1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Dato che sei perfettamente informato, saprai anche che la mia campagna contro le gomme truccate è iniziata proprio dopo la mia vittoria al primo torneo di doppio regionale di quest'anno, quando mi è stato detto che il mio compagno (con cui giocavo in coppia per la prima volta e che mi aveva assicurato di avere una gomma regolare) probabilmente usava una puntinata trattata. Nel dubbio ho smesso di fare il doppio con lui, ma da quel momento è iniziata la mia ricerca per individuare i trattamenti delle gomme, spendendo tempo e denaro per trovare i test di laboratorio necessari ad avere la certezza del risultato, indispensabile per stanare i furbi senza fare una caccia alle streghe che avrebbe potuto colpire anche gli innocenti. Ora ho il metodo e ovviamente i primi ad accettare il controllo sono stati miei compagni di squadra, dato che il TT Aquile Azzurre è stata la prima ad aderire all'albo delle società "detrattate", accettando quindi di far sottoporre i propri atleti ai controlli previsti dalla campagna "Io gioco pulito".
    Se il mio compagno dovesse ammettere di aver usato una gomma trattata nel doppio giocato con me, non avrei nessun problema a "restituire" il primo posto conquistato, ma in mancanza di un giudizio arbitrale la sua parola vale quanto la tua. La mia procedura è stata studiata proprio per creare le condizioni affinchè possano essere controllati TUTTI, non vedo dove sia scritto che debba essere io a scegliere. Se i miei modi o le mie procedure sono sbagliate, mi aspetto che tu possa suggerirmi adeguate correzioni, dall'alto della tua lunga e profonda esperienza in materia.
    Ti segnalo che hanno già aderito alla mia proposta 120 giocatori e 10 società, per cui non dovrai fermare solo me...

A eta beta piace questo elemento.
  2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La tua campagna è iniziata anni fa e non quest'anno, e in Lombardia lo sappiamo tutti, così come sanno tutti (compreso tavoli, reti, panchine e palazzetti) che G...I aveva la gomma trattata e spacciata dal tuo acerrimo nemico.
    Come ti ho già detto condivido diverse cose che tu proponi ma non quello che hai fatto in Lombardia, hai dotato ed istruito un Arbitro di un kit di gomme originali contenenti solo alcune puntinate e antitop creando così una DISCRIMINAZIONE ed una disparità di giudizio. Questo è quello che intendo per caccia alle streghe.
    Mi vedi così accanito perchè anni fa il mio compagno di doppio e di ping pong di una vita è stato squalificato per gomma irregolare da un ***** ignorante in materia. La sua gomma era regolare (tant'è che giocava e ha sempre giocato in difesa da dietro), per questa squalifica lui ha poi smesso di giocare per evitare discussioni con Ignoranti.
    Quello che tu stai cercando di fare non è facile e forse utopico.... Quando hai tempo prova guardare un bellissimo film di Claudio Bisio "Benvenuto Presidente" e poi chiediti la morale.
    Io non ti sto criticando perchè hai vinto un doppio un compagno con la gomma trattata ma ti sei risposto da solo sopra... è il mio giudizio contro il suo e lo sarà sempre a meno di creare ingiustizie come hai già fatto purtroppo perchè i parametri e le variabili sono troppe.... Te lo dice uno che ha perso giorni e giorni ha studiare e a testare materiali.
    La cosa più sensata è che venga fatto rispettare il regolamento, un regolamento chiaro e leggibile dagli arbitri, che non me ne vogliano ma di materiale di ping pong la maggior parte ne capisce poco, e chi quindi rischian di far danni se imbeccati o forzati. Lascia perdere analisi e laboratori, come cavolo fai a pensare che uno si bruci una finale perchè un arbitro frustato con mania di protagonismo (e ne abbiamo tanti) gli porti la racchetta in Laboratorio.
    Due fa ho perso la semifinale agli italiani in doppio a causa anche di un errore arbitrale di questo tipo...ed è INACCETTABILE: Arrivati in semi io e Andrea Ferrari ci fanno l'ennesimo controllo racchette e risulta che la sua non va bene ed è inutilizzabile, prende un racchetta qualsiasi e perdiamo...un pò perchè giocavano anche agli altri, un pò per il nervoso del cambio racchetta e un pò perchè non era la sua racchetta. A gara ultimata richiediamo controllo racchetta e la sua d'improvviso va bene così com'era andata bene tanti controlli prima.
    Allora ti rendi conto a chi siamo in mano, ha ragione @adygoro che le cose da cambiare PRIMA non so queste ma che c'è dietro, prima va messo a posto il SISTEMA e poi I CONTROLLI altrimenti facciamo la fine del nostro povero Governo.

A LO YETI e Berto piace questo messaggio.
  3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ahi,ahi, allora qui le cose pare che stiano venendo fuori con completezza di particolari...Ahi ahi, il mio era solo un sospetto che sotto sotto a quello schierarsi a paladini della giustizia e poi essere cuccati in castagna... Quello che intendevo dire io nei miei post precedenti era appunto quello che scrive cunni, perdere una semifinale di doppio ai camp. italiani (poteva anche essere persa comunque) ma certamente il suo compagno di doppio oltre a non utilizzare la sua racchetta era sicuramente nervisissimo, e poi cosa si scopre??? Che la racchetta era regolare??? E adesso come la mettiamo?? Chi risarcisce cunni e compagno di doppio?? Ma scherziamo??? Per prendere per buono "A SUO INSINDACABILE GIUDIZIO" devono dimostrarmi che l'arbitro sa quello che fa! Lo ripeto: allo stato attuale gli arbitri non sanno nulla o ben poco di anti trattate, puntinate trattate e lisce boosterizzare, accetterò l'isindacabile giudizio quando avrò certezza che gli arbitri sanno esattamente quello che fanno fino ad allora mi ribellerò fin quanto mi è possibile!! Ma mi spiace off-ready la sua proposta alla luce di quanto anche riferito da cunni mi sembra proprio fuori luogo e quindi sono dalla parte di quelli che non aderirà. Con questo non sono però contrario a regole giuste per tutti, anzi, quando vedrò un documento che mi attesta che gli arbitri saranno formati per combattere le gomme illegali sarò il primo a firmarlo!! Ma non nella maniera proposta da lei e se veramente quanto riferito da cunni risponde a verità, farebbe meglio a ritornare sui suoi passi. Grazie, buona giornata. Marco.

A cunni piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche in altre regioni hanno il book con le gomme di confronto. Avere un book con le lisce che tutt'al più vengono boosterizzate ha poco senso perché non puoi vedere differenze a meno che lo spessore non ecceda i 4mm.

Per fermare i Pollinos (@Giando) gli arbitri si sono muniti di gomme nuove originali e col confronto non sono stati fatti giocare ( o almeno uno di loro). Persecuzione dirai? A Rimini successe il finimondo, la gente urlava dagli spalti. Bisognava capire se si stava creando un feticcio da immolare ingiustamente o se sotto il fumo ci fosse l'arrosto. Sembra che le "voci" si siano placate davanti all'evidenza.

Colpirne uno per educarne 100! Vai avanti @off-ready !

Ultima modifica: 26 Mag 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non riesco a seguirvi molto ma altri si per cui mi limito a far da ambasciatore ... porta pene.
    Ciò che segue l'ho letto.

Trovo che queste discussioni non potranno mai avere termine perchè su ogni punto ci saranno sempre opinioni diverse ... e più si scrive più la cosa si incasina, ma tantè

*******************************************************************************************************
    EDIT:
    Eliminato messaggio proveniente dall'utente Zorro bannato a suo tempo e a cui furono date molte possibilità di restare nel forum, possibilità che, purtroppo sprecò. Non si vede il motivo per il quale quindi pubblicare messaggi per interposta persona SOPRATTUTTO se rimangono dello stesso tenore di quelli che portarono al ban definitivo.
    Rico60 evita di pubblicare messaggi da utenti bannati o farai la stessa fine, grazie.

Ultima modifica da un moderatore: 29 Mag 2015
    A ILMarco, nonlacacciodila, Dream_is_Reality e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Attenzione eta beta l'ultimo che lo disse circa 70 anni fa venne fucilato e appeso per le .... a piazzale Loreto!!! Vado bene in storia eh!! Dai scherziamoci su!! Io comunque apprezzo il lavoro do off-ready, se ci sono delle regole bisogna rispettarle, ma non mi piace la maniera in cui vuole farlo...Prima istruiamo gli arbitri e dopo accettiamo le loro decisioni! Per ora non mi sembra fattibile la cosa, vige ancora troppa ignoranza (in fatto di gomme intendo) e quindi l'insindacabile giudizio diventa sindacabile eccome! Buona giornata anche a te eta beta.

A nonlacacciodila, eta beta e cunni piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa Marco, ma i test di laboratorio non servono proprio per appurare la verità? Magari il compagno di Cunni era a posto ma solo un test poteva fugare i dubbi e mettere a tacere i sospetti. imho

I tests sono a tutela di tutti.

8. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

si, ma intanto, se non ho capito male ha perso la partita ...
    gli arbitri devo essere in grado di capire e decidere sul posto, non affidarsi a test che poi risultano "postumi"

io lo scorso anno consigliai il mio com.regionale di mandare arbitri a sorpresa e itineranti x poter controllare con una sola persona più incontri vicini tra loro anche di campionati bassi (d2 d1 ecc...)
    non è stato fatto e ce ne saranno stati sicuramente i motivi
    l'ho fatto perchè in toscana abbiamo buoni, buonissimi arbitri competenti quanto basta
    avrei remore a generalizzare perchè temo tra gli arbitri molta incompetenza e "puntinofobia" dove con "puntinofobici" intendo quelli che odiano e sono pronti a colpire tutte le lp (e anti) a prescindere se trattate o meno
    a me, tra gli arbitri, la combinazione incompetenza/puntinofobia mette paura
    tra i giocatori un pò meno anche perchè sta li il bacino di quelli che perderanno sempre

9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ti manca qualche pezzo di storia Cunni, la miscela birra-solventi-fonti di seconda mano non aiuta la memoria, ma cercherò di ricomporre la verità storica, onde evitare facili illazioni. Nel lontano 2007, mentre tu facevi esperimenti sui materiali con il tuo amico Mor (che a quanto si dice sui forum è un grande esperto di chimica), io cercavo di cambiare il sistema dall'interno. Dato che il Comitato Regionale lombardo stava andando a catafascio, fui eletto insieme ad altri volenterosi (De Petra, Palazzoli, Fenini, D'Ambrosio, Cicchitti, Cassarino, Bonazzi, Negrisoli), che riuscirono a rimettere in sesto la baracca, ponendo le basi per l'informatizzazione di cui ancor oggi la Lombardia gode. Risale a quel tempo la mia idea, approvata da tutto il Comitato, di dotare gli arbitri di un kit per il confronto delle gomme, che consentì di ottenere buoni risultati. Negli anni successivi i "furbetti del puntino" si trasformarono nei "furbetti dell'antispino" ed io, con l'avvento delle vetrificate omologate decisi di dedicarmi alle piacevolezze della vita e quindi non mi sono più aggiornato sulle evoluzione del "doping tecnico". Nel settembre del 2014 (sarà il destino o la crisi del settimo anno) il fato mi ha portato per la prima volta a giocare in doppio con un nuovo compagno di squadra e al termine del torneo il buon Palazzoli mi ha segnalato che probabilmente utilizzava una gomma trattata. Se dovessi basarmi su quello che sanno tutti (compreso tavoli, reti, panchine e palazzetti) dovrei strombazzare ai quattro venti che Maccabiani, Mor, Negro, Guerrini, Torregrossa e i Pollino's hanno usato gomme illegali, ma siccome sono un garantista non li accuso fino a quando non c'è un giudizio arbitrale, come non ho accusato il mio nuovo compagno di doppio. Poi non ci ho più giocato in doppio, come non giocherei con Maccabiani, Negro, Guerrini, Torregrossa e i Pollino's, ma questa è una libera e autonoma scelta.
    Capisco la tua rabbia contro l'incompetenza di qualche arbitro, ma non capisco la tua contrarietà alla mia proposta, che prevede la formazione degli arbitri e una procedura di valutazione inoppugnabile, che colpirebbe i furbi e darebbe giustizia agli innocenti, evitando che un ottimo pongista come Mor decida di cambiare sport.
    Io "non ho dotato ed istruito nessun arbitro di un kit di gomme originali contenenti alcune puntinate e antitop": ho fatto vedere agli arbitri come sono fatte alcune gomme originali, in modo che si facessero un'idea. Le gomme se le sono comprate (come ha fatto anche qualche arbitro in Toscana) e in mancanza di una formazione da parte della Federazione si sono arrangiati, per far al meglio il loro lavoro.
    Ho visto il film "Benvenuto Presidente", divertente, ma irreale come è irreale pensare che Bisio possa fare il Presidente della Repubblica. Ti consiglio invece questi 3 minuti tratti dalla Leggenda di Bagger Vance in cui il protagonista non sposta la pallina anche se nessuno lo vedrebbe: un esempio di lealtà sportiva, che non a caso viene spiegato a un bambino
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2015 ---
    Gentile Yeti, "...la calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile, che insensibile sottile, leggermente dolcemente, incomincia a sussurrar...".Quando non si hanno argomenti si comincia a gettare fango, ma non sarà certo qualche schizzo a farmi ritornare sui miei passi. Anche se non le garba, lei non può scegliere: deve accettare l'insindacabilità dell'arbitro perchè è scritto nel regolamento, altrimenti può sempre cambiare sport, ma le sarà difficile trovarne uno che non la contempli tra le regole...
    Se decide di smettere con il tennis tavolo ne approfitti per una ripassatina alla storia. La frase “colpirne uno per educarne cento” non è del Duce (che fu appeso per i piedi, non per le ….), ma è un proverbio cinese ripreso da Mao Zedong, morto per malattia a oltre 80 anni, dopo aver appeso un po’ di persone ed averne educate molto altre…
    Caro Ambasciatore, sarebbe bene che il sig pene di cui lei porta la voce, intervenisse direttamente, magari identificandosi, così potremmo capire il motivo della sua irritazione.
    Spieghi al al sig. pene che non sono per niente contento di aver dovuto spendere tempo e soldi per fare prove di laboratorio, che servono solo per identificare con certezza le contraffazioni, in quanto il tatto è un elemento soggettivo, che può servire solo a non far usare la racchetta (come già avviene), mentre io vorrei che fosse applicata la sanzione dei 4 mesi di squalifica previsti per i comportamenti antisportivi, che per essere comprovati con certezza richiedono una prova di laboratorio, purtroppo.

Ultima modifica da un moderatore: 29 Mag 2015
  10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dispiace ma me l'aspettavo che trovandoti di fronte all'evidenza passassi alle offese....NON SONO NE ALCOLIZZATO NE SNIFFATORE.
    Non so dove tu abbia letto di Mor e della chimica ma ti stai come al solito sbagliando di grosso ed è proprio questo di cui ho paura... ho paura degli IGNORANTI
    Ho espresso chiaramente che non sono contro le tue idee ma contro il modo che hai utilizzato fin'ora....
    Dal 2007 ad oggi ho letto un sacco di verità manipolate nelle tue mail notiziario, ho portato l'esempio del tuo doppio con Gussoni non per accusarti ma per farti capire la sottile differenza tra il Regolamento e la Lealtà sportiva che tu professi, ma a quanto pare ho non l'hai capita o fai finta di non capirla. Idem per il film di Bisio, con chi cavolo credi di parlare non sono un bambino lo anch'io che Bisio non potrà mai essere il Presidente della Repubblica ma io parlavo della morale del film che ha quanto pare anche in questo caso non hai capito o fai finta di non capire.
    Non credo di averti offeso nei post precedenti e se così fosse ne ammetto l'involontarietà e porgo scuse, ma non ti permettere di offendermi gratuitamente

A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Gentile off-ready, non era mia intenzione farla tanto arrabbiare, ne tantomeno calunniarla, ci mancherebbe, non mi permetterei mai, neanche ci conosciamo...! Vorrei scusarmi se lei l'ha interpretata così, visto che trova tanti estimatori che firmano la sua petizione io volevo farle sapere che non la penso come lei e basta. Mi spiace anche che, probabilmente per l'incaxxatura non ha colto il mio sarcasmo nello scrivere appeso per le p...e, non ho bisogno dei suoi insegnamenti per sapere che era evidente che non l'avessero appeso per le p...e!! L'ha mai visto o sentito dire che uno è stato appeso in quella maniera? E come si fa?? Comunque grazie ancora, ma perché devo cambiare io sport e non lei?? Visto quello che scrive non ha mai pensato di fare l'arbitro di tennistavolo ??
    E' proprio sicuro che sono io a non avere argomenti e ad offendere? Oppure è lei che oltre a dire che l'arbitro fa quello che vuole per chiudere una discussione, si lancia in offese a cunni dandogli dell'alcolizzato e a me dicendo di cambiare sport?? Glielo ripeto: cambi lei sport parlando così la vedrei benissimo a fare l'arbitro!!!

12. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Uhela, non ti scaldare, ci conosciamo da anni e so benissimo che non sei alcolizzato nè tossicodipendente, ma essendo un buon bevitore di birre e avendo tu stesso ammesso che sperimenti materiali (in cui è necessario usare solventi) mi sono permesso una battuta. Del resto come devo considerare la tua accusa di "peccatore" per aver giocato in coppia con un presunto trattatore (fatto di cui non ero a conoscenza, a meno di considerarmi un vero deficiente), la definizione di "crociato" per aver lanciato una civile campagna o il giudizio su di me come "uno che spesso non sa quello che scrive" e che "manipola la verità": si tratta evidentemente di battute, altrimenti dovrei sfidarti a duello (battuta: se scegli come arma una gara di birre non accetto).
    Il film di Bisio è divertente, ma la morale è un'arma a doppio taglio: conosco molta gente che preferirebbe come Presidente un ingenuo incapace, ma onesto, piuttosto che un politico, che per definizione si considera disonesto. La morale del pezzo di film che ti ho segnalato è molto più univoca: non infrangere le regole sportive (anche quelle che ti sembrano più banali), anche se non ti piacciono, anche se sei sicuro che nessuno ti scoprirà, perchè se sei un baro nello sport sei un baro anche nella vita e soprattutto (per questo nello spezzone c'è un bambino) non potrai insegnare l'onestà ai tuoi figli, che sono il nostro futuro

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La morale del film di Bisio è un'altra!
    Crociato non la ritengo un'offesa se attualizzato ai giorni nostri
    Peccatore te lo sei detto da solo
    "Uno che spesso non sa quello che scrive specificando che si parla di materiali da ping pong" lo ribadisco e ne sono convinto e non è certo un offesa
    "Manipola la verità" l'ho dimostrato nei post precedenti in merito all'inizio della tua petizione (vedi squalifiche mai avvenute)

14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Gentile Yeti, perchè mai dovrei arrabbiarmi o offendermi? Solo perchè ha insinuato che chi si schiera a paladino della giustizia viene cuccato in castagna? Ma no dai, allora dovrei pensare che chi si schiera contro i controlli ha qualcosa da nascondere! Stiamo solo confrontando opinioni, non vedo alcun motivo nè per arrabbiarsi, nè per offendersi: siamo tutti sportivi.
    Se avrà la gentilezza di rileggere il mio post precedente vedrà che non ho mai scritto che lei DEVE cambiare sport (scusate, non uso il congiuntivo non per fare dispetto a Eta Beta, ma per allinearmi al rifiuto delle regole grammaticali...), le ho solo segnalato che se non accetta l'insindacabilità del giudizio arbitrale le sarà difficile trovare uno sport che non la contempli tra le regole. Ho aggiunto anche che SE LEI DECIDESSE di smettere con il tennis tavolo (mi spiace, qui il congiuntivo devo proprio metterlo) avrà modo di dedicarsi ad altre faccende. Non ho scritto DEVE, ho scritto SE e lei non si è arrabbiato per aver confuso Mussolini con Mao Zedong e infatti, per eludere l'errore ha aperto un interessante dibattito sulle procedure con cui appendere le persone...
    Valuterò attentamente il suo suggerimento a fare l'arbitro, ma credo che qualcuno farebbe di tutto per impedirmi questa scelta...
    Anch'io non consideravo offensivo scherzare sul tuo amore per la birra, ma adesso che lo so in futuro eviterò di farlo. Sappi che le crociate, così come 1.000 anni fa, anche oggi vengono fatte da individui gonfi di odio per quelli che la pensano diversamente, con un'idea fissa nel cervello e convinti di avere la verità in tasca, per cui darmi del crociato è peggio che offendermi la mamma, ma sapendo che non tutti danno il giusto peso alle parole non ti ho sfidato a duello.
    Quando hai scritto "chi è senza peccato scagli la prima pietra", riferendoti al fatto che avevo giocato in coppia con un presunto trattatore, mi hai dato del peccatore.
    Sui materiali da ping pong ne so certamente meno di te, ma scrivere "che spesso non so quello che scrivo" è molto generico, come scrivere che "spesso gli albanesi rubano" o "spesso i bresciani bevono": valuta tu se questo può essere ritenuto offensivo, così in futuro mi regolo.
    "Manipola la verità" mi sembra altrettanto generico e pesante, solo per aver usato il termine "giocatori squalificati", invece che "giocatori a cui è stato impedito di giocare essendo pescati con gomme trattate"

A eta beta piace questo elemento.
  15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Nessun problema da parte mia signor Offredi, abbiamo solo avuto uno scambio di idee, e se non l'ho già fatto le dico che quello che lei sta portando avanti non è sbagliato anzi, siamo tutti per le regole giuste, ma che siano giuste, intendo dire che quando avremo gli arbitri formati sarò il primo ad esserne contento. Vede, come magari lei già avrà già visto dalla mia scheda fitet, io ho, 49 anni, sono scarso con pochissimi punti in class. anche perché da noi è molto difficile fare attività, o si macinano tutti i fine settimana centinaia e centinaia di km per andare in Piemonte oppure si è tagliati fuori. Alla mia età mi diverto ancora nel limite del possibile (moglie e figlia di 4 anni) e cerco di incoraggiare i pochi giovani che giocano in regione da noi portandoli a mie spese ai vari tornei, ho fatto per anni il dirigente, il tecnico e mi sono prestato per organizzare tutto quanto si è organizzato in Valle d'Aosta negli ultimi 30 anni, sempre e comunque da volontarie e a mie spese ovviamente. Gioco pulito, gioco con una antitop donic anticlassic sul rovescio e non mi sognerei mai di presentarmi ad un torneo con gomme taroccate. Tutto questo per dirle che nel bene e nel male penso che siamo noi (io, lei e tanti altri come noi) a mandare avanti la baracca e non solo quella banda di "parrucconi" che sta a Roma e che in questo momento mi sento di dire non mi rappresenta per niente. Buona serata. Marco

A lupo alberto, mendmax e MATADOR piace questo messaggio.
  16. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Io amo le puntinate, dopo Torino passerò ad una antitop e proprio per questo mi piace il progetto di off-ready.
    Domenica scorsa sono riuscito a far partecipare per la prima volta ad un torneo aics un mio collega di 60 anni al quale ho regalato una racchetta con una LP omologata sul rovescio ebbene ha vinto il torneo!!!
    Musi lunghi, commenti inopportuni, aria pesante durante la premiazione insomma non dico che la festa è stata rovinata ma poco ci manca.
    Io non condivido alcune parti del progetto di Offredi ma credo che se passerà ne avrà beneficio tutto l'ambiente e spero non si ripeteranno situazioni come quella di domenica scorsa!

A MATADOR, Sette, lupo alberto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    FAIR PRIDE : settimana dell'orgoglio di giocare pulito.

Metti nel tuo status o in firma il motto " Io gioco pulito" !

:approved: :campione:

A MATADOR e off-ready piace questo messaggio.
  18. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

questo è il punto:
    arbitri non preparati
    ambiente ostile fino alla malafede
    puntinofobia anche tra gli arbitri

A silvio91 piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lupo, fottetenn' ! Tu giochi pulito? Gridalo al mondo e scrivilo a chiare lettere! " Lupo Alberto gioca pulito! " :approved:

A MATADOR piace questo elemento.
  20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    La prima cosa che mi viene in mente, a commento di questo vergognoso episodio, è che se uno di 60 anni prende in mano una puntinata per la prima volta e vince il torneo, chissà com'erano gli altri! :D

A silvio91, tOppabuchi e PecoraNera piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina