1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

IPhone4: che ha di speciale?

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Chicco, 21 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    scusate una cusiosità: ma che ha di tanto speciale questo iphone? dato che non seguo ,perchè non ne sento per ora l'esigenza, l'evoluzione tecnologica del settore mi piacerebbe che qualcuno potesse "elargire" qualche info, in particolare quali differenze con altri prodotti di nuova generazione, eventuali pro e contro, possibilità...insomma è una moda o c'è della sostanza ?
     
  2. pippolomeo

    pippolomeo Utente

    C'è molta sostanza.... una volta provato non lo lasci più!!!!!
    Solo un consiglio: se lo compri e lo usi solo per telefonare, sono soldi buttati.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    iphone 4 ma in generale tutti gli iphone precedenti sono degli smartphone evoluti


    http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone

    cosa differenzia il prodotto di casa apple dalla concorrenza? inanzitutto la qualita costruttiva e dell'assemblaggio, la cura dei dettagli e il design e soprattutto la facilita estrema di utilizzo delle sue molteplici funzioni.
    E' tutto molto intuitivo e ti sembra di averlo usato da sempre.
    Inoltre il sistema operativo alla base del iphone è di una stabilita mostruosa, non va mai (quasi) in crisi e immune quai virus informatici in quanto le applicazione di nuova installazione prima di essere pubblicate sullo store, sono oggetto di scrupolosa analisi da parte degli esperti apple.
    E il parco applicazioni è immenso, 200.000 e piu !!

    Ora tutto questo sopra descritto non è gratis;) , ha un costo abbastazna elevato rispetto alla concorrenza.

    come detto sopra, se usi il telefono solo per chiamar e sms, lascia perdere! Inoltre senza un piano tariffaria dati flat, le continue connessioni internet ti succhierebbero il credito.

    Un'altro marchio che da filo da torcere alla apple è la taiwanese HTC che sforna prodotti di ottimi qualita con un sistema operativo che sta sbaragliando piano piano la concorrenza.....ma questa è un'altra storia
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie... capisco... effettivamente per l'uso "normale" è una spesa esagerata . ma non capisco ,c'è così tanta gente che ha necessità di star connessa 24 h su 24? allora i portatili non servono più...sarà mica per questo che le linee a banda larga sono "sempre intasate" e lente?
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    no, la comodita di ricevere email quando e dove vuoi, consultare un sito senza dover accendere un pc, cazzeggiare su facebook ecc ecc..
    ..e nel caso dell'iphone esibirlo al tavolo in ristorante xche il 50% è solo moda!
    altri telefoni fanno le stesse cose costano la meta...ma iphone è iphone :D
     
  6. Jack-Jack

    Jack-Jack Nuovo Utente

    No, la banda larga (adsl) non credo sia intasata dagli i-Phone, anzi, loro son sull'UMTS od altro (per chi ne e' raggiunto). La banda larga e' intasata perche' Telecom vende piu' di quanto tecnicamente potrebbe, infatti ti dicono "FINO A 20 MEGA!" e non "MINIMO 2 MEGA" cosa che poi neanche si verifica.... io vorrei vedere se al mercato il fruttivendolo ti dicesse: "5 mele = 1 euro" e poi nella sportina te ne mettesse solo 2.... solo che i MB non si vedono e toccano come le mele, e dimostrare che quanto si va a pagare non viene poi corrisposto e' difficile e costoso, e Telecom e C. se ne approfittano. Italia, paese senza controlli = repubblica delle banane....
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    diciamo che attiva piu adsl dentro uno stesso VP facendo una stima che non tutti i clienti si connettono contemporaneamente...se avviene i 20 mega sono solamente un sogno
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Va beh, ho capito: oltre all'uso del telefono ci si può connettere sul web e magari guardare la tv... e poi? spero che abbia almeno la funzione di GPRS utile in caso di furto....
     
  9. Lucailbello

    Lucailbello Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca De Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'iphone è solo uno status symbol in realtà dovrebbe costare 200 euro in meno...anche perchè non comprerei mai un telefono che dipende esclusivamente dal computer(non si possono cancellare canzoni o contatti)
     
  10. Dott.Wisem

    Dott.Wisem Nuovo Utente

    C'è anche da dire che l'iPhone rompe le scatole quando si tratta di inviare/ricevere file tramite bluetooth ad altri dispositivi. In questo caso, infatti, funziona solo verso altri iPhone, a meno che nella sua 4a versione non abbiano "aperto" anche agli altri, ma non credo.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    • costa un sacco di soldi.
    • E' la versione precedente all'aifon5 che uscira' tra qualche mese e che non ha tutti i bug dell'aifon4 (e' una storia che ho gia' sentito...)
    • entro l'estate lo troverai in svendita a meno della meta'
    • non fa nemmeno il caffe'
    • e' alla moda
    • ha questa prerogativa, ma estesa a piu' funzioni oltre che il semplice sms :
    http://tinyurl.com/6hnl54s

    altro non mi sovviene.
    ma per che cosa ti serve ?
    ciao
    Pier
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A me non serve ....è una tremenda battaglia in famiglia la classica genitori -figli...
    Il video è carino ma fa pensare: immaginala a girovagare per una città. Non avete idea di quanti pedoni camminano distratti col cellulare in mano e lo sguardo immerso a smssare senza gurdare dove mettono i piedi (che sia un cacca o un palo o un'auto che li piglia sotto) Son quasi da multare... 5 punti della patente da Pedone....son quasi meno pericolosi gli automobilisti.:hoi:
     
  13. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Un mio parente se lo è comprato da poco, e personalmente posso dirti che ha tutto quello che informaticamente possa servirti, dal navigatore al telefono a qualsiasi altra sciocchezza o cosa importante possa avere.
    Il costo è soggettivo.
    Lui se lo è preso con una offerta:
    200 euro al mese circa per 2 anni tutto compreso, telefonate internet illimitati.
    Lui spendeva mediamente 250 - 300 euro di telefono al mese.
    Per lui è stato un vantaggio e un "risparmio" di 50 euro al mese.

    Per il costo è sconsigliabile a questo punto comprati un mini pc e una chiavetta internet, dipende comunque dalle tue esigenze.
    Se devi andare in giro continuamente, riunioni(è assessore comunale) lezioni(è insegnante nella facoltà di lingue, traduzione aziendale Italiano, Tedesco, inglese di Macerata/Civitanova Marche), è traduttore (per Utet, Zanichelli e altre case più piccole).
    Se hai molti impegni e devi organizzarti velocemente in modo facile veloce trovare soluzione ai problemi in pochi istanti ti è sicuramente utile, dipende dal costo che forse è un po proibitivo.

    I contro sono che se devi solo chiamare e mandare messaggi (marco polo se prendi la scheda telefonica vodafone e ricarichi 10 euro ti danno un cellulare di qualche anno fa a 6 euro), è inutile, anzi , assolutamente inutile, dispendioso e diventa un oggetto prezioso più che un bene utile.
    Per chicco, principalmente con le offerte che fanno ora conviene chiamare che mandare sms anche se con la norma che non esistono costi di ricarica sono ricomparsi gli scatti alla risposta (dipende poi dall'operatore), se non vuoi tenere il cellulare su un orecchio metti un auricolare, dai non sono discorsi da fare ormai.

    Per le velocità dipende solo dalla copertura.
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bene, hai gia' risolto il problema.:king:
    oh beh, basta spiegargli che e' una cazzata e non serve a nulla...per telefonare c'e' il cellulare, per fare le foto la machina fotografica (ma quando mai i giovani fanno le foto... per mettele su fessbuk ?), per andare su internet c'e' il pc...ma e' anche un po' come il motorino, no ? stessa solfa : quando gli spieghi :teach:che non serve se non per andarsene in giro a scorazzare :azz:(per andare a scuola ci sono i mezzi, tanto comodi...:sisi:) e l'utente (il figlio, in questo caso) ha un minimo di sale in zucca (ed essendo figlio tuo, e conoscendoti almeno qui sul forum, mi pare ne abbia), tutto si risolve per il meglio (per te):approved:

    non lo immagino, queste cose le vedo tutti i giorni lavorando a Milano (peraltro la mia azienda e' in prossimita' di un grosso incrocio)

    ciao
    Pier
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Offensive ha spiegato bene quando effettivamente servirebbe.
    Tsunami....hai ragione ,ma un ometto indipendente e autosufficiente (nel senso che vive già solo e lavora) a volte va "raddrizzato" un pelino : il portatile con chiavetta e il cell li ha già ...appunto non vedo altre esigenze se non un fine di "status simbol" che trovo assurdo in questo periodo.
    Grazie a tutti.
     
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cos'ha di speciale? E' della apple!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:00 ---------- Il post precedente era delle 12:58 ----------

    In ogni caso a breve dovrebbe uscire il 5...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina