1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ipotesi di GOVERNO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 21 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    triste.......ma interessante.
    Gli indignados aumentano ( ed un indignado più che triste è incaSSato) ..... i leoni sono smarriti ..... le pecore ? Boh

2. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Più triste che interessante..
    E poi sinceramente non ci sto dietro sono troppo all'oscuro di troppe cose..
    La mia sola considerazione può essere che pur nella totale disapprovazione di questo governo pongistico, un programma che si basa sull'essere contro e basta non ha a mio avviso troppo futuro, proprio come la sinistra che senza un programma da decenni perde e si limita a dire noi facciamo cacare ma sempre meglio di Silvio.. E lui non ha nemmeno la tabella voti dalla sua parte come Scianny..
    Per conto mio sarebbe molto più immediato impugnare l'incostituzionalità della fitet e costringere l'organo competente a commissariare il tutto fino alla risoluzione di questa illegalità con un nuovo sistema elettorale, quale che sia, più equo di questo..
    E poi parliamo di programma e di bene del tt nel nostro paese..

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    @ TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTA DISCUSSIONE

Posso capire la PASSIONE che un tale argomento possa suscitare, posso capire l' ANIMOSITA' che talune situazioni scatenano negli animi, posso perfino comprendere che vengano a galla VECCHIE RUGGINI mai sopite...

Non riesco a capire perchè NESSUNO dei protagonisti si sia preso la briga di fare un piccolo e sintetico RESOCONTO delle vicissitudini che sono a MONTE di tutti questi ATTRITI così che noi poveri IGNORANTI (nel senso che IGNORIAMO ) sugli antefatti, sulle cause, sulle dinamiche possiamo COMPRENDERE qualcosa di tutto questo BAILAMME...
    E magari poter dire qualcosa in proposito...

Non riesco a capire perchè non si possa discutere senza ECCEDERE, criticarsi senza valicare il confine che porta OFF LIMIT del comune senso del discutere civile...

Non riesco a capire il perchè bisogna EVOCARE l' intervento di GIORNO in situazioni alle quali TUTTI QUANTI abbiamo contribuito
    (che oltretutto il SUPERMODERATOR è in viaggio di nozze e rompergli le BALLE non mi sembra proprio il caso... ),
    e cercare invece di rientrare nei GIUSTI BINARI (nessuna allusione al travail del BETA :D )

Che forse siamo così INCOMPETENTI da non poterci automoderare senza il bisogno di interventi dall' ALTO?
    Inoltre un intervento di GIORNO porterebbe alla chiusura del thread, e tale PROVVEDIMENTO non impedirebbe ad alcuni di continuare a LITIGARE in altre sezioni...

Senza contare che tale PROVVEDIMENTO costringerebbe ZORRO ad aprire un "IPOTESI DI GOVERNO 2" visto che l' OBIETTIVO, sia pur celato da interventi GOLIARDI, è quello di CARPIRE anzitempo nomi e strategie VECCHIE E NUOVE dagli ABBOTTONATI alternativi...

Più volte ZORRO è stato tentato di intervenire di SPADA alla sua maniera per apportare un correttivo DISTENSIVO, rinunciandovi per non OT-TIZZARE la discussione che pur nel caos generale vedeva EMERGERE qualcosa di INTERESSANTE... :eek:

Però se i toni dovessero continuare ad ARROVENTARSI il rischio di una CHIUSURA del thread da parte di GIORNO sarebbe REALE, e la cosa mi seccherebbe alquanto... :mad: :mad:

Poi non lamentativi se PARTONO OT A RAFFICA... :mad: :mad:

uno ZORRO che prova ad abbassare i toni... :eek: :eek:

ARGOMENTAZIONI INECCEPIBILI...

Avv. Don Diego De La Vega :D
    principe del Foro​

4. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    .... Ma non era mica un'offesa... Riprendevo un termin..al già usato :clap:;)

---------- Messaggio aggiunto alle 02:51 ---------- Il post precedente era delle 02:29 ----------

Zorro, mi permetto di intervenire su quanto chiedi:
    Gli episodi passati e recenti che contribuiscono ad alimentare due fronti opposti (e chiarisco che in questi 2 non vi è l'Alternativa) vivono - come spesso accade - due verità diverse, una per ogni fronte. Riassumere non permette quindi di chiarire, anzi forse otterrebbe l'effetto contrario cioè quello di acuire la polemica tra i due schieramenti.
    Questo succede in un meccanismo che consente agli attori di potersi muovere coltivando interessi personali (a discapito del collettivo). Non vi sono misteri, sono e siamo tutti colpevoli, chi ha fatto e continua a fare (il maneggio) e chi, invece, da osservatore lo ha subito e continua a subirlo senza esprimere almeno un dissenso. Gli uni odiano gli altri in un equilibrio da viceversa e, a volte, manco si ricordano il perché...! Son tutti verso l'urna e il peggio é che alcuni aspettano l'ultimo minuto prima di infilar la scheda sapendo di poter chiedere il favore contro la possibilità che quella scheda ha di decidere chi arriverà per secondo. Ecco, questo si deve dire, questo si dovrebbe poter sottolineare, scattando la foto di tutti coloro che saranno in fila per votare per ultimi con la richiesta in tasca, loro si, loro, i veri mostri di questo sport, loro e chi a loro dará la possibilità di chiedere e di vedersi esaudire la richiesta ;)

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

attenzione che tra un po' saranno tutti alternativi....

passo all'opposiZZione dell'alternativa altrimenti qua ....mi annoio !!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

6. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma va a lavorare!!!!!!! [​IMG]

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

«L'approccio programmato
    riconduce a sintesi
    il ribaltamento della logica preesistente
    senza pregiudicare il livello delle prestazioni,
    abbassando i toni del confronto e al tempo stesso migliorando,
    nei tempi brevi, anzi brevissimi,
    l'appianamento di discrepanze e discrasie esistenti».

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ------------------------------------------------------------------------------------

9. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    C'è chi è all'oscuro di tutto e interviene lo stesso dicendo di sapere, ma in realtà sa quello che gli vogliono fare sapere quelli che devono contrastare l'alternativa con tutti i mezzi e tutte le pedine.

---------- Messaggio aggiunto alle 09:24 ---------- Il post precedente era delle 09:10 ----------

Zorro, perchè non chiedi a Rommel-Di Folco (ammesso che lo sappia) e agli altri federali che sono sul forum in anomimato di chiarire le loro strategie e indicare i loro nomi. Forse tu li conosci e adesso chiedi di conoscere quelli all'alternativa? Sciannimanico ha accordi elettorali con alcune società? Perchè l'alternativa deve sbottonarsi e i conservatori federali possono stare in silenzio? Si sa che Sciannimanico cambierà abbastanza, perchè non dice cosa?
    Zorro così invece di abbassare i toni si rischia di stonare :byebye::byebye:

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    di tutto questo si evince... che

fare i ricchioni con il c u l o degli altri è la sintesi delle sintesi !!

e quest'oggi a me piace esaltare la bellezza del politichese raffinato...

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche su questo forum, circa un paio di mesi fa, è uscito il programma dell’alternativa e, un poco malinconicamente, devo constatare che non ha suscitato un granché di interesse. Anche li poco spazio per le proposte concrete e molto spazio per il piagnisteo (passatemi il termine) fine a se stesso e monotono (credo che chi doveva capire che questa gestione ha fallito lo abbia già capito).
    Trovo davvero poco costruttivo questo modo continuo di polemizzare, puntualizzare, ribadire, attaccare, contrattaccare………. E BASTA!!!!

Credo che l’alternativa abbia già ben chiaro i ruoli e le persone alle quali affidare tali responsabilità.
    Frega na cippa se la persona che rivestirà un ruolo particolare mi sta sui maroni, mi interessa sapere che questa persona lavorerà con obiettivi chiari stabiliti in precedenza e che se uscirà dal seminato volerà a casa!! L’alternativa mi pare si sia già dichiarata in tal senso e quindi se scelgo di dare credibilità e sostegno a questa cordata di questo MI DEVO FIDARE!!

Discutiamo piuttosto del programma e diamo ad esso qualche ulteriore spunto migliorativo se davvero vogliamo bene al nostro sport. Non sprechiamo energie, convogliamole cacchio!!!!!

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=u_CZ30o-OKE"]ALTERNATIVA SOSTENIBILE (parte 1 di 6) - YouTube[/ame]

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUDI HAI APERTO UNA BRECCIA....

DEBOLEZZE...

PUNTI DI FORZA ...

MINACCE.....

OPPORTUNITA'....

la debolezza di questa campagna elettorale è che è gestita come una non campagna elettorale, siamo ancora alla discussione da bar, poi qua è la fossa dei leoni o dei co g lioni ...o dei tecnici delle gomme...non è il posto per avere parametri o riscontri, qua si fa quello che si fa al bar con le acciughe al verde e un buon bicchiere di rosso !!

il punto di forza...un nuovo che emerge prepotentemente e raccoglie il sempre crescente malcoltendo popolare....

minacce??? beh l'impopolare tabella voti, una roba da VERGOGNA !!

oppurtunita' ? beh ....di opportunita' ce ne sono....

NON è IL POSTO QUESTO PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE ...E FA RISULTARE POCO UN LAVORO INTERESSANTE ED INTELLIGENTE...

SAREBBE STATO PIU' INTELLIGENTE POSTARE IL PROGRAMMA E FARNE UNA DISCUSSIONE CHIUSA...

QUESTA DISCUSSIONE è L'ESEMPIO DI QUANTO MISERO SIA IL PINGPONGitalico AL MOMENTO !!!

misero alla base ,pieno di meschinita' che onestamente ci hanno rotto i corbelli !! !!

uno zizzi serio , serio e purista !

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ipotesi di Governo: chi é il candidato ideale? Colui che compendi le diverse anime del tennistavolo italiano?

Macché !!!

Basta coi pensionati ex ferrovieri (cit. sgropel), coi ferrovieri che aspettano lo stipendio a casa (cit. panagulis), coi postini (cit. gwt), coi dipendenti comunali "oberati" dal lavoro tanto da non pubblicare le date dei tornei (ricit. sgropel)...

Vogliamo una federazione tutta di CUMENDA, che abbiano già tanti soldi loro da fugare ogni paura di arricchimento personale... al massimo li potrai comprare con una dozzina di....

:rotfl: :clap: :king:

14. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

:approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 11:11 ---------- Il post precedente era delle 11:04 ----------

:approved:

Avete ragione, ma polemizzare, puntualizzare, ribadire, attaccare, contrattaccare, fa parte della strategia anti-alternativa. Mi sembra chiaro ed in perfetta sintonia con quanto messo in atto fin qui da un certo gruppo (non tutti) di federali: distruggere, denigrare, utilizzare.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:13 ---------- Il post precedente era delle 11:11 ----------

ma sempre senza ladri, farabutti e affaristi

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi chiamo assolutamente fuori!

Io non mi sono schierato da nessuna parte. Non sono parte di nulla. Scrissi che il manovratore andava lasciato lavorare un paio d'anni prima di giudicare. Col passare del tempo la delusione ha preso il posto del consenso (che non nego), e non per cose personali assolutamente fuori discussione, tanto da guardare con molto favore al cambiamento.. al rinnovamento.. dando credito sulla fiducia a chi se ne fa promotore, accogliendo benevolmente il programma, e restando in attesa di conoscere la squadra.

Il fatto che abbia coltivato amicizie a 360 gradi nel tt, quindi anche dei vari Di Napoli o Di Folco, non significa che debba allinearmi neccessariamente sulle posizioni federali che hanno di volta in volta. Anzi, da parecchio tempo non trovo una sola cosa che mi soddisfi. C'era il progetto Aeronautica che mi sembrava epocale e impensabile vista la cosiderazione generale (esterna) verso il nostro Sport, ma il modo univoco con cui é gestito mi ha deluso una volta di più.

Quindi, la mia equidistanza da Vermiglio, da Gianeri, da Di Folco, da Pandolfini é vista con sospetto e di volta in volta sono fatto oggetto di insulti da questa o da quella parte, compattamente schierate :(

Non ho nessun orticello da coltivare e vorrei che il Tennistavolo crescesse in tutti i settori perché quando mi piace una cosa, che può essere condivisa da tutti, sento il bisogno di trasmetterla agli altri. E mi piacciono le cose semplici, chiare, limpide, anche se capita di dover lottare perché restino tali.

IMHO.

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

OGGI Cè ARIA DI GUERRIGLIA , BENE !!!

PREPARARSI BENE E .....FARE PULIZIA !!

BETA SEI UN MISTERO PER TUTTI NOI !!

17. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beta non è che per caso l'hai già detto?

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' servito a qualcosa? Questo si chiama lottare per le proprie posizioni. I'm sorry se la lotta mi costringe a diventare noioso ma basta leggere i commenti della triade fotocopiata Giove/Sgropel/Jero... per rendersene conto. :(

E questo mi spiace perché almeno gli amici pensavo mi conoscessero meglio. Ciò evidentemente rafforzerà gli argomenti di chi mi osteggia. E vabbé.

Ok.. ok.. basta coi personalismi. "Ma io non sono cattivo.. é che mi disegnate così!" :D

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

BETA IN POLITICA .....

L'ESTREMA DESTRA NON VA A BRACCETTO CON L'ESTREMA SINISTRA...
    LA STORIA INSEGNA CHE SE LE MENANO DI SANTA RAGIONE...

TU COSA FAI IL DANDY DELLA BANDA DELLA MAGLIANA CHE VAI D'ACCORDO CON TUTTI?

QUESTA NON è POLITICA COERENTE..

:azz::azz:QUESTA è POLITICA !!

:rotfl::rotfl::rotfl:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, prima di tutto vorrei chiarire che quì non c'é destra o sinistra ("gliela butto sul sinistro" come dice Rigo :D).

C'é 'sto cavolo di figura ingombrante che é diventato Sciannimanico, con molti accoliti prostrati, con qualcuno che prova a ragionare con la propria testa con scarso risultato e qualcuno che é arrivato ad autosospendersi dal C.F... ma solo per il tempo di un caffé. :rolleyes:

Io dico: Cambiamento! Dopo 8 anni si potrebbe pure fare anche un salto nel buio (e stando alle premesse tanto nel buio non é)...

...purché non veda mosche intorno.. sia quelle cha amano la carne, sia quelle che preriscono la cacca (chiusa la metafora).

Certo, il rischio che qualcuno poi arrivi a chiedere "Aridatece er puzzone" c'é sempre. :D

"Dandy della Magliana":

Quanti siamo in giro per l'Italia di volta in volta? Duecento? In dieci anni ne ho frequentati molti, sugli spalti c'é il tempo per chiacchierate con tutti (sono un tipo socievole, dal vivo, questo sì). Dire che tutti sono diventati amici sarebbe una parola grossa ma non ho mai pensato di schivare qualcuno perché fosse da una parte o dall'altra. L'elenco degli amici ve lo risparmio stavolta, ma vi assicuro che brave pesone ne ho trovate tante, e su opposti schieramenti. Pensa che ho provato a ragionare anche col Drago Rosso.. prima mi ha rinnovato il suo vaffa.. e poi ha ascoltato una sola cosa che avevo a cuore (senza virgolette) di dirgli. Son fatto così. :)

MP @ Panagulis: oggi sveglia alle 3.30, rientro alle 10.00. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina