'attività tecnica di alto livello e ti assicuro che non è tanta, basta chiedere ai nostri atleti di vertice.
    I numeri del tesseramento di quest'anno, evidenziati nella Conferenza dei Presidenti regionali sono molto positivi rispetto agli ultimi 10 anni.
    Nei tornei giovanili di quest'anno abbiamo avuto 1601 iscrizioni nel totale dei tornei.
    Bisogna migliorare molto certamente ma i numeri sono questi.
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Entrate degli associati (772.219) e contributo CONI (1.462.288) sono poste diverse?
    Entrano nelle casse fitet mediamente 2.200.000 € annui a fronte di uscite di 1.300.000?
    Scusami ttsenigallia ma i bilanci non sono il mio pane quotidiano.
     
  7. OBELIX

    OBELIX Utente

    A volte mi chiedo se rommel ci prenda tutti per il c...
    in tutte le discussioni interviene dipingendosi la faccia d'angelo e versandosi addosso hl di lacrime di coccodrillo......e poi và alle riunioni federali e non combina nulla (chiaro esempio il costo dei parcheggi a Riva......)
    fai il blogger non il falso politico.......a meno che questo infimo ruolo non ti sia stato imposto
    mi prometto di stampare tutte le promesse, tutte le dichiarazioni d'impegno e tutte le prese d'atto che il Rommel in qualità di federrale ha fatto su questo forum.... e in occasione dei CI di giugno le appenderò all'ingresso del palazzetto.....
     
  8. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia

    Nel 2011 le entrate della FITeT sono state 4.453.834,77. Le uscite sono state 4.343.678,55. Poiché le entrate sono state maggiori delle uscite risulta un utile di 110.156,22.
    Il CONI ha hato contributi per 2.620.467,36. Le entrate degli associati (772.219,73) sono naturalmente una cosa diversa dai contributi del CONI.
    Se prendi tutte le entrate e tutte le uscite e le separi in base a chi si riferiscono ottieni due bilanci, uno relativo alle società società, l'altro alla "Società del Presidente". E' sicuramente ingiusto che le prime debbano finanziare la seconda. Se i contributi del CONI diminuiranno (forse) dovranno diminuire i costi della "Società del Presidente" e non aumentare le tasse.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2013 ---
    Sicuramente chiedere è una buona cosa come pure raccogliere l'invito a farlo. Sarebbe buona cosa mettere le cifre accanto ai progetti per dare un senso compiuto a "poco" e "molto". Quanto si spende in euro per singola voce per: borse di studio, Progetto Giovani, allenatori, sparring, tecnici, partecipazioni C.I. giovanili, Premi Mazzi e Cini, stages in Italia, stages all'estero, gare all'estero, convegni, formazione giocatori per le nazionali, formazione per gli allenatori di società, pubbliche relazioni, centri federali, stampa, collaborazioni settoriali?

    Condividere questi dati potrebbe far partecipare maggiormente il territorio alle decisioni federali e convincere della bontà delle scelte effettuate. Tanto più che dovrebbe essere facile ottenere questi dati. La FITeT dimostra di essere ben organizzata nella Segreteria Generale e sicuramente l'amministrazione utilizzerà un software integrato con la contabilità analitica che, utilizzando centri di costo e attività (o commesse), sarà in grado di ottenere aggregazioni differenti dal consueto bilancio di tipo civilistico-fiscale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2013, Data originale: 29 Mag 2013 ---
    Le gare giovanili sono 10 ed i tornei sono stati 8. Se 1601 iscrizioni si riferiscono a queste gare si ottone una media di 20 iscritti a gara. E' condivisibile l'opinione di chi pensa che queste cifre dovrebbero aprire un dibattito serio sullo stato di salute del nostro movimento.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Se mi chiami te le firmo anche, oltre la faccia ci metto la mia firma, nome e cognome. Io mi impegno a dialogare nel Forum come se fosse una palestra virtuale ma frequento, e molto, anche le vere palestre. Scrivo sul Forum di Giorno da 8 anni mentre sono in consiglio federale da 4 e mezzo. Pensa che mi diverto a leggere anche le persone anonime come te perché accetto le regole del blog e ti consiglio, se ti do fastidio di non leggermi così non avrai la sensazione che ti prenda per il culo svolgendo un ruolo infimo.
    ps : ma davvero risulto con la faccia d'angelo?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2013 ---
    Io sono tra questi amanti/appassionati.
    Per tutto il resto del post citi molte cose successe nello "Scianni uno" mentre io ci sono dallo "scianni due" in poi, sono contento che hai citato poche cose dell'ultimo periodo anche se ce ne sarebbero.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2013, Data originale: 29 Mag 2013 ---
    borse di studio 25mila
    progetto giovani 70mila
    tecnici e d.t. del progetto giovani 70mila
    sparring x società 66mila
    tecnici e d.t. delle nazionali 100mila
    premio mazzi 40mila
    premio cini 70mila
    attività tecnica comprendente tutto circa 300mila

    vado a memoria su questi dati.
    Mi chiedi dei dati che dovrei cercare sul bilancio anche se alcune voci non credo siano contemplate (pubbliche relazioni cosa intendi? centri federali quali? stampa quale? collaborazioni settoriali quali?)
    Hai scritto tu che la nostra attività giovanile era scarsa ed io ho solo riportato i numeri.
    Posso farti adesso io una domanda sull'attività giovanile? Dal giovane Costantini ad oggi, quindi diciamo negli ultimi 40 anni, pensi che l'impianto di Senigallia sia stato utilizzato al massimo? avete formato molti giovani per le nazionali giovanili con un impianto fisso a vostra disposizione 365 giorni l'anno a disposizione 24 ore? sono domande "terra terra" e puoi anche rispondermi, se vorrai farlo, a spanne senza farmi un elenco di nomi e cognomi.
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    lapsus freudiano: lo Scianni 1 con la maiuscola e lo scianni 2 con la minuscola. Lo scianni 3 lo scriveremo in braille per il poco che vedremo ?
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SIGNORI MIEI OLTRE STA SASSAIOLA CONTRO
    IL POVERO ROMMEL :D
    CHE MI SA SON ANNI CHE PRENDE UNA CAREZZA...
    E UN CENTINAIO DI CEFFONI ....SUBITO DOPO ?

    QUANDO INIZIAMO A PROMUOVERE I :

    NO PING GLOBAL ? :cool:

    HO UN PO' DI PICCIONI IN PICCIONAIA CHE NON VEDONO L'ORA ...:rotfl:
     
    A Chicco piace questo elemento.
  12. OBELIX

    OBELIX Utente

    Bianco Pierluigi......così mi sono anche presentato.....(anche se non sono mai stato anonimo)
    e ti dico di più....: ho giocato per anni nella refrancorese....sai l'unica società penalizzata per gli stranieri tesserati in ritardo....
    sono appassionato del forum, ma purtroppo non ho tempo di scrivere.....leggo tutto però.....e non riesco a capire come i continui malumori dei blogger giocatori / tecnici non siano fonti per te per innovazioni nelle vostre riunioni.......e questo lo deduco dai risultati apportati.....
     
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Giu 2013
  13. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao ragazzi.
    Ho partecipato all'interforze il giorno 27 e 28 sempre al palameeting.... i rilievi sono identici a quelli di Edy e Bigeorge..... la ciliegina è stata arrivare e trovare il tabellone ufficiale senza le teste di serie....sorteggio generale senza distinguere tra i vari tesserati e NC...... un disastro cosmico !!!!!:eek:
    Capire di chi era la colpa è stato forse l'incontro di tennis tavolo più avvincente visto che la palla rimbalzava da ogni dove......
    Malgrado ogni sorta di giustificazione non credo si possa assegnare un qualsivoglia titolo italiano, anche promozionale, senza tener conto della classifica degli atleti in gara...altrimenti andiamo tutti a giocare alla sagra della salsiccia di "POLLANATROCCHIA" almeno mangiamo bene.....
    :mad: Fortuna che visto le facce indiavolate degli atleti nel palameeting (considerate che vi erano atleti di ogni categoria: dalla A alla D3.... si è finito per riconsiderare le teste di serie dopo la fase a gironi basandosi su un mio foglio personale excel che per caso mi ero stampato prima di partire (tanto per capire di che pasta erano fatti gli atleti con cui andavo ad accingermi ad incontrare....) in piu' si è aggiunto un tabellone di recupero che non era stato programmato a consolazione degli esclusi da sorte o propri demeriti...:confused:
    C'è da dire che la location vista in una giornata di sole, come abbiamo avuto fortuna di trovare noi, a distanza di 24h dal disastro meteorologico degli assoluti, è davvero incantevole....ma è pur vero che ci si reca li' per giocare....il turismo dovrebbe esser l'affar secondario e non il primario.....
    A difesa delle polemiche del parcheggio devo invece dire che si poteva parcheggiare un po' dovunque....con un po' di buona volontà a poche centinaia di metri dal palameeting era possibile parcheggiare senza pagare niente e senza rischiare multa alcuna; pertanto ho trovato questa polemica un pochino gonfiata eccessivamente alla luce dei fatti oggettivi.:dati:
    Una cosa che ho trovato "brutta" , e di cui non ho sentito nessuno lamentarsi è stata la mancanza dei classici "stand" di oggettistica peculiare del nostro sport che tanto piacere fà a noi atleti "regionali" che per manifestazioni importanti ci muoviamo una volta all'anno...... :piango:
    Anche io ho notato che nelle fasi finali sono stati eliminati i tavoli, ma non sono state allargate le aree di gioco e questo è abbastanza inspiegabile.....:mumble:
    Per il resto che dire...per me è stata comunque una esperienza bella come sempre..anche se avendo ancora negli occhi Riccione 2012 onestamente le differenze erano ampiamente palpabili.....
    Ho sentito parlare che la federazione voglia bissare l'evento in futuro a Riva..spero si faccia tesoro delle critiche che devono esser sempre costruttive per andare nella direzione giusta.:cool:
    BUON TENNIS TAVOLO A TUTTI. :approved:
    EL MATA.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    solo una considerazione sui parcheggi caro Torero: quanti eravate per l'Interforze? Quanti pensi saranno i 5a? E i 4a? E saprai pure che palameeting e fiera non sono nella stessa zona.

    Solidarietà cameratesca dell'alpino Eta Beta per tutte le vostre vicissitudini. Vi hanno pure fatto fare da cavia per il consolation!
     
    Ultima modifica: 29 Mag 2013
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Grazie, mi fermo alla prima riga.
    Le entrate non mi "preoccupano" mentre trovo sorprendenti gli 8 miliardi e mezzo di lire di uscite.
    Sinceramente non riesco a rendermi conto quali sono i principali capitoli di spesa.
    Rommel a spanne giustifica 750.000 € (1,5 miliardi di lire scarsi)... ne mancano ancora 7.
    Immagino vi saranno delle spese fisse per i dipendenti, poi ci saranno gli affitti della sede, le varie utenze... e poi? :mumble:
    Sinceramente non pensavo "girassero" questi numeri.
     
  16. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro Eugenio sul fiera non mi pronuncio perchè non ne ho visto la logistica...per il palameeting noi eravamo 62 + accompagnatori-trici ... sicuramente non numeri da 5° o 4°.... ma credo che in zona con un po' d'okkio ci sia spazio per tutti..... per il resto che dire.... prendere o lasciare.......
    Io ho preso....chi ama il nostro sport ne sposa pregi e difetti proprio come la donna della vita.... e qui difetti ce ne sono stati tanti.... ma è pur sempre la nostra "mezza mela"....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mag 2013 ---
    Caro Eugenio sul fiera non mi pronuncio perchè non ne ho visto la logistica...per il palameeting noi eravamo 62 + accompagnatori-trici ... sicuramente non numeri da 5° o 4°.... ma credo che in zona con un po' d'okkio ci sia spazio per tutti..... per il resto che dire.... prendere o lasciare.......
    Io ho preso....chi ama il nostro sport ne sposa pregi e difetti proprio come la donna della vita.... e qui difetti ce ne sono stati tanti.... ma è pur sempre la nostra "mezza mela"....
    :)
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2013
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Torero, il punto è che ti è sembrata esagerata la polemica sui parcheggi ma l'orrendo balzello di 2 euro l'ora ovviabili col "ricatto" Rivatur resta. Tieni presente che fine giugno sará veramente alta stagione per la discesa dei Lanzichenecchi in massa... che saremo in tantissimi... ecc.. ecc..

    Turista fai da te? No Rivatur? Ahi...ahi..ahi! ;)
     
    A Chicco piace questo elemento.
  18. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Siamo partiti dall’affermazione dell’aumento delle tasse a carico delle società in caso di diminuzione del contributo CONI. Cosa ritenuta ingiusta perché sarebbe meglio ridurre le spese per l’attività della “Società del Presidente” anziché farla finanziare dalle società-società.

    Siamo arrivati alle domande “terra terra” per conoscere “a spanne” i risultati del lavoro del Tennistavolo Senigallia con i giovani. A parte il fatto che non c’entra nulla con l’aumento delle tasse e per giunta c'è una forte imprecisione nella ricostruzione temporale degli avvenimenti, è sempre meglio non essere generici nelle risposte. Per questo si rimanda al link sul nostro Albo d’Oro (Tennis Tavolo Senigallia - Albo d'Oro) dove si possono trovare tutte le risposte con dettaglio di date e di nomi. Oppure si può ricorrere alla consultazione del libro di Colombo-Molisani, fresco di stampa.

    Il nostro vuol essere un contributo culturale cercando di far crescere la nostra federazione, in perfetta analogia con quanto fatto tre anni fa quando ci si impegnò in prima persona per la creazione di una Scuola Tecnica Nazionale (e disposti perfino a pagare il soggiorno ai partecipanti al 1° Convegno Nazionale degli Allenatori, abortito per disimpegno altrui).

    Ma non è bene sottrarsi alle domande. Nell’Albo d’Oro non si troveranno i nomi di chi, tesserato per altri club, è venuto presso il Centro Olimpico per perfezionarsi sotto la guida discreta di Pettinelli. I giocatori lo sanno, i dirigenti forse no. Tutto questo senza un euro dalla FITeT.

    Però questa risposta non deve permettere che si esca dal seminato. Ripeto, il ragionamento non deve essere condizionato dalla propria storia di successi perché altrimenti non ci sarebbe stato titolo neanche per fare le domande a Senigallia (se la fortuna e/o il merito non si sono fermati neanche una volta qualche motivo c’è sicuramente).
    Il ragionamento deve servire per il confronto delle idee e far crescere la consapevolezza del nostro ambiente. E questo forum lo dimostra grazie a contributi intelligenti, ironici, competenti, scherzosi, sognanti, scoraggiati, critici, propositivi, stimolanti e perfino gioiosi. Null’altro che la forza delle idee.
     
    A TiborKlampar, adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi piace.
    Sottolinea l'importanza della "comunicazione democratica".
    E' cultura anche questa.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa bruno, ma che significa che la fitet organizza 50 tornei ? Perche io ne ho organizzato 1 e la fitet ha solo provveduto a mandarmi 12 tavoli che si trovavano a 30 km di distanza, e gli arbitri ... mi sembra lavoro di ordinaria amministrazione... certo che se le sedi sono inadeguate non si prendono in considerazione... e si fanno piu tornei dove invece è possibile.... come si sarebbe dovuto fare a riva... dove garantisco che sabato alle 10.00 di mattina trovare posto non era per niente facile a causa del turismo .... se serve alla discussione visto che alberto ha ricordato solo cose dello scianni 1 .. l oggetto di questa discussione è da scianni 3 ... la serie a1 a 4 e 6 squadre è scianni 2 .. il giovanile unico a riva è scianni 3 ... i primi assoluti non visti in streaming è scianni 3 ... la denuncia delle atlete a riccione è scianni 2 ... il calo mortificante degli iscritti ai tornei è scianni 2 e 3 ... la tabella voti è precedente ma diventa ancora piu grave con scianni 2 e 3 ... la figura di m. Con la storia del consiglio atleti e le dimissioni di Cristina è scianni 3 ...raisport che voleva fare tutto il ping pong minuto per minuto sono palle dello scianni 2 .... di buono c'è davvero poco ... riguarda la vittoria di Mutti ... e lo streaming ... e l areonautica ... cose che comunque sono nei doveri di una federazione, fosse anche delle bocce, deve fare... per il resto non mi pare che la promozione o se vuoi vi sia una strategia per la propaganda del ns sport che ci porterà presto ad ottenere quel riscontro in termini di VERI tesserati giovani che il ns sport meriterebbe e che in paesi invece simili al ns. Ha ben altro spessore... e questo per una carenza generale e di veri dirigenti nelle sedi di comando ... e di veri dirigenti nelle ns. Asd ...

    Ultima cosa ... forse la chiedo perche anche interessato... ma siamo certi di aver scelto l anno giusto ppereliminare l under 21 ? O forse la gara andava orgsnizzata meglio ? Mi fa sorridere che l interforze abbiano fatto il consolation ...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina