1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Io gioco pulito

Discussion in 'Regole e Regolamenti' started by off-ready, May 21, 2015.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si, ma i pongisti sono molto gelosi delle loro racchette;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, May 29, 2015 ---
    Buona idea. La pubblico appena la aggiorno con le nuove adesioni arrivate
    --- Messaggio Unito Automaticamente, May 29, 2015 ---
    Condivido, forse conviene buttare semi altrove:(

Last edited: May 29, 2015
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nei 30 minuti può succedere di tutto, è la vita. :muro:
    si può scrivere, modificare, cancellare ( quest'ultimo è spesso dettato dall'onestà intellettuale di ognuno)
    Tu o altri hanno scritto una cosa ? poi la tolgono ? la reinseriscono ? ..... e se mentre fanno questo uno che legge rimane senza benzina ? ha una gomma a terra ? non ha i soldi per un taxi? il funerale della mamma ? un terremoto ? un'innondazione ? le cavallette ? .. o semplicemente torna in servizio ? :D

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=EX_tnZWug_Y

.... un classico senza tempo ......;)

Sta buono. Rilassati. :bboni:
    Ti senti perculato ? Allora procurati dei testimoni. :dati:
    Mica vorrai poi negare ... o essere costretto a chiedere scusa ? :specchio:
    Non inoculare il sospetto in chi può capire certi riferimenti. :meschino:
    ... E firmati con nome e cognome ! Non con insulsi avatar come il tuo. :azz:

Non vado oltre! ... e utilizza tu un editor di testi, a me ed altri piace essere genuino e cristallino. :clap.
    Firma anche tu la petizione per l'abolizione degli editor. :dati:

Last edited: May 29, 2015
    Dr.Pimple likes this.
  3. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In democrazia le risorse umane e finanziarie si investono per progetti che interessano la maggioranza o che tutelano la minoranza: per adesso il progetto interessa a circa 150 persone. Spetterà agli organismi competenti valutare l'opportunità di realizzarlo

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    occhio ragazzi con aggettivi ;)

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sempre come ambasciatore che porta pene .... le ultime e poi basta.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EDIT:
    Eliminato messaggio proveniente dall'utente Zorro bannato a suo tempo e a cui furono date molte possibilità di restare nel forum, possibilità che, purtroppo sprecò.
    Non si vede il motivo per il quale quindi pubblicare messaggi per interposta persona SOPRATTUTTO se rimangono dello stesso tenore di quelli che portarono al ban definitivo.
    Rico60 evita di pubblicare messaggi da utenti bannati o farai la stessa fine, grazie.

Last edited by a moderator: May 29, 2015
    Topper Harley and Dr.Pimple like this.
  6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grande Rico60!!!
    Non so chi tu sia...ma stavolta ci hai preso!!!!

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sto a lacrime, rico60 mio nuovo idolo e poster in camera firmato

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mi dispiace deludervi caro Dr. e Cunni, ( ho corretto nella mezz'ora di cui dispongo dopo aver letto i vs interventi .... lo dico per onestà intellettuale .... e prima di una possibile invasione di cavallette) io son solo ambasciatore di un qualcuno molto molto più in alto di me ... così in alto da non meritare di presenziare in codesto forum. Lui si di fine ingegno.
    ... ma l'ENTE MORALE non deluderà e saprà illuminarvi sulla sua identità. ( probabilmente questa volta ci azzecca).

Io , son cretino e poraccio e quindi, di mia sponte, riesco a scrivere solo caXXate.

9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Divertente e facile la satira politica, più difficile tornare alle cose serie se i Crociati vengono qualificati genericamente e accusati altrettanto genericamente di non rispondere o di esibirsi in insulti, offese e ulteriori accuse. Visto che in questo thread sono stato accusato di essere un Crociato (che come ho già spiegato ritengo più offensivo di un insulto alla mamma), credo di aver risposto a tutte le critiche (ma sono pronto a fornire ulteriori dettagli), mi sono scusato quando qualcuno si è sentito offeso (l'insulto non fa parte del mio stile dialettico) e ho fatto solo nomi di giocatori a cui gli arbitri hanno impedito di disputare tornei.

Last edited by a moderator: May 29, 2015
  10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E ancora giochi con le parole e con la verità.
    Di scuse io non ho viste.
    Hai fatto nomi come il mio è come quello di Guerrini ha cui non è mai stato impedito di giocare

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Pensavo di aver risolto la questione delle scuse con il post 485060: se non basta mi genufletto e mi cospargo il capo di cenere.
    Nel documento che ho pubblicato all'inizio di questo thread non ho citato i vostri nomi: a cosa ti riferisci?

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek:
    A 'sto punto fai quello che vuoi con le gomme, ma mantieni originale almeno l'italiano. :LOL:

rico60 likes this.
  13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusi professore, è la correzione automatica del cell.
    Simpatico comunque

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Vedi che a cambiare si fa male? Era meglio quello che sapevi fare coi tuoi mezzi. :D

Dai, si scherza, ci conosciamo e queste diatribe sportive non devono trascendere. Alla prossima! :birra:
    (ho messo birra.. non booster! ;) )

rico60 likes this.
  15. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :birra:

eta beta likes this.
  16. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Io ho aderito alla campagna "Io gioco pulito" perchè la mia racchetta è sempre regolare. Non uso booster per la liscia e uso una normalissima corta non modificata. La decisione commerciale di vendere booster è una cosa diversa ma il booster è usato a livello
    internazionale e nazionale da moltissimi giocatori forti e ho alcuni sponsorizzati che me lo chiedono. Diciamo che alcune richieste
    non posso non evaderle. Non sono santo ma rischierei di perdere clienti che andrebbero dalla concorrenza e devo fare un
    compromesso. E' un business cmq limitato.Nella fascia 4a e 3a ne vendo quasi niente ( magari usano altre marche ). Vendo anche colla VOC ma io per esempio la uso alcune volte per incollare racchette di amatori perchè è piu' economica e veloce da usare. Non per arricchirmi
    con colla vietata dal regolamento.
    Entrando nella discussione è indubbio che fra booster , puntini e antitop "migliorate" alcuni giocatori non siano assolutamente
    ligi al regolamento. A livello professionistico ho il sospetto che tutti usino il booster poi...
    Sulle gommapiume cambiate trovo che "ci possano anche stare" , sono piu' critico sulla vetrificazione e sul calzanetto sull' antitop.
    E' giusto essere però critici anche sul booster. La proposta di Offredi sarebbe un capolavoro anche a livello internazionale, si eviterebbero
    imbrogli anche se magari poi qualcuno cercherebbe di scovare qualche trucco per superare i controlli comunque.

mendmax likes this.
  17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Niente di personale Cuminetti, ci mancherebbe, io son d'accordo con te. Offredi però scrive di voler punire severamente gli spacciatori e allora trovo ipocrita da parte sua accettarti come firmatario visto che ammetti tu stesso di venderlo. Fai benissimo a venderlo... Penso che sia ridicola la sua proposta di punire gli spacciatori perché non stanno vendendo niente di illegale. Ognuno è libero di comprare booster e magari di utilizzarlo per migliorare le prestazioni del tappetino del bagno. Poi ho fatto il tuo nome come esempio ma ve ne sono altri che a mio parere non dovrebbero essere nella lista

18. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Caspirerina.....Per un attimo avevo confuso @cunni con @cumi e avevo perso il senso del discorso! Ora ci sono:approved:.

P.s.- tutto molto interessante.

Sartori Giovanni and MATADOR like this.
  19. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Molto apprezzabile l'intervento di Cumi, perchè introduce con onestà intellettuale il problema etico che dovrebbe risvegliare le coscienze assopite di qualche pongista. Al contrario del suo concorrente Saturno, produttore, spacciatore e utilizzatore di gomme trattate, Cumi dichiara pubblicamente di non far uso di materiale illecito (e sottoscrivendo la mia proposta si rende disponibile a farsi controllare), ma ammette anche di vendere booster, ben sapendo che gli acquirenti non lo usano "per migliorare le prestazioni del tappetino del bagno" come suggerisce Cunni con una battuta che la dice lunga sul suo concetto di etica.
    La mia proposta di sanzionare per comportamento antisportivo i tesserati Fitet che vendono materiale illecito è parte integrante della campagna "Io gioco pulito" e quindi Cumi, firmandola, è consapevole dei rischi in cui incorrerebbe se continuasse a vendere booster nel caso la proposta fosse accettata.
    Cunni è libero di considerare ridicola una proposta che oltre 150 persone e 15 squadre ritengono utile e seria, stanchi di essere ridicolizzati da un gruppetto di truffatori scorretti e sleali

20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ipocrisia. Se fosse stato Saturno a firmarla???

21. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Uomo di poca fede...se Saturno firmasse ucciderei il mio vitello più grasso e organizzerei un banchetto per festeggiare il ritorno del figliuol prodigo...

22. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

vedi, quando tu usi il termine "spacciatore", come ben sai solitamente usato per chi vende droga ai nostri figli, per uno che vende gomme trattate, quello è il momento che dubito e mi preoccupo

Dr.Pimple, eta beta and cunni like this.
  23. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Rassicurati, per il dizionario di italiano ci sono spacciatori di sogni, di verità o di merce illecita, tra cui anche droghe. Parliamo di ping pong, quindi tutti sappiamo cosa spacciano i venditori di gomme trattate. Del resto io non mi preoccupo affatto quando mi definisci "crociato", un termine che contraddistingue anche terroristi di ogni specie, razzisti e propagandisti privi di ironia e spirito autocritico: sono certo che la fai come battuta, magari sarcastica, ma non offensiva:meschino:

eta beta and cunni like this.
  24. f-red

f-red Utente Attivo

Caro off-ready, primo le sostanze dopanti sono vietate dalla legge, quindi anche se le vendo per fini non sportivi sono perseguibile, a meno di ricetta medica.
    Secondo il controllo antidoping non ti impedisce certo di partecipare a gare o ad allenamenti, semplicemente può essere fatto in qualsiasi momento, e come evidenziava il dr pimple è per i professionisti, ma soprattutto, ribadisco, l'essere sottoposti a controllo non impedisce l'attività di un'atleta.
    Saluti.

RevanII and cunni like this.
  25. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Infatti la mia proposta (vedi penultimo paragrafo) prevede il controllo dopo che il giocatore ha effettuato la sua ultima partita (e ovviamente prima che possa rimetterla nell'astuccio e sostituirla con una pulita;))

eta beta likes this.
  26. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io vorrei essere moderatore per chiedere questo siparietto di comici falliti

27. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io vorrei essere moderatore per chiudere questo thread perchè quel che di doveva capire si è capito... molto bene.
    E per quanto si aggiunga la situazione/sostanza non cambia.

28. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    a proposito di moderatori il tuo messaggio è stato appena segnalato. ;) :)

29. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Stica...

eta beta likes this.
  30. f-red

f-red Utente Attivo

Purtroppo devo constatare che non metti troppa attenzione in quello che scrivo, infatti avevo capito che il "ritiro" della racchetta avveniva al termine della manifestazione/partita di campionato, ma mi chiedevo come potevo riaverla indietro nel tempo utile per giocare la partita successiva, o come avevo detto nel mio precedente post, mettiamo debba partire per un open e che la racchetta torna dopo 3/4 giorni con cosa mi alleno nel frattempo? con cosa parto se devo andare fuori dall'Italia? questo mi sembra un'impedimento all'attività del giocatore. Poi fate vobis è soltanto la mia opinione.
    Ciao a tutti.

31. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Opinione e preoccupazione legittima: io, altre 150 persone e 15 squadre siamo disposti a questo sacrificio, perchè il fine giustifica i mezzi: poi ovviamente decidono gli organismi competenti.

Stella Alpina likes this.
  32. f-red

f-red Utente Attivo

Scusami ma non capisco la risposta.
    Quando si presenta una proposta si deve anche pensare a problematiche tipo quelle che ho inserito. Vai tu a dire a dei pro che vivono di questo sport che non potranno giocare il prossimo open internazionale con la loro racchetta.
    Mi sembra quantomeno assurdo e inoltre non hai risposto alle mie domande.
    Evidentemente saltare 3 o 4 giorni di allenamento o giocare gare di livello senza i vostri materiali abituali sono per voi cose di poca importanza.
    Saluti

33. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Chi è quel giocatore che non ha una racchetta uguale di riserva per far fronte ad ogni imprevisto?

ciestix likes this.
  34. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    E se il controllo invece di avvenire a valle avvenisse a monte? oltre al giocatore che, beccato in dolo potrebbe essere squalificato, multiamo le società che spesso si lavano le mani... così quest'ultime isolerebbero i violatori del regolamento....
    forse funzionerebbe... ma di 8000 tesserati ne resterebbero 1000.... forse.... perché la triste verità è che chi più... chi meno... e chi pure inconsapevolmente... e mi ci metto pure io... (magari la mia anti top mai alterata, ma datata oltre 2 anni potrebbe risultare più fastidiosa di alcune trattate, anche se onestamente non lo credo proprio, visto che l' antipower è tra le più grippanti...)moltissimi giocatori si ritroverebbero fuori.. allora quale potrebbe essere la soluzione di tutti i problemi?
    Sicuramente aggredire i casi di contraffazione eclatanti.. nel caso di gomme che ungono le palline... o spessori e dimensioni e condizioni fuori limite.... ma finché non doteranno gli arbitri di strumenti in grado di provare, in breve tempo, l' alterazione chimica dei materiali, per il resto, per ora la soluzione migliore, anche se è un po' triste a dirsi, è sorvolare, in quanto giudicando si potrebbe andare incontro a troppi contraddittori che non farebbero bene al nostro sport.... se non accettiamo ciò... allora ci dobbiamo rassegnare a passare al ping-pong.... racchette perfettamente uguali... scambiate addirittura tra un game e l'altro e....
    VINCA IL MIGLIORE!

EL MATA.

35. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    @MATADOR : essendo un controllo a campione che deve essere fatto su tutti i partecipanti, dovendo prevedere il ritiro dell'attrezzo, sarebbe troppo penalizzante dal momento che si sarebbero sostenute a vuoto spese do viaggio, vitto, alloggio e quant'altro. imho.

36. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Sono daccordo. Infatti quando ho scritto breve tempo intendevo in tempo quasi reale..... max un oretta.... del resto non mi trovo neanche convinto che la soluzione sia la racchetta di riserva... infatti come sottolineato già da qualcun, queste non sono mai perfettamente uguali e un minimo di scompenso in gara lo porterebbero.... in caso di emergenza ogni giocatore la userebbe per forza maggiore... ma per un controllo campione penso darebbe fastidio a chiunque.....

cunni likes this.
  37. lupo alberto

io
    ho un telaio che costa anche troppo per i miei gusti, a cui ho allungato il manico e modificato l'ovale del piatto e non ne ho uno uguale di riserva

il ritiro della racchetta è una cazata
    gli arbitri devono essere in grado di controllare sul posto in tempo reale
    e ci dovrebbero essere anche nei campionati minori magari non sempre ma a sorpresa se non si può fare di più
    ci sono nelle partite di calcio amatoriale, non vedo perchè non nei campionati ufficiali di TT
    l'unica cosa interessante in questa marea di proposte diciamo bizzarre è la responsabilità oggettiva delle società in modo che le pressioni sui giocatori partano dalla palestra dove si allenano

MATADOR and cunni like this.
  38. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si, in effetti per noi è meno importante, rispetto alla necessità di limitare le truffe, tenendo conto che per alcuni tipi di trattamento il controllo sul campo non è infallibile e che dovendo comminare una squalifica per comportamento antisportivo di 4 o più mesi è necessario essere certi dell'illecito

eta beta likes this.
  39. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma oltre hai "trattamenti " secondo voi ci sono altre cose, comportamenti, azioni e fatti che possano definire un giocatore Non Pulito???
    A mio parere ve ne son parecchi...

40. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Malissimo. Perché gli imprevisti possono essere molti, non solo per i controlli. Una rottura del telaio, della gomma tanto benvoluta.. metti che ti sei fatto un migliaio di km. e hai prenotato tre notti in albergo.. butti via tutto per non aver pensato ad una sensata ridondanza?

41. demonxsd

demonxsd Utente Noto

pure io ho un telaio Per niente facile da trovare, proprio difficile.. ma se tutto va bene dovrei avere uno di riserva(infatti in caso di rottura e inutilità di quello attuale, sperando che avvenga molto in avanti)

farne una simile non è fattibile, ma anche se avessi un telaio simile.. non ne farei un'altra, ne rifarei racchetta solo quando la mia attuale non sia più utilizzabile causa rottura del telaio.

quindi in caso mi trovassi nella situazione di non avere "la mia racchetta", causa rottura o smarrita, o prelevata per dei " controlli"

ne prendo un'altra a caso, magari soltanto in prestito giusto per giocare..

la mia è la mia, ma non vuol dire che senza quella non possa giocare ^^

42. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    C'è solo l'imbarazzo della scelta, ma sintetizzando si può dire che un giocatore non è pulito ogni volta che si comporta in modo antisportivo e sleale, per ottenere un vantaggio illecito (ad esempio facendo servizi coperti, bagnando la pallina, provocando o insultando l'avversario, facendosi dare consigli dall'allenatore durante il gioco)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jun 1, 2015 ---
    Ecco qua la lista aggiornata a ieri 31/5/2015 delle società "detrattate" e degli ateti che hanno aderito alla proposta "Io gioco pulito".

SOCIETA’

TT Abba (Brescia)
    TT Aquile Azzurre (Milano)
    TT Ardenno (Sondrio)
    TT Asca Cassano (MI)
    TT Athletic Club (Genova)
    TT Bissuola Polisportiva (Venezia)
    TT Castellanza (Varese)
    TT Florens Vigevano (Pavia)
    TT Giovanni Castello (Roma)
    TT Guanzate (Como)
    TT Lazzate (Milano)
    TT Morelli Cernusco SN (MI)
    TT Olimpia (Bergamo)
    TT Paderno Dugnano (Milano)
    TT Q4 Padova
    TT Saronno (Varese)
    TT San Bartolomeo Salzano (Venezia)
    TT San Giorgio Limito (Milano)
    TT Solbiate (Varese)
    TT Urania San Donato Milanese (Milano)
    TT Victoria (Genova)

ATLETI
    Abbà Massimo TT Aquile Azzurre
    Agliuzza Salvatore TT Urania
    Aldovini Michele TT Ances
    Alin Has TT Aquile Azzurre
    Alinghieri Emiliano TT Victoria GE
    Alippi Serenella TT Canottieri Lecco
    Asnaghi Armando TT Lazzate
    Asti Massimo TT Paderno Dugnano
    Atoyan Gohar TT Norbello
    Barbato Giorgio TT Tental
    Barducci Gianluca TT Sesto Fiorentino
    Basso Giampaolo TT Polisportiva Bissuola
    Bazzana Giuliano TT Paderno Dugnano
    Belli Riccardo TT Mondovì
    Bellizio Federico TT Bissuola
    Benvegnù Massimiliano TT Bissuola
    Berchi Mauro TT Aquile Azzurre
    Bertagna Eugenio TT Domodossola 2000
    Bocchi Paolo TT Aquile Azzurre
    Boiani ElisaTT Ardenno
    Boiani Fabio TT Ardenno
    Boiani Giada TT Ardenno
    Boletti Leonardo TT Marco Polo
    Bolzoni Mario TT Olimpia BG
    Bonanomi Valeria TT Sesto Fiorentino
    Bonazza Carlo TT Bissuola
    Bonazzi Paolo TT Olimpia BG
    Bondioli Maurizio TT Asca
    Bonelli Stefano TT Morelli Cernusco
    Boni Roberto TT Bissuola
    Bovino Giovanni TT Bissuola
    Brenna Alessandro TT Villa Romanò
    Bruna Mariagrazia TT Bissuola
    Burini Eugenio TT Olimpia BG, Presidente Fitet provinciale Bergamo
    Calamelli Gianluca TT Polisportiva Bissuola
    Calatroni Andrea TT Castellanza
    Camuffo Marco TT Polisportiva Bissuola
    Camuffo Roberto TT Polisportiva Bissuola
    Cappellaro Claudio TT Polisportiva Bissuola
    Cappelli Alessandro TT Virtus Ascoli
    Caprini Andrea TT Limito
    Captini Aurelio TT Canottieri Lecco
    Carnevali Roberto TT Castellanza (allenatore)
    Castelli Leonardo TT Bissuola
    Celant Stefania TT Bissuola
    Ciabatti Massimo TT Paderno Dugnano
    Cioffi Dario TT Germaine Lecocq Marsala
    Cipriano Franco TT Bissuola
    Clementi Pietro TT Parabiago
    Cofano Antonio TT Ances
    Cognata Damiano TT Asca Cassano
    Colombo Luca TT Saronno
    Coluccelli Paolo TT Abba
    Corso Giampietro TT San Bartolomeo Salzano
    Cremasco Luigi TT Sesto Fiorentino
    Crippa Gianpietro TT Asca Cassano
    Culatti Zilli Davide TT Bissuola Polisportiva
    Culatti Zilli Massimo TT Bissuola Polisportiva
    Cuminetti Emanuele TT S Giorgio Limito
    Daneluzzi Alessandro TT Saronno
    De Carli Luca TT Bissuola
    De Giorgi Mario TT Florens
    Di Folco Bruno TT APD Giovanni Castello Roma
    Doria Silvio TT Arese
    Ehrenheim Alex (TT Lazzate)
    Facchin Luca TT Bissuola
    Facini Jacopo TT Olgiate Olona
    Farnè Nadia TT Aquile Azzurre
    Fernando Elisabetta TT Urania
    Ferrario Fabio TT Aquile Azzurre
    Ferraioli Vincenzo TT San Salvatore Alessandria
    Ferreri Fabrizio TT Trezzano
    Frega Paolo TT Victoria Genova
    Frigo Renato TT Q4 Padova
    Funes Gloria TT Bissuola
    Gagliardi Marco TT Bonacossa
    Galli Natale TT Villa Romanò
    Gammone Alessandro TT Amatori Sessa
    Ganzetti Carlo TT Cornaredese
    Geremia Fabio TT Ances Novate
    Giopp Roberto TT Guanzate
    Griffi Gianfranco CSI Reggio Emilia
    Griggio Riccardo TT Q4 Padova
    Guarnerio Alberto TT Abbadia
    Guarnieri Andrea TT Sesto Fiorentino
    Guffanti Pasquale TT Guanzate
    Guidotti Fabrizio TT Isola del Bosco
    Gussoni Paolo TT Aquile Azzurre
    Laiacona Fabrizio TT Trezzano
    Lameri Giuseppe TT Aquile Azzurre
    Lamparelli Elena TT Victoria GE
    Leporale Donato TT Varese
    Leuci Francesco TT Saronno
    Macaluso Salvatore (TT Regaldi Novara)
    Maierna Amedeo TT Albuzzano
    Maiocchi Giulio TT Banfi
    Maltempo Simone TT Saronno
    Mansilla Fernando TT Bissuola
    Marafin Paolo TT Bissuola
    Marangio Francesco TT Taranto
    Marcassa Federico TT Bissuola Polisportiva
    Marchese Filippo TT Marco Polo BS
    Marchese Giovanni TT Marco Polo
    Marchisio Daniel TT Parabiago
    Margolfo Mauro TT Cosio Valtellino
    Mariano Antonio TT Aquile
    Masciangelo Gaia TT Morelli Cernusco SN
    Masciangelo Luciano TT Morelli Cernusco SN
    Masini Daniele TT Sesto Fiorentino
    Mazzantini Elena TT San Giorgio Limito
    Mazzoleni Luca TT Olimpia BG
    Mazzoli Gabriele TT Camuno
    Meregaglia Felice TT Solbiate
    Merlini Alessandro TT Morelli Cernusco
    Mingolla Francesco TT Parabiago
    Mondini Dario TT Bonaccossa
    Mori Maurizio TT Paderno
    Morino Arnaldo TT Athletic Club Genova
    Morlino Dino TT Saronno
    Mortola Stefano TT Aquile
    Mosconi Veronica TT Vallecamonica
    Negri Luca TT Ripalta
    Noccioli Simone TT Sesto Fiorentino
    Pacileo Andrea TT S’Antonio Abate Napoli
    Palagi Stefano TT Villaggio Lucca
    Palazzo Giacomo TT Trezzano
    Parmigiani Marco TT Tradate
    Peluso Matteo TT Bissuola Polisportiva
    Piatti Virgilio TT Villaguardia
    Piganzoli Marco TT Canottieri Lecco
    Piron Paolo TT Lazzate
    Polari Francesco TT Trezzano
    Pontiggia Stefano TT Brescia
    Potente Loris TT Bissuola
    Pozzato Thomas TT Polisportiva Bissuola
    Pozzi Adriano TT San Giorgio Limito
    Pugliese Salvatore TT Saronno
    Puglisi Orazio TT Sesto Fiorentino
    Ravanelli Stefano TT Polisportiva Bissuola
    Rizzato Alberto TT Polisportiva Bissuola
    Roveda Fabio TT San Giorgio Limito
    Rovelli Giuseppe TT Aquile Azzurre
    Salierno Belisario TT Unicredit
    Savogin Ivano TT Erba
    Scaffai Andrea TT GAN
    Scaglioni Giovanni TT Reno Galliera
    Scussat Filippo TT Polisportiva Bissuola
    Scodeller Giovanni TT Bissuola
    Semenza Franco TT Urania
    Semenzato Attilio TT Tental
    Semenzato Davide TT Bissuola
    Simonetto Valentina TT Bissuola
    Tagliabue Damiano TT Paderno Dugnano
    Tasselli Paolo TT Bagnolese, Presidente Fitet provinciale Mantova
    Traina Francesco TT Aquile Azzurre
    Tramonte Mirco TT Bissuola Polisportiva
    Triolo Bruno TT Brescia
    Troiano Carlo TT Victoria GE
    Tronconi Enrico TT Aquile Azzurre
    Tulli Fabio TT Varese
    Valieri Fabrizio TT Isola del Bosco
    Vassena Alessandro TT Valmadrera
    Vassena Eros TT Valmadrera
    Vassena Ivan TT Valmadrera
    Vavolo Luca TT Bissuola
    Venturini Marco TT Sesto Fiorentino
    Venturo Antonio TT Varese
    Viganò Fabio TT Banfi
    Zanetti Nereo TT Rizzoli
    Zaratin Stefano TT Bissuola
    Zuin Mauro TT Bissuola
    --- Messaggio Unito Automaticamente, Jun 1, 2015 ---
    Non ho potuto inserire il tuo nome perchè non mi hai inviato l'email:(

Last edited: Jun 1, 2015
    MATADOR and eta beta like this.
  43. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma davvero alcuni di questi si sono convertiti??? O faranno solo finta???
    Ma comunque, non vi sembrano un po' poche le firme rispetto ai militanti???

Irondream82 and demonxsd like this.
  44. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hanno firmato e quindi si rendono disponibili a farsi controllare. Segnalami i convertiti, così faccio qualche verifica.
    Rispetto ai militanti sono sicuramente pochi: prova a raccogliere le firme di quelli che sono contrari alla mia proposta, così facciamo un confronto. Ovviamente gli astenuti e i non votanti non contano

45. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma non sentirti sempre sotto accusa.... La mia era una semplice considerazione.
    Penso solo che la percentuale sia bassissima per ora, che termine temporale ti sei posto?
    Credo comunque che gli astenuti e i non votanti siano invece importanti come lo sono in un qualsiasi referendum. Io per esempio non voterei contro ma nemmeno a favore

46. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tranquillo, non mi sento per niente accusato (e di che cosa poi?). Però le tue considerazioni con i punti interrogativi sono domande, che insinuano il fatto che nella lista ci siano dei convertiti (cosa che a te è evidentemente nota) e che forse fanno finta di esserlo.
    Mi piacerebbe fare un referendum, ma il regolamento Fitet non lo prevede, per cui dovremo accontentarci del giudizio degli organismi competenti. Nel frattempo continuo a raccogliere adesioni, magari sfruttando l'occasione dei Campionati italiani. Presenterò ufficialmente la proposta non appena avrò ricevuto la risposta sul quesito che ho posto formalmente alla Federazione, riguardante l'omologazione del rivestimento della racchetta.

eta beta likes this.
  47. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ognuno è giustamente libero di convertirsi... Non sarò certo io a giudicarlo.
    Sono curioso anche io della risposta sul rivestimento...

48. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Risposta?
    Prima degli italiani?
    dopo gli italiani?
    Di quale anno?

Last edited: Jun 1, 2015
  49. lupo alberto

è chiaro che se per qualche congiunzione astrale passasse una norma di regolamento che preveda il sequestro di oggetti di mia proprietà non perchè un arbitro ha maturato sospetti ma a campione,
    in quel momento smetto tanto son vecchio
    o mi diletterò a barare tanto già ora praticamente non faccio tornei

50. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma infatti..ho letto litri di booster ahaha
    persino uno di questi ne metteva alle puntinate corte..
    con risultati: "spingo bene ma vado a gonfiare la transenna"

continuando con la discussione in generale
    mi domando nei 4ta categoria cosa serva fare incollaggi e rincollaggi..booster.. latex(facile da togliere e rincollare).. boh..
    come dico chi usi booster o puntinate/gomme trattate, se non ha un minimo di sensibilità e gambe, penso sia solo controproducente fare questi "taroccamenti", detto ciò non intendo che va bene farli..le regole andrebbero rispettate..

tornando in tema sarebbe a dire, sostituire una gomma piuma regolare con un'altra regolare (lo sono tutte rispettando certi parametri) non va contro i parametri completi da rispettare..

cosa " molto" diversa..e sarebbe Vera ipocrisia chi neghi di farlo è:

puntinata ox, trattata con vinavil, microonde e cose varie e passare da 2.0mm a 2.3mm di altezza del puntino, quindi "non più regolare".. visto che il massimo è 2.0mm

MA..Si aggiunge una gomma piuma da 0.1, quindi complessivamente da 2.4mm che è al di sotto di 4.0 mm quindi " regolare"..

solo che in questo caso è proprio un trattamento evidente con modifica fisica della superficie..

che fosse fatto "uniformemente" ..lo potrebbe fare anche la casa produttrice ..rispettando i paraetri di attrito..altezza bla bla bla..

"purtroppo" peggio ancora chi..andando completamente in senso opposto, meta della puntinata vinavil, 1/4 puntini rincollati da un'altra puntinata..altri 3/8 a caso..mandare di la a caso..prendere punti a caso.."diversi" a caso..
    ci fosse almeno "un minimo di merito".. del gesto tecnico, di gambe..di sensibilità..

è cosi bello vincere anche senza merito?..spero di no

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page