1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io sarei un arbitro talebano. Dico che non è regolare.. la cambi? No? Allora la mando al laboratorio, dicono che non l'hai trattata e non paghi le spese. Intanto con quella roba lì non hai giocato. Fortunatamente per te.. non sono un arbitro. ;)

E fortunatamente per te all'ITTF chi sono delle capre che hanno fissato un limite di attrito per le puntinate e i guru dell'inversione hanno aggirato l'ostacolo con le antispin viscide.
    Se ne accorgeranno prima o poi? Me lo auguro. Per il bene di questo sport.

A tOppabuchi, LO YETI e off-ready piace questo messaggio.
  2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    @eta beta ti prendi la responsabilita di farmi venire per nulla dalla Sardegna a un campionato italiano e vietarmi di giocare con la buffalo originale super liscia? Se poi il centro analisi di tossicologia dell'universita conferma che la gomma è originale ? Mi paghi tu le spese che ho sostenuto a vuoto?

A LO YETI piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In questo video c'è la morte del tennistavolo. Sappiatelo. E poi su Facebook mi dicono che il Ping Pong Sandpaper è brutto! :D

Purtroppo per te i regolamenti sono fatti così. Però puoi sempre far causa alla Federazione. :D

A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    la morte del tt?scusa ma chi lo dice questo?tu e basta.se a te non piace questo gioco liberissimo di farlo ma non pretendere che la pensino tutti cosi',erigendoti a difensore di tutti i pongisti italiani.:famale:

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. stefano_voghera

stefano_voghera Utente Attivo

Deve proprio essere una bella soddisfazione fare il punto (e vincere la partita) così!!
    Aspettare 2 o 3 o massimo 4 scambi tanto poi il tuo avversario rimarrà fregato dagli effetti ingestibili.

A Sartori Giovanni e LO YETI piace questo messaggio.
  6. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ma il guru dell'inversione in questo caso è il "Dr. palla magica". Che cosa fanno lo chiamano a casa e gli dicono che ha partorito una creatura troppo liscia? Ma dai.......
    Anche perchè ne scarto una nuova accuratamente sigillata dal Dr. e abracadabra risulterà identica. E allora come la mettiamo?

7. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Certo,una grande soddisfazione.se il mio avversario non comprende gli effetti che do' alla palla,problemi suoi,non miei.che si alleni meglio,cosi se interpreta meglio gli effetti vince con me.il resto non me ne puo' fregare di meno

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A Ste.90, tOppabuchi, LO YETI e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Penso che alla ITTF non importerà mai nulla sulle antitop o boh, a livello di tennis tavolo vero una antispin così serve a Nulla..

A RevanII piace questo elemento.
  10. stefano_voghera

stefano_voghera Utente Attivo

Già ....quello del filmato qualche post più su ..... la taglia proprio bene la pallina......la affetta..... per questo gli altri non riescono neanche a mandarla di la.

A mladen piace questo elemento.
  11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sti parassiti dello spin.. mi sembrano gli onorevoli che siedono a montecitorio....vivono alle spalle degli italiani..

A Lord_Destroyer, Pongista92 e Casta piace questo messaggio.
  12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Puntinaro non vorrei negarti qualche soddisfazione riportandoti alla realtà... guarda che tu non dai nessun effetto alla palla...la tua abilità sta solo nell'intercettarla.

A tOppabuchi e LO YETI piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    All'alto livello ci si arriva per gradi. Se il livello intermedio è questo molti si stancheranno prima di questo pseudo sport che sta venendo fuori.

C'è chi dice, ed è uno tra i migliori giocatori d'Italia, che questo è il vero gioco moderno. Ostruire il gioco altrui per costruirsi il gioco col solo dritto?

Questa è la direzione che sta prendendo il tt?

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

non ti interessa affatto se la gomma è regolare o trattata..... qualsiasi anti a bassissimo coefficiente di attrito (e omologata) per te/voi è irregolare...... e quindi chiunque la usasse giocherebbe sporco.....

per voi giocare pulito significa giocare esclusivamente con gomme sandwich con grip ......

e quindi automaticamente tutti gli altri per voi giocano NON pulito (ossia sporco!)

vi siete messi in testa che giocare a tennistavolo significhi giocare esclusivamente con gomme con grip...... e volete forzare/modificare i regolamenti in questo senso...... infatti a questo mirano i vostri interventi e le vostre campagne....

DICI che non è regolare .... (pur sapendo bene che in moti casi lo è......) e quello che dici/dite dovrebbe diventare legge...... tanto se ti sbagli chi se ne frega (peggio per noi che non giochiamo con due liscie....)

....... intanto noi dovremmo cominciare col non giocare vero?......

(...... altro che democrazia ..... ) ... ma almeno siete sicuri di avere la maggioranza ? ...

A lupo alberto, Lord_Destroyer, Dr.Pimple e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

e questo giocatore che classifica ha per l'ITTF??...
    Questo sarebbe il vero gioco moderno? dove?
    ma anche se fosse che il tennis tavolo IN ITALIA stesse prendendo questa piega a livello superiore non conta.

io la penso che se fosse che il numero in Italia avesse questo gioco e MENTALITÀ, dovremmo comunque vedere che fine fa nelle gare internazionali.

il discorso è semplice, ci si perde perché non si ha le armi giuste per giocarci contro..nonché anche la testa, intelligenza ecc ecc..concentrazione forza fisica ecc ecc..

ecco il motivo perché il numero uno IN ITALIA non ha questo gioco, e a livello internazionale non esiste proprio.. o se c'è viene preso a pallate e basta..

questo dal punto di vista tecnico.

per il resto, se ad uno piace vincere usando "un vantaggio" perché si vince solo con chi soffre questo vantaggio o non trova modo di giocarci contro e Basta,

discorso a parte se oltre a questo usi gambe, mano testa..ci saranno vittori e comunque MERITATE

Alla fine vince comunque quello più forte, che ha le armi, gambe, testa ecc ecc..allenamento

infatti il numero uno IN ITALIA, NON ha questo gioco
    che nei seconda e nei terza ci sia..Amen, sono scelte

16. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Guarda che io non ho mai detto che gioco con gomme trattate.ho detto che do con la puntinata l'effetto che voglio dargli per indurre l'avversario all'errore,non vedo cosa ci sia in questo di irregolare

A LO YETI piace questo elemento.
  17. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Piano con le generalizzazioni! Se la gomma non viene trattata non rientra nel mirino della campagna "Io gioco pulito". Se mai si potrà discutere dell'estetica del gioco a muretto con una saponetta incollata sulla racchetta, ma trattandosi di argomenti soggettivi e che nulla hanno a che fare con il rispetto dei regolamenti si può affrontarli in un apposito thread, che potremmo chiamare " Io gioco un sacco bello":LOL:. In attesa della nota ufficiale promessaci dalla Federazione sulla legittimità del cambio di gommapiuma, confido nel fatto che le nuove antitop rendano inutile il Calzanetto che ho fotografato a Bolzano:grev:

A eta beta e LO YETI piace questo messaggio.
  18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bellissimo!!!! Bravi!!! Basta uno che parla di gomme: puntinate, antitop, trattate, psudo-trattate ed ecco che si apre il mondo!!! Avanti ragazzi, bello così, era da un po' che non c'era così tanto da leggere nel forum!!
    Un -mi piace- a tutti!!!

A Ric Grig, Lord_Destroyer e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    sa quand'è che cominciate a scassare le balle anche sui booster?? ho giusto 140 persone davanti me in classifica che lo usano e che vorrei si togliessero di mezzo per passare 1° categoria. :rotfl::king:

A eta beta, capa97, cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina