1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boomerang, è evidente a tutti che alcuni personaggi sono teleguidati. Questa discussione poteva servire per fare quattro chiacchere (senza troppe pretese) con te, Capostipite, Gwt, il GM, Mago, Panagulis, Jero, ZZtop, Casta e gli altri (non vorrei dimenticare qualcuno), per un piccolo contributo di idee (tranne gli eccelsi che hanno idee grandiose, le migliori) e parlare di futuro. Perchè (e me ne convinco sempre più giorno dopo giorno) il futuro non sarà fatto dei vari Franco, Renato, Leonardo, Leopoldo, Carlo, Bruno, Paolo, Claudio, Antonello, Alessia, Pietro, Andrea, Silvio, Franco 2. Molti di questi sono vecchi e non anagraficamente (qualcuno pure) ma vecchi dentro, nella mentalità, nell'approccio, nel modo di fare, nel modo di pensare, nel modo di vedere il tennistavolo. Invece, per l'intervento dei teleguidati che per ovvie ragioni di tornaconto, di torte, di briciole, e di varie regalie, sono presenti per depistare, insultare, dire scientifiche caz.zate, questo spazio è diventato utile per il libero trastullo (e serve per qualche momento di spensieratezza), per una sorta di riscatto sociale di qualche frustrato (e serve per la psiche), quel qualche fannullone-buono a nulla (e serve per ammazzare il tanto tempo libero), per qualche povero fallito che vuole dimostratre qui di essere qualcuno (e questo purtroppo per lui non serve a nulla).

2. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo che superciuk abbia centrato in pieno il problema. Il tema non è (anzi non è solo) la tabella voti. Ma riguarda anche quale "coalizione" si oppone all'attuale. Innanzitutto io non so se tutte le società con pacchetti considerevoli di voti siano effettivamente tutte in maggioranza, così come non so se le piccole siano tutte in minoranza...
    Io direi che se uno vuole fare l'alternativa e cambiare il sistema elettorale, prima deve fare la conta, di chi sottoscrive un programma, e poi vedere se cambiando i numeri si può cambiare l'esito elettorale.
    Non è che uno abbaia simbolicamente contro un sistema antidemocratico senza sapere se c'è una alternativa di legge elettorale. Almeno in politica c'è stato un referendum chiaro, che infatti ha vinto.
    Magari senza questa tabella voti, che di fatto obbliga le grandi società a fare lobby tra loro, avremo un settore ulteriormente frammentato. Magari oggi ci sono grandi società, alleate per forza, che in realtà si mal sopportano. Perché non facciamo un congresso, anche sul forum, basato sui contenuti, su nomi veri e programmi federali. Vediamo la base cosa dice, poi vediamo i presidenti (coloro che pagano le spese), i tecnici...
    A me questo parrebbe un metodo di lavoro serio. E' inutile che ciascuno mandi lettere al Coni, senza sapere perché e assecondando inconsapevolmente (sebbene le rimostranze potrebbero pure esser corrette in parte) i disegni golpisti di un manipolo di uomini (e non dico "trombati" perché non ho ancora capito chi siano quelli dell'alternativa).

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei di una disonestà ineguagliabile, tenti sempre e solo di delegittimare l'interlocutore. La polemica con Boomerang non aveva niente a che vedere con le rispettive considerazioni sulle ipotesi di governo.

Ti faccio un altro esempio della tua grandissima disonestà intellettuale: sul discorso dei canoni di locazione hai avanzato calunniose accuse di parzialità al sottoscritto lanciate a prescindere, paventando che l'arma potrebbe ritorcersi verso miei presunti referenti.

Che io scriva che le lettere al CONI siano più che legittime e sacrosante per tentare una elezione senza vincitori e vinti preconfezionati, questo lo ignori completamente perché non é congeniale alla mia delegittimazione.

O vogliamo accettare l'idea che ognuno scriva secondo le proprie convinzioni, informazioni e idee.. oppure neanche vale la pena di parlarci con individui come te!

4. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non pavento niente. Comunque hai ammesso che hai dei referenti. Stai più attento

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Referenti? Sei sicuro che abbia usato questa parola? Disonesto! "briciole", "regalie".. a chi????

Da quando sei toccato sul vivo sei diventato più aggressivo e la tua grande casa
    somiglia sempre più ad un dammuso.

Bomba, se un sistema elettorale é iniquo.. é iniquo, punto. Perché i risultati sportivi non possono umanamente avere quel peso in termini di voti di elettori virtuali (i voti plurimi).

I rilevamenti statistici, le proiezioni fatte prima non sono mai attendibili.

Si deve andare al voto con un sistema elettorale equo e poi si fa la conta dei voti.

6. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ma qual è l'alternativa di sistema elettorale. Hai mai sentito proposte? Qualcuno vorrebbe fare una società un voto? Lo dicano, così ne parliamo...
    Come per le politiche, uno dice: "io non voglio il porcellum, meglio il mattarellum, poi studieremo una legge migliore anche del mattarellum". Ecco, io in questo caso non capisco gli antagonisti della tabella voti cosa propongono per andare a votare...
    E il Coni si mette a ridere se vede una lettera come quella. Secondo voi il Coni si mette lì a decidere le regole del movimento che, fino a prova contraria, le regole se le è trovate da solo (immagino con fatica). Ora se c'è un movimento d'opinione per cambiarle, mi sta bene. Ma si dica come si vuole farle. O no?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se leggi il programma dell'Alternativa c'é una bozza di tabella voti che assegna non più di 5 voti plurimi per settore agonistico.

Io avevo scritto sul blog che fino a 10 non sarebbe uno scandalo comprendendo pure l'attività veterani, purchè si stia in un totale accettabile.

Ma solo un intervento dall'alto (CONI) potrebbe azzerare la presente tabella, commissariare la federazione e andare al voto con regole eque.

Le regole che ha la federazione se le é date in un momento storico molto differente dall'attuale con Società pigliatutto. Onore al merito ma la meritocrazia non può sovrastare la democrazia. Inoltre il forte che comanda sarà sempre tentato di far più forte la propria casa e i fatti lo hanno dimostrato ancora una volta. Non si capisce ormai più cosa sia un tecnico di Castèl e cosa un tecnico federale, cosa differenzi la medesima struttura alberghiera al servizio della Federazione o di una sola Società, una palestra di Società da un Centro Federale.. ecc... ecc...

8. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Devo mio malgrado dare ragione a Eta Beta perchè effettivamente si espone dicendo che il sistaema nn va ppoi se deve o meno rispondere a suoi refrenti che ci siano o no nn è un mio probòlema forse suo.

Sig. Bombarolo lei mi pare un cattivo lettore le ipotesi sono state fatte se l vaa a leggere

9. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io credo che dare scarso peso (e 5 voti sono scarso peso, anche 10 lo sarebbero) ai meriti sportivi, non solo esponga il settore a un crollo, ma possa originare un'orgia di società satellite, per non dire società fittizie. Per me bisognerebbe dare un voto a tutti, più una quota ogni "x" atleti, più una quota per le medaglie e i risultati sportivi.
    Poi secondo me bisognerebbe trovare maggiori "garanzie" (numeriche) per le minoranze e rappresentanze per giocatori e tecnici, con apposite associazioni riconosciute dalla federazione.

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eta Beta si espone? Ma con chi? Referenti? Problema "forse suo" ?

Un bel vaffa non fu mai scritto!

Anche quando mi quoti sei scorretto.

11. Boomerang

Boomerang Utente

Quello che stai proponendo è il sistema che ci ha portato a questa situazione ...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sono d'accordo. Una cosa obiettivamente giusta è una cosa oggettivamente giusta. A prescindere dal fatto che chi la dica possa esserci simpatico o meno.

13. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che due...

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUDI COME NOSTRO NUOVO UOMO IMMAGINE TI PREGO CONTIENITI.....

SEI IL TESTIONIAL DI UN SQAUDRA PER UN 80% FATTA DA MINORENNI !!

BETA CHE DUE PALLE !!! CI HAI TRITATO CORBELLI,GABAzzIzzI E MARONI..

:rotfl::rotfl::rotfl:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Eh no catso! Reclamo un minimo di par condicio sennò siete tutti schierati!

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non mi piace intervenire solo per mettere faccette, ma in questo caso farò un'eccezione, troppo divertente.

:rotfl::rotfl::rotfl::clap:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl:

tranquillo beta.....ancora 2 o 3 vetrine poi ti difendo io....

:rotfl::rotfl:

18. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi piace lasciare i commenti alle immagini e mi confermo....:p

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non é possibile che di tutte le cose che scrivo (e sono troppe, me ne rendo conto) si debbano commentare solo quelle che convengono ignorando le altre. E non mi riferisco certo a John al quale chiederei però un minimo di equità nei commenti.

Ti dico: guarda, io scrivo tanto ma cerco sempre di spiegarmi. E' veramente brutto quando alla fine si viene tranciati con gli sberleffi di una riga o due foto.

20. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beta da confratello U.G.F ho dato per scontato che con te potessi "infierire goliardicamente"

[​IMG][​IMG]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina