1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La morale è un altra: metti in mano un puntino a chiunque e vince perché gli altri non ci sanno giocare.. ettecredo! :D

Oh.. scherzo eh? Perché proprio i super amatori che giocano flat senza spin e schiacciano dovrebbero essere meno svantaggiati a giocarci contro.. e poi se avevano delle racchette della Standa che sono in pratica delle antispin.. ;)

Sorry @mendmax , non conosco il livello di quei tornei, e forse il tuo amico è proprio bravo! Fine OT.

Ah, dimenticavo : "@Sette gioca pulito!" :approved:

A Sette piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma lo sai che a volte mi faccio la doccia anche prima di andare a giocare?

A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il torneo è per i non tesserati e tesserati sotto i 2000 punti ma puoi incontrare di tutto! Io che batto sistematicamente il mio amico sono uscito al girone di qualificazione:confused:.

A eta beta piace questo elemento.
  4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

sarei più tranquillo se la stessa veemente campagna contro le gomme taroccate fosse un tantino più precisa nel tiro
    stessa verve per tutti i taroccamenti
    bacchettate sulle mani a chi fa l'equazione "ci perdo=trattata"
    bacchettate sulle mani a quelli che "io mi alleno lui no"
    ecc...

mi dispiacerebbe essere abbattuto da fuoco amico

A Dream_is_Reality e Sette piace questo messaggio.
  5. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La mia proposta mette allo stesso livello tutti i taroccamenti ed evitando errori interpretativi evita di colpire gli innocenti

6. lupo alberto

mi spiace ma non mi fido
    non di te che non conosco ma del clima da santa inquisizione e caccia alle streghe che io avverto

A cunni piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quindi meglio stare ai pettegolezzi, alle maldicenze, ai sospetti ? Invece di poter sbattere in faccia ai maliziosi le prove?

Proprio perché la santa inquisizione condanna senza prove che bisogna andare su questa strada. Le prove condannano ma scagionano pure.

Ultima modifica: 27 Mag 2015
  8. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi pare un po' difficile. Un arbitro non è un robot.
    Bisognerebbe fare un'altra petizione, "Io Penso Pulito" per stare tutti un po' più leggeri oh.
    Questa la firmerei a bomba.

A lupo alberto piace questo elemento.
  9. lupo alberto

mi piace "io penso pulito"
    dopo
    allora anch'io potrei "io gioco pulito"
    ma solo dopo
    che per ora
    non mi fido di chi dovrebbe giudicare
    e non parlo per me
    che in campionato non ho arbitri
    e nei pochi tornei che faccio, regionali e vicino casa, gli arbitri mi conoscono benissimo

10. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Purtroppo ci ritroviamo a discutere sempre sulle stesse cose.... per quanta sensibilità si può avere tra noi giocatori la realtà è quella che è quotidianamente sotto gli occhi di tutti e non solo pongisticamente.... tutto ciò che è regolamentato ma non accuratamente controllato porta inevitabilmente a delle trasgressioni... Non sono stato certo io a dire che la tentazione fa l'uomo 'ladro'... la tentazione dettata dal fatto di non esser scoperti incentiva la violazione delle regole che a volte non sono neanche così chiare... proprio per questo.... e soprattutto per evitare che si faccia di tutta un erba un fascio bisogna ideare dei sistemi ed istruire bene chi deve controllare a tutti i livelli... perché non devo aspettare i CI per sperare in una squalifica di un mio avversario scorretto... ma mi augurerei che anche al torneo provinciale, visto che ci sono titoli in palio, il potenziale giudice arbitro possa avere strumenti e conoscenze per ben giudicare.....
    Detto ciò vorrei dire all'amico Mendmax che si è scordato di sottolineare che il suo amico ha vinto, non solo perché montava una lunga onestissima sul rovescio, ma perché il Mata gli ha suggerito come utilizzarla..... :clap.;)

A eta beta, mendmax e Dream_is_Reality piace questo messaggio.
  11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Confermo, le lezioni con il MATA sono state pazzesche, le cose imparate talmente tante che ancora devo riordinare le idee e questo vale non solo per me ma anche per tutti quelli che hanno avuto l'opportunità di assaggiare la sua "antitop".
    Ora penso alle antitop come gomme che permettono un gioco vario, dinamico, fantasioso, controlloso ma anche aggressivo, divertente e se poi impari a girare la racchetta come si deve....... non ci sono più limiti!
    W il gioco pulito, W il gioco vario, W le antitop omologate!
    P.S.- Ora gioco bene solo contro le anti e le puntinate...... mannaggia ste lisce!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    P.P.S.S.- naturalmente scherzo W il Tennistavolo Pulito.

A Sette, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  12. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

C'è solo un modo per giocare pulito: rispettare le regole (che tutti vogliono buone) ed accettare i controlli (che molti vorrebbero non esserci).

A hispanico, mendmax, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Vai tranquillo, il tono ironico è quello che prediligo tutti i giorni, perchè io sono sempre allegro. Per capirci meglio, dividiamo i metodi di controllo in due tipologie: 1) controlli sul campo; 2) controlli in laboratorio.
    I controlli sul campo richiedono competenza e aggiornamento tecnico degli arbitri sui materiali impiegati (è la prima parte del lavoro che ho proposto nella mia campagna "Io gioco pulito"), onde evitare errori di valutazione. Siccome l'arbitro può comunque sbagliare, in questo caso si può solo richiedere il cambio di racchetta, ma non la squalifica, così Pierino non dovrà subire grossi danni per i suoi (innocenti?) pastrugni.
    I controlli di laboratorio servono per verificare, senza ombra di dubbio, il comportamento fraudolento dei giocatori. Il "sequestro" della racchetta dovrebbe essere fatto sia con scelte mirate, sia a campione, ma solo al termine dell'ultima partita effettuata dal giocatore da controllare, in modo da non penalizzare la sua prestazione agonistica (al torneo o in campionato). In questo caso la sanzione da applicare sarebbe la squalifica di (almeno) quattro mesi per comportamento antisportivo, ma non escluderei penalità alla squadra per responsabilità oggettiva. In questo modo a Pierino non verrà la tentazione di sperimentare gli intrugli tossici che i numerosi maghi mettono in circolazione (alcuni per puro amore del prossimo, altri per arrotondare gli incassi...) e magari passerà più tempo in palestra a migliorare il suo gioco, scegliendo tra le migliaia di opportunità che il mercato pulito gli offre.

14. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    @eta beta @off-ready
    Sono contento perchè avete risposto proprio come volevo....cioè da prevenuti su questi materiali, Eugenio la 804 anti rossa è un pezzo di plasticona opaca che lascia in nessun modo intravedere la piuma quindi la rossa di Pierino è Regolamentare al 100%, in più io Pierino non ha ricevuto in omaggio nessuna piuma e lui non sa come NON LO SAPETE NEMMENO VOI se l'abs del parrucchinato è stata omologata ox o con piuma e quale piuma perchè non c'è scritto da nessuna parte!!!!!
    Pier parli di "pastrugni" ma Pierino non ha fatto nessun Pastrugno ne tantomeno intruglio tossico caspita. Pierino ha seguito il regolamento alla lettera e non vi è nessun motivo per non farlo giocare eppure come volevasi dimostrare tu non lo faresti giocare.
    Era proprio qui che ti volevo, hai dei buoni principi di partenza ma poi ti lasci prendere dall'accanimento... è qui che sbagli. Apprezzo invece l'idea di controllo a fine torneo, cosa che fin'ora non avevi menzionato.
    Ti stai concentrando sui controlli ma oggi non ci sono le basi perchè non vi è un regolamento chiaro, APPOGGEREI l'idea di chiarire il regolamento e fare formazione con tanto di esame e titolo abilitativo agli arbitri.

@Sette
    Pierino non ha fatto niente di irregolare

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

arbitri..

a quanto pare ad una gara di livello nazionale, uno ha chiamato e sanzionato "i servizi" di un giocatore..perché "giravano troppo"..se la cosa fosse vera, è proprio grave ..

figuriamoci se " tutti" siano preparati per un controllo materiali vero..

A cunni piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non capisci.. o fingi di non capire?

A tutt'oggi.. e la vicenda di cui trattasi lo dimostra, se all'arbitro non piace il colore della tua gomma (e anche la Toni Hold di Robi Negro non è trasparente) non ti fa giocare. Se invece Negro può provare che la stessa gomma, ad un controllo tecnico, è risultata a posto e punzonata può essere più garantito!

Lo capisci che i controlli tecnici tuetalano TUTTI i giocatori perché fugano ogni sospetto ingiusto?

Se non capisci ora lo fai apposta oppure.. ;)

Discorso ABS e tutte le gomme che escono sandwich: quella gomma reca il marchio ITTF anche sulla confezione quindi è omologata come viene venduta, ti chiedono di fornire anche il package!!

O pensi che puoi mettere il bollino ITTF sulla confezione della colla ad acqua e poi metterci dentro la triella?

Ultima modifica: 28 Mag 2015
  17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certo che capisco ma nn c'entra niente.
    Lo so benissimo che è l'arbitro che decide, ma con delle Motivazioni. Sai benissimo che il caso Negro/Malta/Scianni è un caso limite quindi non portarmelo come esempio. Resta su Pierino e Regolamenti altrimenti parliamo di solo di opinioni fritte

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ho modificato. leggi e poi ne riparliamo. Dopo la siesta traduco a mio libero arbitrio un paio di cose.. poi vediamo se collimano con le tue. ;)

19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci rinuncio! È l'ennesima volta che vi faccio la stessa domanda ma non mi rispondete. Dove sta scritto che l'abs è omologata con la piuma? Che documento usa l'arbitro per decidere se farmi giocare o no se non esiste un documento che dica se la gomma è omologata ox o con la piuma?
    Adesso non mi dirai che mi devo portar dietro il package.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2015 ---
    Certo che sono d'accordo che i controlli tutelano tutti, ma come fai a controllare parametri non regolamentati chiaramente?
    Sarebbe come prendere una multa per eccesso di velocità in una strada senza limiti e senza sistemi di misurazione della velocità.
    C'è un Regolamento deve essere rispettato !!!

Ultima modifica: 28 Mag 2015
    A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Cunni, dicendo che sei contento perchè rispondiamo come volevi, dimostri di essere tu il prevenuto.
    Il "pastrugno" può essere regolare o irregolare e non ho scritto da nessuna parte che io, a prescindere, non farei giocare Pierino con la sua creazione, ho scritto invece che "i controlli sul campo richiedono competenza e aggiornamento tecnico degli arbitri sui materiali impiegati": quindi, se l'arbitro non è informato, può sbagliare (quindi conviene a tutti avere arbitri preparati), ma per me Pierino, se usa un "pastrugno" regolare, DEVE GIOCARE.
    La prevenzione gioca anche brutti scherzi alla memoria: se leggi (o rileggi, qualora te lo fossi dimenticato) il penultimo paragrafo della mia proposta (COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO), vedrai che c'è scritto: "La verifica delle gomme può essere fatta solo in laboratorio, per cui è necessario stilare una procedura che preveda il ritiro di alcune racchette, prelevandole dopo che i giocatori, scelti a campione, hanno perso l'ultimo incontro o al termine di alcuni tornei, ovviamente senza alcun preavviso. L'analisi può essere effettuata in 2-3 giorni, dopo di che la racchetta può essere restituita al proprietario. La prova della contraffazione è inoppugnabile e la certezza della squalifica indurrebbe i giocatori a non rischiare di essere individuati, come avviene nella lotta al doping, basata su analisi a sorpresa e a campione.
    Quindi l'idea del controllo a fine torneo l'avevo menzionata sin dal primo momento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina