1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io,il Mago e ZZTOP a Manzolino (Mo)

Discussione in 'Foto' iniziata da saturnino, 26 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :azz:NON ME NE ERO MICA ACCORTO......:rotfl:.....E ORA SON A 1001:D

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uè, chi si rivede... Auguri Grande, un bacione a Lorenzo. Eta.

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao e bentornato in Forum,caro ZZTOP:come va?:approved:
    (citazione):
    :D
    PROPRIO UN BEL TERZETTO.....
    PECCATO CHE LA GRAMIGNA DI LEONIDA è UN RICORDO LONTANO....

Spero di farti cosa gradita dando a te ed ovviamente a tutti i buongustai di Forum, la ricetta della Gramigna alla Salsiccia(alla Bolognase)
    Dose per 4 persone:
    Gramigna 400 g
    salsiccia 300 g
    concentrato di pomodoro-2 cucchiaini
    panna fresca-2 dl
    sale qb
    parmigiano grattugiato qb

Sminuzzare la salsiccia.Metterla in un tegame con mezzo bicchiere d'acqua.Cuocere la salsiccia a fuoco modesto e,quando è cotta,versare il concentrato di pomodoro diluito im una tazza d'acqua.Fare cuocere per qualche minuto.Irrorare con la panna.Una volta pronto il sugo cuocere la pasta ed unire la salsa.
    Questa caro ZZTOP è la ricetta "standard".
    .....................Variante subliminale Saturnino......................................
    Dose per 4 persone (che debbono reintegrare le calorie,dopo 3 ore di TT :rotfl: , spasmodico)
    Gramigna : almeno 600 g di gramigna all'uovo, rigata, fresca !
    Salsiccia : almeno 500 g
    Pomodoro : 2 scatolette da 400 g cad.di pelati interi
    Panna fresca : 3 dl
    Cipolla,sedano,carota,: 1 cipolla,1 costa di sedano ed 1 carota
    sale e pepe : qb
    Parmigiano Reggiano : come se piovesse....;)
    ..........................Preparazione........................................................
    Mettere nel tegame la cipolla tagliata finissima e farla dorare in pochissimo olio extra vergine d'oliva.
    Sminuzzare,non esageratamente,la salsiccia ed aggiungerla alla cipolla.Far cuocere il tutto per almeno 15/20 minuti.(la salsiccia diventa cotta,quando incomincia a "scoppiettare nel tegame)
    Intanto,in un altro tegame:tagliare a pezzi piccoli la carota ed il sedano,farli cuocere in pochissimo olio extra vergine d'oliva per non più di 10/15 minuti.Aggiungere poi i 2 barattoli di pelati interi,col loro sugo, e lasciare ulteriormente cuocere il tutto,ricordandosi di girare spesso,per almeno un quarto d'ora.
    A cottura terminata del pomodoro,sedano e carota passare il tutto,in maniera che diventi un sugo!
    Intanto cuocere la pasta,possibilmente fresca.
    Quando la pasta è quasi cotta,scolarla e metterla in tegame largo sotto un fuoco abbastanza forte,per finire la cottura.Immediatamente......
    Aggiungere la salsiccia con la cipolla : una giratina alla pasta.
    Aggiungere poi il sugo di sedano,carota e pomodoro : una giratina alla pasta
    Aggiugere poi,irrorandola,la panna ed a seguire il pepe,un pizzico di sale e il Parmigiano.Ultima giratina.Ulteriore ultima spruzzata di Parmigiano(per estetica) ed il pranzo è servito!
    ...........................Varinate ancora più saporita e gustosa...................
    Nell'intingolo del pomodoro,sedano e carota,assieme al pomodoro ancora crudo,mettere(nel tegame) un peperone rosso,precedentemente scottato in acqua bollente e senza " pelle",tagliato a listarelle abbastanza sottili, che ovviamente verrà passato insieme a tutto il resto.
    ...................................................................................................
    Spero di averti fatto cosa gradita..........
    Ci vediamo,quando puoi a Bazzano per la serie A/1 ?
    Ancora auguroni....................
    .......alessandro.......

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Saturnino!!! Alessandro..: grazie infinite anche da parte mia!! A me piace tanto cucinare!! Quando ne ho il tempo!!!!! Quindi stanne certo che, personalmente, hai fatto veramente cosa graditissima!!!!:sbav: :love::birra::birra:
    ...poi brucerai le calorie in eccesso con qualche allenamento in più...anche con qualche corsetta...oh ma sappi che questa ricetta la proverò di sicuro!
    E poi...in questi giorni...ma siiii evviva mangiare bene, saporito e sano!! :banana:

5. stregone

stregone idiota....

Ciao Roby, non sai che piacere rivederti !
    Ti mando mp
    :clap::clap::clap:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SPERIMENTO SUBITO LA TUA..:clap:
    - - -
    :D
    la squadretta mi assorbe un sacco di energie......:azz:
    per fortuna....
    i ragazzi mi ha telefonato ieri e mi han fatto aprire la palestrina pure ieri....avanti tutta:D
    dopo il langa day...preparati per il verbano/cusio e ossola day...:azz:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il lollo? :azz:ha fatto il primo domenica al torneo sociale....
    ero commosso.....cambia racchetta tutti i di' si allena 9 giorni alla settimana
    e mi ha fatto fuori tutto il mio maga di gomme:azz::D

PS
    eta ma proprio te come segretaria?
    con tutte le gnokke...che gironzola nell'ossola....:D:azz::azz:

8. stregone

stregone idiota....

Cactus...!!!
    Sempre presente quando ci sono gli amici di mezzo !!:clap:
    Ci sei mancato davvero...:azz:

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:

La battuta del giorno!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

MITICO ZZTOP!!! Quanto ci sei mancato!!!!!!!!:approved:

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Copione!:cool: ....:D:rotfl:

11. stregone

stregone idiota....

Hehe, no no...guarda un pò l'ora dei messaggi...
    copiona !:nono::sisi::clap::clap::approved:

12. Dan

Dan Utente Attivo

Sono d'accordo con sunnie e Stregone,la mancanza dei post di ZZTOP si è sentita moltissimo:eek:
    Ne approfitto anche io per fare al mitico ZZTOP tantissimi auguri di buone feste e anche per tutto il resto:approved:

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    AAA bbbello...stavo in risposta! Manco mi ha fatto i post "uniti automaticamente"...e nun so il perché...! E si vede che per ZZ i post dovevan essere due e staccati!:p
    Sai una cosa...Stregò?? E la pensiamo uguale e si fa prima a dir così!!:p
    Ciiiauxxx!;)

14. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ebbbbbrava sunnie......:approved:
    Si vede che ti piace cucinare ed hai colpito nel segno.....:clap:
    La ricetta,ad un primo superficiale sguardo,può sembrare "pesante",ma chi ama la cucina sana,vede che gli ingredienti sono "naturalissimi" e "lavorati" pochissimo!
    Mi raccomando,solo, di usare pochissimo olio,......una lacrima.....
    E' sempre un piacere leggerti............;)
    .......alessandro.......

ps: ah dimenticavo.......tra i miei lavori c'è anche quello di cuoco,effettuato tanti anni fa(ma non ci si scorda mai)presso un Albergo-Ristorante-Bar e Rifugio in Trentino,per circa 8 anni consecutivi.
    Le mie ricette sono tutte "calorifiche :D ma estremamente "sane" e con pochissimi intingoli pesanti.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    [​IMG]Alessandro seguirò il tuo consiglio! Un goccino di olio. Si mi garba parecchio cucinare...diciamo che cucino quando ne ho il tempo...di solito nel fine settimana, quando non vado via.
    Essendo toscana mi piace mangiare bene e far, soprattutto, mangiar bene chi mi è vicino. E poi tutto ciò che è nuovo mi affascina sempre molto...adoro imparare e scoprire cose nuove. Ancora grazie infinite!:love::birra::birra:

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    (cit.)E poi tutto ciò che è nuovo mi affascina sempre molto...adoro imparare e scoprire cose nuove. Ancora grazie infinite!:love::birra::birra:

Di nulla sunnie,
    è sempre bello essere utile a qualcosa e nella fattispecie,spero che quando mangerai(... mangerete...)la gramigna alla Salsiccia,ti ricorderai(...vi ricorderete...) di un vecchio,panciuto ex atleta,amante fino alla nausea del Pingpong.
    Buon appett.....pardon ......a risentirti....:birra::birra::birra:
    .......alessandro.......

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao Brutto! era ora che ti rifacessi sentire:mad:... e una telefonata ogni tanto? Non si usa più?:tsk:
    Son contento che respiri l'orgoglio del padre pongista... continua così... (anche se è durissima). Deh, Stregone ,allora quando passi a Biella ?
    Cara Sunnie se ti piace cucinare . eccoti un sito validissimo e ultracollaudato (anche da mia moglie,con ottimi risultati)
    [ame="http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13300"]Una nostra selezione di vostre ricette.... - Cookaround forum[/ame]

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro chicco fare il padre di un pongista per me agonista è uno stress all'ennesima potenza......
    in ogni caso...è molto gratificante sentirsi chiamare a casa il 26 perchè vogliono giocare...
    e io il 26 .......ho aperto la palestrina per loro...
    proviamo il 4 gennaio ad angera coi miei due gladiatori...e vediamo come si comportano in gara....
    PER IL 2009 è UN BEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI A SQUADRE !
    se cè mi iscrivo se no lo invento..a dhoc.....:D
    han voglia di giocare e facciamoli giocare !:approved:

il logo è gia' pronto.....ora mancan le divise....
    E poi.......... si vedra'..............:eek:

19. stregone

stregone idiota....

Hehe, questa volta non la scampi....
    Ti lascio solo sfogare con il meeting, avrai un mucchio di cose da fare, dopodichè verrò a spianare ciò che rimarrà di te, dopo il passaggio degli amici transalpini.:clap:
    Auguroni per una strepitosa riuscita dell'evento, ci sentiamo tramite Marconi:D

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E bravo il Lollo, vien su bene, l'importante è tenerlo lontano dalle brutte compagnie (puntinari, antitoppers ecc.:D).

Comunque io farò il segretario ma ho già cooptato una badante di 18 anni appena compiuti che farà da segretaria al segretario per sbrigare le faccende più... ingarbugliate.:D

Ciao Zizzo, domani alle 18 noi ci si trova per smerigliare un po' le gomme e dar su una mano di ferox alle ginocchia. Sai dove trovarci, sennò buon inizio 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina