1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Da 2 anni abbiamo avviato un programma scolastico che raccoglie oltre 100 bimbi che all'interno dell'ora di Educazione Fisica praticano il ping pong: abbiamo posizionato 4 tavoli all'interno di 3 differenti palestre scolastiche cittadine. Le cose cambiano.:approved:
    Ci sono insegnanti di educazione fisica che chiedono di fare un corso di TT ...:D

---------- Messaggio aggiunto alle 14:59 ---------- Il post precedente era delle 14:55 ----------

questo dimostra solo che NON mi conosci...;)

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma quanto sei imbecille, Boomerang. Tu non preoccuparti dei miei soci. Io dico che sarebbe sbagliato imporre di giocare a ping pong durante educazione fisica e io stesso, pur giocando a ping pong, ero contento di ciocare a calcio e volley in quelle ore. L'avvicinamento al nostro sport, anche per la sua natura individuale, secondo me deve avvenire attraverso la curiosità spontanea dei ragazzi e bisogna invece creare quelle "occasioni" che possano destare la curiosità.

3. Boomerang

Boomerang Utente

Vedi qual'è il problema ? Ti ho risposto (magari duramente ma da conoscitore) e tu invece che riflettere mi spieghi come un insegnante debba svolgere il suo lavoro . Ripeto : pensi che i docenti non siano professionisti nel loro campo e abbiano bisogno che BIMBOMINCHIA gli spieghi la psicologia dell'età evolutiva ? Allora mi costringi a rispondere come si deve ad un essere come te . Tu non fai testo : non conosci il mondo della scuola se non dal tuo personale punto di vista per esserne stato studente (e non oso pensare con quale profitto), quindi molto ristretto, non capisci un c a z z o della scuola, della complessità delle dinamiche e dei meccanismi che la regolano, non ne hai esperienza, non conosci i ragazzi, ecc. ecc . E' tutto imposto e allo stesso tempo motivato . Il povero Cretino sei tu : impara a scrivere, impara ad esporre le tue idee (che fai salti mortali poi per giustificare le cose che hai scritto in precedenza) evitando tra l'altro accuratamente i passaggi chiave ! A proposito : se non sei di stirpe teutonica trapiantata in Italia (italianizzare termini francesi ti è concesso in quanto piemontese : poi se vuoi te la spiego) si scrive giocare non CIOCARE ! :azz:
    PS : dai continuiamo a ciocare Italia-Germania !

4. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Non per sminuire le LODEVOLISSIME iniziative di CAPOSTIPITE, sarei curioso di sapere, quanti fra quei ragazzi, hanno ATTIVAMENTE intrapreso seriamente la via del Tennis Tavolo...
    Anche per farsi un' idea, visto che i tempi sono cambiati

@BOOMERANG: non so in quante scuole sia possibile attrezzare spazi per il Tennis Tavolo... tuttavia se ci sono BEN VENGANO...
    ...........................................................

Sulla curiosità SPONTANEA dei ragazzi avevo già scritto e STRA-CONDIVIDO...

Quello che non CONDIVIDO è questa FAIDA che ormai si protrae da TROPPO tempo e che stà DEGENERANDO anche nei TERMINI, dopo i MODI...
    Non vi resta che SFIDARVI a duello...[​IMG]

...e che ne rimanga in VITA uno SOLO... :mad: :mad:

uno ZORRO sanguinario... [​IMG]

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il problema è che boomerang rosica ed è così a corto di argomenti che s'attacca pure a un refuso (cioé ciocare al posto di giocare). Pensa che soggetto! A questi qua dovremmo affidare il destino del nostro sport e i progetti per il suo sviluppo?
    Ora mi iscrivo all'alternativa dell'alternativa...
    :teach:

6. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    ...CHE CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA... :nono:

uno ZORRO dal secondo libro ecc... ecc... :rolleyes:

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io scaglio solo bombe, come da nick!!

8. Boomerang

Boomerang Utente

Guarda che ho appena scritto che sei divertente ! :( Quindi non rosico nè mi attacco ad un refuso ! Ho anche scritto che non rispondi ai passaggi chiave, fenomeno naturale per elementi alla Paolini che nulla hanno da dare in termini di costrutto (non leggono, non sanno neanche di che cosa si parli ma appaiono), personaggi che hanno come unico obiettivo la visibilità ! Vedi ... è evidente che tu sia un mediocre nella vita (credo sia in ambito lavorativo che sociale e affettivo) e quindi questo è un ottimo palcoscenico . Puoi fare la tua "bella" figura ... di mer.da ! La differenza sostanziale fra te e me, vuoi anche per l'età e anche questo mi dà un certo vantaggio su di te in termini di esperienza (per esempio so usare bene il mio uccello, soprattutto quando vedo culetti arroganti come i tuoi ), è che io sono pienamente realizzato : non ho nessun tipo di problema mentale (tu ...), non ho nessun problema di insicurezze (tu ...), non ho nessun tipo di problemi economici (tu ...), ho avuto varie e variegate opportunità lavorative in cui cimentarmi e nei cui ambiti sono stimato ... Io cazzeggio, perchè mi si confà, sia con persone degne di stima che con coglionazzi come te ! Attaccarsi ad un cosiddetto attacco per un refuso è puerile caro BIMBOMINCHIA e mi trovo costretto a ripetere : non trovo mai risposta ai passaggi chiave ! Semplicemente perchè TU non puoi controbattere ... perchè non sai e non ne capisci un c a z z o .
    PS 1. Il destino di questo sport ? A me non devono affidare proprio niente : io non sono l'Alternativa (ho un mio parere perchè dentro l'ambiente ci sono dal 1976/77), non ricopro nessun ruolo, non ho diritto di voto . Sono come te ! Ops ! Non rin********to chiaramente .
    PS 2. Per quanto concerne il tuo di destino spero te lo tolgano dalle mani ... lo dico per il tuo bene . Meglio che ti metta nelle mani di un tutor o di Dio (sperando che non si rompa i ******** anche lui e ... applauda !) :D

9. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia

Bene bene, una iniziativa da sviluppare sempre di più!

Ma Capostipite con tutta la stima che ho di te, permettimi di chiederti quali sono le idee per cambiare la cultura del TT italiano da parte dell'alternativa!

Cioè come si pensa di cambiare lo stereotipo del TT amatoriale da circolo o da oratorio in un vero sport?

Io qualche idea ce l'avrei (e non è solo quella dei premi in denaro che reputo la prima da adottare) ma anche altre se vuoi possiamo approfondire. :)

10. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Mi spiace ma questa è una di quelle cose che preferiamo tenere nel cassetto...:cool:
    esiste un Progetto che prevede il coinvolgimento di un'Azienda e che permetterebbe di ottenere 2 cose contemporaneamente.. ;)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Riguardo l'I-phone? Riguardo l'italiano del Bomba... o tutt'e due?

:mumble:

12. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    parlavo di zampini..

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oddio! Zampino, becco, naso... questo era il senso. Dai! ;)

14. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Io conosco un prof nel mio Paese che agli alunni fa praticare tennis tavolo già di suo, la scuola è un liceo che ospita circa 500 alunni, la palestra è molto buona e abbastanza grande da ospitare 6 tavoli senza problemi, ma loro ne hanno solo uno, e anche se si potesse creare una situazione, non abbiamo istruttori ai quali convenga farsi questi kilometri per fare i corsi. Ecco, questo è una classico esempio dove concretamente si potrebbe sviluppare qualcosa in una zona perchè si ha palestra e un prof secondo me disposto a corsi ecc, che mi sembrano cose non trascurabili, ma dove ahimè manca un istruttore.. se un istruttore fosse aiutato dalla federazione (ed uno al quale ho fatto questa proposta è una persona seria e attiva nel forum che sta cercando di fare molto per questo sport, ma giustamente non può mica andarci di rimessa..) sono sicuro che questo sport possa svilupparsi con buona facilità nel mio paese. Prima di bonificare terreni aridi secondo me bisognerebbe non mancare occasioni di facile sviluppo in quelli dove c'è fertilità.. una piantina piccola che può essere quindi aiutata a crescere e a moltiplicarsi.. si parla di incrementare la visibilità da 0, allora dove non siamo a 0 non ci dovremmo lasciar sfuggire golose occasioni di sviluppo, se no poi in futuro si dovrà comunque ricominiciare da 0 e sarà più difficile e costoso.

15. jero

jero Utente

Sfondi una porta aperta. Dove sono gli allenatori. Scianni ha Yango. Perchè dovrebbe pensare di formarne di nuovi con programmi seri e non le solite chiacchere di 40elli? :muro::muro:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti riferisci al Bomba? Non si possono confrontare Giove e Jero (che credo essere uno e.. bino) col Bomba. Il Bomba é anonimo ma é stato facile identificarlo perché non ha fatto nulla per nascondersi. Ha scritto di essere di Torino, ha una firma (materiali) che nell'ambiente é stato facile decifrare.
    Io lo conosco solo di vista, non ci siamo mai parlati, anche se in palestra l'ho visto qualche volta quando accompagnavo mio figlio o a qualche torneo.
    A dire il vero mi ha stupito il suo modo discutibile di porsi sul forum dato che l'impressione che dà é quella di un ragazzo serio e riflessivo (misteri della mente umana :D ).

Jero butta fumo negli occhi perché nessuno che abiti nel profondo nord scriverebbe di abitare "al freddo e al gelo". ;) :rolleyes:

Giove e Jero, sono i replicanti dei personaggi che ogni giorno buttano lì le loro bombette sul blog (meglio chiamarli petardi.. tipo i raudi che i ragazzetti buttano nel cortile della scuola...). ;)

17. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Eta o io ho letto il suo o lui il mio, basta guardare la successione...eeeddai dobbiamo per forza vedere le cose che non ci sono...;) poi son gli altri a far l'autopsia ai pidocchi?;)

18. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap::clap::clap:

Questa non l'avevo mai sentita.......Quante cose che mimparate su questo forum!!!! :teach:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek:

ma hai visto che è disponibile la mappatura del servizio tecnico su tutto il territorio ????

http://etta.co.uk/coaching/

ti serve l'allenatore ......cerchi....etc...

da noi ho piu' volte segnalato....ma niente....pare che sia impossibile sapere a chi rivolgersi se ti serve assistenza tecnica... DA QUA IL MANUALE fai da te !!!!!!!!!!! come per i testi didattici i dvd etc guarda il sito francese o quaqnto materiale cè in tedesco o olandese ...

e fanno i seminari dell'alto livello?

ma per piacere ma per piacere.....

ESPLOSIONE O IMPLOSIONE ?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ??? :confused:

1. Bomba ha usato un indicativo presente al posto del congiuntivo.
    2. Boom lo ha sfottuto dicendo che non passerebbe l'esame di quinta.
    3. Tu hai espresso lo stesso concetto (che sia antecedente al suo commento, poco importa, il riferimento mi pare fosse a qualche errore grammaticale).
    4. Tu sei poi caduto nel medesimo errore.
    5. Stop.
    Come dice qualcuno questi sono fatti, non pugnette e nemmeno autopsie.
    Onestà intellettuale prima di tutto. Ce lo siamo tatuato, ricordi? :)

A parte il fatto che la netiquette del forum sancisce che non sia il caso di riprendere errori grammaticali, il mio intervento era per sottolineare che nessuno è a prova di errore, quindi... risparmiassimo :)D) certi ricorsi alla penna rossa. :D

P.S.: ho corretto con un "mi pare fosse" perché non riesco più a trovare i riferimenti, con tutte queste discussioni che si intrecciano e la guerra col bomba che ha molteplici campi di battaglia: se a Solferino avanza il Bomba, a San Martino indietreggia.. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina