1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italiani 4^CTG- Bet TT - P. di L.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 21 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    complimenti a tutti i campioni italiani e a quelli che hanno fatto un gran torneo... per il resto... vergogna ai tanti, tantissimi lisci e puntinati che stanno approfittando della situazione...per il ruolo che ho, sono il piu presente in palestra...e dovreste vergognarvi

    sono tantissimi...a tutti i livelli e tutte le categorie... io ho incollato 3 settimane fa....
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Siamo in Italia e nel tennistavolo ! Spiace dirlo ma l'evidenza dei fatti ...
    Quando dici tanti, tantissimi vuol dire che, per la maggior parte, questa federazione non può essere considerata "sportiva" ma costituita da parecchia gente che non può rubare in altri sport e popola il TT !
    Mi associo ai complimenti a chi, vincitore e non, onora questo sport con l'onestà e la correttezza !
     
  3. blacktechno

    blacktechno Utente

    Non capisco a cosa ti riferisci
     
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, io non c'ero a Ponte di Legno, ma mi fido del parere di Ady, che è da tanto tempo nell' ambiente e ne mastica...Non ci facciamo una gran figura davvero, anche rimanendo tra di noi, visto che non frega niente a nessuno.
    Lo si diceva in discussioni di alcuni mesi fa: lisci o puntinati ci sono parecchi bari...E allora? O si fanno rispettare i regolamenti o si lascia giocare tutti.
    Che senso ha far finta di rispettare le regole ?:confused:
     
  5. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Il vero nodo cruciale della questione è che ci sarebbe uno strumento per verificare la regolarità dei materiali ma non viene mai utilizzato dalla giuria...sono convinto che sia inutile stare qui a tirare in ballo l'etica e la correttezza dei singoli perchè è un discorso vecchio come il mondo e non ne verremmo mai fuori,gli scorretti sono sempre esistiti e sempre esisteranno.

    Per quanto mi riguarda,ad esempio,ho ricominciato quest'anno a giocare ed ero abituato anni fa a montagne di colla fresca e all'inizio,al torneo di Arezzo di Settembre 2009,ho incollato,ma,tornando a casa,mi sono vergognato ed ho deciso di non farlo piu',nonostante sono clamorosamente in difficoltà con i nuovi materiali e non riesco a trovare la combinazione giusta.

    Ho acquistato delle Sinus Sound della Tibhar incollandole con colla ad acqua e le suddette gomme producono un sound veramente notevole...infatti sono stato piu' volte accusato di aver incollato e,nonostante la rabbia di essere accusato ingiustamente,tento sempre di immedesimarmi nella persona che può essere tratta in inganno dal suono ma il problema è che si la gomma suona...ma non cammina la palla!!!!

    L'uomo,purtroppo,ricorre a qualsiasi mezzo per conseguire un risultato...che gli arbitri usino questo benedetto Enez finalmente.

    P.S Conosco personalmente Pivetti,è un bravo ragazzo e sono sicuro che la sua gomma è pulita.
     
  6. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    se non ho letto male in altri suoi interventi lei e' un arbitro vero?
    e non ha capito a cosa si riferisce ady?
    era presente a ponte di legno dove sulle gradinate alte ho addirittura visto un 16-18 enne incollare con la vulkan?

    forse non era presente perche' la vulkan se sa di cosa si tratta e' la colla + puzzolente ma anche + efficace che sia mai esistita (secondo me)
    e l'odore si sentiva da 10 metri
    evidentemente l'arbitro che l'ha presa in mano per controllarla nel girone e successivamente...aveva il raffreddore

    andiamo bene...
     
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Porca miseria, anche la Vulcan...Oh, siamo davvero uno sport da barzelletta se 'sta roba va bene così com'è...Dai racconti di chi è stato a Ponte di Legno emerge un torneo fortemente falsato, tra puntinate stranamente efficaci e incollatori da Vulcan: povero tennistavolo!!!:hoi::mad:
     
  8. blacktechno

    blacktechno Utente

    - no non sono un arbitro
    - ho dovuto cambiare la gomma (che ho reincollato ad acqua in palestra) perchè mancavano quasi 5mm in un angolo dopo averla fatta vedere in anticipo agli arbitri
    - non ho visto nessuno incollare, forse non c'ero mentre lo facevano
    - confermo che l'arbitro del mio girone non ha guardato approfonditamente la racchette
     
  9. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    pardon avevo capito male io allora ma meglio cosi'

    a me se i puntinati trattano non mi cambia nulla...se non hanno un buon top di dritto con me rischiano seriamente di perdere anche se sono terze forti per i lisci invece no...
    mi cambia parecchio
    :D
     
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Vabbè, ma è una questione di principio...Pure io vincevo contro le vetrificate grazie al controllo e all'antitop. Al bando i trattamenti e gli incollaggi a fresco!!!
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non voglio entrare nel merito della questione "trattamenti" perchè secondo me rappresenta solo "il corollario" della situazione del nostro movimento: età media molto elevata ,troppo pochi giovani(anche se bravini),mentalità un pò retrograda (relativi "cattivi esempi") che frenano l'immagine e la promozione e la stessa cultura sportiva del TT.
    Ho visto qualche "diretta" del 4^ e mi son divertito: complimenti ai vincitori e a coloro che han giocato al meglio anche se han perso.
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è un problema di tennistavolo o di federazione... in tutti gli sport hanno di questi problemi.. è un problema di coscienza personale ... ho detto tanti e non tutti... manco avessero la possibilità di essere convocati in nazionale... sto parlando di quarta categoria.. soprattutto... man mano che si andrà avanti il problema sarà limitato..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 01:17 ---------- Il post precedente era delle 01:05 ----------

    che si sentono rumori strani... che da un po non sentivo piu.. che si vedono traiettorie strane che da un po non vedevo piu...
     
  13. Il Grigio

    Il Grigio Utente

    Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    Io posso dire che per i rumori non é detto che le gomme siano incollate, io uso un F3 Big Slam e vi dico che tanto faceva caldo in palestra che le mie gomme erano mollissime. Facevano un rumore esagerato ma non é che tiravano più forte, anzi mollissime e la palla andava giù.
    Il problema parte dalle Società secondo me, io sono Presidente di una società e Vi garantisco che se scopro uno solo dei miei atleti che non rispetta i regolamenti sono io che lo metto fuori squada senza pensarci due volte!!!

    Detto questo penso che i piu forti ripettino le regole, non facciamoci rovinare dalle polemiche dai ciao e buon TT a tutti.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :azz: :dati: :rolleyes:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:38 ---------- Il post precedente era delle 09:31 ----------

    Ma non doveva esserci la "famosa" nuova macchinetta che becca tutto ?

    A dire il vero , non ho visto nemmeno quella "vecchia" :teach:

    2 anni fa , ad Arezzo , il mio girone venne sorteggiato e controlloarono le racchette, ma:
    1) che serve farlo solo in un girone?
    2) a Ponte e' stato fatto?
     
  15. rick_78

    rick_78 Nuovo Utente


    Confermo che le Big Slam con il gran caldo producevano un sound tale che sembravano incollate a fresco... ma ovviamente non lo erano!!! :p:p:p

    Anche io ho visto gente che tranquillamente incollava a fresco sugli spalti... assurdo!!! Ho visto solamente un controllo su un puntino: han solo verificato che fosse sulla lista degli ammessi, ho avuto 3 puntini contro nel girone ed erano tutti puliti: per fortuna molti non ne approfittano!!!
    I punti a mio parere sono 2:

    - difficoltà dei controlli in palestra (le macchinette per la colla fresca non ci sono e controllare i puntini non è comunque semplice), al punto che per evitare errori gli arbitri quasi non ne fanno

    - onestà della gente con annessi e connessi: cultura di società da una parte, troppa sicurezza/spavalderia dall'altra!!! Nel primo caso anche io concordo con Il Grigio e in società abbiamo chiarito a tutti che i regolamenti vanno rispettati (oltre a mantenere certi comportamenti durante le gare ecc... ci vanno cultura dello sport e rispetto dell'avversario e noi stiamo cercando di far crescere la società in quest'ottica). Per quanto riguarda il secondo punto mi sento di dire che non è possibile che la gente si senta sicura ad incollare ovunque e che nessuno dica niente (ho assistito ad incollaggi sui tavoli sopra le tribune dove c'era il self service!!!)!!! Questo a mio parere è nato dalla totale mancanza di controlli durante l'anno che ha dato la sicurezza a tutti che non ne faranno mai (in 2 anni ho visto un solo torneo in cui lo facevano)... insomma speriamo nell'onestà della gente e nella severità stessa delle società: che si insegni l'amore per uno sport sano e corretto!!!

    Cambiando discorso faccio i miei più sentiti complimenti a Puglisi e Piccolin: tutti e due bravissimi!!! Gran tocco di palla, controllo e tempo!!! Veramente bello vederli giocare!!!!:clap::clap::clap::hail::hail::hail:
    Faccio anche i complimenti a nome della società al Grigio... gran bel campionato... dai che fare la D2 ti ha preservato bene!!!!:D:D:D

    Vero i più forti vincono in maniera regolare... in un mondo in cui la maggioranza degli atleti è regolare!!!

    Ah ultimo punto, spero prima o poi finalmente passino alla classifica unica nazionale, sennò un "povero" testa di serie si può trovare delle mine vaganti non da poco nel girone (facendo nomi piemontesi ad esempio Berti o Spagnuolo)!!!:clap::clap::clap:
     
  16. Il Grigio

    Il Grigio Utente

    Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia
    AHHA Grazie Rick!!!!! Quasi quasi rifaccio D2 l'anno prossimo :eek::eek::eek:

    Penso di essere stato il piu forte giocatore di D2 in Italia quest'anno ahahhahah
     
  17. giasone5

    giasone5 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ...mi intrometto per farti i complimenti! insieme a Carosso sei stato il migliore dei piemontesi per il livello di gioco che hai espresso nei IV°. Vedervi giocare è un piacere!
    :banana::banana:
     
  18. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    C'ero anch'io a Ponte di Legno.
    Alla disonestà non c'è mai limite.

    1) servizi irregolari spesso coperti o non staccati
    2) gomme incollate a fresco o boosterizzate quando basta comprare una Tenergy che va forte anche senza colla
    3) ma soprattutto e su questo sono molto esperto non c'era una puntinata lunga regolare; gente che bloccava al tavolo praticamente tutto; gente che apriva di puntino e la palla veniva tagliatissima; gente che difendeva da media distanza e senza nemmeno piegarsi rendeva una palla iper-tagliata

    Con le puntinate attuali al tavolo non si blocca e se anche si riesce a bloccare la palla viene alta e senza alcun backspin o almeno molto molto limitato che ti prende a pallate anche il mio nonno.
    Questo dimostra ancora una volta l'incompetenza della classe arbitrale, il fatto che la guerra alle puntinate che qualche anno fa aveva raggiunto livelli da inquisizione (a Terni tolsero a me la mia puntinata che era stata appena comprata al negozio; ho denunciato la FITeT all'ITTF per questi atteggiamenti e sembra che siano stati redarguiti da Gustavssonn l'omologatore delle gomme) è finita; l'impossibilità di controllare l'incollaggio a fresco e la necessità di reintrodurre le vetrificate tanto ognuno le tratta come vuole e per dare uniformità forse è meglio reintrodurle come proposto recentemente dalla Svezia (anche se l'ottusita del Board of Director dell'ITTF ha bocciato tale proposta).
    Oltre a questo gli arbitri non sono nemmeno in grado di dire se un servizio è regolare oppure no.

    Io ho visto a Ponte di Legno nel quarta la completa anarchia.
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo su tutto tranne su quello quotato...avessi avuto anche io una gomma trattata/rallentata , non mi sarebbero usciti il 75% dei chop
    :(
     
  20. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    E' ovvio che la mia frase è un iperbole (significa che quasi tutti i puntinari avevano gomme trattate). Qualcuno regolare ci sarà stato di sicuro, non lo escludo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina