1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Vorrei chiarire quanto detto precedentemente probabilmente espresso in modo non comprensibile.

A) poiché i quattrini di cui si parlava erano del sottoscritto, non vi è possibilità di interpretazione sulla cosa. Il sottoscritto intendeva investirli in un circuito privato e NON nella propria società. Vogliamo sindacare anche questo?

B) motivazioni? Credo di NON doverne dare. Appartenendo il quattrino a me medesimo ritengo di poterne disporre come......

C) un circuito privato può avere la pretesa di creare eventi con sponsor e biglietti pagati, con premi in denaro e, soprattutto, con un rientro (vero o presunto: questo è il rischio di chi investe) in moneta. Non si deve nulla a nessuno una volta che si è consapevoli di quanto si sta facendo

Alternativa
    Poiché la storia ci ha insegnato che negli ultimi 5 minuti della votazione si capisce quali sono realmente gli schieramenti (molti infatti cambiano idea all'ultimo minuto... Ho qui l'intera lista..:D) si lavora con due certezze:

1) quanto appena descritto
    2) tabella voti

Tabella Voti:
    Inevitabilmente sarà pro o contro. E direi che oggi, dissentire dall'operato attuale dovrebbe portare al voto opposto se questo, come dice il programma, significa fare qualcosa di diverso e invertire la marcia.

Il Consenso
    C'è e si cerca anche di fare la conta. Più di loro, meno, che significato può avere se guardando la storia abbiamo testimonianza di maggioranze crollate letteralmente in zona cesarini?
    Si stanno creando i rapporti e si sta tessendo la tela ma come dice (questa volta) giustamente il Bombarolo il principio si vedrà dopo la pubblicazione del Programma (sempre che il nostro amministratore provveda... È un sollecito se non si era capito:king:).
    Poi le cose miglioreranno quando si faranno i nomi (magari qualcuno si farà da parte, come già successo, a favore di qualcuno ritenuto migliore in quel ruolo..).

L'Alternativa è un cantiere e i lavori sono in corso... Certo non andremo a criticare la Fitet per le magliette e l'entusiasmo raccolto dai genitori dei bimbi presenti agli stages di Terni. Un punto a favore Resta un punto a favore. Tutto è comunque migliorabile...o no?:sisi:

---------- Messaggio aggiunto alle 13:15 ---------- Il post precedente era delle 13:10 ----------

Non si fanno i nomi usa l'8 per 1000 .....:clap: ops, scusa l'8% :D:clap::D

2. jero

jero Utente

E' la strada maestra di Mohamed Scianni. Basta vedere contratti, progetti, collaborazioni, contributi, manifestazioni, sparring, e via via .... degli ultimi 12 mesi. Solo il buon Eliseo (persona seria) non ha ceduto alle lusinghe ($$$$). E siamo solo all'inizio.

---------- Messaggio aggiunto alle 13:21 ---------- Il post precedente era delle 13:17 ----------

Ci sei o ci fai?

---------- Messaggio aggiunto alle 13:25 ---------- Il post precedente era delle 13:21 ----------

Era già tutto chiaro. Chi non vuol capire non capisce. Mentre per Scianni gli eurozzi sono federali!!!!

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    :mad:
    Caro BOMBAROLO
    QUESTA VOLTA QUOTO IN TOTO

La tabella voti DEVE privilegiare ANCHE i risultati sportivi ma non eccessivamente, altrimenti PRIVILEGI & ATTENZIONI rimangono sempre da quelle parti...
    Sull' INIQUITA' della tabella voti RIPORTO quanto letto...
    Se veramente POCHISSIME società (8% ) detreminano l' ETABLISSEMENT allora la trovo MOLTO ingiusta.
    Ma è solo il pensiero di ZORRO non la verità...

TROPPO VERO!

Penso che una TABELLA VOTI debba essere un pò più RAPPRESENTATIVA, l' 8% francamente mi da l' idea della medaglietta da 2,00€ data in PREMIO ad un CAMPIONE D' ITALIA... :mad: :mad:

uno ZORRO e le sue idee... :mumble:

---------- Messaggio aggiunto alle 13:42 ---------- Il post precedente era delle 13:37 ----------

Caro CAPOSTIPITE
    NON PARTIRE SEMPRE IN QUARTA...

A volte si può anche FRAINTENDERE...
    E la discussione mi pare avviata su BINARI pacifici e costruttivi...
    Per il resto mi trovi in SINTONIA (per quel che possa valere... :D )

uno ZORRO per i toni BASSI e gli argomenti CALDI... :D
    @ JERO: non AIZZARE... :D :D

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nella tabella voti Torino è la quarta società in Piemonte, dopo Novara, Verzuolo e Cus. Castel vale 4 volte Torino. Tre società piccole valgono come Torino. E' la legge dei numeri... Tutte le prime 4 del Piemonte valgono come Castel.

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    "..Non è neanche lo stesso campo da gioco ..zzo. Ora senti, forse il suo metodo di voto è diverso dal nostro ma sai... votare con una alternativa e votare con la tabella voti della "Cricca",.. non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport.
    :approved:
    es wurde ja schon alles gesagt !
    ABBANDONO LA DISCUSSIONE !

6. Boomerang

Boomerang Utente

Caro Bombarolo ... Innanzitutto utilizzerei il NON : che la tabella voti NON sia iniqua è opinione di alcuni (e li ha citati John Locke "Infatti Castel, Alto Sebino, Pieve, Torino ecc non la pensano cosi'...:D:D"), non di tutti ! :D
    Che la tabella debba privilegiare (o meglio premiare) i risultati sportivi non ci piove, ma essere vergognosamente strumento di potere è un'altra cosa . ;) Attraverso la tabella voti il "movimento" cioè le persone dovrebbero decidere attraverso gli eletti come condurre il sistema . Invece assistiamo ad un meccanismo attraverso il quale chi detiene (e non può più perdere) il potere può farsi le leggi ad personam (dirottando tutta la conduzione a beneficio di pochi) . Si può utilizzare il potere derivante dalla carica istituzionale per ricattare, forzare passaggi di atleti da una società ad altra, istituire ad hoc e nei periodi giusti premi "ben direzionati", prendere a calci (senza rispetto e dignità alcuna) le persone, posizionando chi si voglia in qualunque ruolo a dispetto delle capacità, creare e reclutare figure "ambigue" (pagate con soldi federali ma di fatto per utilizzo societario), ecc. ecc. . Conoscere i fatti, chi ha creato la tabella voti e perchè, qual'era l'intento (non certo quello di creare il mostro che vediamo oggi all'opera), le porcherie che sono state fatte per sfruttare i punti deboli e crearsi (in maniera amorale e vergognosa) una posizione di forza elettorale (numero di voti) attraverso il tesseramento, per esempio, di alunni (è il caso di qualche docente), il chè non vuol dire ingresso nella scuola perchè mai hanno poi visto una racchetta (ma erano tesserati e quindi fonte di voti) o l'iscrizione di squadre giovanili (per non andare incontro a sanzioni e penalizzazioni) inesistenti con questi nominativi (per ritirarle nel giorno stesso della gara proprio perchè inesistenti, ecc. ecc. Potremmo stare ore a parlare ... Il problema è che uno può raccontarti queste cose ma tu devi ascoltare . Che senso ha un intervento su una cosa di cui uno non sa niente e non vuole sapere niente ? Si può fare, per carità, ma si deve essere consapevoli di poter dire una caz.zata e se uno lo fa notare o cerca di spiegare, bisogna avere l'umiltà di ascoltare . Quando si affronta un discorso su un fatto generato da un processo storico (che ha una fonte ed un percorso) lo si deve analizzare conoscendolo . Non si può dire "vedo questo, allora è così" perchè si deve conoscere cosa lo abbia prodotto e perchè si sia manifestato in quel modo invece che in un altro !
    "Una cosa comune a tutte le contese elettorali" .
    Hai detto bene : una contesa elettorale ! Non esiste in nessuna parte del mondo che in una contesa elettorale uno entri nel seggio elettorale con 700 schede ed un altro con 1 scheda !
    Per quanto riguarda poi il fatto che leggendo il programma qualcuno dei grandi potrebbe cambiare idea non vorrei disilluderti (e anche qui la storia viene in aiuto) . Qualcuno ti ha scritto "ci sei o ci fai ?" ;) . Io posso solo dirti che nei vari ruoli di atleta, tecnico, consigliere, vicepresidente, presidente di società sportiva ho assistito a grandi strette di mano (a casa mia valgono più delle firme in calce) 5 minuti prima delle urne e ho visto la persona votare dall'altra parte . E' pieno di gente che a parole si schiera contro l'attuale governo e sotto banco cerca accordi ... ma per le poltrone (che poi sono sgabelli di legno marcio) . Le stesse persone poi, che in loco (nella loro regione) fanno i ***** propri e si comportano come coloro a cui fanno la guerra (a parole) . :vomito:
    Spero di essere stato comprensibile ...

7. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    MHMM!!!

Caro BOOMERANG
    Per essere un semplice UTENTE che partecipa con ENTUSIASMO ad alcune INTERESSANTI discussioni sai fin TROPPE COSE e le scrivi MOLTO BENE...

QUI GATTA CI COVA...
    A QUANDO I MICETTI??? :D :D

Mr. JERO sarà contento di essere stato definito uno "QUALCUNO "...
    .........................................
    COM' E' CHE IL NOSTRO STIMATO PAPIROLOGO E' COSI' "STITICO " ULTIMAMENTE?
    ESAGERA CON LE PRUGNE A TAVOLA? :D :D

uno ZORRO di buona vena... :banana:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprensibile come un'enciclopedia! Non dirò di quale casa editrice. :D

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ Boomerang.
    Comprensibilissimo. Allora cominciate a fare piazza pulita di questi che vi sostengono solo a parole. Poi tentate l'assalto al fortino della tabella voti.

10. jero

jero Utente

La tua descrizione è perfetta! Mi sembra di vedere le facce!

---------- Messaggio aggiunto alle 17:03 ---------- Il post precedente era delle 17:00 ----------

Cominciate, certo. Come armiamoci e partite. Intanto c'è chi sta a guardare alla finestra verso dove tira il vento.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    consiglio una attenta lettura de

Il principe

di niccolo' macchiavelli...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

12. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ei fenomeno, ma io non faccio il presidente (dunque non voto) e tantomeno faccio parte dell'alternativa (che non ho ancora capito chi sia e cosa proponga). Dicci tu da che parte stai e cosa proponi, piuttosto. Finora ti sei solo aggregato al coro...

13. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Uno e Trino, Figlio di (un) Dio (se vogliamo stare dalla parte dei Bottoni) o Figlio di Dio se vogliamo stare dalla parte dei Cattolici: ma sempre un Dio era eppure ha avuto chi lo ha tradito e faceva parte dei prescelti, di quelle 12 persone che condividevano tutto, il dormire, il mangiare, la fede....facciamo piazza pulita.. mi pare (e credimi lo dico con tutta la pudicità che posso avere) che sia questo uno Slogan.

Ti invito al tavolo:

Obiettivo:
    Vincere le Elezioni

Ostacoli:
    Posizione dominante dell'avversario attraverso una Tabella Voti non modificabile. Trascuriamo il resto (favori, promesse, ecc.)

Strategia:
    Raccogliere il maggior numero di consensi (=voti)

Strumenti Generali:
    Presentazione del Programma
    Presentazione del Candidato
    Presentazione della Squadra

Strumenti attuativi:
    Invio della Bozza del Programma ad ogni società sportiva italiana (mailing list) con la richiesta di un feedback contenente le opinioni ed eventuali correzioni, le proposte alternative e/o in aggiunta

Contatto personale di ogni rappresentante di società per un confronto sul Feedback ed eventuale spiegazione ulteriore del Programma

Comunicazione a tutte le società italiane del Candidato

Comunicazione a tutte le società italiane della composizione della Squadra

Considerato che quanto scritto è una minima parte del lavoro che si sta facendo e che all'interno dei 12 apostoli ci possa anche stare Giuda (splittando il discorso sul territorio italiano), la Tabella Voti NON permette scelte.

L'ho già detto: L'obiettivo (se si vuole investire su un Programma Alternativo e modificare l'esistente) è raccogliere un numero di voti superiore a quello della posizione dominante.

Il significato è che ci saranno dentro:

a) i puri e i sognatori che credono (e aggiungo A RAGIONE) che le cose possano cambiare realmente (i sostenitori veri)
    b) quelli che credono di poter trarre profitto (i sostenitori interessati)
    c) quelli che cambieranno idea per 3 palline e un tavolo (gli escariota)
    d) quelli che non possono vedere il Federale per questioni personali (che ca.zzo me ne fotte dell'Alternativa ma gli voglio andare in cu.lo a quello li)
    e) quelli che non sanno niente di regolamenti e che non sanno neanche di cosa stiamo parlando: ecco perchè spediamo il programma richiedendo un riscontro (i vari ed eventuali)
    e tra tutti questi ci saranno gli onesti, i traditori, i figli di *******, gli inconsapevoli, ecc. = ALTERNATIVA

Se questo serve per cambiare ben venga, l'importante è che l'Alternativa sia Sostenibile, cioè che abbia un Programma condiviso e in cui credere, che raccoglie consensi, che sia portato avanti da un Presidente capace, onesto, insensibile ad eventuali interessi personali sul movimento e che la sua squadra sia costituita da gente competente e che risponde del proprio operato in termini di lavoro e risultati.

Perchè dobbiamo vedere le cose sempre più difficili di quello che sono nella realtà? non esistono formulette magiche. restiamo con i piedi per terra..:approved:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :hail:
    Meno male che c'è Bombarolo.. altrimenti il Governo Fitet Attuale
    e uno, ..e due... e pfffffuuuuuuuu!!!! .....l'avevano già spazzato via in men che non si dica come fece il lupaccio cattivo con la casetta di canne dei tre-tre, po-po pooorcellini...!
    :rolleyes:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:04 ---------- Il post precedente era delle 22:02 ----------

Fichi !

15. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    E' l' ultima parola scritta da GWT dopodiche' il server s' e' piantato...

Che non gli piaccia la FRUTTA? :D :D

uno ZORRO ortolano... :banana:

16. disadacted

disadacted Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    zorro, un piccolo suggerimento per il tempo libero ( ne hai tanto, si vede) :
    vai a ****!!!

17. jero

jero Utente

Ogni tanto qualcuno si sveglia!!!!

18. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    SEI POCO ATTENTO
    caro DISADACTED... :azz:

GIA' IN PRECEDENZA AVEVO POSTATO CHE, VISTI I MOLTEPLICI IMPEGNI OGNI TANTO MI VEDO COSTRETTO A FARMI :love: UNA SEGRETARIA... :D :D
    COME VEDI ZORRO NON SI ANNOIA NEL TEMPO LIBERO... :banana: :banana:

CON UNA MEDIA POST AD OGNI QUARTO DI SECOLO QUESTO POTEVA ESSERE DESTINATO AD UN USO PIU' NOBILE :sisi:... :mumble: :mumble:

...e nel frattempo QUALCUNO (cifr. BOOMERANG ) altro continua SOLO a quotare LE ALTRUI FRASI... :mumble:

COSI' DIFFICILE ELABORARE UN PENSIERO PROPRIO? :D :D

uno ZORRO pieno di attenzioni dei colleghi...:banana:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

4 lettere ci dai un aiuto?

vocali?
    consonanti?

vai a casa zorro? questo volevi dire?

20. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    compro una vocale poi giro la ruota :D:D:D:D:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina