1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Credevo di essere stato chiaro ...
    "Esiste chiaramente una base di partenza, costituita da un manipolo di "illusi" ma non illusionisti, di "utopici" speranzosi (di cui probabilmente nessuno farà neanche parte del gruppo di gestione) che gestisce l'Alternativa ..." .
    Io non faccio neanche parte del gruppo iniziale (quello che ha partorito l'idea) : sono un "aggiunto" ! Mi piace l'idea e mi ci sono appassionato . Discutiamo e nella discussione saltano fuori nuove idee e modifiche . "Ci" perchè sempre più mi rispecchio nel modo di vedere il tennistavolo da parte dell'Alternativa .
    Permettimi : calzato e vestito lo sono sempre (visto che non vivo in un campo di nudisti) : nudo solitamente per la doccia o per tro.mb.are (o per fare tutte e due le cose insieme) !

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IPOTESI DI SPIONAGGIO

Dopo tempo si è rifatta viva l’ ANONIMA INFORMATORI, questa volta con un messaggio poco CIFRATO e molto di contenuti.

Anche se io, da profano e poco informato su fatti e avvenimenti PRECEDENTI la mia discesa in campo
    (mi PIACE questa frase che ho appena CONIATO, devo farla brevettare… :D :D)
    nel FORUM, le giro ai più INDOTTRINATI che forse riusciranno a cavare il classico RAGNO dal BUCO… (mica SCEMO il RAGNO… :D :D)
    Per me è ARABO

Il testo cita:

<<Caro supporter mascherato, è venuto il momento che tu sappia che questo FORUM è diventato SEDE di una DELICATA partita a SCACCHI tra l’ ESECUTIVO e l’ ALTERNATIVA

Non credere alle FANDONIE di una vittoria SICURA dell’ ESECUTIVO
    TUTT’ ALTRO...
    La partita è molto APERTA

Sono molte le SOCIETA’ scontente del GOVERNO ATTUALE, alcune perché si sentono tagliate fuori, altre, che già figurano in APPOGGIO, che vorrebbero di PIU’ o di MEGLIO…

E questo il RE lo sa…
    Così come il suo ENTOURAGE…

E si stanno CAUTELANDO

MESSAGGERI sono stati inviati fin nelle più periferiche LANDE del REGNO a TASTARE IL POLSO a chi di dovere, PRESSIONI più o meno VELATE vengono esercitate nei punti NEVRALGICI del POTERE.

Ma non solo…

La partita si gioca sul FILO di LANA…
    La CONTA potrebbe portare SGRADITE SORPRESE

C’ è chi DICE e poi potrebbe NON FARE…
    C’ è chi NON FA e poi potrebbe FARE…

Potrebbe bastare un GRANELLO di POLVERE per fermare un INGRANAGGIO ben OLIATO…

Sono quindi partiti al CONTRATTACCO

SONO OVUNQUE

Anche qui nel FORUM
    SOPRATTUTTO nel FORUM

Sanno che qui c’ è MOLTA ATTENZIONE riguardo alle faccende di CASA, e si stanno organizzando per INDIRIZZARE i consensi…
    Sanno che qui LEGGE la gente che CONTA
    Che CONTA per la CONTA

Temono che si possano far INFLUENZARE
    E quindi hanno mandato allo SBARAGLIO dei FALSI OPPOSITORI…

Nick ANONIMI che FINGONO di CRITICARE solo per farsi BELLI agli IGNARI oppositori…
    Nick ANONIMI che FINGONO di CRITICARE solo per ottenere la loro AMICIZIA…
    Nick ANONIMI che FINGONO di CRITICARE solo per ottenere CONFIDENZE con l’ INGANNO
    Nick ANONIMI che FINGONO di CRITICARE solo per CARPIRE nomi ALTERNATIVI ancora CELATI…

Per poi AGIRE…
    Per poi CORROMPERE…
    Per poi DISCREDITARE…

L’ INTELLIGENGE governativa lavora a pieno REGIME…
    Ci sono SPIE dovunque…
    Anche nei THREAD considerati INNOQUI
    E’ lì che si stringono più facilmente AMICIZIE…
    E’ lì che si ottengono CONFIDENZE senza destare SOSPETTO…

Infatti c’ è grande agitazione EPISTOLARE in MP

Tutto CAMUFFATO da PETTEGOLEZZO…
    E intanto prendono nota…
    Segnano le PAROLE CHIAVE:eek: :eek:

Pian piano RICOMPONGONO il MOSAICO

UNA VERA RETE DI SPIONAGGIO

Ma tutto questo l’ ALTERNATIVA lo sa…
    L’ ha scoperto quasi subito
    Anche loro avevano PIAZZATO cimici nei punti CHIAVE…
    Non sono mica degli SPROVVEDUTI

Lavorano nell’ ANONIMATO…
    Sono alla ricerca della TALPA

E quindi hanno INFILTRATO ANTI TALPE
    Che tra di loro NON si conoscono
    La SEGRETEZZA prima di tutto…
    Altrimenti SALTANO le coperture

Credo che i VERTICI dell’ OPPOSIZIONE (o alcuni di loro ) non ne sappiano NULLA
    Nessuno si FIDA più di NESSUNO…

Si sono costituiti in CELLULE INDIPENDENTI…
    Nessuno sa dell’ ESISTENZA delle altre, e se lo sanno non sanno chi ne fa parte…
    Lavorano tutte per un OBIETTIVO COMUNE…

Anche loro hanno piazzato FALSI NICK tra le fila GOVERNATIVE che FINGONO di FINGERSI critici del GOVERNO per SCOVARE le TALPE infiltrate dal RE
    Il RE questo non lo sa…

Il RE è NUDO

UNA VERA RETE DI CONTRO SPIONAGGIO

Caro supporter mascherato, dopo che avrai reso note queste RIGHE, l’ AGITAZIONE tra le OPPOSTE fazioni raggiungerà LIVELLI DI GUARDIA, perché partiranno le rispettive CONTROMOSSE

Sarà TRIPLO GIOCO
    E anche QUADRUPLO

Prevedo molta CONFUSIONE…
    E alla fine faranno fatica a CAPIRE chi sono gli AMICI e chi NO…

...TEMPI BUI ALL’ ORIZZONTE… >>

E qui si interrompe BRUSCAMENTE il testo recapitatomi…

Non ci ho capito niente!!!
    Sono così CONFUSO che mi sto chiedendo se ne sono COINVOLTO senza SAPERLO… :mumble: :mumble:

uno ZORRO che ha smarrito la via… :mumble: :mumble:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "calzato & vestito" é solo un modo di dire che significa... "arruolato". Ed é quello che in politichese hai detto tu.

@Zorro: c'é gente che fa troppa dietrologia. ;)

4. Boomerang

Boomerang Utente

Non parlo politichese : sono sempre molto chiaro . Il politichese lo lascio ad altri dei quali non si capisce mai quello che dicono (anche perchè cambiano idea a seconda di quello che sentono dire 5 minuti prima) . Questa è anche la forza del politico (che veleggia facendosi trasportare dal vento in modo tale da non scontentar nessuno : non si sa mai ...) . Arruolato ? Fai la traduzione dall'italiano al politichese ?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vedi perché, nonostante i miei molti tentativi di avvicinamento, di comprensione dei tuoi punti di vista, non riusciamo ad avere un confronto sereno? Perché tu parti da una serie di pregiudizi gratuiti che ti fanno assumere questo ruolo da Torquemada di borgata. Non rispetti l'altro che non sia allineato sul tuo modo tranchant di giudicare tutti buoni da una parte e tutti cattivi dall'altra. Sempre più mi convinco che "talebani" sia l'aggettivo più calzante per tutti questi atteggiamenti manichei che leggo in te, nella diaspora siciliana supportata dalla triade mascherata, nel genitore vendicativo di Torino.

6. Boomerang

Boomerang Utente

Questo è quello che pensi tu (che è lontano miliardi di anni luce dal vangelo), nonostante tu lo possa pensare e cioè di essere il Vate .
    Chi giudica e vede m.e.r.d.a. da tutte le parti sei tu . Io non sono nè talebano nè manicheo . Piuttosto tu fatti un esame di coscienza (ed esponiti prima di aver perso gli eventuali privilegi che una presa di posizione, che sia una presa di posizione, ti possa far perdere, come già è accaduto) e smettila di triturare i c.o.g.l.i.o.n.i al prossimo facendo la morale agli altri . Anzi, hai ragione : sono talebano ma solo nei confronti dei finti preti come te .
    Quindi sarei io ad attaccarti ? Io ho risposto molto cortesemente e chiaramente per poi sentirmi dire che uso il politichese . Siccome non sono scemo non ho mai avuto percezione, nel mondo in cui vivo (sulla terra), che questo termine sia usato in una qualsivoglia accezione positiva . Quindi, caro falso e cortese alla Scalfaro gradirei non mi facessi più perdere tempo ...

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ognuno di noi può aiutare il prossimo a capirsi meglio, perché per ognuno di noi é difficile accettare di convivere anche con una parte di Male:

io noto che i tuoi discorsi a volte cercano di partire con un tono ecumenico che poi devia sempre verso il rancoroso verso tutto il potere costituito, dal tuo Comitato Regionale, passando per le Società e i dirigenti che lavorano nel tuo stesso territorio, fino alla fitet centrale. Questo a mio, sindacabilissimo avviso.

Presa di posizione: ho già detto che voglio il cambiamento ma non purchessia.

Quando conoscerò i nomi della squadra deciderò se restare nella neutralità o fare una decisa scelta di campo verso il "Nuovo". Col "Vecchio", ho già ampiamente dichiarato (che due palle, stavolta lo dico io) che non mi schiererò.

"Privilegi" EtaBeta non ne ha mai avuti, nè si aspetta di ottenerne da alcuno, é solo l'ennesimo, stanco, gratuito refrain.

Il problema é che fate parte, tu e gli altri che ho citato, di una accolita di discepoli del vero e unico Vate del ping pong italiano, un personaggio che ha portato la dialettica politica del tennistavolo al più basso livello di decenza civile e da costui avete assorbito il livello dello scontro verbale: il drago rosso.

8. Boomerang

Boomerang Utente

Come sempre, da sempre, e più volte ribadito : prima di parlare e affermare certe cose sciacquati la bocca ! Si dà il caso che io non abbia nessun tipo di rapporto con il Drago Rosso : non ci siamo neanche mai presentati e non ne ho la necessità perchè vivo bene lo stesso ! Non ho bisogno delle sue "illuminanti" visioni del TT per farmene un'idea, visto che in questo ambiente ci vivo da 35 anni !
    Tu piuttosto ... Se qualcuno cortesemente ti risponde, non incensarlo delle tue verità ... perchè puzzano !
    Ti ho chiesto la cortesia di non considerarmi affatto . Le amicizie uno se le sceglie, come anche gli interlocutori : tu non sei nè l'uno, nè l'altro . Nel primo caso perchè sei una persona falsa e "cortese", nel secondo perchè per intavolare un discorso che sia produttivo bisogna che i due siano intelligenti e tu non lo sei . Sei qui, sul forum, a rompere i c.o.g.l.i.o.n.i al prossimo, per ritagliarti un momento e un ruolo di celebrità atto a compensare una vita che probabilmente non ti appaga . Hai sbagliato indirizzo . Se vuoi fare lectio magistralis e che gli altri siano in posizione di lectio divina trovati qualche altro beota !

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

soma si, fòra dël lèt

Rubricaprina piemontese

Prima puntata

Per parlare della lingua piemontese, converrà partire dal carattere del popolo che la esprime.

Iniziamo quindi con lo sfatare l'untuoso detto "piemontese, falso e cortese". Non siamo per niente cortesi. Se riteniamo che il nostro interlocutore sia un cicinin ******** - càpita sovente, per atavica sfiducia nel genere umano - la nostra discrezione si limiterà a suggeriglielo, un po' in tralice un po' in codice, lasciandolo infine volentieri nel suo brodo, se gli va di sguazzarci.

Non cercheremmo comunque mai di convincerlo del contrario, incensando per opportunismo: questa sì, sarebbe falsità.

La caratteristica saliente del piemontese è un misto di disincanto - meno metafisico di quello, leggendario, romanesco - e cinismo, che esprime la consapevolezza dei propri limiti. Lo potremmo definire con il nome, importato, di understatement. Di cui, non a caso, possediamo l'unica traduzione efficace nello Stivale: pisé pi curt - pisciare più corto.

Un piemontese può essere molto scostante od invece apparire affabile, ma difficilmente vi stimerà più di quanto faccia con se stesso: il minimo indispensabile.

Tutto deriva da quella forma di fatalismo che ha coniato le ineffabili espressioni di risposta alle domande coma va?, coma të staghe? - come va / stai? Risposte lapidarie: soma sì - siamo qui (e dove altrimenti?) - o fòra dël lèt - fuori dal letto: non ancora morto. Tutto sommato, già una conquista. Anche la scurrile risposta - alla variante coma al é? - com'è - è piuttosto indicativa di un'autostima basic, che arriva a smontare il falso mito della virilità padana: mòl e forà an ponta - molle e forato in punta. E già, pròpi parej - proprio così.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

MI SUM de la Provincia de Milan ... ME NU MAL !!! :)

10. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao ... Non era riferita al piemontese in genere, anche e non solo, perchè si dà il caso che la mia famiglia sia di origine piemontese ! Le ultime residenze parentali in Torino . E' solo una questione di persone ! :D

11. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    vedo che mr. ciop continua a crearsi una folta schiera di AMICI

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

MA TU SEI PIEMONTESE?

DA PARTE DI NONNO MATERNO .....Cè IL FILONE PIEMONTESE :approved:

TARTINE ALLE ACCIUGHE...UOVA RIPIENE......e TANTA BARBERA :)

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

13. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    QUI RADIO LONDRA
    Panagulis trasmette informazioni

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO FEDERALE Rimini 25/09/2011 n° 000/2011

vi risparmio i visto, posto, considerato etc.etc. e vado al succo della delibera cioè CONSUNTIVO DEI CAMPIONATI ITALIANI

IMPEGNO DI SPESA
    Contributi stato regioni ed enti locali € 80.000,00
    Budget Federale € 20.000,00 (integrazione delibera 7CF 05/11)
    Budget Federale € 10.000,00 (integrazione delibera 97CF 06/11)
    TOTALI € 110.000,00
    COSTI
    spese di trasferta e soggiorno € 43.226,67
    Indennita Diarie Rimborsi € 4.500,36
    polizza assicurativa € 1.000,00
    Promozione e affissioni € 8.236,80
    Allestimento cerimoniale pubblicità 31.350,89
    Trasporto materiale € 5.154,00
    Quota ammortamento acquisto tappeto € 1.440,00
    medico € 2.062,50
    Fotografo acquisto materiale € 3.600,00
    Materiale di consumo € 1.961,23

TOTALI € 102.532,45

impegno spesa € 110.000,00
    costi € 102.532,45
    Minori costi € 7.467,55

Panagulis pensa ammazza che bravi, ma forse qualche dubbio, ........

a voi le risposte

E ADESSO DEFERISCICI TUTTI

CARUSO SALVATORE Maestro Federale in attesa di deferimento politico

14. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    31k euro per allestire la pubblicità?
    Ma che vuol dire?
    Ma non dovrebbe essere la pubblicità che paga per essere evidenziata?
    A parte quello il resto mi sembra criterioso..

15. Boomerang

Boomerang Utente

Ma no ! Rientra nei canoni ... loro ! :D

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    F.I.Te...T.

17. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mha!!!!!........invece di cazz.......eggiare, le ricordo che i giorni passano e scade il tempo per l'indagine di cui lei è stato investito dall'Ente Morale, con la collaborazione del suo fido amico Sig.Etnick......
    Quindi, forza al LAVOROOOOOOOOO che fra poco devono essere pubblicati i risultati dell'indagine sugli affitti di immobili di proprieta' dei parenti dei comitati regionali con
    NOMI COGNOMI E REGIONI

18. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    dal 2 novembre, per colpa dell'Agna, questa discussione è finita su di un BINARIO morto...:approved:

19. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

ma la smettete o no di scherzare il beta !!!!

:rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina