1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani assoluti: Vergogna

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 25 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Don't worry, non sei il solo a non essere andato in fondo alla frase. Anch'io sono saltato sulla sedia ma nonostante sia un impulsivo quando ho compreso cosa volesse dire Rommel con quella frase (infelice) ho soprasseduto. Se gli chiedono le dimissioni, ci puó stare che consideri che qualcuno debba dimettersi per ben altre decisioni. Quali siano non ce lo dice ma prima o poi lo sapremo. ;)

2. dicolamia

dicolamia Utente

1 -Le dimissioni non si chiedono a nessuno, le dimissioni si danno!!!

2 - Questa è una grande verità, la sua ovviamente. Io la condivido.

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Penso si dovrebbe iniziare a distinguere i fatti dalle parole e a seconda del contesto dare loro la dovuta importanza.

Quando Rommel scrive:
    "Con tutto il rispetto per gli atleti che “vedono” solo l’aspetto delle gare come importante, ci sono delle scelte politiche che sono molto, ma molto più importanti, dell’organizzazione di un Campionato Italiano e che determinano o meno l’adeguatezza di un dirigente a ruolo di Consigliere Federale"
    le parole assumono una enorme importanza. Concetti di questa rilevanza dovrebbe però essere portati a conoscenza e condivisi con coloro ai quali stai dicendo "Voi siete meno importanti di...".
    Altrimenti il sospetto enorme della salvaguardia autoreferenziale per quale che sia il motivo (economico, lobbystico, di visibilità, di autostima, di semplice soddisfazione personale) diventa normale e logico.
    Rommel si assuma la responsabilità delle sue parole e ci dica cosa per una federazione è più importante dei propri iscritti.
    Ci dica anche quale vantaggio ricevono gli iscritti da queste scelte molto ma molto più importanti. Forse sapendolo ci lamenteremmo meno.
    @Eta: non sono d'accordo con le conseguenze dell'interpretazione. Se passa la logica che c'è sempre qualcuno "peggiore di te" che dovrebbe assumersi per primo le responsabilità cadiamo ancora una volta nel calderone dei difetti italiani.
    Dentro ci stai se condividi oppure se da dentro fai uscire tutte le magagne... altrimenti fai parte del pacchetto tutto compreso.

Quando invece ci spiega il perchè di una scelta come Riva del Garda (questo è un fatto) penso che si debba prendere atto e liberamente scegliere se partecipare o meno.
    Io non parteciperò perchè la mia impressione è che la federazione non lavora per gli iscritti.
    Però, sinceramente, tutto questo battage mediatico-forumistico contro quella località non lo gradisco molto.
    Ho già avuto modo di scrivere banalmente che non ci sono posti al nord vicini al sud e viceversa.
    Dal momento che che i "campionati italiani" sono in realtà una kermesse per i maggior numero di persone (che si tramutano potenzialmente in €€€) qualunque località turistica secondo me va bene.
    La partecipazione sarà la cifra del nostro gradimento e, proprio la passione per il nostro sport, può indurci all'autodeterminazione di rinunciare se pensiamo che come viene pensato e gestito non va bene.

Personalmente se avessi avuto assicurazione che alla data prevista tutto sarebbe stato pronto, in forza del fatto che la settimana prima è prevista una fiera ben più importante del nostro movimento mi sarei sentito tranquillo.
    Le traversie logistiche che ne stanno accompagnando l'avvicinamento vanno valutate a consuntivo perchè potrebbero sgonfiarsi completamente, mentre giustamente si dovranno smascherare eventuali dichiarazioni di comodo che dovessero risultare palesemente false.

Più in generale la realtà (quella che vedo io) è che si vive su "finti lustrini e fuochi d'artificio" che poco si accompagnano ad una necessità di trasparenza chiesta da molti ma osteggiata in vari modi.
    Tant'è che quando si toccano certi argomenti cala un silenzio trasversale... quali ad esempio accenni al bilancio, contributi ai sparring.

A antoniopuglia, TiborKlampar e enzopacileo piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Fermo restando che l'interpretazione autentica da dare alle sue parole dovrebbe darla l'interessato.. e il prima possibile:

Io, con tutta la buona volontà non riesco a leggere una valutazione di importanza sui tesserati in quanto tali e in quanto Persone. Mi ha dato più fastidio il corsivo usato per dirci che la Fiera della Scarpa è obiettivamente più importante. Detto dal forumista che non si rende conto di parlare anche da consigliere federale, mi è parso molto stonato. Per il ruolo.

Ma se devo difendermi da una richiesta di dimissioni è lecito faccia una riflessione e un esame di coscienza sulla questione essenziale di sentirmi adeguato o meno a ricoprire quella carica in base ad una scala di valori personale.. molto personale, e trarne le debite conseguenze.

imho.

Ultima modifica: 11 Giu 2013
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdona ... e se il prossimo anno gli italiani li facessimo a capri a media 100 euro a testa al giorno in hotel convenzionato dalla capritour? ... ma tu hai capito la rapina alla quale ci hanno sottoposto con l'accordo con rivatour? sai che prenotando direttamente gli alberghi si risparmia e che invece veniamo "indirizzati" verso un agenzia che ricarica i prezzi degli hotel che se chiamati direttamente costano meno? io non mi sarei sentito tranquillo se la struttura non fosse stata pronta, non è la prima volta che ci sono incidenti o altre motivazioni che ritardano i lavori... e comunque, questa se non lo hai capito, è una scusa ... un balla .. raccontataci .. e penso di averlo espresso con il testo colorito precedentemente citato ... !! abbiamo articoli di giornali che testimoniano che non c'e' stato nemmeno un giorno di ritardo sui lavori.. !! semplicemente federazione e ente fiera non si sono capiti sulla data in cui "noi dovevamo entrare dentro" !!!!!! cosa gravissima .... ora sulla testa nostra e della federazione pesa secondo me questo tipo di cosa.. il 70 80 percento di noi, non ha prenotato attraverso rivatour, alla quale sarà stato raccontato che almeno in 1000 avrebbero prenotato attraverso loro .. siamo certi che rivatour pagherà i 70 mila ?? o andiamo li, giochiamo in 4 strutture per il prossimo anno essere di nuovo cacciati? (speriamo)

A TiborKlampar piace questo elemento.
  6. OBELIX

OBELIX Utente

Ma secondo voi tutte queste critiche fatte su questo forum vengono lette dalladirigenza......?
    e più importante la dirigenza è a conoscenza di quanto rommel scrive......?

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si per entrambe le domande ... una volta scoprii addirittura un impiegata della federazione che si scriveva agli italiani (mi pare a riccione o rimini) quanto scritto qui ... certo non tutto ..ma magari quanto scritto da certi personaggi ritengo piu "temuti" ... cosi come sanno che rommel scrive qui ... e nemmeno lo sopportano ... ma in questo rommel è inattaccabile ... il ragazzo :)-) ) mi ha commesso solo 2 errori ... il primo di candidarsi 5 anni fa .. il secondo lo scorso anno .. pensando potesse con la sua presenza cambiare qualcosa .. certo lui salva tanto ... ma il qualcosa non cambia .. semplicemente fa solo un po piu fatica ad andare ancora peggio .. !

8. OBELIX

OBELIX Utente

...se è così mi è ancora più difficile capire molte cose......

un vecchio proverbio dice : " Meglio avere a che fare con i briganti che non con gli ignoranti......"

ma qui con chi abbiamo a che fare....?

9. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E vai PIER ci sei anche tu !!

10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un primo passo importante e necessario sarebbe quello di informare tutti gli atleti dell'enorme bufala che la federazione ci sta rifilando dicendoci che il ritardo è causato dall'incidente
    Ma come?

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti non si capiscono .. magari si capiranno in futuro ... comunque io la Irrera Bertagna faremo una raccolta firme, nella quale chiederemo le dimissioni ai nostri attuali 3 rappresentanti, (vernillo, arisi, manna... la semenza già ha dato :) ) ... chiederemo una variazione allo statuto federale con la possibilità di eleggere i ns. rappresentanti con un sistema di voto pari a 1 per ogni votante, proviamo a formare l'associazione, e ad informare il coni con 300 400 firme di come vengono eletti i ns. referenti, che di fatto sono "manipolati" dal sistema di voto .. .e inchiodati dal voto stesso a non poter essere determinanti nemmeno in tema di organizzazione tornei e campionati. L'idea è quella di formare un associazione con 12 rappresentanti uomo/donna in rappresentanza delle 5 categorie + veterani ... di questi 12, 2 potrebbero essere i prescelti per il consiglio atleti ... che va a completarsi ai consiglieri federali .. spero di essere stato chiaro...

A VeNuS|A piace questo elemento.
  12. OBELIX

OBELIX Utente

...sei stato più che chiaro.....e appoggio pienamente la tua idea......
    purtroppo però si è a conoscenza che intere regioni ( per di più quelle con il maggior numero di società ) sono pro attuale dirigenza e quindi facendo due conti alla mano pur variando il criterio della tabella voti, la situazione potrebbe non cambiare
    bisognerebbe partire da un livello regionale dove spesso la figura di un membro della dirigenza assume un potere ben più elevato

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La "dirigenza" lo sfotte per questo. Il consigliere Rommel , da quando ha deciso una complicità col leader carismatico è diventato prigioniero della Sindrome di Stoccolma (scusate il gioco di parole) !

14. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Grazie al cielo abbiamo Booking.com !!!!!

A PecoraNera e musicalle piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ady, come ben sai la Commissione Federale Atleti è rigidamente normata dal CONI. Ci stanno i consiglieri eletti e gli atleti rappresentativi a livello internazionale (Manna = Universiadi, Arisi campionessa europea veterani.... ecc.). Dobbiamo chiedere l'istituzione di una Commissione nominata da loro, come fu quando Rommel e Vermiglio fecero parte della Commissione Regolamenti.

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Rispetto il tuo pensiero ma in generale ed in questo caso non lo condivido.

Giusto, ma nel momento che esprime un concetto abbiamo il diritto di esprimerci a nostra volta. Se pensa di essere stato male interpretato porterà sue ulteriori spiegazioni... che fra l'altro sono proprio ciò che chiedo. :)

"Atleti, gare, scelte politiche" fanno parte del suo discorso.
    A me pare che il significato sia: ci sono cose che voi (atleti) non potete capire e che è meglio che non sappiate.
    Considerato che il loro diritto ad esistere come federazione è subordinato al nostro esistere come atleti penso che di loro dovremmo sapere anche quando si tagliano le unghie. ;)

A me, veramente, questo dà meno fastidio. Ora premesso che non conosco la realtà dell'evento mi pare però plausibile che un evento economico rivesta maggiore importanza del nostro movimento.
    Magari sbaglio ma penso sia un calarsi nella realtà.

Per me siamo a livello di autoassoluzione... ma se così va bene. :mumble:
    A parte questo io non credo che le valutazioni e le richieste di dimissioni non è tanto sulla/e singola/e persona/e... ma sul "branco".

Pensavo di aver scritto che se la federazione non fa gli interessi degli associati questi hanno il sacrosanto diritto di boicottare gli eventi. In concreto non parteciperò a Riva del Garda e non parteciperei a Capri. Se riescono a farsi dare i soldi dal comune anche senza partecipanti... bravi loro.

Sì credo di averlo capito.

Beh, se il nostro evento fosse stato prima dell'altro sarei stato maggiormente preoccupato. Ma anche così è relativo.
    Alla fine dell'evento si faranno le valutazioni e si daranno i voti.
    Voti che purtroppo "pesano poco stante la tabella voti".

Non ho forse scritto che vanno smascherate tutte le false giustificazioni? Cosa devo scrivere di più? :mumble:
    Dov'è che leggi accondiscendenza nelle mie parole? :mumble:

Quando accennavo al bilancio in quanto dà passa "quasi" tutto perchè non ha detto nulla nessuno?
    Abbiamo il diritto di sapere oppure no?

17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Forse sono stato poco chiaro o forse qualcuno legge distrattamente quello che scrivo (.... non ci sarebbe niente di male a farlo tra l'altro).
    La domanda che mi era stata posta mi chiedeva quali fossero le priorità per essere o meno un buon dirigente e se quello che era successo con la Fiera di Riva del Garda non mi obbligasse moralmente alle dimissioni da consigliere federale.
    Quello che ho scritto è riferito a quella domanda.
    Lo chiarisco meglio con un esempio fuori dalla "politica" dello sport.
    caro Paolo se il Sindaco o il consigliere comunale della tua città ti desse un bel parco sotto casa per portare a spasso i tuoi figli o per portare a spasso il tuo cane ma rubasse dalle casse del tuo Comune dei soldi per motivi personali oppure curasse solo la parte della città dove risiede che è casualmente anche la tua, il tuo giudizio su di lui sarebbe lo stesso? credo proprio di no. Il parco sotto casa tua è importante ma non è la cosa più importante che deve fare quel Sindaco. La moralità e le scelte che farà sull'intero territorio saranno quelle che valuterai durante e alla fine del suo mandato. Tutto qui.
    Io, come sai, sono stato giocatore, allenatore e dirigente e la parte che vorrei andasse in maniera perfetta in Federazione è proprio la parte agonistica e nello specifico la parte torneistica che mi vede anche referente per il consiglio federale. Ma questo non toglie che le scelte di un consigliere federale sono ben aldilà della sola attività "giocata". Spero di essere stato chiaro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2013 ---
    Quindi hai pensato che io avessi scritto che la "Fiera della scarpa" è più importante del Campionato Italiano di Tennistavolo eh? :eek: e mica sono uno dei Della Valle della Tod's eh? :famale: a me non me ne frega una mazza della loro Fiera!!!
    Io parlavo della scala di importanza COMMERCIALE per la cittadina di Riva del Garda che ovviamente mette su un livello diverso le due ..... manifestazioni.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @Superciuk: quella premessa era per dire che non era mio compito interpretare, anche se mi stavo arrogando il diritto di farlo. ;)

Constato che ció che per me è grigio per te è rosa e ció che per te è rosa per me è grigio. È il bello della diversitá. :approved:

19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    per Manteman :
    ho trovato questa :vomito: in un tuo post, ma se qualcuno l'ha fatta fuori dal vaso, quello non sono certamente io. Inoltre penso si possa pensarla in maniera diversa senza usare espressioni così..... maleodoranti.
    Credo proprio che il senso delle mie parole tu l'abbia interpretato male.
    Inoltre gli esempi che hai portato sono propri di un giocatore "di livello" come te, ma ce ne sono molti altri, di giocatori e di esempi, a cui devo prestare la massima attenzione.
    In un Campionato Italiano di 4a o 5a categoria le motivazioni a parteciparvi sono a volte mooooooooolto maggiori che non in un Campionato di 2a categoria e i problemi personali degli atleti ......... sono gli stessi da te ben rappresentati.
    leader carismatico??? .... parli di Giorno vero??? :rotfl:;):banana:
    Considerazione finale leggendo altri interventi : sarò anche uno dei pochi Consiglieri che interviene al Forum ma evidentemente .............. sono UN PESSIMO COMUNICATORE!!!! :muro::muro:

A adygoro piace questo elemento.
  20. Riccardino

Riccardino Utente

Rommel, di parchi ne curate soltanto sotto casa del Sindaco. Parchi, asili, scuole, sono tutte lì vicino. Il centro-sud per voi è come un'altra città, NON NE SIETE COMPETENTI. i 5a, i 4a, hanno gli stessi diritti di tutti gli altri e siamo daccordo. Ma quando smetti di scherzare ed inizi a fare un mea culpa serio rispondendo ai dubbi che Età ed Ady hanno così ben esposto? Una parola tua che quello di quest'anno sarà l'ultimo campionato a Riva+le scuse ufficiali in video del Sindaco alla cittadinanza, quando arriveranno? Ricordo una certa pubblicità sulla bellezza di I giocare finalmente con l'aria condizionata. Nelle palestrine le troveranno gli atleti? O sarà l'ennesima figura di :vomito: :vomito: del sindaco?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina