1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Caro amministratore, tutto il tuo discorso non fa alcun riferimento alla questione centrale, che forse nella mia campagna non ho abbastanza sottolineato (o di cui forse ai membri di questo forum frega poco).
    C'è un problema di legalità (sportività, lealtà, correttezza), che sta alla base di tutto, che non si può liquidare consigliando a 200 giocatori di allenarsi di più. Tra quei 200 e tra le 30 società che hanno firmato c'è un sacco di gente che mi ha scritto per segnalarmi che per il bene del tennis tavolo è importante fare pulizia, perchè se prevale la furbizia e l'impunità si perdono i valori essenziali dello sport.
    Si tratta di un gruppetto di illusi utopisti (o di zitelle frignone, come le ha definite un virile macho membro di questo gruppo)? Ci provi qualcun altro a coinvolgere un gruppo così numeroso di persone che si sono prese la briga di inviare un'email per aderire alla campagna o di convocare assemblee dei direttivi per far aderire la propria società (impegnando così anche altre centinaia di atleti tesserati per loro). Per ora ho visto soltanto un velleitario tentativo di costruire un gruppo "Io gioco libero" (di cui non ho visto una firma), una foto ricordo con due simpatici atleti che mostravano fieramente la loro maglietta "Io boosterizzo" e altri 3 altrettanto goliardici giocatori che ricordavano a tutti la loro abitudine a lavarsi prima e dopo la partita.
    Se si sono mosse centinaia di persone (e io sono stato in grado di contattarne solo un migliaio, in parte con il mio indirizzario e in parte con il tam tam dei sostenitori della campagna), evidentemente il problema è sentito ed è davvero triste e ingeneroso (oltre che molto freudiano...) pensare che tutta questa gente si muova solo perchè perdono le partite: a qualcuno potrà sembrare strano, ma vi assicuro che c'è gente che preferisce perdere una partita, piuttosto che barare.
    Lasciando comunque da parte queste pippe moralistiche (come qualcuno le ha chiamate dimostrando il proprio livello etico), è vero che il problema riguarda soprattutto i 4a e 5 ctg, ma segnalo che si tratta dei giocatori che tengono in piedi il nostro sport, visto che comprendono tutti i tesserati, detratti 450 giocatori, tra 1a, 2a e 3a ctg. E guarda caso, i campioni italiani 2015 4a, 5a e di doppio misto, hanno usato tutti antitop modificate: per carità tutti giocatori bravissimi che si allenano 5 volte alla settimana, ma forse le percentuali che hai indicato andrebbero un po' riviste, se non altro per motivi statistici.

A eta beta e andras piace questo messaggio.
  2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Centinaia di persone...dai off-ready, duecento non sono centinaia suvvia!!!:D ti piace fare un po notizia da buon giornalista!;)
    PS: da buon campione italiano di doppio quarta... Mi alleno sempre due volte, martedì e giovedì! Con pizza il giovedì... Dopo la doccia e dopo aver riposto la mia temutissima antitop (non la temono molto in allenamento però)... Cosi... Posso pizzarmi pulito!!!
    Dai permettimi un po di sano umorismo!!

Ultima modifica: 15 Lug 2015
    A Bull Hurley e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    due.. centinaia. :rotfl: "L'Aritmetica Castiana" Neubauer Ediktionen, Frankfurt am Mein.

Vorrei dire.. e lo dico:

una Campagna come quella di "Io gioco pulito" non ha colore politico, non ha preconcetti su questa o su quella categoria di giocatori.. e ammettendo che li avesse, l'eventuale gestione sarebbe tutta affidata da Fitet a laboratori da questa incaricati.

Perché gli utenti più fortemente contrarii sono proprio i giocatori di "extreme antispin" ? Sono quelli che temono di essere maggiormente danneggiati da questa campagna? Perché se credono di essere in regola?
    E dove sono finiti i puntinari di un tempo? E gli sparatutto ipertrofizzati? Non ditemi che la categoria dei boosterizzatori sia rappresentata da @Bombarolo e da @Topper Harley perché non sono altro che simpatici provos. ;)

Ultima modifica: 15 Lug 2015
    A superciuk e Casta piace questo messaggio.
  4. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono fermamente convinto che "La libertà comincia dall'ironia" (V Hugo), figurati quindi quanto apprezzo l'umorismo!
    Non sapevo della tua vittoria agli italiani, quindi devo correggere il post che ho scritto all'amministratore @Giorno, che così potrà rivedere le sue statistiche: i campioni italiani 2015 dotati di antitop modificate hanno vinto il titolo SM4a, SM5a, DM4a e DX4a (se qualcuno ha altri dati aggiorniamo l'elenco).
    Sempre per la precisione, le centinaia di persone che ho conteggiato derivano dagli ormai oltre 200 firmatari singoli, a cui aggiungo quegli atleti che non hanno firmato personalmente, ma che essendo tesserati per le 31 società che hanno aderito sono formalmente impegnati al rispetto dei principi della campagna.

A Mr. Hero e Casta piace questo messaggio.
  5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    e ragazzi e ragazze..... avete vinto troppo... come vi siete permessi :famale: le statistiche, non possono mentire...... vedrete che la prox volta non capiterà più, sono sicuro che perderete ........
    e si perchè voi perderete, eccome che perderete, dovete per forza perdere.... guardate che se non perdete vi faccio perdere io ....

.....a tavolino!

A filiberto50 piace questo elemento.
  6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io invece sono fermamente convinto che la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri, e se con un certo uso di gomme-taroccamenti-lucidatrici obbligo il mio avversario a giocare un tennistavolo altrimenti non praticabile, non pratico il tt libero ma ledo la sua libertà di gioco e sono moralmente oltre che regolarmente colpevole..
    A quando una neurotossina applicata sulla gomma che si attacca alla pallina e mi paralizza se la colpisco troppo forte o strisciata?
    Scommetto che da piccoli facevate il tifo x Dick Dastardly quando schiacciava un pulsante e spruzzava olio in pista, e lo giustificavate dicendo gli altri hanno il motore più potente hanno solo da guidare piano per non andare fuori strada e allenarsi a guidare sull'olio..

A Max, tOppabuchi, off-ready e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    @Semola, secondo te l'uso del booster adesso è lecito o NON è lecito utilizzarlo ?

e chi utilizza booster secondo te lede o non lede la libertà di chi NON lo utilizza ?

chi utilizza ANTITOP omologate e non trattate, lede o non lede la libertà di chi non le utilizza ?
    chi utilizza ANTITOP trattate al sole e/o "lucidate", lede o non lede la libertà di chi non le utilizza ?

rispondi sinceramente, farò altrettanto se mi farai delle domande.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Lug 2015 ---
    NO, così NO, ..... @off-ready, ti avevo chiesto di concedermi una sola denigrazione, e questa, riconosco che è fuori luogo...... chiedo scusa a te @off-ready e a chiunque si sia sentito offeso! sto esagerando! e già che ci siamo ritiro anche quella degli "zitelli frignoni" ....... chiedo scusa in particolare a voi 200!

ma credo anche che chi abbia vinto o non abbia vinto gli italiani di qualsivoglia categoria NON c'entri niente con l'argomento o meglio:

io penso che l'applicazione o la non applicazione di qualsivoglia proposta [di modifica al regolamento Fitet, perchè è di questo che si tratta] debba prescindere dal fatto che una determinata tipologia di giocatori abbia o non abbia vinto determinate gare!

credo che oramai stiamo arrivando alle "battute" finali .....

ho inoltre riflettuto abbastanza dopo l'intervento di @Semola, e credo di aver intuito quale potrebbe essere il noicciolo della "questione morale" .......
    e allora aggiorniamo questo elenco, e aggiorniamolo tutti...... non facciamo i soliti ipocriti:

non so se ho altri "dati" (come dici tu) ma credo di poter fare le tue stesse "illazioni" perchè di questo si tratta ....

secondo me a questi campionati hanno partecipato e probabilmente anche vinto utilizzando BOOSTER atleti di "quasi" tutte le categorie .... comprese 1a, 2a, e 3a .......
    adesso torno a dormire .....

Ultima modifica: 16 Lug 2015
  8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A livello regolamentare stretto anche il booster è irregolare, se non che allora non è chiaro perchè l'ittf abbia imposto un limite di 2 ppm di esalazioni e non di zero e bom..
    E' come dire che non puoi prendere l'epo nel ciclismo e poi fissare a 60 l'ematocrito massimo consentito, se intendi la similitudine..

Quindi, ammesso che entrambe le pratiche siano parimenti irregolari, a mio avviso non lo sono a livello etico, ho già più e più volte esposto questo concetto, un conto è usare una gommapiuma CELLULARE per rallentare l'antitop, ecco se questo fosse dichiarato irregolare a mio avviso avrebbe concettualmente lo stesso peso di chi boosterizza, uno velocizza( e non aumenta il grip che è una cacata pazzesca, al max lo diminuisce, chiedete a seguso.. ), l'altro rallenta..

Un conto è mettere per 10 ore l'anti sotto i raggi ultravioletti con zone coperte per essiccare il sopra non uniformemente e farlo diventare cristallizzato poi spruzzare sopra una sostanza che in ogni caso si attaccherà alla pallina e alla mia gomma ecc ecc ecc..

Questo a prescindere dalla irregolarità della pratica è proprio disprezzabile a livello etico a mio avviso..
    Come giudichereste un avversario che si asciuga il sudore sulla pallina e poi serve e vi fotte il punto perchè toppate sul vostro tavolo?
    Io userei parole che per rispetto di chi legge penso ma non scrivo..
    Qual è la differenza se invece di andare a rete perchè l'avversario ha bagnato la palla ci vado perchè il sopra è unto o perchè dio solo sa cosa è successo alla racchetta del mio avversario?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Semola : hanno messo 2ppm perché alle Olimpiadi di Pechino solo l'atmosfera dava 3ppm. ;) :D

A tOppabuchi piace questo elemento.
  10. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il limite di 2 ppm riguarda i VOC (Volatil Organic Compounds, cioè le sostanze organiche volatili, composti organici che, alla temperatura di 293,15 K, hanno una pressione di vapore di 0,01 kPa o superiore). I boosterizzatori, che tu ritieni eticamente meno disprezzabili, hanno scoperto che si può eludere la macchinetta antiVOC, utilizzando sostanze che non contengono VOC: in pratica, seguendo il tuo paragone del ciclismo, hanno inventato un EPO non rilevabile con i comuni strumenti portatili. Nel ciclismo è stato stabilito un valore massimo consentito per l'ematocrito del 50%, oltre al quale l'atleta viene squalificato, supponendo che sia impossibile superare questo limite senza aver assunto EPO. Nella proposta della campagna "Io gioco pulito" è stato suggerito un metodo di laboratorio con il quale individuare la bosterizzazione.
    Dal punto di vista etico possiamo disquisire quanto vogliamo su ciò che è più o meno disprezzabile, ma dal punto di vista regolamentare (non ne esiste uno stretto e uno largo...) tutti i taroccamenti sono comportamenti antisportivi e quindi sanzionabili con la squalifica (minimo 4 mesi).
    Dal punto di vista tecnico, in questo thread qualcuno ha già spiegato (e mi sembra sia ormai assodato), che la boosterizzazione non aumenta il grip, ma aumenta la velocità e la rotazione della palla, modificando quindi sostanzialmente le prestazioni della gomma. Sempre restando nel paragone ciclistico, sarei incerto se disprezzare eticamente di più uno che prende l'EPO per aumentare la quantità di globuli rossi nel sangue, uno che mette un mini motore elettrico nascosto nel telaio o uno che butta i chiodi sotto le gomme degli avversari...

A Bull Hurley piace questo elemento.
  11. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    grazie @Semola di aver risposto. (guarda che tutta questa "manfrina" è più utile a te che a me .. e forse un giorno mi ringrazierai..... ho detto forse:D)

se permetti provo a "sintetizzarle" (e a chiarire se possibile il tuo e il mio pensiero) .. anche se potevi già farlo tu rispondendo SI o NO.

"A livello regolamentare stretto anche il booster è irregolare,..." --> NON esiste regolamentare stretto o largo, l'ITTF non fa nessuna distinzione!

".....se non che allora non è chiaro perchè l'ittf abbia imposto un limite di 2 ppm di esalazioni e non di zero e bom.." --> hai ragione non è chiaro, ma non a te o a me, non è chiaro alla Fitet!

quindi secondo l'ITTF, può essere usato sulle gomme omologate per: boosterizzare, (ma anche lisciare, gonfiare, e chi più ne ha più ne metta) qualsiasi prodotto , a patto che:

il rivestimento non esali più di 2 ppm di soventi organici, giusto? e guarda un po' l'ITTF è proprio solo questo che controlla..... (a parte dimensioni e spessori, disuniformità e lucentezza negli incontri internazionali. ... ok..@eta beta ?;)...)

"... e non zero e bom.." te lo spiego io: perchè l'ITTF ha a cuore la nostra salute e su questo non si discute!

quindi (che fatica:goccia:):

1) secondo te l'uso del booster adesso è lecito o NON è lecito utilizzarlo ? --> posso rispondere SI !?

2) e chi utilizza booster secondo te lede o non lede la libertà di chi NON lo utilizza ? --> cosa rispondi ? perchè non è chiaro:

anzi per me è molto chiaro:

dal tuo punto di vista (e credo purtroppo anche del punto di vista di quei famosi 200...)... anche solo usare un certo tipo di gomme (quelle che tu non usi e mai userai) è considerato per te una modificazione delle caratteristiche di fabbrica perchè "obbligo il mio avversario a giocare un tennistavolo altrimenti non praticabile"...

mentre nel caso di booster che probabilmente utilizzi e utilizzerai sempre....(tanto alla fine nessuno lo controllerà mai, vero @off-ready ... basterebbe anche solo chiamarlo boooosper e la gomma di chiamiamolo Batman sarà sempre a posto vero @Semola ;)......)

quindi (che fatica:goccia:):

3) chi utilizza ANTITOP omologate e non trattate, lede o non lede la libertà di chi non le utilizza ? per te SI
    4) chi utilizza ANTITOP trattate al sole e/o "lucidate", lede o non lede la libertà di chi non le utilizza ? per te SI.....e guarda un po' anche per me SI

ma guarda @Semola

alle volte basta "essere fermamente convinti che usando un certo tipo di gomme si leda la libertà di gioco e che quindi si sia moralmente colpevoli"

per essere parimenti moralmente colpevoli!

riflettici......:approved:

ciao

a quanto pare @off-ready lo ha già capito!:approved: grande off-ready, .... non ti facevo così "perspicace " :p:approved:

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie della cortese risposta al mio MP di presentazione :approved::approved::approved::approved::approved::approved:

13. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è un MP di presentazione?

14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    e infatti:

qualcuno lo ha già spiegato, ma quel qualcuno non sei tu ......... anche se dovresti essere tu visto che sei tu che proponi il laboratorio......

per te tutto quello che aumenta il grip NON modifica sostanzialmente le prestazioni della gomma :clap.:clap.:clap.:clap. (qualsiasi cosa esso sia VOC o non VOC .... meno male che l'ITTF ne prevede il controllo a priori!)
    (ma ormai lo avevamo già capito grazie a Batman....)

sei sicuro di essere incero? a me non sembra proprio ....

e a te @Semola?

15. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Eta, mi vuoi dire che forse forse è più salutare sniffarsi una gomma zuppa di trielina, avio o qualsivoglia diavoleria......piuttosto che la buonissima aria cittadina di Pechino???
    Sono messi davvero bene, da quelle parti.
    È comodo perché basta acquistare una gomma, la si porta a fare un giretto al parco et voila.....bella e che boosterizzata!!!!

A eta beta piace questo elemento.
  16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io non sono bipartisan non mi interessa il consenso delle masse nè quello di entrambe le fazioni, chi prende l'epo si fa il culo tanto quanto gli altri però va più forte e bara, chi ha il motore va più forte facendosi il culo un po meno, chi butta i chiodi potrebbe pure andare in graziella e vincere per abbandono di massa, se tu davvero poni le cose sullo stesso piano etico, considerando che chi si dopa magari si rovina la vecchiaia per ottenere risultati altrimenti impossibili visto che nel ciclismo, nell'atletica, ecc si dopano TUTTI da un certo punto in poi, allora per conto mio non è nemmeno proficuo iniziare un dialogo.

Ps se nelle istruzioni del booster c'è scritto di applicarlo almeno una settimana prima dei controlli significa che qualcosa c'è che fa scattare la macchinetta, sembra che il booster sia il miracolo di cui posso abusare senza controindicazioni, non è così e comunque mi sembra di aver scritto che lo ritengo irregolare tanto quanto modificare le caratteristiche di una gomma da difesa, che però non incidano sulla fisica della pallina..
    Un 'ultima precisazione evidentemente necessaria perchè pare tutti parlino ma quasi nessuno sappia di cosa, chi dice che il booster aumenta la rotazione dei colpi fa lo stesso errore di chi afferma che una gomma morbida, a parità di marca, fa girare più di una dura.. Ciò è fisicamente e intrinsecamente impossibile..
    Però se la tua tecnica non ti permette di utilizzare al meglio una gomma dura può succedere che il tuo top giri di più con una morbida, perchè il tuo colpo fa lavorare la gomma morbida e non quella dura..
    Un giocatore più abile schifa la gomma molle perchè non regge lo stress di un colpo che invece fa lavorare la gomma dura permettendo più velocità ( delta tra lento e veloce ) e spin..
    Il booster ammoscia un po la gomma e la fa lavorare con meno fatica ( ma anche meno prestazioni massime ), ecco perchè i pro giocano con delle mattonelle e hanno gli addominali di un pugile..

17. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    io questo punto NON lo AMMETTO affatto ..... NON ammetto che chi proponga controlli sui materiali possa avere DEI PRECONCETTI SUI QUEI MATERIALI.....

altrimenti siete voi che volete truccate gli incontri ...... altro che trattatori ...... e cosa ancora più grave volete farlo seduti "col culo in tribuna"......

NO questo NON lo accetto e NON lo accetterò mai.... su tutto il resto se ne può discutere, io sono qui per questo e su molti punti mi trovereste d'accordo......

e credo che una campagna di questo tipo debba essere largamente condivisa....... perchè impatta su aspetti fondamentali del ping pong ......

e chi te lo dice @eta beta che siano proprio i giocatori "extreme antispin" ad essere i più fortemente contrari ?

e non siano proprio i giocatori diciamo alla @Semola......quelli che DOVREBBERO temere di essere maggiormente danneggiati da questa proposta

ed è proprio perchè è ormai chiaro che questi giocatori "extreme antispin" in cui mi ci identifico anch'io ! SONO, (ma soprattutto oggi finalmente HANNO la possibiltà di essere) IN REGOLA

(no, non grazie a te @off-ready..... ma grazie alle "industrie iscritte all'albo")

altro che @Bombarolo e @Topper Harley....... appena sarà più chiaro a TUTTI..... vedrai che te ne accorgerai anche tu @eta beta :D

:mumble: a questo punto però non sono sicuro che se ne accorgerà anche... @off-ready...

A rico60 piace questo elemento.
  18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    messaggio privato

19. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se l'avessi spiegato io mi sarei chiamato con nome e cognome. In questi mesi ho imparato molte cose, ma il mio obbiettivo non era (e non è), quello di cambiare i Regolamenti, bensì farli applicare. Ho proposto l'uso del laboratorio perchè è l'unico modo per verificare con certezza i taroccamenti e per la boosterizzazione non c'è bisogno di misurare il grip, basta analizzare le caratteristiche reologiche delle gomme boosterizzate, che sono diverse da quelle originali con una percentuale variabile dal 20 al 50% (che ritengo rappresenti una modifica sostanziale delle caratteristiche di fabbrica).
    Non ho scritto che "tutto quello che aumenta il grip NON modifica sostanzialmente le prestazioni della gomma".
    Ho invece scritto più volte che il Regolamento è chiaro: è vietato qualsiasi procedimento fisico e/o chimico che modifica le caratteristiche di fabbrica.
    Il concetto di ritorno al grip originario con sostanze chimiche che ripristinano le condizioni originarie delle gomme non ha che fare con la boosterizzazione. Come ha confermato @Dr.Pimple, "...la boosterizzazione è un vero e proprio doping della gomma, l'uso dei prodotti atti a riportare la gomma usata in condizioni quasi simili al nuovo non lo è...". E infatti la tensionatura fa tirare più forte (cioè la palla va più veloce) e più arrotato (cioè la palla ha maggior rotazione), modificando sostanzialmente le caratteristiche di fabbrica.
    Ah e dove lo vedo (non sono ancora pratico del forum)? Non è più semplice inviarmi un'email a offredi@finishing.it?

20. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

sono d'accordo al 101% con te! :approved:

quindi:

diciamo che tu controlli un 5a/4a cat tipo ...alla @Semola.... (non @Semola....sia chiaro! che tra l'altro è 3a) e trovi la più piccola traccia di Boooooooooooster.... (parti per milione @Semola, parti per milione.... non litri..!)

gli dai 4 bei mesi di squalifica giusto? e lo metti al pubblico ludibrio vero ? senza se e senza ma vero ?

oppure me lo metti a giocare un anno solo contro i 1a e 2a categoria! Vero?

e pubblica pure la loro foto sul sito Fitet .....

se fai tutto questo..... perchè lo farai .... e ormai ne sono convinto anch'io !

ti prometto che non avrai bisogno di mettere la mia foto sul sito Fitet......
    te lo prometto! Bull Hurley

......

(anche perchè..... la mia foto sul sito Fitet non c'è... :p:D) .. e meno male....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina