1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io voglio Casta a capo della commissione magna magna :birra:

A Casta piace questo elemento.
  2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Veramente doping non è una parola italiana...ma non voglio fare schermaglie linguistiche, anche perché questo forum è molto distante dall'Accademia della Crusca. E' evidente che uso il termine doping tecnico per sintetizzare una pratica illecita, utilizzata per migliorare una prestazione sportiva. Sui danni fisici legati all'impiego di trielina e derivati (prantica ancora in uso), trattandosi di sostanze che agiscono per bioaccumulo, vedremo gli effeti tra qualche anno

3. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    @Bull :Ma ogni tanto ... fisicamente tr......re...che sia sbagliato? Il testosterone ha bisogno di qualche sfogo...altrimenti partono katjusha di cavolate :birra:

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo non posso più... magnare come un tempo!!!!! hahahaha

A nerdpong e cunni piace questo messaggio.
  5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    "modificare le gomme" non implica necessariamente l'utilizzo di sostanze cancerogene come la trielina. Sicuramente per di più non rientra negli illeciti penali
    Quindi il doping non c'entra proprio niente

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Magna magna.. casta... nomen omen! :D

A Casta piace questo elemento.
  7. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non mi riferivo al trattamento che fai tu sulle antitop. Come più volte segnalato, la campagna riguarda tutte le pratiche illecite, tra cui l'incollaggio con colla a solvente, tuttora in voga, nonchè il trattamento delle puntinate, in cui qualche masochista per ammorbidire la gomma usa trielina o altri tipi di solventi. Si deduce quindi che l'unica differenza tra doping farmacologico e tecnico è l'illecito penale, per cui posso permettermi l'analogia

8. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Puoi permetterti tutto, tanto come hai detto tu, si raccoglie quello che si semina

9. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ho provato a seguire questa discussione,caro Pier continua la tua campagna,ma accetta un consiglio,non nei forum.e' pieno di utenti "ai confini della realtà "io francamente dopo aver letto qualche post ,cambierei il titolo della discussione in:IL TEATRO DELL'ASSURDO

A Ric Grig e tOppabuchi piace questo messaggio.
  10. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Giusto! Io intanto ho raccolto le adesioni di quasi 300 atleti e quaranta società: vedremo cosa saprai raccogliere tu
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Feb 2016 ---
    Bisogna conoscere il nemico per poterlo combattere e qui dentro ho trovato molti nemici della realtà, della logica, dell'italiano e della lealtà sportiva: un addestramento impagabile!

11. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda che io su questo argomento non devo e non voglio raccogliere niente... ma tu come al solito non manchi occasione di buttarla sul personale.
    Immaginavo che qualcuno reputasse assurda la discussione, ma lo è diventata proprio perché alcune pretese e teorie della campagna sono assurde.
    Comunque hai ragione sul fatto che sul forum gira di tutto, ma anche fuori di qui. Pensa te che è pieno di ipocriti che hanno firmato la campagna gioco pulito che poi quando li incontro nelle palestre mi chiedono gomme trattate, suvvia Gianni

12. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questa è inevitabilmente anche una discussione personale, perchè, ci piaccia o meno, io rappresento le istanze di un gruppo di persone e di società che cercano di far qualcosa per cambiare il dilagare del taroccamento e tu, oltre a dichiarare pubblicamente di aver modificato la tua gomma (naturalmente in buona fede), non hai mai preso posizione in modo chiaro e netto contro i trattatori, per cui rappresenti istanze diametralmente opposte. Si tratta quindi inevitabilmente sia di un confronto dialettico personale, sia dello scontro tra principi, modi di agire e modi di pensare differenti, per cui ti sarebbe utile un bagno di realtà, raccogliendo le adesioni tra quelli che la pensano come te, per vedere quanti siete.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E scommetto che le chiedono proprio a te perché ti è stata rovinata la reputazione proprio qui sul forum. :rotfl:

A Ric Grig, cunni e off-ready piace questo messaggio.
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Immaginavo che qualcuno reputasse assurda la discussione, ma lo è diventata proprio perché alcune pretese e teorie della campagna sono assurde.
    Comunque hai ragione sul fatto che sul forum gira di tutto, ma anche fuori di qui. Pensa te che è pieno di ipocriti che hanno firmato la campagna gioco pulito che poi quando li incontro nelle palestre mi chiedono gomme trattate, suvvia Gianni[/QUOTE]
    L'ipocrisia è l'arte di chi simula e tenta di ingannare altre persone, quindi è una sorta di bugia. Per non sembrare ipocrita dovresti fare i nomi dei firmatari della campagna "Io gioco pulito" che ti chiedono gomme trattate: faresti un grosso favore alla tua reputazione, alla campagna e a tutti quelli che l'hanno firmata

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    lascia stare... faccio già troppi "danni" ...... lascia che "elucubri sul ping pong".....:approved:

........certo che se non ci si riesce ad intendere neanche su banali nozioni (definizioni) di fisica / chimica elementare..... peraltro facilmente verificabili su wikipedia...

vuol dire che non ha proprio senso parlare di niente...... (almeno qua dentro.)
    (a meno che non si voglia parlare esclusivamente di opinioni personali o stati emozionali......)

pazienza...

:birra: lunga vita alla campagna del gioco pulito....

non capisco solo come si faccia a guardarsi allo specchio, se si parla di giocar pulito utilizzando gomme boosterizzate ......

pazienza...

ps. in ogni caso mi vien da pensare, che tra coloro che sono intervenuti attivamente su questa discussione, siano pochi quelli che "non giocano pulito".....

Ultima modifica: 17 Feb 2016
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  16. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tu potrai non crederci ma è vero
    L'ipocrisia è l'arte di chi simula e tenta di ingannare altre persone, quindi è una sorta di bugia. Per non sembrare ipocrita dovresti fare i nomi dei firmatari della campagna "Io gioco pulito" che ti chiedono gomme trattate: faresti un grosso favore alla tua reputazione, alla campagna e a tutti quelli che l'hanno firmata[/QUOTE]
    Io nelle infinite pagine di questa discussione ho espresso chiaramente e ripetutamente che il regolamento va rispettato e che voglio rispettarlo.
    Sono assolutamente contrario alle attuali puntinate vetrificate in circolazione visto che il regolamento è chiaro in tal senso.
    Trovo però assurdo sentir parlare di raggi X e altri strumentoni ed esami chimici in una guerra tra poveri, dove i problemi sono altri e ben più gravi.
    Gli ipocriti che hanno firmato ci sono e hanno firmato proprio per non averti contro e fare i caxxi propri lontano dai tuoi occhi, te lo garantisco. Sono però diventato grande facendomi i fatti miei e andrò avanti a farlo visto che fin'ora la vita mi ha dato ragione, sia inteso finché si parla di queste piccole cose nei confronti di una vita ben più complessa.
    Rileggi pure tutto quello ho scritto, non mi sono mai nascosto e se sbaglio sono il primo a chiedere scusa

A Bull Hurley e Casta piace questo messaggio.
  17. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ragazzi il concetto è molto semplice .......

ben venga la proposta di off-ready..... a patto che non venga strumentalizzata .... e le premesse ci sono tutte (vedi accanimento sulla piuma delle anti, su basi regolamentari più che dubbie....... e buonismo sulla faccenda del booster.....)

per quel che mi riguarda in bocca al lupo off.....

...basta che da un giorno all'altro, anche per merito tuo, non ci troviamo tutti a dover giocare a gripbat neh.....

speriamo.

A tOppabuchi e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ma il testo della campagna "Io gioco pulito" l'hai letto? Dove sarebbe 'sto "buonismo" nei confronti del booster? Chi usa gomme lisce mi accusa di non fare abbastanza contro le trattate, chi usa puntinate e antitop si lamenta per la scarsa attenzione nei confronti dei boosterizzatori: ma non sarà che ognuno ha il proprio orticello da difendere?

A tOppabuchi, Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    il testo l'ho letto, ma nei nostri "rapporti epistolari" ho anche letto che fai dei distinguo tra "booster della casa e booster fatto in casa"

ammesso e non concesso, che si riesca a discriminare con buon margine le due "lavorazioni" :
    in un'ottica sacrosanta del rispetto dei regolamenti vigenti, e in un'ottica ancor più sacrosanta del contegno imparziale che dovrebbe avere chiunque gestisca i controlli sui materiali:

come lo giustifichi ?

a "te" non dovrebbe interessare cosa sia lecito e cosa no.

"tu" ti dovresti limitare a far effettuare le analisi di laboratorio e quindi a trasmettere i risultati a chi di dovere.

chi di dovere in base ai regolamenti vigenti decreterà se la racchetta è ok, oppure no.

"tu" o chi per te non deve entrare nel merito dei regolamenti, me deve entrare esclusivamente nel merito delle analisi.

altrimenti la campagna "io gioco pulito" non si limiterebbe al controllo dei materiali ma pretenderebbe di entrare nel merito di cosa sarebbe lecito e cosa no.

senza averne titolo.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lascia stare Wikipedia che qui almeno un diploma tecnico industriale sembra che lo abbiamo in molti.

Ascolta Bull, se stiamo parlando di gomme e delle possibili manipolazioni, parlare di deformazioni elastiche o plastiche, senza entrare nella terminologia scientifica vuol dire semplicemente che se stiri una gomma la puoi stirare nel campo elastico: la tiri e la incolli. Al massimo le cambi la densità (dal punto di vista dei parametri), certamente modifichi le sue caratteristiche di gioco visto che avrai una supertensionata.

Una deformazione plastica è improbabile.

Ma se tu la escludi come se fosse impossibile cadi nell'errore.

Neanche la colla fresca, non solo il booster, causa una deformazione irreversibile, men che meno di natura chimica.

La colla fresca era composta di gomma sciolta in un solvente aggressivo. Quando il solvente evaporava completamente restava solo la gomma para che quando veniva rimossa lasciava la gomma intatta e immodificata (anche nelle misure).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina