1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fai quello che ti pare e che ti dice la tua coscienza di sportivo.

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma non stiamo parlando di me e di te
    Stiamo parlando del nostro sport
    Per conto mio e per la voglia che ho di giocare in questo periodo mi darei all'hardbat

A Bull Hurley piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Catso @Bull Hurley ti è piaciuto pure questo nonostante @Fabio di Milano abbia spiegato cosa intendesse dire.

Pur di raccattare quel che vi fa comodo siete disposti a tutto voi della lobby del "ci piace vincere facile" . :D

A andras piace questo elemento.
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho letto che anche timo boll dovrebbe aver rilasciato un intervista dove attacca sia le nuove palline che i materiali troppo "spinti" non solo dei cinesi ma di tutti i pro qualcuno riesce a trovarla.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2016 ---
    Timo Boll and Dimitrij Ovtcharov practice again criticism of the new plastic balls. Boll talks about declining quality of the game - because "the professionals are confused".
    The German table tennis star Timo Boll has reiterated criticism of European champion Dimitrij Ovtcharov to the new plastic balls.

"The quality of the game suffers from a lasting, because the players are confused. Some get a real crack. The rallies have gotten worse on average," the EM Record Champion said at the German Open in an interview with the Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung.

In addition, the 34-year-old claimed that 80 percent of all international racket coverings used were treated foul despite controls. The quality differences in 2014 imported plastic balls of different producers had been the end of December complained publicly emphatically Ovtcharov.

No understanding of patience
    As the Olympic bronze medalist also shows Boll no understanding of the patience of the World Federation with the producers: "It just happens nothing for many months, we hear again and again, it would not do better I do not understand why the table tennis companies prefer not ripcord.. when they get delivered not quality for their money. "

The associations should look at their events on providing the best balls and not to the highest possible license fee. "We players," said Boll, "would be happy."

With respect to the treatment of illegal racket coverings to strengthen the catapult effect Boll accused not only, but it is especially China manipulations.

More chances against China?
    Without such a rule breaks, which are only detectable in laboratories and not by conventional tests during tournaments, the former world number one could easily imagine a better chance against his permanent rivals from the Middle Kingdom: "If the Chinese pull with my bat and their usual technique a Topspin then he lands in his own half. "

Although China's strength is not based "solely on the pads, but they could not play some ball, as they play it, and some beatings would not have the quality they have at the moment".

Ultima modifica: 1 Feb 2016
  5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    Se stanno nei parametri del regolamento non puoi contestargli nulla visto che usano un materiale regolamentare. (...e omologato)

@eta beta dimmi tu, cosa puoi contestargli ? ......che giocano a muretto, oppure che tirano "troppo forte". ? (o che è un brutto/bello esempio per i giovani ?)

che differenza c'è tra un giocatore che usa un materiale regolamentare e un altro che "invece" usa un materiale regolamentare ?

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    chiediamolo a Boll dato che i materiali dei cinesi e non solo per l'ittf sono "regolari" :D:D:D:D

A eta beta piace questo elemento.
  7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    LOBBY?????

Definizione:
    lobby
    sostantivo
    1. 1.
      Gruppo di persone che sono in grado di influenzare a proprio vantaggio l'attività del legislatore e le decisioni del governo o di altri organi della pubblica amministrazione.
    Sbaglierò ma non siamo stati ne io ne Bull a creare "Io gioco pulito"...quella si che sembra una lobby

A Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per esempio questa frase è abbastanza emblematica: "If the Chinese pull with my bat and their usual technique a Topspin then he lands in his own half. "
    che dire stic..ziiii

9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    infatti io ti avevo suggerito di chiederlo direttamente ai cinesi...... ;) ... ma tu eri in altre faccende affaccendato :p (beato te....:approved:)

A andras piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Falso! Un materiale può stare nei parametri di voc, planarità e spessore ma essere cassato come "illegal racket". Informati leggendo le sanzioni comminate dagli arbitri internazionali sul sito ITTF .

Ma queste cose le sai bene. Perché continui? Conosci l'italiano, comprendi cosa significhi "senza alcun trattamento fisico, chimico o di qualsiasi altra natura".

Si può anche formare una lobby che non sia in grado di influenzare alcunchè. Non è il grado di successo a determinare cosa sia una lobby. Ma dire che non ci sia una vasta platea di consumatori che richiedano un certo tipo di materiale border line, che ci sia una nutrita classe di produttori vocati a soddisfare le loro richieste, e che di conseguenza l'ITTF conceda a suon di royalties le omologazioni per questi materiali che godono di protezione, è fuori di discussione.

Altrimenti non si spiegherebbe come nai le long abbiano un limite d'attrito e le antispin no.

Ultima modifica: 1 Feb 2016
  11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    @eta beta ..... (una:rolleyes:) volta per tutte .........

un'anti frictionless omologata, tagliata e incollata che sta nei parametri di regolamento NON può essere cassata come "illegal racket".

.... almeno fino a quando la "lobby del gripbat" non riuscirà a cambiare le regole ITTF.

...una liscia superpompata, extraboosterizzata (VOC free) che sta nei parametri di regolamento (voc, planarità e spessore....) NON può essere cassata come "illegal racket". (almeno credo.....:mumble: )

... ma tanto, di questo la "lobby del gripbat" non intende occuparsi.......... (almeno credo.....:mumble: )

A cunni piace questo elemento.
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è vero io voglio gomme molto meno performanti e partite che durano un ora almeno!!!!!

13. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    .... allora prendi le distanze dalle lobby...... e dedicati piuttosto all'hardbat, o al ping pong "blu dunlop".......

..... e chissà che presto o tardi non ci giocheremo insieme......;)

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Vabbe dai questo è solo il terzo anno che faccio agonismo ok che sono vecchio ma dammene ancora un paio buoni........

15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    provo a spiegartelo io @eta beta, leggi il labiale:

a..n..t..i..s..p..i..n

(a.enne.ti.i.esse.pi.i.enne.)

le puntinate atavicamente possedevano grip.....
    le sandwich atavicamente possedevano grip -->lisce
    le sandwich atavicamente NON possedevano grip-->anti

metti il limite di attrito ed elimini le anti........ se tu lo chiami ancora tt, io non lo chiamo neanche più ping pong!

baci

A cunni piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bisognerebbe chiedere all'arbitro perché ha cassato come "illegal racket" una racchetta con gomme inserite in LARC, planari, spesse 2 o 4 mm. , senza voc.

È sufficiente leggere la paginetta di regolamento che ho postato e si capisce bene che la casistica va oltre i parametri verificabili in sede di controllo racchette.

Io sono stanco. Voi no?

17. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Avrà avuto i suoi interessi....
    Io sono stanco. Voi no?

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Errore. Le puntinate vetrificate sono state bandite perché erano troppo inversive e mortificavano il gioco. Se il concetto era quello anche le anti scivolose dovrebbero essere bandite. Ci sono un sacco di antispin umane come ci sono un sacco di puntinate umane o di gomme tacky umane.. e non disumane.

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    off-ready ha avuto il merito di aver creato il 3d piu longevo della storia di questo forum

A cunni, Casta, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Uno che è stanco di leggere può cambiare pagina.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina