1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le due superfici uguali
    Avrebbero un senso sempre e solo se si potesse quantificare in modo oggettivo l attrito. Il problema non è la piuma se non hai un top totalmente frictionless dove la pallina scivola ci puoi mettere quello che vuoi sotto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2016 ---
    Tu ne fai una questione personale e tiri in ballo mille se e mille ma ma il punto è che intanto si sta a parlare di aria fritta, quindi partendo da questo punto in base alla mia esperienza di sportivo che è molta in base alla mia esperienza di pongista che è molta meno e in base alla visione oggettiva del confronto fra il tennistavolo e altri sport ti ho scritto quali sono i problemi che IMHO limitano in modo marcato la crescita sportiva del tennistavolo che poi io possa preferire un gioco fatto di controtop a due giocatori a muretto che la buttano di la è chiaramente una questione personale ma ti assicuro che se fai vedere i due stili ad un profano il primo viene definito sport il secondo gioco. La differenza di fondo è tutta qua sempre IMHO si intende

Ultima modifica: 29 Gen 2016
  2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    11) paura eh .......:D

mancata crescita del tt....... raccontalo ai cinesi.......:rotfl: @andras
    no booster ...... raccontalo ai cinesi :rotfl: @eta beta

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mancata crescita del tt raccontalo all adidas che ha tagliato la linea perche non vedeva prospettive. ...i cinesi tengono alta la bandiera da soli contro tutti o mi sbaglio. .....
    E infatti quanti frictionless a muretto vedi in cina legue .......

4. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ma oltre a cercare di diventare forte a ping pong vuoi anche rilanciare il tt nel mondo complimenti........ ma voi, quante cose riuscite a fare tutte insieme.....
    ...e la colpa (non so di cosa) è di chi gioca a "muretto" vero..... anche del riscaldamento globale e della fame del mondo perchè no.......

allora non ci dobbiamo preoccupare giusto..........
    tanto più se obblighi tutti a giocare a gripbat .......

il tt va male, non ci sono frictionless in cina legue, la colpa è delle frictionless!

le mie azioni gripman vanno male, non ho azioni gripless, .... la colpa è delle azioni gripless .... e devo liberarmene al più presto!

come ragionamento non c'è male ...... altro che "questione filosofica"..... @eta beta

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quando capirete che tutti ad alto livello usano gomme boosterizzate?????
    Lasciamo da parte per una attimo gli stortoni.
    Ipotizziamo che tutti giochino con il grip, trovate giusta la boosterizzazione?
    Se la risposta è no avete sbagliato crociata
    E se la risposta è si???

A Lord_Destroyer e Bull Hurley piace questo messaggio.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Bene abbiamo chiuso il cerchio per ogni risposta ad ogni futura domanda e per ogni domanda che vorrete porre su questo argomento basta rileggere tutto il tread e toverete la frase con cui fare copia incolla...........:rotfl::rotfl::rotfl: mentre lo fate in messico sono le due e mezza del pomeriggio e io vado a fare snorkeling :king::king::king::king: e pace alle gommacce e ai booster:birra::birra:

A capa97, eta beta, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :azz: no, non vale.......ci hai giocati,.......però non hai "giocato pulito" .....:p:D

ciao, buon bagno........ :eek::eek: stai attento però.........e se trovi qualcuno che ti sfida in spiaggia :D:birra:

A andras piace questo elemento.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Scherza....scherza... ma qua tavoli in spiaggia non ne ho trovato invece grazie ad un amico (grazie gigi ti porto l abanero messicano:p)avevo trovato la palestra per fare due tiri e invece sti messicani non mi iniziano gli allenamenti oggi che devo tornate al paesello in italia al freddo e al gelo

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Taralluccis & Wine. Better this way!

10. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ma neanche un pò, anzi...prediligo i giocatori che mi fanno scegliere come giocare, se e quanto effetto dare...e quando si guardano la racchetta cercando il buco da dove è passata la palla non ti nascondo che ho una timida erezione... Trovo invece "insopportabili" quelli che mi bloccano con due lisce, o peggio ancora che aprono ogni mio servizio, per non parlare di quando mi schiacciano anche i top lungolinea...insomma i più bravi di me mi stanno proprio antipatici :rotfl:

A Bull Hurley, Sartori Giovanni, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    La base su cui partire a discutere è che tutti devono usare materiali regolari.

12. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La parola giusta è regolamentari, cioè che rientrino nel regolamento.
    Infatti tutti i pro boosterizzano stando nei parametri del regolamento

A Bull Hurley piace questo elemento.
  13. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se stanno nei parametri del regolamento non puoi contestargli nulla visto che usano un materiale regolamentare.

A Bull Hurley piace questo elemento.
  14. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Appunto

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non è affatto così, l'uso di velocizzatori è vietato ed essendo considerato trattamento l'arbitro può chiedere la sostituzione del materiale di gioco se sospetta il trattamento. Anche se lo spessore rientra nei 4mm.

Il giocatore deve sostituire il materiale contestato ma può eccepire la contestazione. In questo caso il materiale contestato deve essere inviato in laboratorio.

(Reg. Tecnico di Gioco, Art. 5)

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  16. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quindi oggi a Torino non poteva giocare nessuno.... Hihihihihihihihi

17. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Cercavo di seguire il ragionamento di Cunni visto che non sono molto preparato riguardo la parte di regolamento che parla dei materiali e dei taroccamenti.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ascolta! Mi sono rotto! E' per questa mentalità da furbetti scaltri e incuranti delle regole civili che noi italiani siamo additati in tutto il mondo!

Prima di quella parte che ho scritto, il regolamento tecnico di gioco decreta che il materiale deve essere utilizzato senza alcun trattamento fisico, chimico, o di qualsiasi altra natura.
    Cosa che tu sai bene ma che non ti interessa di sapere perché siccome non tutto può essere provato allora diventa lecito.

Ciao.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2016 ---
    Fabio, spendi un minuto a leggere queste poche righe del Regolamento Tecnico di Gioco. La questione deve essere ridotta al fatto che i controlli non possano essere estesi oltre planarità, voc e spessore? L'arbitro ha facoltà di escludere dal gioco il materiale che a suo avviso non rispetti le norme, aldilà dei possibili controlli tecnici eseguibili:

The racket control centre shall test rackets, according to the policy and procedure established by the Executive Committee on recommendation of the Equipment Committee and Umpires and Referees Committee, to ensure that rackets abide by all ITTF regulations including, but not limited to, racket covering thickness, flatness and presence of harmful volatile substances.

ITTF :
    3.02.04.02.01 : Il centro controllo racchette eseguirà i tests , in accordo con la politica e le procedure stabilite dal Comitato Esecutivo su raccomandazione del Comitato Equipaggiamento e del Comitato Arbitri e Ufficiali di Gara, per assicurare che il materiale rispetti le regole ITTF includendo, ma non limitato a, spessore , planarità e sostanze volatili dannose per la salute.

Fitet:
    4.7 – la copertura della racchetta dev’essere utilizzata senza alcun trattamento fisico, chimico o di altra natura.

5.2 - qualora il Giudice Arbitro riscontri qualsivoglia irregolarità e/o inidoneità negli strumenti di gioco (es. gomme trattate, racchette non omologate, ecc.), invita l’atleta alla sostituzione del materiale ritenuto irregolare e/o inidoneo, pena l’impossibilità di disputare l’incontro.
    5.3 - il giocatore, a seguito dell’invito fattogli dall’arbitro, può sostituire il materiale ritenuto non idoneo, ma se anche quest’ultimo sia giudicato non idoneo, l’atleta perderà l’incontro in favore dell’avversario e non potrà disputare gli incontri successivi. Alla stessa sanzione incorre l’atleta che non provveda a sostituire il materiale ritenuto non idoneo.
    5.4 - qualora il materiale posto all’attenzione del Giudice Arbitro sia palesemente contraffatto l’atleta perderà l’incontro in favore dell’avversario e non potrà disputare gli incontri successivi e subirà una squalifica non inferiore a quattro mesi per comportamento antisportivo.
    5.5 - qualora l’atleta sostituisca il materiale (gomma o racchetta) con uno ritenuto idoneo dal Giudice Arbitro, ma contesti l’eccepita irregolarità del materiale può consegnare la racchetta o la gomma al Giudice Arbitro il quale chiuderà la racchetta in una busta controfirmata dalle parti e fatta pervenire in Federazione per il dovuto controllo tecnico e scientifico, avendo cura di raccogliere su apposito modulo le generalità ed i dati anagrafici, nonché il numero di tessera federale dell’atleta.
    5.6 - entro novanta giorni dalla consegna, la Federazione Italiana Tennistavolo ha facoltà di fare analizzare il materiale di copertura rilevato irregolare da idoneo presidio tecnico scientifico. Trascorso tale termine il materiale di copertura dovrà essere in ogni caso restituito al suo legittimo proprietario. Il costo delle analisi presso il presidio tecnico scientifico individuato dalla Federazione potrà sarà posto a carico solidalmente del giocatore e dalla società sportiva del giocatore, qualora l’esito sia positivo. Sarà invece sostenuto dalla Federazione in caso di esito negativo.
    5.7 - le risultanze delle analisi effettuate sono acquisite dalla Segreteria Generale che le rimette agli Organi di Giustizia, per quanto di competenza dei medesimi. Qualora dall’esame del materiale emerga l’effettiva irregolarità e/o inidoneità del materiale di gioco, l’atleta subirà una squalifica non inferiore a quattro mesi per comportamento antisportivo.”

Ultima modifica: 31 Gen 2016
    A Sartori Giovanni e Ric Grig piace questo messaggio.
  19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Tu prova a comprare oggi una tibhar evolution o una donic blufire (per fare un paio di esempi concreti), sono già boosterizzate rispetto a quelle di un anno fa. E lo si capisce chiaramente

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  20. Fabio di Milano

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    I problemi principali, a mio modesto parere, sono che ho regolamenti "interpretabili" (vedi le svariate pagine di questa discussione)e che sono applicabili solo in taluni momenti della stagione (tornei nazionali) passando per il fatto che permettono di vendere i booster quando non si possono usare.Se poi,come ho già detto,ci sono personaggi che venderebbero la madre pur di vincere una partita...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina