1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Vedi ... Non si tratta di "occupare" poltrone . Quello lo possono e lo vorrebbero fare tutti : si siedono lì, non fanno un ***** se non "pro domo sua", magari prendono dei soldi e hanno un "futuro" garantito (pensioni politiche), ecc. ecc. . Qui si tratta di altro perchè "di ritorni" per chi andrà a sedersi lì non ce ne sono : c'è da farsi il cu.lo (che è cosa ben diversa da farselo fare ... in cambio di niente poi) !
    Ognuno è libero di pensarla come vuole ma credo che sia una posizione non condivisibile anche se la situazione va considerata in relazione alla realtà di una Federazione come questa : i seimila lettori non sono seimila votanti (quanti dei seimila hanno diritto di voto ?) ; poche sono le società che hanno un consiglio veramente operante e le cui posizioni vengono deliberate : la maggior parte sono costituite da giocatori ed un presidente che mette i soldi e decide (i consigli direttivi sono costituiti solo da nomi necessari per l'affiliazione) ; quanti dei seimila, in questa situazione, hanno "potere" di indirizzare una scelta elettorale ? ; la maggior parte come dici tu pensa solo a giocare ... ma si può sempre giocare in posti migliori, in e con condizioni migliori, con supporti migliori, con regolamenti chiari, definiti e non modificabili nella stagione "all'occorrenza", ecc. ecc.
    Capisco che essendo giornalista d'assalto a te piace lo scoop e ti piacerebbe trovare la mer.da dove non c'è ma noi non siamo personaggi politici e non cerchiamo un secondo lavoro più redditizio del primo (che ci consenta di guadagnare molto di più, senza contare la pensione) leggendoci il giornale seduti sullo scranno di un aula parlamentare ; non abbiamo amici da foraggiare ed è forse questo l'ostacolo (la gente vive del do ut des nel senso negativo del termine) ma non ci interessa : la gente il des lo avrà non attraverso il favore personale ma tramite il lavoro che i delegati svolgeranno ...

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non traintendere boomerang, io rispondevo a Rico sul fatto che si conosca o non si conosca la tabella voti. Io dico che ora la conoscono in molti, al limite non sono interessati alla questione. Io francamente mi appassiono poco, in senso pratico, a me basta giocare. Se partecipo alla discussione è perché mi piace la discussione in sé, non perché a seconda che vinca o perda questa o quella cordata cambia la mia "carriera" agonostica... E come me molti altri. Si sentono a ogni angolo di strada persone che sostengono di "avere la ricetta" per cambiare le cose in meglio. Poi in realtà queste ricette ce le hanno in pochi. Che dire? In bocca al lupo a tutti quelli che ce l'hanno davvero. Dubito che fra loro, tanto per fare un esempio, ci sia Rico60due...

3. Boomerang

Boomerang Utente

Grazie dell'in bocca al lupo ! ;)

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bomba Bomba ... ti eri assopito ? ti sei svegliato ? Io si.
    Per una volta ti risponderò, so che ci tieni alla discussione e voglio darti soddisfazione, renderti felice è la mia mission ( nei tuoi confronti). La tua ?

Ti chiedo : ma se ti appassioni poco, se ti basta solo giocare, se praticamente non ci conosciamo, se non hai (abbiamo) ricette da proporre se .. se ... se ...
    Se è vero tutto questo perchè allora spunti sempre per frantumarmi i ******** ?

Torna a cuccia Bomba, torna a cuccia ... e mangiati il pappone

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=sodL-VD6Nwo"]Turi Pandolfini - Arrivano i dollari - 1957 - YouTube[/ame]

PS so che non lo farai, ne ho la certezza (anche se la speranza è sempre l'ultima a morire) .... e la prima volta che ci riincontriamo,non qui sul forum, ti dirò anche da cosa, questa certezza, nasce.

In bocca al lupo !

---------- Messaggio aggiunto alle 16:26 ---------- Il post precedente era delle 14:53 ----------

eccolo che arriva !!!

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vedi Rico, ho detto che mi appassiona la discussione di merito sulla politica federale. Ciò che mi appassiona poca è sapere come andrà a finire, visto che non so in che misura possa incidere nella mia attività agonistica.
    Quanto alla tua mission, rasserenati, l'han capita pure le pietre: tu vuoi solo infangare le persone con cui credi di avere dei conti in sospeso. E mentre in passato qualcuno poteva darti credito per la tua "capacità espositiva", oggi credo che i tuoi estimatori si stiano decimando per colpa della tua "foga".

Ps Comunque ti ho visto domenica, solo che dovevo scappare, altrimenti avrei fatto due chiacchiere volentieri. Ho pure incrociato con tuo figlio (credo il grande), che ho visto giocare nel girone.

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sempre in gamba :approved::approved::approved:

PS

Non ha importanza se andrà ad incidere o meno sulla tua attività agonistica.
    L'importante è che vada ad incidere sulla possibilità, per il TENNISTAVOLO ITALIANO, di voltare pagina.
    Non è qualcosa che si fa per se stessi...

NON CHIEDERTI COSA LA FEDERAZIONE POSSA FARE PER TE MA ......... PER LEI !!! (citazione) K !
    Quando questo ti appassionerà ... sarai un uomo figlio mio (citazione) K !

La tua mission ?
    Spero non sia quella di infangare me, credo NOI non si abbia conti in sospeso giusto ?

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Risposta densa!

8. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho inserito questo intervento in altra discussione, ma la riporto in questa.
    Citazione:
    Postato Originalmente da ZZTOP
    : rotfl:

PARLIAMO DI QUANTO è BELLA LA FRAGOLINA?

Dai, parliamone subito. E' un tema che l'alternativa sostenibile-rottamatrice-riformatrice deve inserire al primo punto del programma. Non che io abbia nulla contro gli attuali federali, men che mai che io sia convinto che bisgona "rottamare" i consiglieri che hanno un lungo e qualificatissimo curriculum alle spalle, tuttavia un dato è certo: a sentire i federali o a leggere corradino-press si rischia di appisolarsi. Già un quarto d'ora prima che qualche federale inizia a parlare si sa cosa dirà o una settimana prima di un evento si sa già cosa scriverà corradino-press. Cose tanto (in)decenti quanto ovvie che avremo sentito o letto centinaia di volte.
    Non che l'alternativa sostenibile-rottamatrice-riformatrice abbia scoperto la teoria della relatività o sia accattivante, però si capisce che parla di tt, del tt che viviamo oggi e non di un bel presepe (visto che ci avviciniamo al natale), giornalmente incensato, che segna ulteriormente lo scollamento dalla realtà, quella realtà che attende ancora iniziative e risposte ad un progressivo e inesorabile declino. Ma, ahimè, il tempo è già finito, non se ne può più di una federazione cotta e apparecchiata. Se avessi mille euro, li punterei sull'alternativa.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma sì dai, é giusto tu ti stia esercitando nei messaggi alla Nazione a reti unificate. :rolleyes:

Ti sei compiaciuto talmente tanto da pensare che sarebbe un peccato se il messaggio languisse lì nella discussia sul torneo di Gela?

Signore&Signori, dopo attiliocorradicorradoattili: Il Nuovo che Avanza (ma senza i resti).

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Ma che sarebbe ? Il grilletto parlante ?:):)

12. Boomerang

Boomerang Utente

Ho dato un'occhiata ai "nuovi" commenti ...
    Come si può constatare intervengo poco in quanto ho già espresso il mio pensiero, più di una volta, per chiarire alcuni concetti che sembrava non fossero stati recepiti o perchè, magari, spiegati male . Il tutto per far capire (anche ai sordi, anche se, trattandosi di scritti, non dovrebbero aver problemi) il senso, il perchè, il motivo della necessità di una Alternativa .
    Sono intervenuto, raramente, quando si è trattato di rispondere e, altrettanto raramente (e pesantemente), quando si è trattato di ribadire alcuni "concetti" (tipo : non sono un *****) .
    Altresì per ribadire che le diatribe personali tra i vari Etnick, Eta Beta, ecc. ecc. non ci interessano . Ci interessano molto, invece, le loro opinioni su come vorrebbero fosse gestita la "cosa" pubblica, sulle priorità, ecc. ecc. .
    Non ci interessano i loro pareri sui personaggi "secondari" (o anche principali) che popolano o hanno popolato l'ambiente : mi scuso se li cito come secondari ma l'unica traccia che hanno lasciato o lasciano in questo mondo TT è quello che hanno scritto o scrivono su questo blog . Della loro onestà non mi interessa, tantomeno di quella intellettuale, perchè l'unica cosa che interessa sono le idee : dalla m.e.r.d.a possono nascere i fiori, anzi nascono ! Non vorrei che il lettore, a parte rompersi i co.glio.ni nel leggere le cose che vi dite (potreste mandarvi degli MP : qualcuno di voi ne abusa anche), confondesse il vostro "ruolo" e pensasse che faceste parte dell'Alternativa o del "regime" !
    L'Alternativa è un'area di contributi e idee ove si modella un programma di cui esiste una bozza, un'area di cui fa parte chiunque voglia contribuire con apporti personali . Esiste chiaramente una base di partenza, costituita da un manipolo di "illusi" ma non illusionisti, di "utopici" speranzosi (di cui probabilmente nessuno farà neanche parte del gruppo di gestione) che gestisce l'Alternativa ... Siccome a nessuno di voi è dato, per il momento, sapere chi sia questo manipolo (a parte qualche nome evidente), mi sembra inopportuno, infantile e privo di senso, che vi aggrediate sulla base del fatto che diate per scontata l'appartenenza o meno alla gestione del futuro governo federale ... semprechè ci si arrivi .
    Tanto era dovuto .
    Cordiali saluti a tutti .

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Immagino che l'alternativa non ritenga ancora maturi i tempi per presentare la propria "squadra", mi domando e vi domando (assolutamente senza polemica alcuna) in che modo devono mutare le condizioni per ritenersi pronti ad "uscire allo scoperto".

Percepisco da molti (anche da personaggi "rilevanti") la "sincera curiosità" (uso il termine sincera non a caso) di capire i volti che ci potrebbero rappresentare nella futura gestione (e speriamo rinascita) del nostro amato sport e mi domando se questa scelta di "riservatezza" non comporti, oltre ai vantaggi che immagino abbiate preventivato, degli svantaggi che, una volta messi sulla bilancia, possano incidere negativamente sull'obiettivo da raggiungere. Quindi torno sulla domanda iniziale:

In che modo devono mutare le condizioni per ritenersi pronti ad "uscire allo scoperto"?

14. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao . Ti rispondo subito ... che poi "ho da fare" ... :D
    Non è un fatto di modus ma di tempi ... e mi sembra sia stato già scritto : non riteniamo, per il momento, sia il caso di "pubblicare" i volti .
    Il primo motivo è legato al fatto che la squadra è, a parte il Presidente, in corso d'opera ; il secondo è legato al primo : bisogna accertarsi della disponibilità di alcuni (a cui l'Alternativa ha pensato) per ricoprire specifici ruoli ; il terzo è che il candidato Presidente, data l'autorevolezza del personaggio, potrebbe creare scossoni istituzionali e scompensi cardiaci allo sciannizzero ... e noi non vogliamo attentare alla sua salute ! :D

15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi preferite posticipare l'attentato? :D:D

Se i motivi erano già stati scritti mi sono sfuggiti (tra un battibecco e l'altro qualcosa mi perdo :p)

Avanti tutta allora!! :approved:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    [ame="www.youtube.com/watch?v=iw_4CQhZbmU"]La bella tartaruga Bruno Lauzi per bambini cartoni zecchino - YouTube[/ame]

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    a volte noi pensiamo,forse per bisogno di essere considerati, che tutto ciò che un qualcuno scrive sia DIRETTAMENTE rivolto a noi.

La verità è che nel 99% dei casi quel qualcuno proprio non ci sta nemmeno lontanamente pensando ne prendendo DIRETTAMENTE in considerazione.

PS

ad esempio, in questo caso, NOI chi ?

io(,) eta beta(,) boomerang(,) etnick(,) tempesta ...... ?
    oppure
    io (e) Boomerang ?
    io (e) eta beta ?
    eta beta contro etnick ?

oppure .... boH ! sono innumerevoli le combinazioni ( e le virgole son diverse dalle e o dai "contro" )

-------------------------------------------------------------------------------------

SCUSATE, FINO A POCHI SECONDI FA C'ERA UN INTERVENTO CHE ORA NON C'è PIU'.
    QUESTO (IL MIO) ERA UN CHIARIMENTO ... MA FORSE ORA NON è GIà Più NECESSARIO.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il messaggio fantasma (naturalmente) era mio. Avevo risposto piccato perché infastidito dal fatto che si citassero come unici attori delle frequenti diatribe i non allineati Etnick ed Eta Beta. Poi rileggendo meglio ho compreso il senso del discorso di Boomerang.

Purtroppo uno dei miei difetti é l'impulsività, ma me ne faccio una ragione dato che in oltre 50 anni ho capito che é meglio assecondare la propria indole piuttosto che passare la vita a reprimerla, forte del fatto che anche in questo caso sono in buonissima compagnia.

Un'ultima cosa: sono per la par condicio e non metto degli ecc. ecc. : quando parlo di buona compagnia mi riferisco proprio a Eta Beta, Boomerang, Bombarolo, Sgropel, Jero, Giove.. and last but not least Rico60due.

Ad Maiora.

19. Boomerang

Boomerang Utente

Se è per questo, ho dimenticato e hai dimenticato Tempesta !
    Se ho dimenticato qualcuno non è stato fatto di proposito : ho messo i primi nomi che mi sono venuti e, siccome ho già ribadito che nella vita passo il tempo in altro modo, non avevo voglia di passarlo facendo un elenco di nomi . Ecc. ecc. mi sembrava bastasse !
    PS : sul fatto che ciascuno di noi possa essere o meno allineato lasciamolo dire agli altri : è per le azioni e le idee che la storia giudica gli uomini, non per le parole (ammenochè esse non siano accompagnate dai fatti) !

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Hai ragione: anche Tempesta é molto.. tempestivo.

Io non lo lascio dire agli altri di non essere allineato. Cuba lo lasciava forse dire agli altri?
    Lo dimostro con la mia critica all'establishment e la mia attesa verso un'Alternativa che sarà Sostenibile dal sottoscritto solo quando conoscerà i nomi della squadra. Il Programma é ottimo ma le dichiarazioni di intenti non mi bastano. La politica é sempre una scommesa ma il gioco d'azzardo non mi piace. Quindi non mi sento un "another brick in the wall" ma neanche un "thick as a brick", giusto per stare nella metafora dei mattoncini.

A proposito, una domanda: leggo molti "ci", molta prima persona plurale nei tuoi ultimi interventi. Non molto tempo fa dicevi di essere un fan dell'Alternativa Sostenibile.. ora sei nella macchina calzato e vestito?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina