1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :birra:, ma prima però ci scotenniamo un po' a ping pong...... ok?

così potrai toccare anche con mano la mia "nuova racchetta"... stai tranquillo che non ti "ungerai" .....:approved:

perchè per me è ormai chiaro..... proprio "come un lago senza fango, limpido come un cielo d'estate sempre blu"

che possiamo finalmente giocare tutti liberi e anche puliti .....

(TUTTI con il proprio stile di gioco e con TUTTO materiale omologato!)

"con gomme tagliate ed incollate. Poi si gioca e via."

proprio come hai detto tu! .... e come io ho sempre sognato!

:birra:

Ultima modifica: 16 Lug 2015
    A tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    OT:
    certo che citare Sharara in un post dal titolo di "io gioco pulito" cozza un po':p:p:D:D:D:D

A Casta piace questo elemento.
  3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :rolleyes: ehh @andras, @andras ......:rolleyes:

io non voglio giocare libero e pulito solo io, ma voglio (e trovo giusto) che lo possano fare sempre tutti....... (sì @Semola anche te.....)

vedi @andras, (@Semola) oggi utilizzare il booooster è illegale! , mettiamo quindi il caso ...... assurdo per altro :D.....

che venga "estratto" per il controllo a sorpresa diciamo..... qualche bel top player, magari della nazionale.....o magari qualche bel cinesone in Champion tipo Mhoamed Zun soon Jake ......

e il caso (ancora più assurdo :rotfl::D:rotfl:...) che il nostro "buon" @off-ready .... lo pinzi ad utilizzare booooster illegale (perchè me li controlli tutti i top player vero @off-ready ?.... non vorrai mica controllarmi solo i 4a e 5a cat vero?)

(domanda da 1 milione di ppm...ops.... di $).... secondo te @andras (@Semola ) cosa direbbe la Fitet?

a) il bel cinesone verrebbe squalificato per 4 mesi..... (e tutti gli altri bei cinesoni, per paura di essere beccati: smetterebbero di utilizzarlo.....)
    b) è vero c'erano "tracce" di boooster, ma erano sicuramente dovute all'atmosfera di Pechino.....
    c) il boooster .... è sempre stato legale perchè esso: ......"non costituisce alterazione fisca-chimica-(batterioillogica) della gomma"
    d) il bel cinesone verrebbe squalificato per 4 mesi........ però il giorno dopo il boooousters.... verrebbe omologato ......e tutti giocarono felici e contenti......fine

che dici @andras

l'accendiamo ?....... ops.... la cancelliamo ?

buona vita

:birra:

ps. o forse è meglio che si vada tutti dal "buon" "vecchio saggio" .... e decida lui a suo "insindacabile giudizio" ? :p@eta beta

Ultima modifica: 17 Lug 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il booster e i vari trattamenti si fanno xchè in fondo sai che nessuno ti potrà dire niente per i motivi citati talmente tante volte che oramai non me li ricordo nemmeno più:D:p se ogni volta che si và a giocare anche nei concentramenti della d3 ci fosse la certezza di un controllo "funzionale" nessuno userebbe booster e nessuno farebbe trattamenti.
    E' la certezza della pena non sua entità che fà fa dissuadente, il progetto di off-ready và appoggiato in toto se produrrà dei frutti non lo possiamo sapere ma sicuramente non farà danni, intanto porta all'attenzione di chi deve occuparsene un problema sentito da molti (praticamente da tutti quelli che non usano "alchimie") per molto-troppo tempo.

riguardo alle possibilità:
    a) no semplicemente gioca con una altra racchetta se non ha altra un racchetta disponibile perde a tavolino (tranquillo che la prossima volta avrà una racchetta regolare)
    b) come a xchè altrimenti tutte le racchette non sarebbero state irregolari
    c) sempre come a perchè non si fanno controlli su una cosa che è regolare
    d) sempre come a se poi cambia la regola non si controllerà più il booster lo useranno tutti quelli che lo ritengono necessario e saranno tutti onesti e puliti;)

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Premesso che le regole vanno rispettate tutte e io non boosterizzo.. va pure detto che il ban dei "velocizzatori" è una delle più grosse dimostrazioni del naso lungo di Pinocchio Sharara: bandita la colla con la motivazione (o scusa che sia) della Salute, i chimici hanno tirato fuori gli olii emollienti che "vulcanizzano" la piuma più o meno come faceva la fresh glue.
    Ma se sono innocui tanto da essere usati sul culetto dei neonati (olio Johnson) perché mai bandirli? Allora era un'altra la vera motivazione! ;)

P.S. : Pinocchio Sharara ha poi colpito ancora col ban della celluloide. :approved:

A Facini piace questo elemento.
  6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    poi basta però...

a) è già così senza proposta di @off-ready
    b) e allora! per quel giorno indulto per tutti...
    c) come fai a stabilirlo se non la controlli
    d) ma bravo @andras c'hai visto giusto "anche" questa volta ;):approved:

hai vinto un gelato sulla fronte :Prrr::Prrr::Prrr:

Ultima modifica: 17 Lug 2015
    A andras piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quindi tutti daccordo con la proposta di off-ready seguiamo il regolamento e facciamo in modo che si possa controllare l'attuazione del regolamento, non vedo il problema.;););)

A Bull Hurley piace questo elemento.
  8. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

quale regolamento ? non esiste più nel regolamento tecnico di gioco il fatto di ritirare la racchetta perchè l'ITTF ha emanato un regolamento per il controllo delle racchette dove non appare il ritiro della racchetta per un'analisi al di fuori del luogo di gara.Quindi la Fitet è obbligata al rispetto di quello che l'ITTF decide giusto o sbagliato che sia,in fin dei conti tutto ciò viene fatto a tutte le manifestazioni di livello come del resto avviene in Italia nei Campionati Italiani compreso i Veterani e specialmente in questa categoria mi dicono che nei vari tornei internazionali dove i veterani sono classificati amatori,non si fanno controlli.In Italia qualcuno,anzi più di qualcuno dice che c'è un solo Campione Italiano (a parte le categorie giovanili) quello Assoluto e in questa gara tutto quello che è stato scritto non ha valore perchè non interessa modificare le gomme perchè chi lo avesse fatto non sarebbe arrivato a giocarsi il titolo di Campione d'Italia perdendo molto prima come del resto ha scritto "Giorno".

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    resta solo a aspettare notizie ufficiali da off ready se si potrà fare qualcosa per sistemare i deficit delr egolamento si farà se non si potrà almeno ci si è provato e pace a tutti;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'ultimo periodo non si capisce.

Il primo periodo merita un approfondimento:

nel reg. tec. di gioco c'è tuttora scritto che : nel caso il giocatore eccepisca la contestazione della racchetta questa viene inviata al laboratorio ecc..

Ora, dato che Sharara spiegò che in tema di materiali ogni Federazione può legiferare autonomamente (ma se la LARC è universale le gomme sono quelle.. e le modificazioni sono vietate sia dal reg. ITTF che da quello FITET), il reg.tec.di gioco è tuttora valido, salvo possibili revisioni, checchè ne dica @cucciolo.

L'ultimo punto è veramente ostico da comprendere, per me naturalmente.

Chevvordì? Me lo puoi spiegare? Cito:

"In Italia qualcuno,anzi più di qualcuno dice che c'è un solo Campione Italiano (a parte le categorie giovanili) quello Assoluto e in questa gara tutto quello che è stato scritto non ha valore perchè non interessa modificare le gomme perchè chi lo avesse fatto non sarebbe arrivato a giocarsi il titolo di Campione d'Italia perdendo molto prima."

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è ben chiaro pure a me

12. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

controlla che data ha quel regolamento tecnico

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    indipendentemente dalla data che ne conosco ne vado a vedere và sistemato perchè ci sono evidentemente materiali che danno vantaggi e che in particolare a livello basso e medio falsano le partite quindi si stà PROVANDO A PORTARE + SPORTIVITÀ e PIÙ GIOCO se poi non succederà nulla AMEN siamo già sul fondo più in basso di così sotto questo punto di vista non possiamo scendere.

14. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dunque: ho scaricato l'ultimo reg.tec.di.gioco il 29/10/2014 . Mi sembra fosse datato 2013.

Altri non ne conosco perché sul sito Fitet.org non ne trovo :

Regolamenti attività agonistica

@cucciolo, quindi tu dici :

"ho arzigolato troppo,volevo dire in parole povere che c'è un proliferare di Campioni d'Italia quando il vero Campione d'Italia è uno solo che deve uscire dalla gara dell'Assoluto come è successo a Molfetta quest'anno,non è il mio pensiero,ma quello di tanti altri.Quindi anche un terza categoria con racchetta fasulla non potrà mai concorrere al titolo di Campione d'Italia" .

Come dire: gli altri che non sono prima categoria si facciano pure chilometri e spese d'albergo per farsi magheggiare dagli scorretti, tanto quelli non meritano di vincere onestamente, nè di essere chiamati campioni. Well done!

E di quei prima che magari non boosterizzano per rispettare il regolamento che mi dici? Che si facciano furbi?

P.S. : se continuo a pensare di non aver più niente a che fare con questo ambiente o soffrirò in silenzio.. oppure diventerò uno :vomito: taroccatore anch'io. Perché combattere comincia a non avere più senso.

Ultima modifica: 21 Lug 2015
  16. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

volevo dire che ci sono troppi Campioni d'Italia perchè l'unico è quello che esce dalla gara dell'Assoluto come quest'anno a Molfetta.Quindi tutte queste disquisizioni sulle gomme taraccote ad alto livello in Italia non interessa.Non è il mio pensiero però una Federazione Sportiva Nazionale deve gestire in particolar modo l'attività di vertice,conseguentemente non può, secondo il mio pensiero, fare investimenti notevoli per debellare questo problema che non interessa l'attività di vertice e quello giovanile (si spera).Perchè quello che si propone sono controlli sistematici in tutte le gare sia a squadre che individuali,ma avete fatto un calcolo di quanto costerebbe inviare persone per il controllo.La Federazione lo fà ai Campionati Italiani sorteggiando degli atleti per cercare,nel limite possibile,una parvenza di regolarità.Secondo la proposta si dovrebbero controllare tutti gli atleti in tutte le partite,ma vi rendete conto cosa succederebbe con i tempi,l'importante controllare tutti i semifinalisti e trattenere le racchette dei vincenti per non rincontrollarle prima della finale .

17. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non hai letto bene la proposta. Al paragrafo "COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO" c'è scritto: "La verifica delle gomme può essere fatta solo in laboratorio, per cui è necessario stilare una procedura che preveda il ritiro di alcune racchette, prelevandole dopo che i giocatori, scelti a campione, hanno perso l'ultimo incontro o al termine di alcuni tornei, ovviamente senza alcun preavviso".
    Non ci sarebbe bisogno di mandare nessuno a controllare: spetterebbe agli arbitri (già presenti nei tornei) decidere a chi prelevare la racchetta.
    Spetta alla Fitet, sulla base delle risorse disponibili e dell'importanza attribuita al fenomeno, stabilire quanti controlli fare. Se poi la Fitet avesse la tua stessa rispettabile opinione e ritenesse di doversi occupare essenzialmente dei primi 10 giocatori della classifica, vuol dire che gli altri 7000 potranno continuare indisturbati a taroccare gomme.

A LO YETI, eta beta e andras piace questo messaggio.
  18. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

gli arbitri presenti nelle varie gare nel dubbio si dovrebbero prendere le racchette che secondo lui sono taroccate,come già scritto una volta per farsi dare la racchetta il G.A. dovette chiamare la P.S. per farsela consegnare (Italiani di Jesolo) con tutto ciò non fu facile.Quindi questa procedura è molto difficile perchè spesso andrebbe a finire in malo modo.Io ho voluto spiegare che quello che la Fitet ,seguendo l'indicazioni dell'ITTF, fà è il massimo per un fenomeno che riguarda una percentuale non rilevante di giocatori e che non inficia il regolare miglioramento tecnico di tutti i giovani pongisti.

A LO YETI e Casta piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Un controllo a campione perché sia corretto deve essere senza pregiudizio: si sorteggiano x giocatori su tutti gli X iscritti. Ed è ciò che è scritto nella campagna "io gioco pulito" . Anche le mie due lisce da 1.9!

Ora @cucciolo ti faccio una domanda diretta e sarei felice se tu mi rispondessi: tu sei o sei stato un arbitro? Perché se così fosse confermeresti le mie perplessità sul modo di pensare di molta parte della categoria.

L'importante è che non vengano inficiate le categorie giovanili? Buono a sapersi. Perché se così fosse torno a sciare, anche d'estate sull'erba!

Ultima modifica: 22 Lug 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Chissà che risate si sono fatti quelli della p.s. ! Ma non avranno pensato: con tutto quel che succede al giorno d'oggi in Italia e con la carenza di personale ci tocca andare a farci consegnare una racchetta per una verifica??? Via siamo seri!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina