1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Lord Destroyer, chiedi agli avversari che ho incontrato nel torneo 4 di La Spezia quante volte ho toccato la palla di dritto.............basta sapere trovare, e non è facile, materiali giusti il gioco tipo superblok di muretto è risorto.

2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ti potrà sembrare strano, ma la campagna "Io gioco pulito" ha risvegliato qualche coscienza (e spaventato qualche altra), per cui va il pentimento (se vero) va apprezzato, non ridicolizzato

3. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Giusto

4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da antitopparo non sono per nulla d'accordo.
    Senza liscia vincerei il 10% delle partite che vinco...poi se uno si accontenta

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    E' chiaro che il dritto ci vuole però ho trovato una combinazione stupenda........blocco, palleggio le palle lisce, apro e spingo......esattamente quello che facevo con la superblock.......

6. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    No semplicemente credo che l'organismo competente debba decidere in merito anche nei processi non è il consiglio dei ministri a decidere chi ha torto o ragione....
    Scorpio la buffalo non l'ho provata ma che sia come le vecchie VETRIFICATE non ci credo per niente! Visto che non ha puntini il controllo mai potrà essere quello di una volta proprio per una questione di fisica! Altrimenti tutti starebbero cgiocando con mandrie di bufali e invece seguo anche i forum dei crucchi e pure lì non ne sono tutti entusiasti! Quando uscì la Abs tutti dissero che la Abs era la migliore poi uscì la Beast e tutti dietro alla Beast poi esce la Transformer e tutti che comprano la Transformer PERCHÈ gioca da sola.....
    Se tu sei forte si vede che ragioni molto con la tattica avrai un ottima mano prova a giocare una volta con i vecchi puntini in allenamento e magari ti ricorderai della differenza!

Ovvio che se te sei un quarta categoria non vieni preso a pallate io prendevo l esempio della persona che crede che con un anti vinca le partite da solo e scali la classifica mondiale!

Purtroppo il problema è che vengono trattate a posteriori antispin che non nascono come anti frictionless è quello il problema semmai! Le anti del dott. Sono tutte frictionless di casa non ci sta bisogno di modificarle a posteriori e invece molti comprano anti con grip e poi le modificano.....

X quello che ha postato CUNNI si potrebbe anche interpretare che è a rischio del giocatore nel senso che ci sta il rischio che venga modificato il sopra topsheet staccando e riattaccando la gommapiuma ma finchè il giocatore non modifica le caratteristiche del topsheet la pratica viene ammessa/tollerata! Come anche @Zedek ha notato...

Ultima modifica: 4 Feb 2016
    A Bull Hurley piace questo elemento.
  7. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    E' chiaro che non ho il controllo pari alla vecchia vetrificata, ma fidati che ha un controllo eccezionale che si avvicina enormemente. Con l'abs dopo 3 palleggi mi andava dove voleva, con questa hai un controllo, oltre chiaramente all inversione fantastica, superbo. Mi dovrò abituare al tappettino del crucco.........
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2016 ---
    .......cosa per nulla semplice.....

8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    bravo ecco continua così..... che vai bene......

.... non è sempre un problema se uno incomincia a dimenticarsi il nome delle persone che pensa di conoscere..................

A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ma come, Marco... superblock... di muretto?? Ma se quando ci scannavamo senza pietà all'Imperiale al Lido di Camaiore eri un topspinner senza compromessi! Avevi il Korpa con le Speedy Spin, un missile!
    Perlomeno io storto ero (Yung conica) e storto sono rimasto, diventando con la vecchiaia ancora più scarso, ma non ditelo troppo in giro!

Vabbè, son passati quasi 30 anni, ma allora eri un grande, e non fatico a pensare che tu lo sia ancora.

10. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Non sono trattate ma trattatissime........peccato che siano OMOLOGATE.......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Feb 2016 ---
    Ciao Max......all'Imperiale che bei ricordi......sai con la vecchiaia mi sono un poco impigrito.....ahahahah......ti ricordi ancora che materiale avevo.....sei un grande.....

Ultima modifica: 4 Feb 2016
  11. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mi sembra che non hai capito il mi intento.
    Ripeto, visti i nomi della lista, penso che a qualcuno manchi la coerenza. e l'ho scritto citando Svampa in dialetto per sdrammatizzare un po'... mi sa che su questo post vi prendete troppo sul serio.
    Io non posso tollerare i booster e velocizzatori, ma lascio alla federazione un modo per eliminarli. io gioco e basta, anche perchè credimi, ho molto di meglio da fare che iscrivermi a "io gioco pulito".

A demonxsd piace questo elemento.
  12. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    ringrazio pubblicamente l'amministratore per essere intervenuto ed aver cancellato il mio nome da un precedente post fatto da un soggetto

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

per me era divertente.. o assurdo..o stupido
    trovare bella lista di aderenti alla campagna gioco pulito..

gente che boosterizzava/boosterizza anche le puntinate corte... coerenza?

mah..

A Bull Hurley e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    questo post mi da delle soddisfazioni incredibili oggi per esempio in tempo reale mentre la discussione è cotinuata sono successe le seguenti cose:

1) al mio compagno di squadra che usa la lunga calzalettata-allargata -ammorbidita- ho dovuto comprare una bufalo e una piuma rallentante da metterci sotto che mi dicono (io non l'ho ancora vista) sia esattamente come descritta nei nostri post.

2) Voci di wazzup mi hanno detto che grazie alla campagna gioco pulito le vendite di antitop e tappetitti rallentanti hanno subito una vertiginosa impennata (cosa giusta perchè bisogna dare un contributo all economia)

spero che l'ittf si sbrighi a intervenire perchè se va avanti così diventero solo piu capace a giocare contro le frictionless e non saprò giocare contro le lisce:eek::eek::eek::eek:

A elius, eta beta e cunni piace questo messaggio.
  15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    sei IN-C.R.E.D.I.B.I.L.E....... (NON credibile....)

la logicità di questa frase ci fa capire come c@zzo "ragioni" :

Se le gomme fossero lasciate come sono certe sviste arbitrali non ci sarebbero ---> " ...(la gomma) era del colore originale ma l'arbitro ha comunque avuto la possibilità di cassargli la gomma"

e secondo te ha fatto più che bene, anzi questo comportamento SCORRETTO dovrebbe essere di buon esempio per gli arbitri ?

(quello che tu contesti le cose sono solamente 2:
    1) la gomma era stata acquistata preassemblata e incollata correttamente
    2) la gomma era stata assemblata correttamente [la piuma era del colore ammesso perchè non è variato il colore finale della gomma], e quindi incollata correttamente.)

.... ma l'arbitro ha comunque avuto la possibilità di cassargli la gomma.

e per te questo sarebbe una cosa normale....e non un'anomalia del regolamento da sanare..... anzi fomenti di utilizzare queste storture regolamentari, a discapito di una determinata classe di giocatori....... complimenti stai finalmente "giocando pulito"

....... che poi l'arbitro NON ha cassato un bel casso è risaputo perchè a referto "nessuno", ad oggi, sa ancora cosa ha scritto..........

ma di sicuro NON ha scritto: "siccome la gomma era del colore originale ho provveduto a NON far giocare il giocatore!"

...... che poi sappiamo "tutti" (pure tu) per quale motivo quel giocatore NON è stato fatto (pretestuosamente) giocare......... e non ha nulla a che vedere con i temi di questa campagna......

ps. piantala di mettere in mezzo tu sai chi........ il tuo amico off credo lo abbia capito........ capiscilo anche tu.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai capito niente. A questo punto credo per una forma di vittimismo conclamato.

Sanno tutti che la Toni Hold e la ABS hanno dei rossi strani ma sono omologate così! D'altra parte nessun avversario potrebbe confonderla con la gomma nera! Giusto?

Dal momento però che è invalsa l'abitudine di cambiare la piuma alle antitop ecco che l'arbitro ha buon gioco a decretare che il sotto può aver alterato il colore del sopra, anche se in realtà nulla è cambiato da quel punto di vista.

Questo volevo dire. Mi sono spiegato meglio??

In ogni caso consolati, anche se ero stato chiaro e tu non avevi capito avrai la tua bella dose di "mi piace" . ;)

Ultima modifica: 5 Feb 2016
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    DOMANDA: ieri per puro caso in un messaggio wazzup mi è apparsa la parola "Attritrometro" qualcuno ne sà nulla?

18. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma basta
    siate onesti, non ve ne frega niente dei regolamenti
    volete solo eliminare le gomme che non grippano ed il gioco che ne deriva
    a prescindere che siano o no conformi a regole e regolamenti

e ditelo una buona volta, sarebbe liberatorio

"per noi il tt è solo quello con spin e speed "

...e a culo tutto il resto!

A nerdpong, Lord_Destroyer, Casta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io gioco assolutamente pulito. Prima di scendere in campo mi lavo.

A Sartori Giovanni, cunni e Casta piace questo messaggio.
  20. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ...69 pagine di discuusione.........69 è il mio numero preferito

A demonxsd, LO YETI, andras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina