1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io sono l'uomo JUIC... ho deciso di fare la spesona....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 19 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ebbene si'! ho deciso di comprare un paio di gomme JUIC sbirciando nel sito www.contra.de... Io, come potete leggere, monto sulla mia racchetta una JUIC Elite per il diritto e una ormai credo estinta JUIC Globe 999 per il rovescio... adesso le JUIC Elite 999 le hanno fatte iper difensive ed iper spinnose... quindi avevo pensato di comrpare per un altro telaio che ho sguarnito una JUIC Elite 999 per il rovescio (quindi qui ci sarebbe il passaggio della veloce elite da diritto a rovescio) e comprare per il diritto la JUIC Varites... le caratteristiche riportate dal sito su citato sono:


    • Juic Elite 999: velocita 92 - controllo 100 - spin 100 - catapult 90
    • Juic Varites: velocita 100+ - controllo 92 - spin 100 - catapult 100+
    a voi l'ardua sentenza!!!!
     
  2. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    posso.. ma non so davvero quale telaio comperare... :muro:
     
  4. citta74

    citta74 Utente Attivo

    anche io per un periodo ho usato quelle gomme e devo dore che erano davvero ottime..io usavo la 999 medium.....per il telaio dipende che tipo di gioco ti piace fare anche se generalmente con le cinesi so sposano telai abb veloci e rigidi perche la cinese non è il massimo per elasticità e velocità poi il ltelaio e sempre abb soggettivo!!! che tipo di telai ti paicciono in generale??
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ma le Juic sapevo che fossero giapponesi... ma magari mi sbaglio! :confused:


    Dunque per i telai io non so proprio nulla! Perchè il massimo che ho avuto è questo che ho adesso usato Inesis e ne ho un'altro sempre di qualità non alta della Core, molto difensivi entrambi.
    Mi piacerebbe avere un telaio che cmq sappia difendere bene ma che abbia anke una discreta rigidità per l'attacco, ho visto dei Donic che hanno tipo nelle caratteristiche 8+ difesa e 8- attacco, ecco uno così potrebbe andare bene per il mio gioco, ma ripeto sono profano sulla materia quindi non vorrei dire delle sciocchezze! In ogni caso ho visto dei telai da 50 euro molto carucci..
     
  6. Janove81

    Janove81 Utente

    Da quello che hai detto sembrerebbe che cerchi un telaio allround (all+).
    Posso consigliare in questo caso un donic appelgreen allplay v1: non è velocissimo ma permette di fare tranquillamente tutti i colpi sia diffensivi che offensivi.
     
  7. citta74

    citta74 Utente Attivo

    allora la globe 999 come ormai gran parte delle gomme "cinesi" apparte la friendship che e rimasta originale e composta dalla classica superfice cinese molto appiccicosa e con il puntino inferiore basso è largo ma sono combinate con gommepiume giapponesi che hanno diversi vantaggi rispetto a quelle cinesi es : sono più leggere,sono sempre uguali se ne compri 100 avrai 100 gomme uguali"prova a cercare 2 gommepiume cinesi da incollare uguali e ti pago da bere per tutta la vita" e poi cosa molto importante il legame tra sopra e sotto e incollata dalla fabbrica in maniera molto stabile quelle unite a mano e davvero difficile trovarle fatte bene...per il telaio io ho usato anche l inesis 900"quello rosso velocissimo" ed e stato uno dei telai migliori che abbia mai provato poi l hanno tolto dalla circolazione anzi se ne avete uno da vendermi ve lo pago a peso d oro!!!!

    cmq io fossi in te proverei un telaio abb veloce per 2 motivi 1 un telaio veloce aiuta sempre a migliorare il controllo dei colpi se poi tornerai indietro avrai un controllo maggiore!! poi per imparare a fare i colpi e meglio essere facilitati nella velocità perche il gesto tecnico con materiali troppo lenti viene un po snaturato per il tennis tavolo modermo" movimenti spece nel top spin troppo aperti ecc"....ultima cosa io usavo il DONIC DIABLO davvero ottimo veloce come un telaio off ma molto controllato!!!!
     
  8. Vito

    Vito Nuovo Utente

    ti consiglio il donic waldner carbon ,
    è ottimo (lo usa anche Mondello!!);
    è ottimo anche per giocare con colla Fresca!
     
  9. citta74

    citta74 Utente Attivo

    si si concordo praticamente è molto simile al diablo ma forse un pelo più elastico quindi più adatto per il controllo mi associo al consiglio!:dati:
     
  10. Janove81

    Janove81 Utente

    Non sono d'accordo il donic waldner carbon è più rigido del diablo e leggermente più veloce.
    Io lo utilizzo con due coppa da 2,1 mm ed è veramente un bel telaio molto veloce e con una buona sensibilità.
     
  11. citta74

    citta74 Utente Attivo

    non vorrei fare il pignolo! ma dipende dall anno di fabricazione del telaio perche dallo scorso anno tutti i telai della donic hanno una nuova forma più larga che aumenta notevoltente l elasticità in più l importatore della donic in italia che è mio grande amico mi ha detto che a seconda di come e fabbricato può trovare carbon più rigidi di diablo e viceversa essendo telai molto simili" cosa per altro abb strana essendo uno 5 strati l altro 7 uno al carbonio uno in fibra di vetro bho segreti industriali:goccia:
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    okok dai non litigate, allora seguo il vostro consiglio e mi compro un bel telaio da velocità 9+ e da difesa almeno 7 se lo trovo :rotfl:


    Grazie a tutti per i preziosi consigli!
     
  13. Janove81

    Janove81 Utente

    Io mi riferisco a quello che riportano alcuni cataloghi(fp...).
    Se sapevo questa informazione prima mi sarei preso il diablo che costa anche qualcosina in meno.:)
     
  14. citta74

    citta74 Utente Attivo

    ok scusa tanto sò avvolte di essere pignolo e sembrare anche antipatico cosa che vi garantisco non sono:p cmq apparte i freddi voti secondo me e sempre meglio prima di prendere un telaio avere la fortuna di avere un conoscente che te lo fà provare per 1 allenamento"almeno" e vedere come ci si trova subito,personalmete riesco a valutare sesia il caso d insistere o se proprio non riuscirei mai a giocarci" la mia stupida teoria dei colpi istintivi" tutti noi abbiamo dei colpi che facciamo quasi sempre naturali in caso di difficoltà! se con un telaio riesco la prima volta a eseguirli istintivamente secondo me e ok! poi va valutato cosa dà in più o meno del precedente provato! cmq sia io ne ho davvero molti di teali se vi vediamo a qualche torneo nazionale te li porto volentieri li provi con calma poi me li puoi spedire o ridare al prossimo torneo senza alcun problema!!!
     
  15. Janove81

    Janove81 Utente

    Non preoccuparti i consigli e gli altri pareri sono sempre ben accetti.

    Piuttosto citta74, secondo te quale è la migliore casa produttrice di telai?Che materiali usi?
     
  16. citta74

    citta74 Utente Attivo

    che bella domanda:rolleyes: questo è molto soggettivo,però una cosa posso dirla ogni casa produttrice ha un famili feeling che si riscontra in ogni telaio prodotto personalmente piace molto la donic infatti ho provato quasi tutti i loro prodotti e mi sono trovato abb bene con tutti!!! al contrario per fare alcuni esempi non mi trovo bene ne con i butterfly ne con gli stiga ma ripeto la cosa e molto soggetiva....ultimamente uso un telaio fatto su misuta in germania"avevo messo un link nella sezione materiali" che per il mio gioco e pressochè perfetto rovescio piu lento del dritto..cmq sia ho anche notato come un prodotto curato "artigianalmente" e molto più buono di uno prodotto in maniera industriale dove credo entrino in gioco molto fattori come costi di produzione ecc...per cui il risultato è abbastanza diverso!!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina