1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ITALIA..nel Campionato del Mondo di calcio

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da lele, 12 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora, reduce da un viaggio in Italia, mi sono gustato la prima partita dell'Italia. Mi è sembrato molto buono il primo tempo ed un po' piu' fiacco il secondo. E comunque un 2 - 0 per noi fa un gran bene.
    Vostre opinioni ??
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    E' troppo superiore al Ghana... un 2 a 0 ci sta decisamente giusto.
    Il bello ci sarà quando inizerà ad incontrare squadre di livello più elevato...
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    L'Italia stasera ha ben figurato.Ghanesi un pò troppo fallosi.Però ci sono tante squadre competitive.Ho appena visto uno scorcio di sintesi di Rep.Ceca-USA e Rosicky ha realizato un gran goal da cineteca, ma anche oggi l'australiano ha fatto un bel.Il più bellooooooooooooo però che mi ha fatto uscire di testa è stato quello di Pirlo in arte "Andre da Brescia" mitico rossonero che esegue il suo ruolo come pochi al mondo.W Italia e forza Milan
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    il nostro sport era presente anche nella partita Italia-Ghana...avete fatto caso al ghanese PIMPONG? :clap:
     
  5. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si però tutti gli arbitri peggiori li incontriamo noi?o li mandano apposta?un arbitro stile Moreno!ma vi rendete conto?
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me abbiamo una squadra che fa ca..re: lenta, impacciata, idee poche ma confuse, siamo rimasti con il risultato in bilico fino a 7-8 minuti dalla fine contro una squadraccia dotata solo di grande muscolarità a centrocampo (il resto....penoso! serie C italiana: l'attaccante piu' celebrato del Ghana ha giocato, e neanche da titolare, nel Modena, in B). Nel trionfo dei paradossi, chi chiude la partita? Forse il peggiore giocatore che abbia mai indossato la maglia azzurra...Presto conosceremo il nostro destino, forse già con gli USA....
    Per concludere: esibizione penosa, nonostante molti interpreti in grado di giocare bene, non molto integrati tra loro a formare una squadra.
     
  7. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io devo dire ke il 1 tempo abbiamo giocato bene..il 2 tempo mi è piaciuto meno...non possiamo negare però che i nostri si sono impegnati.Secondo me Camoranesi nn doveva entrare...ha fatto più danno che altro
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rispetto la tua opinione ma...mi sembri un po' troppo pessimista. Certo la prestazione azzurra non è stata ottima ma credo bisogna tenere in conto l'importanza dell'incontro e la paura di subire un 'regalo' inaspettato che ha fatto diventare un incontro titubante con molti errori soprattutto in fase di atacco.
     
  9. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    concordo nella tua opinione...ma nn dobbiamo ripetere gli errori del 2004,quando segnavamo e subito dopo ci chiudevamo in difesa!
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spero anch'io di vedere il futuro per questa squadra piu' nero di quanto non sia, ma penso che l'unico giocatore in grado di farla girare, di darle fantasia e imprevedibilità ha una caviglia convalescente e corricchia a centrocampo (dopo aver giocato per tutto l'anno nel suo club di punta, le contraddizioni italiane!). Dubito che possa ritornare quello che era prima dell'infortunio prima di un anno, un giocatore cosi' in perfette condizioni il Brasile se lo sogna la notte ed avrebbe potuto farci fare il salto di qualità, senza ci toccherà vedere lottare Cannavaro con Asamoah o Zaccardo con Pimpong...Certo, si puo' spezzare le reni al Ghana (rischiando l'inverosimile prima di passare...!),ma penso che cosi' la vita sarà breve. Felice di sbagliarmi....
     
  11. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma....che posso dire?io spero in bene ovviamente...temo la Rep.ceca ma gli U.S.A. mi sono sembrati una squadra molla e senza grinta...penso che sabato vs loro nn dovremmo avere problemi!:sisi:
     
  12. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Si si...peccato che con il pallone nn ci sapeva fare molto...forse con una rakketta in mano si...:D :D :D :D ....cmq ritornando all'Italia...a me è sembrata una partita molto buona come inizio...certo bisogna rimanere con i piedi per terra perke il Ghana non è ke sia una grande squadra....(e poi anke nel 2002 l'esordio lo vincemmo con l'Ecuador 2-0....e poi sappiamo tutti come è andata....facendo i più grandi scongiuri...:D )
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    La Repubblica Ceca ha un gran bel squadrone!
    Ricordiamoci che se arriviamo secondi (e lo siamo già per differenza reti) ci becchiamo un Brasile che sulla carta è uno dei più forti della storia!
    E se facciamo una partita simile al secondo tempo di ieri sera ce ne fraccano giù un pacco!!!
    C'è da dire che ieri sera l'arbitraggio è stato a mio parere scandaloso: l'intervento su Iaquinta in scivolata era da espulsione secca con l'aggravante che il gioco era pure stato fermato per fuorigioco!
    Per non parlare di tutti gli altri interventi in cui l'arbitro ha sorvolato...
    Comunque ci ha graziato sulla scivolata da dietro del Camo (anche quella da rosso...) ma dopo tutti gli episodi sorvolati ad occhi chiusi per il Ghana mi sembrava il minimo.

    Con gli USA voglio un 4-0!!!

    ANDIAMOOOOOOOO!!!!!!!:campione: :campione: :campione:

    P.S.: Se durante la partita parlano ancora una volta della Seredova felice per Buffon, felice per la sua nazionale che ha vinto, felice perchè è andata di corpo 3 volte nella giornata giuro che vado in Germania e la rapisco!!!
    Così smettono di inquadrarla... E me la trombo!!!
     
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... è una settimana che cerco dovunque la sua maglia... la voglio!!!:metal:
     
  15. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Forse ieri sera io ho guardato un'altra partita!!!!
    Anche i giornalisti di sky ed Eurosport però devono aver guardato la mia stessa partita perchè hanno detto di aver visto un buon gioco!!!
     
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Beh, se fa testo quello che dicono i giornalisti... E' come se tu andassi dal salumiere e gli chiedessi se i prodotti che vende (vende, non regala...) siano buoni...Che ti aspetti? Quanto poi a vedere le cose in maniera diversa, è il bello della vita. Io ho visto una accozzaglia di buoni giocatori che hanno fatto fatica a prendere in mano il pallino del gioco, soffrendo molto a centrocampo la corsa e l'atletismo di Essien e la visione di gioco di Appiah,tanto da rischiare piu' volte di andare sotto. Ho visto una estrema difficoltà ad arrivare nei 16 metri avversari e, di conseguenza, una carenza di tiri in porta sconfortante...a parte la bomba di Toni ricordate qualcosa? Poi, una volta andati in vantaggio grazie al gran gol di PIrlo (episodico, fuorigioco attivo di Gilardino? chiedo, perchè non l'ho rivisto), sofferenza ,sofferenza, sofferenza e neanche contropiede (sprecate malamente diverse occasioni di ripartire in superiorità numerica). Chiusura sul gol del convocato piu' inutile della storia, ma solo perchè il difensore ghanese della Roma fa una cappella esplicativa del livello tecnico di 9/11 (anzi di 12/14, compreso il folkloristico Pimpong) della sua squadra. Se vogliamo accontentarci, accontentiamoci pure, ma secondo me c'è ben poco da farsi illusioni. Secondo me....
     
  17. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Quoto, non se ne poteva veramente piu', ecchecavoolo. Ed era anche un servizio esclusivo fatto con le telecamere dedicate della rai, veramente complimentoni!! :hoi:
    (Quando la rapisci mi mandi un pm, che arrivo anch'io? :D)
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo al 100% sulla tua analisi.
    Siamo solo stati fortunati : non avesse segnato Pirlo, nel secondo tempo sarebbe stata dura, molto dura, visto che praticamente non ci hanno lasciato toccare palla tranne quando Iaquinta ha segnato.
    Io rimango dell'idea che l' 1-2 per il Ghana che avevo pronosticato era il risultato piu' giusto.
    Piergiorgio
     
  19. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    I giornalisti non ci guadagnano niente a parlar bene della nazionale anzi fanno parlare di più se vanno contro corrente come voi, a differenza del mio amico salumiere!!!!

    cmq "ai posteri l'ardua sentenza"



    e soprattutto :campione: FORZA BRASILE:campione:
     
  20. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Qui puoi vedere che nel momento in cui scrivo l'Italia è la squadra del mondiale che ha fatto più tiri in porta:
    http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/w/stats/detail.html?section=ta

    Qui si vede che il portiere del Ghana ha parato un numero di tiri equivalente a quasi il doppio di tutti gli altri portieri che hanno giocato fino ad ora:
    http://fifaworldcup.yahoo.com/06/it/w/stats/index.html
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina