1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Considera che la probabilità che i costi siano a carico della collettività è bassa. Controanalisi solo se il reo dovesse impugnare e se al primo esame era positivo molto probabilmente lo sarebbe anche al secondo. Lasciargli una seconda chance è più garantista.

Chi perde paga le spese, come ora.

A Bull Hurley piace questo elemento.
  2. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    c.v.d. ......chissà che non sia questa "la via" ......

forse mi sono espresso male ...... però anche "voi" non scherzate ....

ormai, non credo che tu abbia niente da nascondere, tanto meno che tu abbia interessi oscuri.....

.. non ti conosco, nè di persona, ne attraverso interposta persona .... è una scelta di metodo, non voglio essere condizionato, nè dal tuo tipo di gioco, nè dalla tua professione ne' da ....ecc. ecc.

tutto quello che ho cercato di esprimere sinora è strettamente legato alla tua proposta......

sono abbastanza sicuro che tu abbia buone intenzioni, ma credo anche che questa proposta così com'è possa portare anche danni oltre che benefici.....

mettiamo il caso che su alfa centauri, tutto quello che tu proponi (quello che sia.......) venga accettato in blocco dalla federazione unita dei pianeti, ma che per poter essere applicato necessiti che tutti giochino solo con gomme puntinate corte con "gommapiuma" perfettamente omologate e ovviamente verificabili in ogni loro parametro .......

col senno di poi, ti impegneresti lo stesso in questa campagna ?

e se sì, non è meglio provare ad aggiungere quelle dovute correzioni/precisazioni affinchè i poveri pongisti di alfa draconis non abbiano "l'impressione" di giocare da schiavi ? (se venisse fuori che ce ne sia bisogno, sia chiaro....)

riprendiamo i nostri supereroi:

la liscia rossa di Batman sembra più scivolosa del normale, mentre la nera sembra che grippi un po' troppo
    il puntino corto di Superman invece pare un po' troppo lento, mentre quello lungo sembrebbe un po' troppo morbido....
    la liscia di Mr. Incredibile sembra un missile, mentre l'antitop sembra un po' troppo scivolosa....

1) mettiamo il caso che il laboratorio trovi esclusivamente che il puntino corto di Superman sia montato su "pura gomma cellulare", ma che questo provenga da un'altra gomma e/o sia sta acquistato sfuso da "industrie iscritte all'albo", montato perfettamente alla regola d'arte con colla omologata.

Superman verrebbe squalificato o no ?

2) che controlli prevedi sulla gomma nera di Batman ?

3) e se non riscontri alcuna presenza di solvente organico sulla gomma di Batman e anche il resto sia nella norma, tranne per il fatto che effettivamente la sua gomma "sembra" che grippi di più....

Batman verrebbe squalificato o no ?

grazie per le risposte (quelle che siano......)

:approved:

ps. il fatto che i controlli possano e debbano essere effettuati in laboratorio NON l'ho mai messo in dubbio ....

sulla punizione potrei buttare giù una proposta/provocazione....

invece dei 4 mesi di interdizione dalle gare, proporrei esclusivamente per i 4a e 5a cat., che, per 1 anno possano esclusivamente partecipare a gare di 2a e 1a categoria! (se volessero continuare a giocare, dovrebbero fare molti più Km e verrebbero facilmente ridicolizzati nei palazzetti :famale:... conservando così l'onore) prendetela per quello che è .......

ciao caro

A rico60 piace questo elemento.
  3. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, ci sta!

4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Com'è poi finita la questione del sequestro della racchetta-gomma a @Casta ? Se come ho capito @Casta aveva ragione è stato risarcito? Se sei collegato ce la racconti tutta dall'inizio? Potrebbe essere uno spunto per far riflettere a cosa si va incontro a non avere gli arbitri formati? Giusto?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti rispondo solo su un punto: abbiamo ormai appurato che sia ancora possibile omologare topsheets ox e assemblarli con gomma unicellulare. Non alteri nè modifichi alcunchè di omologato.

6. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Con racchette tipo Hardbat ci giocherei solo al mare, non farei mai una proposta che portasse all'appiattimento del gioco e dei materiali. Le migliaia di gomme omologate esistenti (e i diversi telai) consentono di praticare giochi di tutti i tipi, per cui le alchimie dei modificatori (anche quelle fatte in buona fede, pensando di non violare il Regolamento) non sono una dimostrazione di libertà, producono solo confusione. Non vedo in giro schiavi, ma numerosi furbetti che confondono la libertà con la voglia di fare i propri porci comodi.
    Per quanto riguarda i controlli su Superman, la traduzione del Regolamento fatta da @etabeta (che ho inviato agli Organismi Competenti nazionali e regionali) è chiarissima: "le autorizzazioni (omologazioni) dell'ITTF si applicano ai rivestimenti della racchetta come originariamente forniti e testati; la successiva alterazione, che sia fatta da un fornitore, da un giocatore o da chiunque altro, non è permessa. (La Legge 2.4.7, originale dell'Edizione 2013 della Leaflet T4)."
    Quindi i controlli di laboratorio, elencati e descritti dettagliatamente nella mia proposta, servono a verificare qualsiasi tipo di alterazione della gomma omologata (piuma+topsheet).
    Per quanto riguarda i controlli su Batman vale quello che c'è scritto nel Regolamento al punto 4.7.1: "Leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie. Nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica."
    Quindi i controlli di laboratorio, elencati e descritti dettagliatamente nella mia proposta, servono a verificare qualsiasi tipo di alterazione significativa della gomma omologata.
    Divertente la proposta della sanzione-gogna, io ci aggiungerei la pubblicazione della foto, del nome e del risultato degli incontri del taroccatore sulla home page di Fitet.org...

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    "deve" rispondere @off-ready (se ha piacere...)

tu hai già il tuo compitino da fare........ forse non vuoi rispondere perchè devi farlo sinceramente ? "puoi" rispondere anche a questa (se ti fa piacere.....)

quindi @off-ready

Superman verrebbe squalificato ? si

Batman verrebbe squalificato ? si

ho capito bene ?

Ultima modifica: 14 Lug 2015
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Guarda Bull, fammi una domanda diretta, seguirti mi dà il mal di testa e i tuoi fonts ipertrofici e boosterizzati, ammesso che tu non sia presbite, mi stanno sull'astuccio portapalline. :)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Superman verrebbe squalificato perchè non ha usato una gomma omologata, mentre per Batman non basta che la sua gomma "sembra che grippi di più" (nei laboratori non c'è uno strumento che misura il "sembra"), per cui verrebbe squalificato solo se venisse rilevata la presenza di booster

10. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Cioè adesso volete creare uno strumento per misurare l'attrito di tutte le gomme e verificare di quanto si discosta dall'originale? Le gomme che bisognerebbe cambiare ogni due mesi per rimetterle pari all'originale le fornite voi? Ormai vi state addentrando nel paranormale:azz: ma nemmeno l'ITTF fa tutti questi controlli nelle loro manifestazioni internazionali....insomma un pochino bisogna anche stare tranquilli dai:confused:

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Gli strumenti non si creano, ci sono già. Se l'ITTF non li applica evidentemente a livello internazionale il problema non sussiste. Le Federazioni nazionali possono applicare norme specifiche e dato che in Italia ci sono molti giocatori "creativi", ci vogliono metodi di controllo adeguati.
    Nessuno vuole far usare gomme che rimangono sempre uguali all'originale, ma tutti sappiamo cosa significa "cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie", visto che i taroccatori lavorano per raggiungere un ben preciso obbiettivo in tempi brevi. Definire oggettivamente questo cambiamento significativo è il compito della Federazione, misurarlo è il compito dei laboratori. Certo è che se non ci fossero pongisti anormali (cioè non sportivi), non ci sarebbe neanche la necessità di controlli "paranormali";)

A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Stai mistificando.. la bagarre di Bull comincia a dare i suoi effetti vedo.

@Bull Hurley : ho trovato la tua domanda, non senza un incremento dell'emicrania.
    La risposta è sì. Sarei disposto anche a buttare i 110 euro che ho speso per due Tenergy nuove. ;)

13. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate se mi intrometto sempre, ma tutto ciò; controlli in laboratorio, formazione arbitri, creazione di book per arbitri, spese di spedizione racchette e non ultimo spese di rimborso a giocatori danneggiati che vengono riconosciuti "innocenti" (ci saranno sicuramente quelli che chiederanno i danni), quanto costerà? E chi tirerà fuori i soldini? La federazione???? Ma se abbiamo le scarpe bucate... come pensate di realizzare tutto ciò? Ma questi controlli non li fa nemmeno l'ITTF figuriamoci la FITET....Scusate mi scappa da ridere...

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A me piace alzarmi la mattina e dire: "ci ho provato a cambiare le cose" e ad altre 200 persone questa idea non sembra affatto ridicola.
    Altri si fanno quattro risate: ognuno si diverte come può...

A eta beta e Bull Hurley piace questo messaggio.
  15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No, non ti offendere, io ridevo del fatto della fed. che tira fuori soldi, la tua iniziativa è lodevole, ma secondo me con i pochi mezzi (soldi) a disposizione è inattuabile. Scusa ancora non volevo deridere od offendere nessuno, ciao e grazie.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  16. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tranquillo, volevo solo puntualizzare la serietà dell'iniziativa: inattuabile mi sembra un aggettivo che descrive meglio la tua opinione, rispettabile anche se non la condivido. Grazie a te per aver rettificato

17. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    grazie off-ready!, vedi su questi casi non possiamo e non dobbiamo avere dubbi, sopratutto non deve averne la Fitet che dovrà applicare i regolamenti sulla base degli esiti delle tue analisi....

il mio scopo non è cercare di indurti all'errore per invalidare la tua proposta @off-ready...... (non sono iota io..... e neanche presbite..... volevo solo avere la conferma che tu non sia miope ..... e abbiamo appurato che fortunatamente NON lo sei.... :approved::) )

1) secondo te Superman verrebbe SQUALIFICATO perchè non ha usato una gomma omologata ......

ma che sorpresa! CHI GIOCA LIBERO NON PREVEDE CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE !

ma se l'ITTF ti dicesse che è possibile sostituire la gommapiuma... sempre usando tutto materiale omologato,

per @off-ready Superman verrebbe squalificato lo stesso ?

2) Batman invece verrebbe SCAGIONATO perchè tutti gli altri i parametri erano nella norma (compreso solventi del booster ......)

quindi BATMAN può giocare con una gomma che grippa di più giusto ?

NON prevedi ulteriori controlli sulla gomma nera di Batman ? magari sull'attrito ...... (visto che ti dicono che hai disposizione tutte le gomme dell'ultima lista LARC in cui è sicuramente presente la gomma nera di Batman......)

rispondimi per favore ?

ps. credo che riusciremo a portarla avanti insieme la TUA proposta ... grazie @off-ready :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2015 ---
    la tua proposta sta diventando sempre meno RIDICOLA ! adesso posso ritirare tranquillamente quella parola ....... (ti chiedo scusa.... :hail:. adesso e non prima sia chiaro !.....)
    e poi non ho mai pensato che tu fossi ridicolo, anzi....

e credo che sia nell'interesse anche di quei coraggiosi 200.... chiarire una volta per tutte le cose ......

non pensavate mica di cantarvela e suonarvela da soli vero ? e chissà cosi facendo potremmo diventare in 300!

NON facciamoci distrarre da nessuno @off-ready ..... NON ho fatto e sto facendo tutta questa fatica per secondi fini ..... te lo giuro !

forse non te ne sei accorto ma, abbiamo già messo per iscritto questo:

NON E' PREVISTO CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE ! per me non è poco !

mi spiace, ma sei appena stato segnalato ai moderatori...... @eta beta ricordati che ti avevo detto che io NON ti avrei mai zittito ..... :approved:
    ciao, Lord... . forse hai capito male ... io ho capito il contrario..... :approved:

rispondi (....con calma) .....@off-ready .... questo è un punto cruciale !

dimenticavo......abbiamo già messo per iscritto anche questo @off-ready:

"Divertente la proposta della sanzione-gogna, io ci aggiungerei la pubblicazione della foto, del nome e del risultato degli incontri del taroccatore sulla home page di Fitet.org..."
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    anch'io ....:approved:

rispondi (.. con calma...)

ciao

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche tu sei stato segnalato ai moderatori. Scrivere così grosso equivale ad urlare. Per fare un esempio calzante i tuoi fonts sono boosterizzati e non rispettano le regole del forum: tirano più forte ma, per quanto mi riguarda, alle transenne.

P.S.: zittito? Dove?

19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

:mumble::mumble::mumble:... non credevo di aver segnalato ..... @eta beta ad @eta beta ......

e poi ti ho segnalato prima io ....... gne gne gne gnegne ....

e poi può darsi che basti una lavata di testa ..... per toglierci il booster .....

io intanto vado a fare il bidet .....

fatto.

e poi scrivere

NON E' PREVISTO CHE SI GIOCHI CON GOMME NON OMOLOGATE !

dovresti farlo anche tu.....

ps. vuoi, VOLETE, andare avanti oppure no?, basta saperlo ......

@Giorno

ciao @off-ready..... intanto comincio a salutarti, .....;):approved::campione:

tu intanto puoi rispondere ... (con tutta calma ....) :birra:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei sicuro? :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina