1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti dò fiducia! :approved:
    Ho solo qualche dubbio per quanto detto prima...
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Io ci sono stato 2 volte personalmente negli ultimi 6 mesi e com me c'era l'Architetto Magni e altri dirigenti e tecnici. I padiglioni della Fiera sono tutti simili e ce ne sono 8 se non sbaglio. I due padiglioni a noi destinati stanno subendo una ristrutturazione importante che dovrà finire entro 10 giorni perché a metà mese c'è una importante Fiera che coinvolgerà tutti e 8 i padiglioni. Sulla carta c'è il progetto di come verrà allestito ed è molto bello soprattutto per un giocatore. Come dice Casta "speriamo.." ;)
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    L'UNICO VERO federale SONO io !!:rotfl:

    vi devo insegnare proprio tutto !!:rotfl:
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora siamo tutti più tranquilli :p:p

    Scusate, torno a cuccia :oops:
     
    A cunni e ZZTOP piace questo messaggio.
  5. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ero a Riva del Garda e devo dire che le proteste che sono pervenute da più parti sono vere, giuste e condivisibili! Quando si toppa (non con la racchetta :() bisogna riconoscerlo. Ambiente inadeguato, aggravato dalle condizioni climatiche, confusione assolutamente non all'altezza dell'evento e pessima scelta di disputare in contemporanea le gare promozionali, interbancarie ecc.
    Non è giusto lasciare solo Rommel a beccarsi le contumelie.. quindi mi associo all'esposizione al ludibrio per la parte che mi spetta !!
     
    A adygoro, rico60 e eta beta piace questo messaggio.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdona bruno, perche non è carino che lo faccia? io "ero" titolare di un contratto .. ne dico i termini .. poi il contratto è passato ad un altra persona .. che si era offerta nell'ultimo contatto anche "a gratis per le sole speso di viaggio vitto e alloggio" ... cosa c'e' di male se lo dico? .. mica la gente "non deve sapere" ...spiegami, se capisco .. evito di parlarne .. io so bene che si tratta di vendetta.. capisco che tu non puoi dirlo .. ma lo sanno in tanti .. mi pregio di non dire nemmeno buongiorno a chi ci comanda .. forse sono l'unico .. e me ne vanto ... se poi per questo si debba subire altre ritorsioni ben vengano ... cambieremo strada nella vita un altra volta... senza nessun problema.. a me quegli occhi azzurri non mi fregano .. conosco i pochi pregi e i molti difetti della persona .. per averli subiti sulla mia pelle .. e li sta subendo tutto il tennistavolo italiano .. cosi come sta usufruendo dei pochi, pochissimi pregi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2013 ---
    strana la vita.. 2 consiglieri in quota atleti assenti.. consigliere in quota tecnico assente .. candidati dell'opposizione in quota atleti e canditato in quota tecnici .. tutte e 3 presenti .. complimenti alle società per come hanno votato ...
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A silvio91 e eta beta piace questo messaggio.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    se mi chiami per nome , mi sciolgo come il burro nel soffritto con la cipolla per il risotto .. :cool:o_O:rotfl:

    non son un dirigente e mai lo saro' ,
    NON MI INTERESSA ESSERLO...
    son un militare dato in prestito a questa societa' civile disorganizzata...
    son un assaltatore ...e ragiono militarmente ....in quanto è un pensiero semplice ,logico e diretto !
    credo nella teoria del branco, la dominanza e la gerarchia:
    CREDO NELLE COSE FATTE BENE , una rarita' di questi tempi ..
    non credo negli " uffici complicazione affari semplici ! "

    SON UN PROMOTORE , UN VAGABONDO MA NON SONO UN DIRIGENTE ...;)

    nota del curatore :
    Nel frattempo, in Europa, Konrad Lorenz descrisse le differenze tra dominanza e sottomissione
    nel famoso libro pubblicato nel 1949
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A rommel e cunni piace questo messaggio.
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ci siamo risposti.il badminton ha meta' dei contributi della fitet e 100 bambini che giocano solo a quello e fanno propaganda nelle scuole...
    avessimo noi 100 bambini saremmo meglioo della francia.iniziamo a togliere finti allenatori e tornei all' estero per 4 bambini con 3 accompagnatori e i soldi saltano fuori..
     
    A Oliver, antoniopuglia, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Apprezzo l'intervento di Raffa ... che non conosco personalmente.
    A volte sono aggressivo, forse troppo, ma le palle, da tanti, troppi anni roteano violentemente.

    Mi reputo però corretto e non ho mai evitato di "firmarmi".

    Vi considero avversari e non nascondo che sarei contento ve ne andaste tutti a casa.
    Sia quelli che se ne fregano, sia i signorsi e sia quelli che provano a farsi sentire ... ma altro non fanno .. e potrebbero, se davvero amano questo sport ( di tutti mi piacerebbe sapere nome e cognome).

    Attualmente la situazione è grigia, speriamo, un giorno, possa essere ROSA.

    PS Non posso pensare che l'attuale dirigenza possa perpetrare certi errori.
    Non posso credere siate così masochisti, non all'altezza si ... ma non masochisti.
    Prima o poi qualcuna la dovrete pur azzeccare.

    Auguri ( e non è sarcastico).
    Questo è uno sport bellissimo, con potenzialità enormi.
    Non merita di essere quello che attualmente è.
    I responsabili , chi è al timone da tantissimo tempo ed ha , volente o nolente, incancrenito i meccanismi, devono mollare... se vogliono perlomeno salvare la faccia.
    le opportunità che si sono presentate se le sono perse.
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A Allround73 piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ammetto.. provo invidia ..

    1.jpg

    e tanto per "rafforzare" il concetto di mante ... il badminton è stato riconosciuto dal coni nel 2000 !!!! e tanto per dire .. i campionati assoluti li fa svolgere al "palabadminton" .. struttura federale .. di milano ...

    IMGP0902.jpg

    credo che la foto parli da sola .. !!!
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A antoniopuglia piace questo elemento.
  11. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=AAZH19Vh9Go&list=LLWj6ehppHDnPvuPvlwa9ovg&feature=mh_lolz


    Questo video è il riassunto di un torneo nazionale in svizzera.
    In svizzera i tornei vengono organizzati dai club e non dalla federazione , che organizza solo i campionati svizzeri.
    Ogni club può organizzare i tornei come meglio crede ( decide il prezzo delle iscrizioni,con 3€ per ogni iscritto destinato alla federazione, decide le categorie che si svolgono , la formula etc..) e nella data che piu ritiene opportuna.
    Il torneo in questione è stato organizzato da un mio amico e si giocava a coppie con formula davis. Le coppie dovevano essere equilibrate ( La somma punti dei due giocatori non poteva superare un certo numero , cosicche due giocatori forti non potevano iscriversi insieme) così da consentire a quasi tutti di lottare per la vittoria.
    L'organizzazione è stata perfetta, degna di un open internazionale.
    I migliori giocatori sono stati incentivati a partecipare con il rimborso spese .
    Come si può vedere dal video la prima coppia vinceva 1500 franchi svizzeri, circa 1200€( e li ha vinti il mio compagno di squadra Csaba Molnar ) , naturalmente i soldi vengono consegnati immediatamente e in contanti.
    I premi in denaro ci sono in praticamente tutti i tornei, e per tutte le categorie ( un mese fa un mio allievo di 13 anni, che ha iniziato a giocare l'anno scorso è venuto da me tutto contento per aver vinto il suo primo torneo con la "busta" di 100 franchi ).

    Questo solo per ribadire che se si vuole fare si fa , sia a livello tecnico che a livello organizzativo.
    A livello tecnico adesso sono certo che si farà qualcosa di buono, il resto invece non ha senso neanche che commenti.
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
    A rico60 e adygoro piace questo messaggio.
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CLUB COME PROMOTORE DI INIZIATIVE SUCCEDE ANCHE NELLO SQUASH..
    ATTIVITA' INDIVIDUALE A MANETTA !!

    sveglia !!!!
    altro che riunioni ...
    con molte o poche idee, ma confuse !!
     
    Ultima modifica da un moderatore: 27 Mag 2013
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da noi al massimo si possono vincere 30 DENARI.............
     
  14. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari si vincessero 30 denari giocando! Quelli vinti fuori dal tavolo non mi interessano, anche se credo siano molto piu di trenta.
    Se si vince un assoluto si guadagna 0 euro, probabilmente la squadra non ti paga neanche le spese , probabilmente se sali in classifica nessuna squadra ti dà 1 euro in più ( purtroppo non ci sono soldi , non ci sono squadre, ) , probabilmente non vai lo stesso in nazionale ( giustamente i giocatori della nazionali non partecipano a delle sagre paesane per cui le classifiche vengono falsate=non hanno più senso) .
    Però i 30 denari girano sempre secondo me
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    portaci in italia il presidente svizzero ... lo votiamo caro sim1 ... e complimenti a voi ...
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    IMPORTANTE CHE PARLI IL DIALETTO MILANESE...SE NO NISBA !! :rotfl:
     
  17. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Mai ero stato così profetico: durante il mio intervento in veste di candidato al Consiglio Nazionale FITeT, lo scorso ottobre a Terni avevo ribadito la necessità di una migliore organizzazione dei Campionati Italiani visti gli scadenti risultati di Riccione. Di male in peggio: siamo riusciti a andare sotto il livello di Riccione (dove l'aria condizionata era un miraggio ma almeno il palazzetto era nuovo). Il Presidente ternano (di cui non ricordo il nome ma è meglio averlo dimenticato) che tutto era fuor che sopra le parti, in quella occasione alla fine del mio intervento mi fece notare che avevo solo criticato e non avevo proposto cosa fare di nuovo. Beh l'avvocato non aveva capito un bel niente ma non mi aspetto che certe persone siano anche "smart" come direbbero gli inglesi. In Italia più potere una persona acquisisce e meno ne capisce, in quanto il nostro sistema è tutto eccetto che meritocratico. Ribadisco alcune linee del mio intervento dove si capiva chiaramente cosa fare, ma probabilmente quel signore non aveva capito: 1) migliore organizzazione dell'evento principale per la FITeT: i campionati italiani con scelta del luogo non basato su meri motivi economici o di bellezza geografica ma basati prima di tutto sulle strutture e sui servizi disponibili per il tennistavolo 2) applicazione corretta della normativa internazionale per il controllo delle gomme: signori arbitri la tolleranza nel controllo delle puntinate a legno la ITTF non l'ha mai introdotta!!!!!! Il controllo dello spessore è stato introdotto per beccare i taroccatori delle gomme lisce e non delle puntinate 3) avevo anche detto che questo tipo di atteggiamento danneggia il movimento di base e mai come ora avremmo bisogno di un movimento di base forte per garantire i ricambi ai due atleti di punta Bobocica e Stoyanov che sono frutti dei rispettivi genitori e non certo della FITeT; i ricambi attuali si chiamano Mutti, Seretti e Rech su cui evidentemente la FITeT ha investito attraverso la "consociata" società lombarda. Beh non me ne vogliano i tre citati, ma l'Italia dovrebbe produrre qualcosa di più come numero e come qualità. Evidentemente questo mio appello non è stato ascoltato perché i giochi erano fatti, perché un sistema elettorale altamente antidemocratico ha permesso la rielezione di un personaggio che dietro la faccia fintamente bonaria e sempre sorridente, non sta agendo per il bene del tennistavolo ma solo per il suo tornaconto personale. Vi siete lasciati ingannare da giochi di alleanze e di convenienze e ora non venitevi a lamentare.
     
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sinceramente non so chi sia il presidente svizzero! E presumo che molte persone , anche addetti ai lavori, non lo sappiano, non sto scherzando!
    Il fatto è che in svizzera a qualsiasi livello ( federazioni, club, politica etc) non c'è un personaggio che prende decisioni in modo autonomo e diretto, ma c'è un comitato di persone . Questa sembrerebbe una cosa normale ( anche in italia a livello teorico credo sia così) ma in svizzera funziona davvero così , con tutti i pro e i contro del caso ( uno dei contro è che anche per prendere una semplice decisione si perde molto tempo ) .
     
    A adygoro piace questo elemento.
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D


    LA SVIZZERA è RISPETTATA ...
    E SI FA RISPETTARE DA TUTTI O DAI PIU' ...

    L' ITAgLIA NO !

    CI SARA' UN MOTIVO !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mag 2013 ---
    non ho il piacere di conoscerla ,
    mi permetta questa frase per i piu' potrebbe creare confusione e un pochetto di orticaria

    QUA NON è QUESTIONE DI INGANNO O MENO ...

    QUA è QUESTIONE CHE DELLA FAVOLETTA DEI LEGO NON SI è FATTO UN BEL NIENTE E CHI DOVEVA FARE OPPOSIZIONE...
    DELLA BASE SE NE è FREGATA, o mi sbaglio ???
    ACCETTANDO LE STESSE REGOLE DI GIOCO
    DEL VIL MARRANO ( NESSUNO SI OFFENDA ) e ....e...e ......

    PER CUI QUALCUNO SI SARA' FATTO ABBINDOLARE ....STA DI FATTO CHE L'ALTERNATIVA è VENUTA A MENO AL LEIF MOTIV DELLA CAMPAGNA ELETTORALE : LA BASE !

    CU STIMA !


    comunicazione di servizio :

    ps: HO TRADITO ..
    QUALCHEDUNO ? :rotfl:
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2013
  20. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    ...un porcellum insomma.....
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina