1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aia, prevedo

    [​IMG]
     
    A rico60 e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Con la tabella voti che c'è non sarebbe sufficiente!
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    eppure un sistema deve esserci.....
    ma certo che cè !
     
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Il badminton ha 642 tesserati per club contro i 19 della FITeT. La FIBa ha un piano strategico a dieci anni che sta portando avanti con molta determinazione investendo sulle società, sugli allenatori e sul territorio. Da noi solo il 10% dei classificati ha meno di 15 anni. Nel badminton questa percentuale è del 70%.
    Sicuramente due modelli di sviluppo differenti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2013 ---
    Perché? Tra aumentare le tasse e le iscrizioni ai campionati o diminuire le spese per l'attività internazionale (diretta ed indiretta) si può scegliere.
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Onestamente non mi sembra si faccia tanta attività internazionale in Italia, se parli di diminuire le spese qualche idea ce l'avrei ma diminuire l'attività dei nostri migliori giocatori non mi sembra la soluzione giusta.
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su bruno ... io capisco ... tutto quello che vuoi .. sei in buona fede ... ma come vedi anche il badminton vive meglio di noi ... nonostante credo non si siano piu vendute le racchettine di volano per decine di anni in italia .. racchettine che trovavi solo nei negozietti di rimini e riccione .. al contrario di racchette palline e retine che tutt'ora trovi ovunque... il ping pong o tennistavolo .. avrebbe questa famosa grande forza in piu .. forse dopo il calcio ... è il gioco sportivo piu giocato in italia e nel mondo ..... il non sapere come approfittare di questa situazione ... ha poche giustificazioni ... ovviamente non solo da parte di chi governa la federazione oggi .. ma anche ieri .. solo che il disagio in aumento di questi anni.. non è giustificabile con la crisi come spesso tu e la federazione lasciate intendere .. ma non c'e' un "idea" vincente ... e senza idee ... diventa difficile ...
     
    A Mascalzone piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' apprezzabile il fatto che Raffa e Rommel abbiano fatto pubblica ammenda... ma.. ragazzi.. non lo sapevate che questo è il sistema presidenziale in voga? Proprio voi che pure eravate alternativi a questo sistema, col vostro "didentrismo" quanto avete inciso su certe scelte? Con l'eccezione forse di Termeno che si era candidata, tutte le altre sono state scelte dettate dalle relazioni politiche del presidente: prima la location e poi .. ma solo poi.. si adatta la struttura che è a disposizione? Pala Congressi e Fiere? Lo Sport si fa nelle strutture sportive, in Italia ne abbiamo di bellissime e congeniali anche al nostro strano sport al quale non fa bene l'altitudine, non fanno bene le correnti d'aria o l'umidità ecc.. ecc.
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
    A Casta piace questo elemento.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    LABEL ?
    COMPRA ANCHE TU IL LIBRO
    "Osterie Di Fuori Porta ...con palestrina "
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le federazioni "giovani" hanno un piglio tutto nuovo (ovvio).

    Noi ci trasciniamo ancora dietro uno stantìo modello di tornei prdeterminati (predetermi.. che??) .. di categorie vetuste che la FISI ha abbandonato quando io ero un ragazino (fate voi i conti!)

    Ho visto l'esperienza badminton ad Acqui Terme, capitale come lo è Castèl: coinvolgimento totale della città.

    Ho visto l'esperienza della F.I.R.A. (sedicente federazione racketlon ma capace di metter sù un open internazionale coi controrazzi!).. freschezza, atleti di varia estrazione che hanno impugnato anche la racchetta da ping pong.. perchè nessuno ha voluto apparentarsi con la F.I.R.A. che avrebbe avuto bisogno di supporto tecnico in cambio dell' apertura verso un nuovo bacino d'utenza per il tt, proveniente da tennis, squash e badminton? Lo proposi. Nessuno raccolse.
     
  11. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    A me personalmente che facciano "ammenda" non me ne importa molto.
    Arrivo a capire la testa dell'italiano medio, quindi anche quella dello staff federale, cioè che si guardino prima i propri interessi che quelli del collettivo, che è purtroppo il tipico "male italico". Ma anche nella nostra "malata" Italia ci sono dei limiti di"decenza". La federazione tennistavolo davvero sfiora il ridicolo.
    Che le manifestazioni sportive vanno svolte in strutture idonee, cioè palestre o palazzetti dello sport, e non in posti improvvisati mi pare il minimo da pretendere.
    Sarà anche grande, ma sicuramente un posto dove fanno una fiera a me non pare molto indicato per un torneo, ancora peggio un tendone, sopratutto se è la manifestazione più "prestigiosa" della stagione. Chi fa parte dello staff a qualsiasi livello ed ha avvallorato tale scelta, faccia l'unica cosa giusta. Stia a casa da ora in poi. Presidente per primo. Evidentemente non è in grado di ricoprire la carica che gli è stata affidata.
    Altri modi di fare "ammenda" a me non interessano. Se nel mio lavoro (come credo chiunque) facessi anche solo un centesimo delle boiate che combina sta gente, mi avrebbero licenziato da tempo.
    Fate voi....
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    N
    Non sai quanto piacere mi faccia sentirtelo dire....
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un mio vecchio prof con una mano ti dava una carezza.. con l'altra uno scappellotto. ;)

    __________________________

    La figuraccia degli Assoluti è colossale e sta lì in tutta la sua evidenza.

    Detto ciò, tra noi possiamo anche dirci che strutture dedicate ce ne sono poche. Terni è il must, per altezza e illuminazione. Meglio dei palazzetti sarebbero i supermercati se dotati di spogliatoi, docce e sanitari a sufficienza.

    E' un paradosso provocatorio, quello dei supermercati, per dire che anche i palazzetti non sono il massimo per noi. Ma agli occhi dei nostri federali, con architetto Magni al seguito, quello che su Eurosport chiamava Ma Lin "il pennaiolo.. il cinese..", un padiglione fieristico basta che abbia il Gerflor e le tribune ed è tutto a posto! Non si discosta molto da un palazzetto! Figuriamoci!

    Non lo sanno che giocare sul duro cemento, anche se gerflorizzato, ti spacca la schiena! Che i palazzetti migliori (degni dell'evento) hanno un parquet ammortizzante! A Termeno, ma anche a Novara, i passi rimbalzano insieme alle palline!

    Diglielo Fabio!
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma alla fine di tutto faccio una domanda:secondo voi,da parte dei vertici federali,c'e' la voglia di cambiare (ed ovviamente migliorare)la situazione?
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    NE FACCIO UNA ANCHIO ...MA SECONDO VOI Perché I PRIMA CATEGORIA NON DICONO NULLA E SIAMO QUA NOI A FARCI PIPPE MENTALI PER ATLETI CHE APPARENTEMENTE NON SI SON LAMENTATI ?

    DICO APPARENTEMENTE ...
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se fossimo a Venessia si potrebbe dire :

    Riva degli Schiavoni...

    [​IMG]


    O Dorsoduro?

    [​IMG]

    Ciò!?
     
  17. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    parlo da ignorante... quindi la mia è una supposizione:
    Forse perché fa parte di quel 2% dei partecipanti di tutta la manifestazione, che scuce alla grande una decina di euro di tasca propria? (com'è giusto che sia... s'intende) Perché magari le spese sono coperte dalla società d'appartenenza o chi per loro.

    Mentre per i poveri del 98% che si devono pagare, trasferta, parcheggio, cibarie, materiale di gioco ed elemosinare qualche giorno di ferie dal proprio datore di lavoro, ritrovarsi a fare "IL TORNEO" dell'anno in condizioni come quelle da voi altri raccontate... potrebbe esserci un certo movimento incontrollato di gabaZiZZi
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Cito il tuo post ma potrei farlo con altri. Io ho parlato di scelte sbagliate per lo svolgimento degli Italiani, sicuramente con delle responsabilità organizzative da parte della Federazione, mentre vedo che si discute di problemi politici vari collegandoli all'argomento. Certamente esiste una correlazione, non discuto questo, ma io avevo fatto un post proprio sul Forum il giorno dopo l'elezione di ottobre che credo sia sempre valido o almeno lo sarà fino a che non avverranno cambiamenti. Questi potrebbero avvenire domani come preferirebbe Rico60 o nel 2016 come preferirebbe Sciannimanico. Insomma le elezioni sono finite ma soprattutto è terminata la campagna elettorale per quelle elezioni. Impossibile rispondere tutte le volte di ciò che sarebbe potuto succedere con Vermiglio presidente.

    ps : solo una certezza : gli Editoriali del Presidente sulla Rivista del Tennistavolo sarebbero stati di 6 pagine minimo con Vermiglio presidente ;):banana:
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Non per fare il bastian contrario, ma se passaste tutti ad allenarvi un terzo del tempo in cui si fa polemica sterile (sterile perché improduttiva nel concreto..), sareste tutti di una categoria superiore.. Si si...:goccia:
     
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Mi spiace contraddirti ma nelle Fiere si sono svolte tantissime manifestazioni di tennistavolo in Italia (ricordo ancora un ottimo Campionato Italiano a Rimini, più di 20 anni fa) e nel mondo (campionati mondiali veterani, europei giovanili, etc..). Le Fiere sono perfette per il nostro sport che purtroppo non ha spettatori a migliaia e che rifugge la luce naturale utilizzando solo ed esclusivamente luce artificiale. Ci sono moltissimi vantaggi a fare manifestazioni nelle Fiere ed un unico svantaggio : il costo. Affittare un padiglione fieristico ha costi che vanno al di sopra delle possibilità del nostro sport che spesso invece è costretto a giocare in Palazzetti dello Sport freddi, luminosissimi di luce naturale e poco adatti al nostro sport.
    Per le opinioni politiche le rispetto in toto.
    Il licenziamento però lo vedo poco probabile se ti riferisci, come credo, ai politici federali visto che è un'attività di volontariato. Vedo veramente poche assonanze con il tuo lavoro o con il mio. Al massimo ci si dimette da un ruolo politico.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    Aò tutti professionisti del tennistavolo eh? :D ho giocato 30 anni e 'sta cosa non l'ho mai considerata! o stai mettendo le mani avanti perchè sai che a Riva del Garda ti distruggerò? :banana::banana:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    da me vuoi una dichiarazione di impegno? ;) Io ci provo, forse è inutile, ma ci provo! :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2013 ---
    Veramente stiamo parlando delle condizioni gara presenti lo scorso week end agli Italiani Assoluti dei 60 atleti migliori in Italia e forse la percentuale è diversa al 2%. A giugno invece credo sia la giusta percentuale ma le condizioni saranno totalmente diverse cambiando il posto.
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina