1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Iscrizione a campionato CSI - Bergamo

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da tomslik, 19 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Ciao a tutti!
    Premetto che ho cercato nel forum con la parola chiave "CSI" ma non ho trovato nulla di esaustivo. Quindi chiedo aiuto e spero di aver postato nella sezione corretta.
    Con alcuni amici vorremmo fare una squadra affiliata alla polisportiva del paesello. Premesso che non saprei da dove iniziare ma spero che in polisportiva possano aiutarmi un po', chiedo a voi del forum qualche dettaglio sul TT.
    Primo ho guardato un foglio illustrativo del CSI e mi pare di aver capito che iscrivere una squadra costa circa 180 euro + una tessera annuale per ogni atleta di 7 euro + 1 euro di tessera poliennale per atleta.
    Qualche consiglio, il paesello è piccolo e siamo per ora in 7/8 persone. Dalla vostra esperienza, visto che si gioca a squadre con un minimo di 3 persone, parto già in affanno o bastiamo (gli impegni straordinari e le malattie... ci possono decimare...).
    In linea di massima fare una divisa tipo (tuta, pantaloncini, maglietta, anche economica... visto che dobbiamo prendere tutto) cosa costa? Un tavolo da gara base (su internet c'è di tutto)? Per il segnapunti... penso che non ci siano cose particolari, becco il più economico...
    Dimenticato altro? Ogni consiglio è bene accetto. Grazie.

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, per quanto riguarda il fare la squadra senti il CSI di Bg che ti dirà tutto senz aproblemi.
    Risposte personali:
    1) Nel campionato a squadre si può giocare anche in due, la formula su Bergamo è la "coppa Daivs" x cui due singoli, doppio e due singoli invertiti...giocatori minimi per partita 2...quindi siete tranquilli con 7/8 persone.
    Come primo anno io ne farei comunque una e non due...iniziate così e fate le gare individuali...il prossimo anno vedete...con due sqyadre potreste essere poi a corto di gente per impegni e imprevisti vari (si gioca infrasettimanalmente a Bg il campionato a squadre CSI provinciale).
    2) Per le divise, inizialmente quello che vi basta è maglia uguale per tutti (vi consiglio non bianca o gialla)...se poi avete soldi che vi avanzano allora pensate a pantaloncini, tuta ecc. Con solo maglia ve la cavate con poco a testa...ovvio mettendoci tutto aumentano le spese...dovete valutare voi.
    3) Tavoli da gara omologati costano, per cui il mio consiglio comunque è di prenderne uno di marca ottima e poi vedete... ci sono tanti venditori, se volete consigli chiedete pure...anche di persona ovviamente (vedi sotto il perchè)
    4) Segnapunti idem non costa molto, anzi poco...
    5) Vi possono servire anche transenne per delimitare i campi, rete x il tavolo, palline da gara e da allenamento (sono diverse, se siete neofiti magari non lo sapevate), e poi per giocare ovviamente vi servono racchette omologate (per capirci le gomme devono riportare il logo ITTF ed essere riportate in questo elenco: http://www.ittf.com/stories/pictures/LARC_33B.pdf (valido fino a giugno,poi esce il successivo).

In ogni caso essendo di Bergamo ti mando un messaggio privato.
    Ciao

3. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Grazie delle info!

adesso però sono curioso..... xchè non bianca o gialla??? :book:

le avevo trovate gialle in offerta!!!! :bash:

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    non bianche o gialle-arancio perché le palline sono bianche e gialle-arancio

5. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    mai avrei pensato di essere scambiato x una pallina, per una pallona semmai!!!!:azz:

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    a beh,io arrivo rotolando in palestra!!!!
    la pallina si confonde con il colore della maglia se sono dello stesso colore o quasi

7. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    visto che siamo nella sezione regolamenti, approfitto x chiedere questo: se in partita, nel colpire la palla con la racchetta la si tocca anche con il dito (non ci crederete ma devo avere delle dita enormi xchè lo sa solo il Signore quante volte mi succede) è un fallo? quindi punto dell'avversario?

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    fino all'anno scorso si,poi si sono resi conto che uno non lo fa apposta....comunque no

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina