1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Irrigidire un telaio

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da foxmulderino, 26 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ciao a tutti, mi è venuta la strana idea di irrigidire il mio secondo telaio aggiungendo in un lato uno strato di materiale, non mettendolo sotto una lampada UV come si diceva in altri forum.
    Cosa ne pensate? io pensavo a qualche strato di materiale particolare, come legno rigidissimo, uno strato sottilissimo di acciaio(forse sto un po esagerando....).
    Cosa ne pensate?
    Grazie anticipatamente.

2. marvin

marvin Utente

Effettivamente all'acciaio non avevo mai pensato ma mi pare veramente troppo esagerato.
    Penso che già con un po' di smalto per unghie , renderesti più rigido il legno mantenendo un buon controllo.
    Non so che controllo potresti avere con lo strato metallico.

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    uno strato di betulla da 0,5 o anche meno con colla vinilica (poca!!), di solito sul rovescio per una questione di bilanciamento.Tieni conto che più alto lo metti e meno si irrigidisce anche se si comunque irrigidisce sempre in maniera vistosa ma aumenta anche il centro di colpo

4. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    lima i bordi del telaio facendolo piu' piccolo...:banana:

5. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Se vuoi un intervento piu' "soft", basta la lacca per telaio. Irrigidisce gia' notevolmente il telaio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina