1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Italia ai prossimi Protour

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 4 Giu 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Guardiamo le iscrizioni e successive cancellazioni ai prossimi Pro Tour dei nostri:

Open Corea:

Maschile:

Bobocica
    Yang Min
    Piacentini - cancellato

Femminile:

Stefanova
    Monfardini - cancellata
    Wang Yu- cancellata
    Negrisoli - cancellata

Open Japan:

Maschile:

Bobocica
    Yang Min - cancellato
    Piacentini - cancellato

Femminile:

Stefanova
    Monfardini - cancellata
    Wang Yu- cancellata
    Negrisoli - cancellata

Open Cina:

Maschile:

Yango (probabilmente perchè costa pochissimo visto che Nanjing è ad un paio d'ore di macchina da Shanghai dove lui ha casa e sicuramente è un modo di ripagargli la dimenticanza dello scorso anno quando fu iscritto agli open di Taiwan ma la Fitet si dimenticò di mandare l'iscrizione per Kunshan...)

Femminile : Nessuno.

sarà un caso che le ragazze che si sono lamentate sono state cancellate dopo i mondiali (prima di questi risultavano iscritte..)
    Faccio notare che soprattutto a Tan i punti anche solo di bonus di questi Open sono ORO puro per la qualificazione alle Olimpiadi....ma forse è proprio perchè è troppo vicina a questo traguardo che non la si manda e si preferisce mandare Nico che invece è un pò più lontana e potrebbe sfruttare lo stato di forma eccellente di questo ultimo periodo per risalire la china, magari a discapito proprio di Tan?
    Ah..ma mi dimenticavo in effetti che Tan ha un infortunio alla spalla..forse anche Laura ha un infortunio e magari anche Wang Yu ed è per questo che sono state cancellate...a volte mi viene da pensare subito male ma magari..chissà..è solo perchè non sono al corrente di tutto e sono davvero tutte infortunate...però in questo caso sarebbe strano che Laura abbia una wild card per i campionati italiani se anche lei fosse infortunata..
    O forse alla base di tutto la verità è che a furia di spendere per vallette e concertisti sono finiti i soldi??

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il caso non esiste nell'universo...figurati in FITET !
    :muro:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    stato di forma eccellente della Stefanova? ...a Zagabria mi è sembrato tutto il contrario nel 4-0 contro la 81 del mondo (a maggio)

4. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non hai colto il mio sottile umorismo? ovviamente non è affatto in forma, esce da un infornunio vero e sta facendo fatica a rientrare in forma...(in ogni caso la Yao Yan vale molto di più della sua classifica).

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eh! pensavo fossi ironico, in effetti, ma senza nessuna faccina ci sono cascato ;)

6. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    La causa delle cancellazioni dai pro tour delle giocatrici italiane a parte Niko potrebbe anche essere il rifiuto delle giocatrici stesse.
    Magari sbaglio.

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    umh..ipotesi plausibile in effetti. Anche se ricordo di aver letto sul blog che sembrava che uno dei motivi della protesta fosse proprio il fatto che Plese volesse portare ai prossimi pro tour solo Nico...e infatti è quello che sta succedendo...mi sembrerebbe strano che protestassero per quel motivo per poi cancellarsi...:confused:

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Forse iscriversi e poi cancellarsi si nota di più, no ? :mumble:

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Boh..non ho idea, è chiaro che io faccio solo delle ipotesi, anzi se tu o qualcun'altro ne sa di più ben venga onde evitare errori di valutazione.

Però quello da quel che capisco io la vicenda ha seguito questa tempistica: la Fitet iscrive tutte e quattro prima dei mondiali a quegli open (le iscrizioni chiudevano prima), durante i mondiali loro si ribellano perchè tra le altre cose Plese voleva portare solo Stefanova a quegli open (almeno così ci è stato raccontato sul blog, ovviamente se ciò non fosse vero cadrebbe gran parte del mio ragionamento), quindi dopo i mondiali le iscrizioni vengono effettivamente cancellate per tutte tranne Stefanova a dimostrazione che la protesta non è servita, o anzi peggio, ha dato un motivo in più alla Fitet per cancellarle.

Ripeto, sto solo facendo supposizioni, che partono da alcuni dati di fatto indiscutibili (le iscrizioni prima fatte e poi cancellate) e altre considerazioni derivanti da racconti letti sul forum e sul blog che essendo testimonianze riportate potrebbero anche avere meno fondamento di verità..

Comunque speravo di suscitare l'interesse del Vermone o di qualcun'altro a riguardo, ero curioso di sentire la sua opinione, ma invece la discussione latita.. forse gli Italiani stanno catalizzando l'attenzione dei più (probabilmente giustamente)

--- unione post automatica ---

Allora...una vocina mi ha spiegato qualcosa...di questa vocina io mi fido percio' riporto in toto quanto sentito:

Pare che Laura e Wang Yu avessero gia' rinunciato ai 2 pro tour di cui sopra per problemi personali che nulla avevano a che vedere con la famosa polemica, infatti la loro rinuncia era stato comunicata prima.
    Invece dopo che Laura e Tan hanno manifestato il loro disaccordo con allenatore/dirigenza/programmazione etc...anche la iscrizione di Tan e' stata cancellata succesivamente dalla fitet ma non su richiesta di Tan bensi' di Plese.

Ovvio che parlare di danno enorme e' un eufemismo..danno a Tan perche' sara' molto piu' difficile per lei qualificarsi per le olimpiadi (almeno direttamente senza passare dalle qualificazioni), e danno alla nazionale completa perche' per regolamento a Pechino la priorita' di qualificazione nella gara a squadre andra' ai team che hanno 3 qualificati per il singolo(pochi..) e poi a quelli che ne hanno 2..quindi se anche Tan non si qualifica e con Stefanova che e' ancora piu' indietro le chance di rientrare in lizza per tale gara si affievoliscono notevolmente...

facciamoci del male..

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina