1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Uomo di poca fede...se Saturno firmasse ucciderei il mio vitello più grasso e organizzerei un banchetto per festeggiare il ritorno del figliuol prodigo...

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

vedi, quando tu usi il termine "spacciatore", come ben sai solitamente usato per chi vende droga ai nostri figli, per uno che vende gomme trattate, quello è il momento che dubito e mi preoccupo

A Dr.Pimple, eta beta e cunni piace questo messaggio.
  3. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Rassicurati, per il dizionario di italiano ci sono spacciatori di sogni, di verità o di merce illecita, tra cui anche droghe. Parliamo di ping pong, quindi tutti sappiamo cosa spacciano i venditori di gomme trattate. Del resto io non mi preoccupo affatto quando mi definisci "crociato", un termine che contraddistingue anche terroristi di ogni specie, razzisti e propagandisti privi di ironia e spirito autocritico: sono certo che la fai come battuta, magari sarcastica, ma non offensiva:meschino:

A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  4. f-red

f-red Utente Attivo

Caro off-ready, primo le sostanze dopanti sono vietate dalla legge, quindi anche se le vendo per fini non sportivi sono perseguibile, a meno di ricetta medica.
    Secondo il controllo antidoping non ti impedisce certo di partecipare a gare o ad allenamenti, semplicemente può essere fatto in qualsiasi momento, e come evidenziava il dr pimple è per i professionisti, ma soprattutto, ribadisco, l'essere sottoposti a controllo non impedisce l'attività di un'atleta.
    Saluti.

A RevanII e cunni piace questo messaggio.
  5. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Infatti la mia proposta (vedi penultimo paragrafo) prevede il controllo dopo che il giocatore ha effettuato la sua ultima partita (e ovviamente prima che possa rimetterla nell'astuccio e sostituirla con una pulita;))

A eta beta piace questo elemento.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io vorrei essere moderatore per chiedere questo siparietto di comici falliti

7. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io vorrei essere moderatore per chiudere questo thread perchè quel che di doveva capire si è capito... molto bene.
    E per quanto si aggiunga la situazione/sostanza non cambia.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    a proposito di moderatori il tuo messaggio è stato appena segnalato. ;) :)

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Stica...

10. f-red

f-red Utente Attivo

Purtroppo devo constatare che non metti troppa attenzione in quello che scrivo, infatti avevo capito che il "ritiro" della racchetta avveniva al termine della manifestazione/partita di campionato, ma mi chiedevo come potevo riaverla indietro nel tempo utile per giocare la partita successiva, o come avevo detto nel mio precedente post, mettiamo debba partire per un open e che la racchetta torna dopo 3/4 giorni con cosa mi alleno nel frattempo? con cosa parto se devo andare fuori dall'Italia? questo mi sembra un'impedimento all'attività del giocatore. Poi fate vobis è soltanto la mia opinione.
    Ciao a tutti.

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Opinione e preoccupazione legittima: io, altre 150 persone e 15 squadre siamo disposti a questo sacrificio, perchè il fine giustifica i mezzi: poi ovviamente decidono gli organismi competenti.

A Stella Alpina piace questo elemento.
  12. f-red

f-red Utente Attivo

Scusami ma non capisco la risposta.
    Quando si presenta una proposta si deve anche pensare a problematiche tipo quelle che ho inserito. Vai tu a dire a dei pro che vivono di questo sport che non potranno giocare il prossimo open internazionale con la loro racchetta.
    Mi sembra quantomeno assurdo e inoltre non hai risposto alle mie domande.
    Evidentemente saltare 3 o 4 giorni di allenamento o giocare gare di livello senza i vostri materiali abituali sono per voi cose di poca importanza.
    Saluti

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chi è quel giocatore che non ha una racchetta uguale di riserva per far fronte ad ogni imprevisto?

A ciestix piace questo elemento.
  14. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    E se il controllo invece di avvenire a valle avvenisse a monte? oltre al giocatore che, beccato in dolo potrebbe essere squalificato, multiamo le società che spesso si lavano le mani... così quest'ultime isolerebbero i violatori del regolamento....
    forse funzionerebbe... ma di 8000 tesserati ne resterebbero 1000.... forse.... perché la triste verità è che chi più... chi meno... e chi pure inconsapevolmente... e mi ci metto pure io... (magari la mia anti top mai alterata, ma datata oltre 2 anni potrebbe risultare più fastidiosa di alcune trattate, anche se onestamente non lo credo proprio, visto che l' antipower è tra le più grippanti...)moltissimi giocatori si ritroverebbero fuori.. allora quale potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi?
    Sicuramente aggredire i casi di contraffazione eclatanti.. nel caso di gomme che ungono le palline... o spessori e dimensioni e condizioni fuori limite.... ma finché non doteranno gli arbitri di strumenti in grado di provare, in breve tempo, l' alterazione chimica dei materiali, per il resto, per ora la soluzione migliore, anche se è un po' triste a dirsi, è sorvolare, in quanto giudicando si potrebbe andare incontro a troppi contraddittori che non farebbero bene al nostro sport.... se non accettiamo ciò... allora ci dobbiamo rassegnare a passare al ping-pong.... racchette perfettamente uguali... scambiate addirittura tra un game e l'altro e....
    VINCA IL MIGLIORE!

EL MATA.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @MATADOR : essendo un controllo a campione che deve essere fatto su tutti i partecipanti, dovendo prevedere il ritiro dell'attrezzo, sarebbe troppo penalizzante dal momento che si sarebbero sostenute a vuoto spese do viaggio, vitto, alloggio e quant'altro. imho.

16. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Sono daccordo. Infatti quando ho scritto breve tempo intendevo in tempo quasi reale..... max un oretta.... del resto non mi trovo neanche convinto che la soluzione sia la racchetta di riserva... infatti come sottolineato già da qualcun, queste non sono mai perfettamente uguali e un minimo di scompenso in gara lo porterebbero.... in caso di emergenza ogni giocatore la userebbe per forza maggiore... ma per un controllo campione penso darebbe fastidio a chiunque.....

A cunni piace questo elemento.
  17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io
    ho un telaio che costa anche troppo per i miei gusti, a cui ho allungato il manico e modificato l'ovale del piatto e non ne ho uno uguale di riserva

il ritiro della racchetta è una cazata
    gli arbitri devono essere in grado di controllare sul posto in tempo reale
    e ci dovrebbero essere anche nei campionati minori magari non sempre ma a sorpresa se non si può fare di più
    ci sono nelle partite di calcio amatoriale, non vedo perchè non nei campionati ufficiali di TT
    l'unica cosa interessante in questa marea di proposte diciamo bizzarre è la responsabilità oggettiva delle società in modo che le pressioni sui giocatori partano dalla palestra dove si allenano

A MATADOR e cunni piace questo messaggio.
  18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si, in effetti per noi è meno importante, rispetto alla necessità di limitare le truffe, tenendo conto che per alcuni tipi di trattamento il controllo sul campo non è infallibile e che dovendo comminare una squalifica per comportamento antisportivo di 4 o più mesi è necessario essere certi dell'illecito

19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma oltre hai "trattamenti " secondo voi ci sono altre cose, comportamenti, azioni e fatti che possano definire un giocatore Non Pulito???
    A mio parere ve ne son parecchi...

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Malissimo. Perché gli imprevisti possono essere molti, non solo per i controlli. Una rottura del telaio, della gomma tanto benvoluta.. metti che ti sei fatto un migliaio di km. e hai prenotato tre notti in albergo.. butti via tutto per non aver pensato ad una sensata ridondanza?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina