1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    allora ....... gne gne gne gnegne .... lo faccio io .....

ma allora sei primo proprio in tutto .....

hai mai provato a giocare a braccio di ferro ?:D

:caffe: ? .....

A rico60 piace questo elemento.
  2. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    R
    Riassumo, poi se trovo la vecchia discussione la linko.
    Superblock usurata di circa 10 mesi, a memoria. Confrontata da blu badge di adesso con originale nuovo. Colore leggermente diverso, ma aveva ammesso che bastava un pelo di colorazione in meno in fabbrica (la mia, a memoria era più scura)... Layout della scritta diverso: probabilmente venivano, la mia ed il campione, da due diverse fabbriche, il dottore le faceva fare in Cina e le vetrificava in Germania. La mia aveva i puntini...più piccoli del campione!! Come sappiamo tutti, chi le trattava li ingrandiva... Rimpicciolire è impossibile... Arbitro contesta differenza e sequestra per invio a laboratorio... Che non esaminò mai né la mia né le altre. Non la volli più indietro perché me la volevano spedire senza un certificato che confermasse l'usura uniforme e che confermasse che non l'avevo elaborata. Agli occhi dei miei avvesari del girone rimasi onesto perché avevano visto che la gomma era regolare, anzi, uno di loro si arrabbiò pure col g.a., agli occhi degli altri passai per scorretto ingiustamente... Gomma mai più rivista. Ecco perché la proposta del laboratorio oggetto di tante pagine, già tentata, non sarà mai più ripetuta. Già testata... Figuraccia già fatta. Perché farne un'altra????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    Raga, fatevi una cultura... E due risate se avete tempo...

puntinata sequestrata al casta... | Tennis-Tavolo.com

Discussione molto vintage ma adattissima per i nostri integralisti del laboratorio!!!:D

Ultima modifica: 14 Lug 2015
    A Dr.Pimple e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai Maurizio, il problema non eri tu, che ci sei andato di mezzo, ma il Dottore è il problema. Anche la Dawei, grossa casa, è stata beccata a vendere gomme diverse da quelle campionate. Succede anche a chi compra da case rinomate di acquistare gomme che emettono voc (alcune si raccomandano di arieggiarle prima dell'uso) altre con spessori fuori misura per il "factory tuning".
    Purtroppo in questi casi dovremmo prendercela con capitalisti e stregoni.. ma alla fine, davanti all'arbitro, l'ultimo responsabile è sempre il giocatore.

La tua gomma era ok solo che era diversa da quella che aveva l'arbitro e forse da quella conservata al Museo delle Scienze di Parigi insieme al metro di platino iridio :D .. e chi ne ha fatto le spese sei stato tu.

Gomma sequestrata a Casta - non ancora restituita!!! | Tennis-Tavolo.com

A Casta piace questo elemento.
  4. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se l'ITTF modificasse il Regolamento, consentendo di sostituire la gommapiuma, Superman NON verrebbe squalificato.
    Se Batman non usasse il booster NON verrebbe squalificato. Attenzione però, capiamoci bene. Il booster non contiene solventi rilevabili con la macchinetta in dotazione alla Fitet, ma il fatto che non venga attualmente identificato non scagiona Batman. Il laboratorio invece sarebbe in grado di rilevare il booster identificando gli oli che lo compongono. Non sono quindi necessari controlli sull'attrito della gomma di Batman che, non avendo subito alterazioni, può grippare quanto vuole
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    Se la Magistratura e le leggi non funzionano, si cambiano, non si liberalizza il furto (almeno prima ci si prova).
    Il tuo caso dimostra quanto sia importante avere arbitri aggiornati e laboratori professionali, due dei tre pilastri su cui si fonda la campagna "Io gioco pulito" (il terzo è l'azione "culturale", soprattutto nei confronti dei giovani, supportata dai giocatori corretti, che sono la netta maggioranza, e dalle società, che devono esercitare un’azione di pressione e controllo nei confronti dei loro giocatori, eliminando le mele marce, che danneggiano l’immagine delle loro squadre.

A eta beta piace questo elemento.
  5. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    quindi BATMAN può giocare con una gomma che grippa di più!

:eek::eek::eek: ma tu NON prevedi alcun controllo dell'attrito, sulla gomma (liscia) nera di Batman anche se l'arbitro l' aveva "sequestrata" proprio perchè si era accorto che grippava troppo !

insomma l'arbitro trova un problema sul grip di una gomma, e tu non lo controlli (nè per primo... nè per ultimo ..:eek::eek::eek:..) :nono::nono::nono:

i casi sono 2:

1) o non riesci a controllare l'attrito delle gomme...... (neanche avendo gli originali a disposizione....)

2) o non vuoi controllare l'attrito delle gomme .... (neanche avendo gli originali a disposizione....)

3) o .....

NON dirmi la 3) ti prego ! (anche se è quello che penso....... mi spiace sopratutto per te @rico60 ma almeno ci ho provato....)

vedi @off-ready

Anche a me piace alzarmi la mattina e dire: "ci ho provato a cambiare le cose" e ad altre (.....) persone questa idea non sembra affatto ridicola.
    ... fatti 2 risate anche tu ... se ci riesci..... io non ce la faccio davvero .......

..... ma potrei sbagliarmi ancora....... :approved:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io trovo veramente assurdo questo doppio e triplo livello: ai Campionati Italiani rigore assoluto su alcune cose e occhi bendati su molte altre. Ai tornei e nei campionati a squadre nazionali, nonostante la presenza dell'arbitro : controlli solo superficiali. Nelle serie regionali liberi tutti tanto che molti giocatori neanche mettono il becco fuori dalla C2 e dentro un torneo perché sanno di essere palesemente fuorilegge.

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:eek::eek::eek:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vorrei capire, se gioco con una ABS che grippa come una Tenergy cosa succede?

9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non ho mai visto un arbitro che ha dubbi su una racchetta che grippa troppo. La misura dell'attrito ha senso per le puntinate e le antitop vetrificate, che invertono l'effetto, non vedo l'utilità di misurare l'attrito delle gomme d'attacco, la cui unica alterazione può essere la boosterizzazione che, come già ho detto, si identifica facilmente con l'analisi chimica.

10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    ripeto quello che ho detto a pag 37: e a cui tu non hai ancora risposto......

o ignori che NON sono previsti limiti di attrito (anche) per le ANTITOP
    o sei sicuro che verranno introdotti a breve (magari anche grazie al tuo contributo...) e ti vuoi portare avanti con i lavori.....

puoi rispondere adesso @off-ready (sempre se ritieni opportuno ..... )

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sicuramente ti faranno un monumento per la creatività e ti daranno il Premio Nobel per l'economia, perchè consentirai a tutti di risparmiare una sacco di soldi, però se incapperai in un controllo a campione sarai squalificato. La stessa cosa capiterà a uno che gioca con una Tenergy vetrificata (al quale però daranno il premio per la pirlaggine...)

12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    mi fai vedere dove sta scritto sul regolamento il concetto espresso nella tua frase in grassetto ?

grazie

perchè tu vuoi applicare i regolamenti in vigore vero ?
    non hai nessuna intenzione con la tua proposta di forzare di concerto i regolamenti in vigore modificandoli vero ?

ma che te lo chiedo a fare hai già detto più volte di no ......

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non che l'abs costi meno della tenergy

quindi allora ammetti è anche un problema di misurazione del grip in senso assoluto e non verso un solo senso.. (cioe verso il basso)

A Bull Hurley piace questo elemento.
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ribadisco quello che ti ho risposto a pag. 37. Dato che NON sono previsti limiti di attrito per le antitop, ci vuole uno strumento per valutare la differenza tra una gomma originale e una invecchiata surrettiziamente. Dato che NON HO NESSUNA INTENZIONE DI PROPORRE UN LIMITE DI ATTRITO PER NESSUN TIPO DI GOMMA e siccome il regolamento dice che non bisogna modificare le caratteristiche originali delle gomme omologate, se uno strumento misura l'attrito originale e si decide che tale valore non si deve discostare di un tot, altrimenti la gomma è da considerare vetrificata, avremo risolto il problema. Morale: non ci vuole un limite di attrito, ci vuole qualcuno (la Fitet) che dica di quanto si può discostare (Delta massimo) l'attrito originale di una gomma rispetto a quello che si ottiene surrettiziamente per avere la tanto agognata inversione.

A eta beta e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  15. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    invece nel caso di Batman per te questo strumento non è mai servito.....

perchè a te è sempre interessato "controllare" solo Mr. Incredibile......

:azz: vai a vedere che alla fin fine aveva ancora ragione @eta beta ......:p

ti chiedo scusa @eta beta, solo adesso capisco che il tuo intento era quello di non farmi perdere tempo.....:approved:

buon ping pong a tutti .......:campione:

a voi 200 (come temevo) non interessa giocare pulito, ma volete che anche gli altri giochino "schiavo" ......

e può anche darsi che l' l'ITTF non la pensi proprio esattamente come voi 200.... ehhhh

meno male....

:whistle::whistle::whistle:

@Giorno cosa aspetti a cancellare quell'"ignobile" urlo (di dolore) ... sottolineato pergiunta....

minchia! @eta beta, le sai proprio tutte........:rolleyes::love::love::love:

ps. nel caso "capitasse" l'innominabile ...(@eta beta ha capito...;) vedi che anch'io ... ti do' "soddisfazione".....) ......, vi prego, non pubblicate il mio nome sul sito della Fitet (la foto non c'è...) ...

... anche perchè potreste avere, come dire ...... delle sorprese.......:D:p:Prrr::Prrr::Prrr:

ciao:birra:

Bull Hurley:campione::campione::campione:

16. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi risulta che costi almeno 10 euro in meno.
    Continuo a non vedere la necessità di misurare l'attrito delle gomme d'attacco, la cui unica alterazione può essere la boosterizzazione che, come già ho detto, si identifica facilmente con l'analisi chimica. Però da un punto di vista puramente teorico un attrito maggiore dell'originale (con un Delta massimo che la Fitet dovrebbe fissare) sarebbe sanzionabile.

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come si sposano questi prodotti nella filosofia del gioco pulito e delle analisi di laboratorio?
    ZeroPong

leggo :
    PULITORE E RIGENERATORE GOMME LISCE TT REVOLUTION 110 ML.
    Nuovo pulitore e rigeneratore gomme dell'innovativo marchio "T.T. Revolution". Il prodotto, oltre a detergere la gomma, interviene su di essa rigenerandola e facendole riacquistare quindi il grip ormai perso a causa dell'usura. Il prezzo è assolutamente inferiore rispetto a tutti gli altri rigeneratori esistenti in commercio.

:rotfl::D:LOL::eek::oops::rolleyes:
    ...
    ..
    ....

18. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi interessa avere metodi che consentano di identificare ogni tipo di taroccamento, per cui schematizzando:
    1) per il taroccamento delle puntinate l'analisi di laboratorio consente di rilevare le sostanze chimiche usate per "gonfiare" la gomma e di identificare i metodi chimici e fisici impiegati per vetrificarla (la misura dell'attrito è un optional);
    2) per il taroccamento delle antitop l'analisi di laboratorio consente di verificare la sostituzione della gommapiuma e la differenza di attrito prodotta dall'invecchiamento surrettizio del topsheet;
    3) per il taroccamento delle gomme d'attacco l'analisi di laboratorio consente di rilevare le sostanze chimiche usate per boosterizzare la gomma (la misura dell'attrito è un optional).

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    PULITORE GOMME PUNTINATE TSP SPRAY
    Il primo pulitore dedicato interamente alle puntinate di ogni tipo e genere prodotto dalla TSP. Pulisce senza deteriorare i puntini ripristinando disturbo ed omogeneità della gomma originari.

@eta beta mi spieghi il ripristino del disturbo? ;)
    ;)

20. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ciò che rigenera e rinnova, fa riacquistare le caratteristiche originali della gomma, per cui non altera le caratteristiche di fabbrica

A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina