1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Federales...has one aim

    EXCELLENCE IN ALL WE DO
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    17 pagine di interventi e i CI non sono ancora iniziati....... :p
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  3. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il problema è che per cercare di favorire qualcuno, si fa un enorme danno di immagine a tutto il movimento.
    Personalmente compro da uno o dall'altro indifferentemente a seconda di cosa mi serve o piace.
    E' un accordo di "preferenza" che non privilegia nemmeno lo stesso venditore. Tanto lo sanno tutti, che c'è fuori la gente che vende, quindi guardano anche da un'altra parte.
    E' l'immagine che viene data che non è bella.
    La standistica dove acquistare magliette racchette o gadget di vario genere deve far parte dell'evento, perche è una parte importante. Nelle categorie più basse la parte ludica assume maggiore rilevanza di quella agonistica. Tale parte del movimente andrebbe coccolato e protetto, in quanto è poi la parte che "spende", per racchette, magliette, allenatori, iscrizioni ai tornei. Ma sopratutto non si può pensare di avere un vertice senza una larga base. Se uno porta magari una ragazza che ha appena cominciato agli italiani quinta, per farle vedere quanto può essere bello partecipare a tornei nazionali. Questa gioca si diverte, fa magari un giro agli stand, si compra la maglietta che le piace di più. Poi se la manifestazione è organizzata in una località balneare, va magari in spiaggia con i compagni di squadra. Indipendentemente dal risultato sportivo torna a casa contenta e magari porta l'amica a giocare. Invece ciò che trova è l'esatto opposto. Manifestazioni organizzate in posti indecenti, dove si soffoca dal caldo, trova avversari improponibili per il suo livello di gioco, se vuole comprarsi qualcosa deve uscire dal palazzetto, andare da quello che fruga nella macchina o pulmino cercando taglia e modello... poi magari paga un botto pure di albergo e iscrizione... Mah... se prosegue a giocare la stagione seguente è già un miracolo, se ha un'amica la manda a giocare a pallavolo.
     
    A MATADOR, SIDESPIN, TiborKlampar e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai Fabio, spesso si dice che noi italiani non siamo migliori della nostra classe dirigente. Non è sempre vero. Ma purtroppo, di fronte agli ambiziosi/furbi/sgomitanti/arraffoni/superficiali/arroganti, spesso i migliori italiani diventano ignavi.. e si ritirano nelle loro "stanze". :(
    Tieni conto che il thread è cominciato l'indomani degli Assoluti (che sono CI anche quelli.. e soprattutto) ;)

    Poi da cosa è nata cosa perchè di avvenimenti ne sono capitati di grossi, anche a "bocce ferme" .. come si dice (di cui abbiamo una diapositiva) :

    [​IMG]

    :rotfl:
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    di quanti mm è il tappetino proteggi tette che fa da intercapedine ?
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse Toni Hold lo sa. (Toni holds it!)

    Fine o.t. :shifty:
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    OX
    OT
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. marry

    marry Utente

    Hai ragione. Però è anche vero che se le cerca.... Se ascoltasse un pò di più e la smettesse di fare il piccato (l'aggressività per me dipende dal difendere cose indifendibili) gli gioverebbe. Se si comporta così ora te lo immagini come sarebbe con la tessera VIP per lo stadio olimpico in tasca? Wuesto forum avrebbe i post contati....:book:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ultima che dici, quella sul forum, mi sembra off limits. imho.
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho qualcosa da dire anche sulla questione stand...

    ai campionati giovanili di terni, ci fu comunicato che con 500 euro tutti si sarebbe potuto esporre all'interno della fiera. come qualcuno saprà io vendo del materiale propagandistico, felpe, cappellini, magliette etc .. con marchio "I Play Ping Pong", oltre a distribuire sul territorio Joola. Per cui mi accordo con Joola Italia per prendere un doppio stand. Ci spiegarono anche dove sarebbero stati messi gli stand, in una zona di passaggio per tutti in quanto era in un corridoio che portava dalla zona tavoli, al ristorante/bar .... ci siamo confrontati io, Manfred e Mirko della Andro, e so che anche Pagano avrebbe preso lo stand. Bene, da fine aprile periodo che noi abbiamo detto ok allo stand, verso fine maggio ci hanno cominciato a dire che forse non si poteva fare, perche il contratto che lega la federazione alla butterfly lo impedisce, anche se la butterfly aveva detto a "parole" che non ci sarebbero stati problemi, ma che stanno verificando .. insomma oltre 1 mese... e finalmente verso il 7 8 giugno ci hanno comunicato che meglio evitare quest'anno .. etc etc etc ...
     
  11. marry

    marry Utente

    Accetto la tirata di orecchie!:mad:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh adesso non esageriamo, come dovrebbe rispondere uno che sta prendendo "sberloni" da più giorni?
    Crede nelle sue argomentazioni e le difende con forza, chi non lo farebbe? Nello stesso modo chi si lamenta ha le proprie argomentazioni ( a mio avviso molto più forti) e le espone con vigore.
    Partendo dal presupposto che sia in buona fede non vedo nulla di strano nel modo di rispondere di Romy :D

    Se però si dubita della buonafede (di rommel ) sarebbe inutile anche proseguire il confronto.

    Sono troppo buono? :p
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. marry

    marry Utente

    Per carità... è che a volte uno "sberlone" meritato te lo prendi e abbozzi, non vai in cerca di un altro...
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
    A marry piace questo elemento.
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Marco Bonfanti ha inviato una mail ai consiglieri in quota atleti e tecnici, chiedendo un loro parere sugli scorsi campionati italiani, e su quanto accade nei prossimi ... vi publico botta e risposta ... tengo a precisare che non essendo pubblici gli indirizzi mail dei consiglieri, ha chiesto con una prima mail di avere gli indirizzi, nessuna risposta, quindi ha insistito in maniera piu convincente con una seconda mail, e con un fax, e finalmente la risposta è arrivata...

    Bonfanti:

    > > Sono un vecchio tesserato Atleta che come vedete ha faticato ad avere i vostri indirizzi mail.
    > > I recenti Campionati Italiani Assoluti a Riva del Garda si dice essere stati organizzati in modo non adeguato.
    > > I prossimi Campionati Italiani di Categoria pare avranno problemi. Sui Blog molti giocatori e altri si stanno sfogando ipotizzando scenari "apocalittici"
    > > Voi siete informati e state tutelando gli Atleti? Non sarebbe il caso, se giusto, tranquillizzare i Vs/ "Clienti Atleti" a mezzo messaggio sul sito FITeT?
    > > In attesa di Vs/ risposta porgo i migliori saluti
    > > Marco Bonfanti

    > > P.S. complimenti ad Alessia Arisi per la magnifica medaglia d'argento ai recenti Europei Veterani

    Vernillo:

    > Caro Marco,
    > sul sito della FITET é stato messo dal 7 giugno scorso l'avviso per i problemi organizzativi, non dovuti alla Federazione ma alla società cui é stata affidato l'allestimento della struttura, le modifiche riguarderanno solo i primi due giorni.
    > Come rappresentante degli atleti concordo pienamente con l'operato del Presidente Sciannimanico e di tutta l'organizzazione federale che stanno facendo il massimo possibile per attenuare al minimo le difficoltà per gli atleti e per le società.

    > Cordiali saluti,

    Bonfanti:

    > Risposta decisamente da "regime"
    > I Campionati Assoluti sono "andati" bene? Gli Atleti sono stati soddisfatti?
    > Voi Responsabili Atleti siete coinvolti nella gestione delle gare per soddisfare le esigenze degli Atleti?
    > Nei primi due giorni giocheranno i 2a categoria e inizieranno i 3a. In pratica i danni maggiori li subirebbero i giocatori più importanti dal punto di vista qualitativo!
    > Mi sarei aspettato una risposta decisamente più esauriente.

    > I migliori saluti

    Vernillo:

    Un pensiero mi diceva di non risponderti alla tua prima mail...
    ho sbagliato........
    e forse sbaglio anche adesso.....
    l'ho fatto per correttezza, educazione.....é stata una risposta "istituzionale" questo é il termine esatto......
    per tanti motivi facilmente immaginabili,...la risposta doveva essere, come dicevo, "istituzionale", senza tanti approfondimenti, mi auguro di spiegarmi bene.......

    forse sbaglio anche adesso a scrivere perché non può esserci dialogo con chi parla di "regime".



    a voi le valutazioni .. le mie preferisco non darle ...

    si attendono le risposte di Arisi e Bucca ...

    ps: sono sempre un po buono ... d'altro canto il Sig. Vernillo, che continuo a definire una persona perbene ma che non conosce il ruolo al quale è stato preposto ... credo non abbia mai assistito ad un campionato italiano di primo e secondo livello in vita sua ... rommel ci disse che il candidare una persona di quel profilo sarebbe servito a rappresentare la massa ... forse intendeva la massa del consiglio federale ...
     
  16. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    B A S I T O!!!

    COSTERNATO!!!

    INCREDULO!!

    SBIGOTTITO!!

    CONFUSO!!!
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ha sottolineato bene Allround73, è la mancanza di una visione promozionale autentica che manca. I rapporti tra i vari importatori sono ottimi, nessuno parla male dell'altro, come Fabio sono anch'io un compratore multimarca quindi conosco bene l'ambiente. Ma quando FITeT ha siglato il contratto con BTY avrebbe dovuto porre l'accento sul fatto che una presenza multibrand l'avrebbe favorita, anzichè penalizzarla. BTY parte da una posizione egemone sul mercato cui la concorrenza porterebbe solo benefici. Faccio un esempio: converrebbe a Volkswagen che ad una Fiera non ci fosse Fiat?

    Una parte degli spazi dei palazzetti o dei padiglioni fieristici, destinata alle case produttrici sarebbe solo stimolante al mercato. Anche per Butterfly Italia. Imho.
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era solo per far capire .. prima ci hanno proposto gli stand .. .. noi diciamo si ... tutti ... poi un momento dobbiamo verificare .. il momento dura oltre un mese ... e arriva... il non possiamo ... cose da fitet insomma
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady! Sta tutto lì! In quel :

    "Come rappresentante degli atleti concordo pienamente con l'operato del Presidente Sciannimanico."

    No! Vernillo non sta rispondendo in qualità di rappresentante atleti, sta rispondendo in qualità di membro di una maggioranza politica.
    Lui che è stato messo in lista dal Porcellum Fitetiano, proposto dal suo Comitato Regionale e nominato (è la parola più giusta) in virtù di una logica spartitoria delle poltrone. Dopo aver riempito e distribuito sul territorio le varie cariche in quota società, si passa ad occupare quelle in quota atleti! Quelle tecnici forse.. ma forse.. hanno la buona creanza di affidarle ad uno con la patente di tecnico. Almeno quello!
    Invece "atleti".. lo siamo tutti! Viva gli atleti del tennistavolo!

    Ady! E non dirmi che fu così anche la volta scorsa ed io cercai di contraddirti! Ho ancora in giro per la testa un po' di quella cenere con la quale mi sono cosparso il capo. ;)

    E' pur giusto che non ci sia solo un'atleta dell'alto livello come Alessia ma che anche i pigs&dogs abbiano una voce in consiglio. Ma una presenza che serve solo a dare una maggioranza in consiglio a Scianni, a noi giocatori non serve!
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'errore che commette Vernillo ... è che l'istituzione che lo ha votato sono gli atleti ... non le società .. ma capisco che non lo capisca...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina