1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ne sono sicuro.. ma temo che Mahatma Ghandi sia deceduto… e Giorgio Napolitano abbia declinato per sopravvenuti impegni di forza maggiore. :D

Scherzi a parte, ho apprezzato la pragmatica lucidità e la concretezza del discorso di Capostipite (ormai promosso honoris causa a Capoarchitrave :) ).

Questo é il vantaggio e il bello di essere un Movimento "vergine", ciò che dal punto di vista della militanza amministrativa permette di potersi dichiarare "pagina bianca", ancora da scrivere.

Aspettiamo con diligente pazienza la pubblicazione dei nomi del candidato e della squadra.
    Poiché le Persone hanno la propria Storia Personale a parlare di sé, solo allora si potrà dire se i soggetti saranno concettualmente aderenti al modello ideale così precisamente descritto.

Prendo a prestito la chiosa di Zorro: Un EtaBeta disincantato. :D

Perdonami Capo se mi sono ritagliato questo ruolo di avvocato del diavolo ma nel tuo pezzo ci sono due tempi diversi: uno è il tempo del proclama, l’altro è il tempo della verifica. C’è una sostenibilità del Progetto, delle intenzioni e delle Persone che deve essere condivisa al momento del voto. La sostenibilità della capacità di tener fede al progetto, alle intenzioni e alla capacità di essere insensibili ai particolarismi potrà, invece, solo essere verificata sul campo. I tempi sono diversi ma in questo passaggio sembrano coincidere:

P.S.: le correzioni dei congiuntivi solo per par condicio con il Bomba. :D

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IPOTESI DI LITIGIO

Molte cose sono cambiate da quando il contenuto della telefonata rimasta ANONIMA è stata rivelata al FORUM
    I piani SEGRETI della SETTA sono stati sconvolti perché rivelati al pubblico con TROPPO anticipo… :azz:

E questo ha portato SCOMPIGLIO
    Creato MALUMORI all’ interno…
    Ha cambiato i rapporti di fiducia…

Per correre ai RIPARI tutti i protagonisti hanno CAMBIATO stile
    Per confondere le IDEE…
    Per creare CONFUSIONE
    E LITIGANO fra loro… :mad:

Il GRANDE CAPO, il nostro unico & insostituibile PAPIROLOGO d’ improvviso s’ è rivelato SINTETICO (un CAPO SINTETICO – gran battuta… :D ), ha fatto indigestione di FICHI e ciò ha mandato in tilt il SERVER (che è allergico alla FRUTTA… )

I suoi figli PREDILETTI tutto d’ un tratto hanno smesso di GIOCARE AL TORELLO con BOMBAROLO (che è SCOMPARSO da qualche ora… ESECUZIONE MAFIOSA? ) per fare i BUONTEMPONI in giro per il FORUM

L’ ENIGMATICO mr. JERO, chiamato direttamente in causa, sembra improvvisamente animato dal SACRO FUOCO e posta a TUTTO SPIANO in ogni SEZIONE…
    Addirittura ha aperto di propria INIZIATIVA la sezione della VALLE D’ AOSTA chiedendo le FORMAZIONI delle D2… :mumble:
    C’ è chi GIURA di averlo INTRAVISTO in altri FORUM a QUOTARE come fosse di CASA…

Altri STRANI “avvenimenti “ sono capitati nelle ultime ore…
    Il RIVOLUZIONARIO DESMO è diventato TACITURNO e OMBROSO da qualche giorno, come se qualcosa l’ avesse TURBATO, mentre ZORRO, colpevole di aver PUBBLICATO i contenuti della MISTERIOSA telefonata, viene fatto BERSAGLIO da SICARI che postano SOLO negli anni BISESTILI.

Nel frattempo ETA BETA è ricercato in SEI stati dell’ UNIONE… :D

Ai PIANI ALTI devono essersi rotti gli EQUILIBRI
    Antiche ALLEANZE sembrerebbero compromesse…

CAPOSTIPITE che “rimprovera “ il SUPERMODERATOR per essersi attardato nel DIVULGARE la SAPIENZA, (articolata in SEI capitoli più la PREFAZIONE ) e GIORNO che per RIPICCA ne posta solo le SIGLE d' inizio e fine… :confused:
    E incredibilmente non scrive in ROSSO…
    Vede tutto NERO??

Apocalisse & Confusione:mad:

Non si parla più di POLITICA FEDERALE
    Uno SPIRITOSO, parlando di TABELLA VOTI, ha tirato fuori la pagella delle ELEMENTARI… :mumble:
    Da qualche altra parte si parla di PASSERA :love:
    E dire che siamo in un FORUM di Tennis Tavolo

CAOS:eek:

Di li a poco ecco che parte un ATTACCO HACKER che paralizza il FORUM per ore ed ore..

La MOTIVAZIONE?
    i FICHI di GWT:mumble: :mumble:

VA BENE CHE SIAMO DEGLI INGENUI, MA QUI SI ESAGERA:mad: :mad:

uno ZORRO disorientato… :confused:

3. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Persone capaci, oneste, senza interessi, per fortuna c'è ne sono ancora tante. Ma, Capostipite, un consiglio, attenti agli uomini mascherati, dalle belle parole, gli agnellini sacrificali, quelli che si adoperano sempre per il movimento. Questi sono abili e i peggiori di tutti.

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ce l'hai con Zorro?
    :banana:

5. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Bomba, l'uomo delle battute!

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gli uomini mascherati! Ah questa é bella! Mascherati intendi come Giovverde o come quell'altro lì che abiterebbe "al freddo e al gelo"? Ma si é mai visto uno che abiti in montagna e dica di abitare in uno posto del cavolo dove fa solo freddo e si gela? Magari anche d'estate quando in Sicilia, giusto per fare un esempio.. eh, si skiatta di caldo? Avete visto per caso un siciliano logarsi dichiarando di abitare "nel caldo e nell'afa"? Piuttosto dichiarerà di abitare "sul 2° mare più bello del mondo" !!!
    Ma fatemi il santo piacere!!

Io non ho diritto di voto ma dichiaro fin d'ora che aspetto la pubblicazione del candidato e della squadra dell'Alternativa per sciogliere la mia riserva a cercare di convincere il mio presidente, il mio rappr. tecnici e il mio rappr. atleti (tutta gente più giovane di me ;) ) a votarla. Altrimenti proporrò l'astensione.

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sai com'è... Quanto in tre righe leggi un quintale di demagogia, diventa difficile dare risposte diverse. Senza offesa, eh...

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sono ignorante in materia, chi è che all'interno di ciascuna società ha il diritto di voto? presidente, rappresentante tecnici e rappresentante atleti? è così per tutte le società...? Può andare uno solo con le deleghe degli altri due? come funziona esattamente? :mumble:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Più o meno, sì. Possono anche stare a casa tutti e delegare un'altra Società. A volte, purtroppo sono i C.R. a farsi collettori di deleghe (nonché volani del consenso... scusa il tormentone :D).
    Poi ci sono i voti plurimi attribuiti dall'attività. Noi ne deteniamo circa 23.

10. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Tecnico e atleta non possono dare delega.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:52 ---------- Il post precedente era delle 12:48 ----------

No. Per uomini mascherati voglio dire trasformisti e banderuole. Come coloro che fan di tutto per atteggiarsi a persone perbene invece sono veri delinquenti. Ma tu lo sai troppo bene cosa voglio dire.

11. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Ce l' ha con me perchè non l' ho CITATO nell' ipotesi di GOVERNO... :D
    E infatti dall' inizio del THREAD si sta dando parecchio da fare...
    All' inizio della sua VENUTA solo post POLITICI precisi e pungenti
    Adesso l' ho RINTRACCIATO perfino a dare il benvenuto ai NOVIZI (cosa meritevole ) :confused: :eek:

Tra l' altro c' è un altro personaggio OSCURO da considerare: SGROPEL, anch' egli sembra attratto SOLO dalla POLITICA e anch' egli s' è iscritto, come gli altri CITATI, da quando se ne è cominciato a parlare...

SCOMMETTIAMO che adesso che stato chiamato in causa comincerà anche lui a POSTARE A RAFFICA nei posti più REMOTI? :D :D

Staremo a vedere...

uno ZORRO istigatore... :azz:

12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Prendo atto delle vostre risposte (anche di quella di Giove, non riesco a quotare più di un messaggio per volta).

Se la tua società ha 23 voti, quindi, chi esercita materialmente il diritto di voto, ammesso che siano presenti i tre aventi diritto(presidente, e i due rappresentanti)? ovvero cosa succede nel caso i tre votassero per alternative diverse...? o è obbligatorio che una società voti compattamente nei suoi tre componenti? e se nessuno dei tre aventi diritto fosse presente e fosse data delega ad un'altra persona/società i voti dei rappresentanti non presenti(quindi non delegabili) che valore avrebbero? due voti oppure il totale diviso tre moltiplicato due ?cioè il valore della delega sarebbe di un terzo dei voti o del totale meno due?

13. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    @JODI
    Vedi caro? Questo è il tipico esempio di ciò che ti ho scritto in precedenza... Tu puoi dire che hai a che fare con un iPhone, che è impossibile rileggere il testo, che la tastiera ti costringe a volte a riscrivere la parola anche 3 volte prima che questa ca.gata di "telefono" accetti quella che tu volevi scrivere :mumble:.... e qui ti usano come merce di pareggio per contese che oltretutto non mi appartengono... Come dire...:cool: mmiiiiiiii .... Ci ammazziamo o cughinu ka nun cintra nulla :eek: a cussì cuprendiri ka i ca.zii sua a fari...:D:D

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :rotfl: :clap: :king:

Ahhhhh!!! Sta caga.ta di telefono, chissà com'é é il gadget di culto della middle class :rotfl:

E poi non mi dire che sull'attacco alla scolarizzazione di Bombarolo non ci hai messo lo zampino pure tu. Non farmi andare a cercare il quote che noi working class stiamo andando in moto al lago a sudare sotto il sole... tra un soft drink e un bagnetto al lido di Cannobio. :D :D :D

Eh! Altroché che lo so.. ci naqui! :D

Ma io dico, porca l'oca (con tutto il rispetto per l'oca direbbe uno che forse ti sta + simpatico), la scorsa elezione ci fu qualche banderuola ma mi risulta che una di queste la conosca meglio il buon Zorro piuttosto che l'Etabeta, o sbagghiu?

Giovverde, ma non fa già troppo caldo per starsene anche al calduccio dell'anonimato a sparare contumelie (gravi come dare del delinquente) su persone dalla faccia scoperta senza che nessuno abbia la possibilità di sapere da qual pulpito venga la predica? "delinquenti", "banderuole", "trasformisti"... fuori i nomi.. e fuori anche il tuo. ;)

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giove e Jero... Jero e Giove. Uorra uorra arrivau u ferribbotttu! :rolleyes:

17. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro CAPOSTIPITE
    ma usare un comunissimo PC, no?
    Un eee o un TABLET...
    Che poi a leggere e scrivere CONTINUAMENTE così in PICCOLO si abbassa la VISTA e poi la gente pensa A MALE e MALIGNA... :eek: :D

Ho dato un' occhiata alla terza parte del PROGRAMMA, e se vi interessa il commento di ZORRO lo potete leggere QUI:

SCUOLA & FAMIGLIA NON MI CONVINCONO...

Durante l 'ora di Educazione Fisica il prof. o fa fare ginnastica, o una partta a pallone/pallavolo (se non sono cambiati i costumi ), questo perchè con poco sforzo tiene TUTTI gli alunni IMPEGNATI e RACCOLTI in un piccolo SPAZIO.
    Tutti noi sappiamo quanto SPAZIO ci vuole per il Tennis Tavolo, senza contare le ATTREZZATURE (TAVOLI ), dove metterli a fine uso ecc... ecc...

In FAMIGLIA poi credo sia l' ultimo dei posti dove si potrebbe parlare di PING PONG, secondo me sarebbe più PROBABILE sentirne parlare in PARROCCHIA, per ovvi motivi (sport detto PARROCCHIALE )

In merito comunque ZORRO si era già ESPRESSO, non avendo ricevuto UDIENZA... :mad:

RIPOSTO nella speranza CHE MI VADA meglio...
    Della serie:

RIPROVA... SARAI PIU' FORTUNATO...

PERDONERETE TUTTI LO STILE, MA IL POST E' ANTECEDENTE IL RESTYLING...

uno ZORRO inascoltato... :azz: :mad: :(
    P.S.: questo post fa riferimento SOLO ad un modo più PRODUTTIVO di creare INTERESSE per il nostro SPORT...

18. Boomerang

Boomerang Utente

Fai figli e figliastri ?

---------- Messaggio aggiunto alle 14:39 ---------- Il post precedente era delle 14:19 ----------

Hola Zorro ...
    Mondo scuola : le cose sono cambiate, non in tutte le scuole, ma sono cambiate ! Come cambiati (o sostituiti) sono stati anche gli insegnanti (anche se, in verità, qualche cariatide ancorata a "leggo la gazzetta e tu giochi a calcio/basket/pallavolo" esiste ancora e non ci sarebbe niente di male se non leggesse la gazzetta ma facesse lezione anche solo in merito ai 3 sport sucitati) . Esiste una processione di dirigenti e/o tecnici di moltissime società sportive che si offrono di collaborare durante le lezioni di educazione fisica [ginnastica, scienze motorie, fisica (come la chiamano qualche alunno, che in virtù di questo oggi rischia di ripetere l'anno :D e anche qualche collega di altre discipline :confused:)] . Parlo di processione proprio per carenza di vocazioni : molte discipline, pochi ragazzi frequentanti, poco ossigeno da dividere ! :hail: L'ingresso dipende molto dalla disponibilità del docente . Inoltre, con l'avvento del GSS (gruppo sportivo studentesco) vincolante per la partecipazione ai campionati studenteschi, e che di fatto comprende i laboratori di attività sportiva extracurriculare, è possibile inserire il TT nelle attività . Si tratta, per la società sportiva, di investire in tempo, uomini e mezzi (che sono poi le componenti "dispendiose" per la scuola che "non ha soldi" ! "Tutto ciò che sia gratis è ben accetto !" E nacque l'amore per il TT ... :love:

19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Zorro, ti straquoto. Anche se un tavolo a scuola ci starebbe strabene, ma senza imporre niente. Si ficcano due racchette lì e negli intervalli o nell'ora di educazione fisica uno si fa due scambi. Magari se ci sono un paio di persone capaci gli altri si incuriosiscono e vien loro voglia di praticare il nostro sport...

20. Boomerang

Boomerang Utente

Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo ?
    Un tavolo ci starebbe bene ? A prendere polvere ?
    Negli intervalli ? Nell'ora di educazione fisica uno si fa due scambi ? :eek:
    Ma di scuola ne sai qualche cosa ? Ah ! E' vero : sei in quinta elementare e lì vedi fare attività motoria generale attraverso giochi e giochini e quindi non hai minimamente idea ! Le cose che tu pensi siano giochi e giochini non sono improvvisate ma fanno parte di un programma, derivano da un programma ministeriale, provvisto di contenuti e obiettivi, da programmazioni annuali e trimestrali, con test e verifiche ...
    Cosa pensi che la gente si ha messa lì a fare il baby sitter e ad inventarsi come far passare il tempo agli alunni ?
    E hai detto che hai una società con un socio ? E cosa fate ? Ogni mattina vi alzate e decidete cosa fare senza una programmazione iniziale, ecc. ecc. ? Vorrei che il tuo socio leggesse quello che scrivi perchè credo che ti darebbe un calcio in cu.lo e proseguirebbe la sua attività da solo ! :azz:
    Guarda ... Fino ad ora ho retto la marea di ca.zzate che hai detto ma adesso hai passato il limite ... Ma vai a ca.gare ! :sbav:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina