1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la tenergy vetrificata esiste già..
    qualcuno gliela aveva venduta ad un ragazzino..che contento di prenderla ha pagato, senza sapere era quella tarocca, anzi tarocchisssima.

questa cosa del grip non la sto capendo..

ho le gomme da 7 mesi, grippano..non come una volta ma grippano..
    grippano meno quindi non posso giocare?

in base a quale motivo dovrei cambiare? ..e poi mica tutti reciviamo dei soldi a caso ogni mese, sponsor o boh..

dovrei cambiare gomma perché il mio avversario si lamenta che la mia gomma vecchia non grippa?..
    ..magari "non grippa", ma in tanto qualche avversario il top lo blocca(manda in transenna)

ps: mai comprato booster.
    provate la rakza X, grippa bene..magari sarà che io giocando poco si consuma di meno..ma grippa..

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bene! mi sta bene
    ... quindi una innocua passata di calzanetto asciugato con il phon (e contiene meno cacca di questi solventi) sopra una ABS che dopo 6 mesi di utilizzo non scivola piu come prima secondo il concetto che hai appena espresso dovrebbe non alterare un bel nulla.

A tOppabuchi, eta beta e Bull Hurley piace questo messaggio.
  3. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tranquillo, la differenza di grip di cui si sta parlando è quella che consente di ottenere l'inversione dell'effetto: la tua gomma non ci riuscirebbe neanche dopo 7 anni. I taroccatori delle puntinate e delle antitop sanno bene quanto è grande la differenza, infatti non si accontentano della "banale" inversione delle gomme originali.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Forse per lo stesso motivo per il quale i taroccatori di tenergy spruzzano il prodotto perche dopo 3 mesi non si accontetano piu del grip originale piano pianino andato perso?

A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  5. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Confesso la mia ignoranza: non sapevo nè che l'ABS col tempo diventasse meno scivolosa, nè che il fabbricante ci mettesse il Calzanetto (analizzando la gomma originale non l'abbiamo trovato).

A eta beta piace questo elemento.
  6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    mamma mia......

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non dimenticare il Delta T , perché una diminuzione dell'attrito dovuto ad un invecchiamento naturale deve essere salvaguardato mentre un decadimento accelerato (basso Delta T) è quello che ci interessa.

Onestamente ti dico, e credo di essere realista, io sarei già contento se si riuscissero a individuare componenti chimici estranei, sull'attrito sorvolerei, soprattutto per le anti, perché non previsto, ma anche sulle puntinate perché troppe variabili possono incidere su una misurazione fisica. Mentre una spettrografia è una foto di quello che è stato messo sulla gomma.

Secondo me i pulitori neutri non voc sono leciti. I rigeneratori che rinnovano il grip mediante modificazioni cellulari no perché sono comunque emollienti o solventi pur non emanando voc (tanto quanto il booster) e costituiscono "trattamento" senza ombra di dubbio.

Ultima modifica: 14 Lug 2015
    A Bull Hurley e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non par4cular3 !!!
    Utilizzo il calzanetto per uniformare la mia ABS di 6 mesi alle caratteristiche orginali !
    sei sei moralmente integro come vuoi farci credere da quando è iniziato sto pippone del gioco pulito, ammetti a tutti che sei schierato contro verso solo una tipologia di giocatori

9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non cosa ci spruzzino, ma se ripristinano il grip originale non c'è alterazione delle caratteristiche di fabbrica

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti ho fatto una domanda ben precisa

passa il controllo di laboratorio SI o NO ?
    se si, lo passa secondo il concetto che non altera le caratteristiche di fabbrica?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ti preoccupare, tutto a posto. Qualcuno sta facendo un po' di bagarre ma non farci caso. ;)
    Sei cascato nel tranello che ti hanno teso. :)

Dato che l'estratto a sorte potrei essere io, se dovessero trovare sulla mia racchetta tracce di un innocuo cleaner sarei a posto.. ma se trovano una sostanza rigenerante solvente/emolliente avrei trattato la gomma originale, pur se per restituirle le caratteristiche di fabbrica.. a meno che quelle sostanze, per comparazione, non fossero già sulla gomma nuova presa come campione zero.
    Ma un cleaner ha una composizione ben diversa da un rigeneratore.

L'aggiunta tutta italiana al regolamento ITTF ( ".. allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica. ") non deve diventare un'arma a doppio taglio . ;)

12. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    I pipponi probabilmente dovresti farteli tu per rilassarti. Non ho bisogno di dimostrare a nessuno la mia integrità morale, tanto meno a te, che non so nemmeno chi sei.
    In questa stessa pagina ho scritto i metodi che abbiamo elaborato per identificare OGNI tipo di taroccamento (puntinate, antitop e lisce), per cui se sei paranoico non è colpa mia: io non sono schierato contro TUTTI i taroccatori.
    Se vogliamo discutere nel merito e non vogliamo fare processi alle intenzioni stiamo sui fatti. In tutte queste pagine gli utilizzatori di antitop modificate mi hanno spiegato che lasciano invecchiare per anni le loro gomme per ottenere l'inversione desiderata, per cui mi ha stupito la tua necessità di usare un agente scivolante (il Calzanetto) per ripristinare le caratteristiche originali della gomma. Ho confessato la mia ignoranza, cosa devo fare per non sembrare un par4cul3, cospargermi il capo di cenere?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    Secondo me passerebbe il controllo di laboratorio secondo il concetto che non altera le caratteristiche di fabbrica. Si tratta poi di capire se l'eventuale uso di VOC nello spray non faccia scattare i limiti della macchinetta

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Nessun tranello caro @eta beta , gioco pulito senza inganni di sorta
    Se è possibile pulire una Tenergy con quel prodotto, e ridare quel grip perso sino al rinnovamento della caratteristiche native, perche non posso usare un lubrificante o lucidante qualsiasi per ripristinare la mia antititop nativamente liscia ?
    Perche se la tenergy passa il controllo, la mia ABS no xche è stato trovato del calzanetto o spray lucida cruscotti?

Ma quelli del laboratorio lo sanno che la tenergy nasce grip e l'abs nasce scivolosa e come accostano i due prodotti con lo spirito critico giusto ? Solo un conoscitore dei materiali può farlo
    La mia non era una provocazione, era solo per dimostrare agli imparziali lettori del forum che "gioco pulito" nasce per combattere una e una sola tipologia di giocatori

A rico60, Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

scusa ma questo sarebbe comunque:

un trattamento artificiale chimico fisico magico che va contro le normali leggi della natura(invecchiamento) ..

racquistare grip a qualcosa che ne ha di meno, vuol dire "dare grip".. se si va oltre la il grip della casa produttrice, si va oltre a come prodotta di casa..ovvio questo parametro non esiste quindi sarebbe " regolare" visto che di "parametro" del grip delle lisce "NON ESISTE" per nessun regolamento

...MA in caso di usare questo prodotto È comunque un trattamento..

tornando alle antitop, è un materiale punto. uno vuole averlo con un sotto più lento lo prende e basta, come può farlo chiunque.. non mi sembra un drama.
    discorso a parte gomme diventate vetro e cose simili..perché non vengono vendute così e nessuno le Usa vecchie di oltre 15 anni..

se pensate che qualcuno potesse "tirare " il topsheet assemblando la gomma..non penso la cosa posa rendere..

ma come alternativa a controllo..senza laboratori.. ma non basta inserire dalla ittf un boh simbolo "universale" da tenere in tutte le gomme, con caratteristiche ben definite soprattutto le misure in larghezza altezza?

a controllo di quel simbolo, diverso da quello originale.. gomma dilatata.. gonfiata ecc ecc..non regolare.

semplice, utile..economico.

poi 200 personr su 5000 tesserati.. quanto è? il 4%?

poi trovo inesatto dire 200 "e" 30 società.. magari 200 "da" 30 società..direi ok.

magari una società può aver aderito.. ma magri il loro 51% di tesserati non aderiscono(senza vantaggio della scelta ma diciamo neutrali)

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  15. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non sapevo che fosse una partita di poker. Non ho problemi a confrontare le mio opinioni e se qualcuno è in grado di dimostrare che sono sbagliate sono ben contento: aumentano le me conoscenze del problema

A Mr. Hero e eta beta piace questo messaggio.
  16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti ho motivato con il filo conduttore del "non snaturare la carattestiche originarie di fabbrica" ma non hai ancora risposto al calzanetto sopra l'anti

attendo smentite

17. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A titolo personale hanno firmato oltre 200 giocatori di varie società. 31 società hanno invece aderito alla campagna, impegnandosi a esercitare un’azione di pressione e controllo nei confronti dei loro giocatori, eliminando le mele marce, che danneggiano l’immagine delle loro squadre.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    Il Regolamento vieta di modificare le caratteristiche di fabbrica, per cui in via teorica se il Calzanetto le ripristina non c'è illecito. Io però ho seri dubbi sul fatto che il Calzanetto sia in grado di fare quello che dici (farò fare qualche test in merito) e non mi hai ancora spiegato perchè tu saresti l'unico utilizzatore di antitop modificate che vuole riprisitinare le condizioni originali della sua gomma, invece di invecchiarla come fanno tutti gli altri per ottenere l'inversione desiderata

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho solo provato e sto valutando di usare un ABS con piuma rossa rallentante (e dobbiamo ancora capire se illecito o no), ho notato che dopo 10 giorni di allenamento, forse complice il caldo, il topsheet non è piu insensibile allo spin come era prima. Sotto consiglio di un amico ho dato un leggerissimo strato di calzanetto e strofinato con un panno di lana tale da levare l'unto in eccesso e non sporcare la gomma all'avversario.
    Gli altri invecchiano forse per avere un topsheet piu duro e risposta piu secca, ma onestamente non mi interessa quello che fanno gli altri,

Allora , piccola vittoria del fronte "gioco libero" VS " gioco pulito"
    l'utilizzo del calzanetto che ripristina la gomma originale non è considerato illecito. Se lo integri nella proposta, la faccio firmare al mio presidente

ps. quanto al mio anonimato, ma sono sicuro sai bene chi sono, accettando le regole del forum hai accettato anche questo, se poi è un problema argomentare con un perfetto sconosciuto puoi chiedermelo in privato ma sono sicuro che l'utente eb ha gia provveduto ;)
    ma non è un problema

A nerdpong e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    mi sa che molti che hanno firmato....... se giocano con puntinate e/o antitop (immacolate .....per carità.....) probabilmente hanno aderito sull'onda dell'emotività senza ponderare bene le cose..... :bash::bash: (non sono palline da ping pong...eh)

1) alla lunga rischiano di non giocare proprio per niente (pulito o sporco che sia)...... correggimi se sbaglio @superciuk (perchè è questo che a te interessa... e....interessa molto anche a me....)
    (ma forse ad alcuni di voi del ping pong interessa "poco" .... muoia sansone con tutti i filistei......)

:birra: ... la maggior parte di voi non so chi sia .....e non mi è mai interessato .... :approved:

grandissimo! @eta beta :hail::hail::hail:

2) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::azz::azz::azz: vai a vedere che viene fuori che si possono usare anche le puntinate vetrificate .....

venghino, signori venghino..... che più si firma e più "puntinari" si vedono......

mamma mia....... @rico60 non ho parole ....... :rotfl::rotfl: :piango::piango: non so se ridere o piangere..... :birra:

A rico60 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Atto di dolore allora

A rico60, tOppabuchi e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina