1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    @off-ready ,
    in alto a dx trovi "conversazioni":approved:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scherzi a parte, 2 ppm (parti per milione di voc) equivalgono quasi a zero, in pratica, perché è un dato universale.. e alcune città, da Città del Messico a Calcutta, da Shanghai a Milano.. possono avere inquinamenti sufficienti ad "eccitare" il miniRae. :)

3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Beh, in effetti 2 parti per milione, si rischia di trovare chissà quante e quali sostanze in così minima parte. Poi in Cina, in città come Pechino altamente inquinate altro che voc, forse il voc e la sostanza meno nociva in percentuale...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S135223100600865X ;)

A LO YETI e tOppabuchi piace questo messaggio.
  5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    te lo spiego io caro, ma se preferisci te lo spiega anche @off-ready...... e a suo modo:rolleyes: te lo ha già detto anche @eta beta....

qualsiasi misura tu faccia è affetta da errore (qualsiasi misura), che dipende dalla tipologia e dalla sensibilità dello strumento che intendi utilizzare:

quel limite non può essere posto a zero per 2 motivi:

1) perchè doversti disporre di uno strumento con precisione infinta (00)
    2) qualora tu ne disponga...:rolleyes: una sola molecola di Volatil Organic Compounds nell'aria (anche nella stessa aria del laboratorio...) farebbe suonare questo strumento come una sirena impazzita

e pensa che aria che tira nell'ambiente del ping pong :p mi sa che tu sentiresti perfino il canto delle sirene di Ulisse....... e noi non potremmo nemmeno cominciare giocare...

qui mi pare che pochi parlano, perchè tutti non sanno (o fanno finta di non sapere;)) quasi niente!

guardati allo specchio @Semola e vedrai che "a suo tempo tutto comprenderai"....

ecco perchè non sarai, non saremo mai pro.

:birra:

A eta beta piace questo elemento.
  6. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Conoscevo il link e la situazione pessima in cui versano alcune città, grazie.....

Era il preambolo, tutto il discorsone filo ecologico, per un'ennesima cazzata da postare qui sopra.....
    Tanto, con tutte quelle che ho letto in difesa degli antisportivi....una più una meno non fa granché differenza!!!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    http://www.stampa.cnr.it/docUfficioStampa/comunicati/italiano/2005/Luglio/104_lug.htm

A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    credo che tu abbia capito male @tOppabuchi io sono pro gli "antisportivi" .....

infatti come ho detto io appoggio al 101% la vostra proposta!

(non ti distrarre gli articoli che ti fa vedere @eta beta son vecchi di 10 anni!..)

mi raccomando @off-ready porta tutto avanti con coerenza e determinazione! anche tu di fatto hai promesso!

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Peggio dei politici.. citi una mia frase che riguardava l'effetto impresso dalle gomme boosterizzate e mi rispondi sulla quantità di ppm concesse dal regolamento..
    Era per dire che una volta era concesso 4 ppm, poi 3, poi 2.. ma guarda un po..
    Quindi se c'è stata nel tempo questa differenza vuol dire che tra 4 ppm e 2 la differenza c'è e si sente eccome!
    Se no avrebbero lasciato 4..
    E la stessa differenza c'è e si sente eccome tra 2 e 0, che è come voler dire che all'ittf sta bene il booster, purchè non se ne abusi.. se no avrebbero messo 0,2 , così sei contento te e la tolleranza di errore e tutta questa aria fritta che va avanti da mesi..
    Qui se c'è qualcuno che fa finta di non capire quello non sono io, ammesso e non concesso che qualcuno non capisca veramente, ma mi sembra poco probabile.. anche con la tolleranza del mio strumento di calcolo cerebrale

10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved: hai capito tutto.....

però io più che essere d'accordo con voi non so cosa fare .... veramente .... non sto scherzando .....

è proprio vero che ci si capisce di più su un tavolo da gioco ....

:birra: ciao

tanto ci si vede in giro .......

11. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Il mio pensiero sulla questione è chiarissimo e lo voglio sintetizzare una volta per tutte

1) gommapiuma rallentante non originale della antitop = booster della gomma liscia (con grip) ; una rallenta l'altra velocizza, non è così ma se la liscia aumenta lo spin l'anti aumenta lo spin ritornato.. Entrambe pratiche irregolari, entrambe pratiche concesse dall'ittf, pari e patta, mi sta bene così, mi starebbe bene fossero vietate entrambe.. ma non a casa di off-ready, in tutto il mondo, se no è ridicolmente inutile
    2) olio, infrarossi, calzanetto, sudore sulla gomma sono invece pratiche illecite e antisportive che nessuno sportivo che si possa chiamare così può accettare, che l'ittf ritiene proibite e che nulla hanno a che vedere con velocizzanti o rallentanti ma solo con la truffa sportiva e per conto mio se una gomma trasudasse olio, fosse la mia o la tua anti, sarei per la squalifica immediata di minimo 3 anni

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi permetto di commentare :
    1) gomma piuma rallentante non originale, ovvero sostituita rispetto alla originale configurazione. Modifica la velocità aumentandola o diminuendola. Non esiste correlazione tra piuma rallentante e maggiore effetto specchio di ritorno (cioe taglione che torna dopo che mi tiri un top) . Per aumentare il taglio di ritorno devi andare al punto 2)
    2) Concordo con te

quanto al punto 1) gli ottimi azzeccagarbugli dell'accusa vogliono dimostrare a tutti i costi con postille alla mano che è una pratica vietata, ma se avrai modo di attendere , verrà fuori che è lecita fermo restando la non modifica delle caratteristiche naturali gomma ecc ecc

A Bull Hurley piace questo elemento.
  13. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    1) NO :nono:
    2) SI :approved:

14. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In una gomma boosterizzata non si trovano piccole tracce, ma milioni di parti per milione...

A Bull Hurley piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Milioni di parti per milione è una supersatura, un booster con un pò di tenergy sotto. :)

16. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    .... tanto meglio, altro che ppm: "interi pezzi" di boooster !;) grandissimo! me lo sentivo che eri la persona giusta per questo tipo di indagini....! @off-ready continua così che vai bene! :approved: (non sono ironico....)

Ultima modifica: 16 Lug 2015
  17. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale

Ma che distrarre e distrarre....io sono ben certo delle mie opinioni che, peraltro, ti dissi anche qualche mese fa in birreria.

Il resto per me è aria fritta. La gomma, se omologata, va tagliata ed incollata. Poi si gioca e via.
    Fosse per me, per evitare gomme troppo usurate, bisognerebbe mettere stampigliato sul topsheet la data di fabbricazione su ogni singola gomma, e stabilire da regolamento una data di scadenza, dopo la quale si è irregolari.

18. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non conosco la concentrazione di VOC nel mondo, ma a Milano, nella mia zona, che è una delle più trafficate e inquinate, la concentrazione media giornaliera di benzene è di 0.005 ppm: dubito che nelle palestre ci sia una situazione peggiore, ma nel caso basterebbe misurare l'inquinamento di fondo (cioè fare la tara).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2015 ---
    Appunto, era un'iperbole:LOL:

A eta beta e Bull Hurley piace questo messaggio.
  19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    1) anch'io sono ben certo delle mie di idee! :birra: non ho capito chi sei, (forse parli di diversi mesi fa...), ma la prossima volta che ci incontriamo sono sicuro che ci chiariremo ancora meglio a voce :approved:
    2) leggi bene, non ho fatto tutta questa fatica per aria fritta, ma per essere certo sopratutto io, ma anche voi....che @off-ready fosse imparziale nell'eseguire i suoi esami di laboratorio... prima di appoggiare un'iniziativa come questa, se permetti voglio essere più che sicuro! e lo sono: forse ti sembrerà strano, ma adesso appoggio la proposta di @off-ready! ....non sei aggiornato anche sul mio conto :approved:
    3) non è determinante e non è il caso, faresti più che altro il gioco delle "industrie iscritte all'albo" .... ma se fosse importante per te e/o altri, potrei anche essere d'accordo :approved:

allora birra? :birra: @tOppabuchi

20. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ovvio!! Per la birra c'è sempre tempo!!

A Casta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina