1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il concetto di liberalizzazione totale è idealisticamente bello.

Ma non dobbiamo dimenticare che vogliamo praticare uno Sport.

Ogni sport ha delle regole e se si utilizzano dei materiali questi devono necessariamente essere OMOLOGATI.

Attenzione, non dico STANDARDIZZATI o BANALIZZATI.

OMOLOGARE significa rendere conforme a qualcosa che si è fissato come indirizzo propositivo verso lo sviluppo di una disciplina.

Sharara diceva che le vetrificate hanno danneggiato lo sviluppo di una figura importante del tennistavolo, la figura del difensore.

Uno sportivo deve confrontarsi ad armi le più omogenee possibili pur nel rispetto delle diversità: attaccanti, difensori, allround.

A Facini piace questo elemento.
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non ricordo e dovrei rileggere tutto.

Tu hai forse trovato parole mie contro qualcuno o qualcosa?
    A me pare di aver detto che sono per il rispetto delle regole e per il rispetto di ognuno indipendentemente dal suo livello.
    Trovi che sia sbagliato?

Devi essere in gran confusione se scambi me per Bull... :D

@Bull Hurley
    Secondo te questa campagna ed un certo tipo di idee nasce per le vittorie di tuo fratello? :mumble:
    Per me lui è l'ultimo delle lista visto che compete con gente (quelli forti) che se ne fregano, giocano e basta.
    Mi pare che fosse uno dei punti cardine per zittire gli scarsi.
    Poi ci sarebbe da capirsi sulle parole:
    c'è differenza fra forte e bravo?
    può uno bravo essere scarso?

Lascia in pace tuo fratello e pensa cosa è successo nei campionati italiani nei livelli diversi dal suo.
    Poi si può ragionare...
    Per me le gomme ed i tipi di gioco vanno bene tutti, anzi più sono più mi diverto... sempre all'interno di quella piccola e per molti insignificante postilla: le regole ed il rispetto dell'avversario.

A me pare che dentro una cornice regolamentata la campagna "io gioco libero" è esattamente uguale a "io gioco pulito"?

A tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  3. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    solo la prima parte del mio messaggio era riferita nello specifico a te...... ma vedo che hai capito che te la meritavi :Prrr:, e l'hai metabolizzata....:approved: non bisogna mai parlare male dei negri ..... (questa è la regola zero del ping pong :p)

adesso che ci conosciamo meglio, ricominciamo la "nostra" chiaccherata:

Ciao off-ready, voglio credere che tu sia in buona fede, lo voglio sinceramente e con tutto il cuore e per il bene del ns sport!. .. altrimenti rimaniamo ancora tutti nella :vomito:
    (non certo per "difendere" un "povero" Negro come insinua il nostro beneamato.... ma non ci curiam di lui ma guardiamo e passsiamo..... me ne "curerò" io tra breve....)

però NOI che "GIOCHIAMO LIBERO" dobbiamo essere sicuri della tua buona fede, perchè, a mio parere, tu potresti avere un ruolo fondamentale nella NUOVA campagna IO GIOCO LIBERO: quella del controllo delle regole (magistrato)
    (la nuova campagna potrebbe estendersi facilmente a: IO GIOCO LIBERO MA PULITO... )

questa tua affermazione secondo me è altamente contradditoria:

"Stiamo lavorando su uno strumento per la misura del grado di attrito solo per verificare chi usa antitop trattate chimicamente e fisicamente (la verifica del taroccamento delle puntinate e della boosterizzazione è già risolta) e non mi interessa minimamente proporre modifiche regolamentari che modifichino attriti, velocità ecc."

specialmente se dici che stai lavorando in parallelo, ma nell'ombra, all'introduzione del limite di attrito anche per le ANTITOP...... (ricordi il "ci stiamo lavorando" in risposta ad Andras?.....)

quindi:

La misura del grado di attrito, rilevata come tu proponi, con quale valore di riferimento andrebbe confrontata se non esistono limiti di attrito previsti nel regolamento ?

o ignori che NON sono previsti limiti di attrito per le ANTITOP
    o sei sicuro che verranno introdotti a breve (magari anche grazie al tuo contributo...) e ti vuoi portare avanti con i lavori.....

in entrambi i casi la tua presunta e NECESSARIA imparzialità, non è credibile......

perchè, per come intendo io il GIOCHIAMO LIBERO, le ANTITOP a bassissimo coefficiente di attrito prodotte e commercializzate esclusivamente da industrie "iscritte all'albo":

serebbero pulite come la neve,
    "come un lago senza fango, off-ready. Così limpide come un cielo d'estate sempre blu, compagno sir "....

(e anche se contenessero qualsivoglia solvente organico non dannoso per la salute ...... non so se ho reso bene l'idea .....compagno sir.......)

inoltre.....

la verifica del taroccamento delle puntinate e della boosterizzazione NON E' PER NIENTE già risolta ! specialmente per quel che riguarda la boosterizzazione .......
    (visto che a tuo dire anche tu saresti per il GIOCO LIBERO... ma ....)

niente ma.... il booster se esiste e se NON è dannoso ci devi promettere che quando cambieremo questo regolamento tu lo considererai alla stregua dell'"ETERE" ..... altro che verifica già risolta! ......
    :mumble::mumble::mumble: ma che ca..o dico il booster se esiste e se non è dannoso, è gia considerato così dall'attuale regolamento .....(visto che le racchette sono già controllate per quel che riguarda il voc....)
    [ricordo, soprattutto per i soliti ipocriti, che la colla fresca è stata ufficilmente abolita perchè dannosa per la salute...... e non per altro...]

ma allora non ho ragione ad affermare che nei fatti la tua proposta vuole forzare il regolamento in una direzione precisa ? .....

infine.....

".....e non mi interessa minimamente proporre modifiche regolamentari che modifichino attriti, velocità ecc."

BALLE, altrimenti non diresti "ci stiamo lavorando" (all'introduzione del limite di attrito......) ... e magari per quel che riguarda la velocità sei perfino sincero vero? (non mi stupirei....)

come la mettiamo ?

non dirmi che sei al soldo della concorrenza, .... di chi gioca SCHIAVO...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Lug 2015 ---

ciao SUPER (tu non sei ciuck...)

"Devi essere in gran confusione se scambi me per Bull... :D"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: bellissima!

cavolo quanto è duro "parlare di ping pong" facevo meno fatica a giocare .....:D
    cominciamo:

1) NO, non l'ho mai pensato, ma è facile che la colpa venga alla fine attribuita al solito NEGRO ..... specialmente se questo NEGRO fa i :famale: a ping pong ... (hai visto il miglio verde ?)
    2) NI, se per te è l'ultimo (ma c'è in lista) cosa mi dici di tutti gli altri ? non so se tutti quelli forti se ne fregano ...... e tutti allo stesso modo...... ti dico solo che Roby, nell'articolo fitet che commentava la vittoria finale del CUS, compariva letteralmente "come un autentico incubo per i suoi avversari"........ se hai tempo vai a leggerlo ......
    3)NON lo è, e poi non serve zittire nessuno, credo sia importatnte far capire e capire noi stessi le cose.....ci starò più attento, grazie:approved:
    4)questo sempre...:approved:
    5a)SI, forte è colui che solleva grossi pesi. bravo è colui che non trae vantaggio nuocendo agli altri....:D scusa ci riprovo
    5b)se uno ha preconcetti SI, forte è colui che alla fine vince, bravo è chi ha una buona tecnica canonica ossia maggiormente condivisa
    5c)per me NO
    6)SI
    7)ca..o , ma allora ce l'abbiamo proprio tutti tutti con Lui,..... si vede che è davvero FORTE, :mumble:però è anche BRAVO...... :mumble: vai a vedere, che alla fine era davvero SCARSO ..... :p . Grazie:approved:
    8)non sarei qui.... (mi ripeto, ma fai in fretta perchè mi sa che siamo già all'expedite system.....)
    9)lo so, aderisci come ho fatto io alla campagna "IO GIOCO LIBERO MA PULITO"
    10)NO, non è uguale, ti invito a leggere con attenzione l'ultima mia precedente risposta ad off-ready, e a farmi domande....
    C'è bisogno di entrambe .......

per me il, primo emendamento è IO GIOCO LIBERO, mentre forse per te il primo è IO GIOCO PULITO....

ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.....

credo che alla fin fine la pensiamo allo stesso modo....

vedi che aveva ragione chi ti scambiava per me :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

buona notte

Ultima modifica: 11 Lug 2015
    A Dr.Pimple e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    X superciuk forse dovresti rileggere davvero tutto:book:....a me non sembra Di aver scritto cose molto diverse nel messaggio indirizzato a Te forse i miei post vengono letti sommariamente oppure sono io che mi esprimo male ma ho anche riletto il post e mi sembra di essere abbastanza chiaro quindi non scrivo nuovamente la stessa pappardella!:azz:

Proseguiamo
    Secondo me poi quest'anno è stato particolare ed anche un pò dovuto dal caso che ci fossero così tante antitop proprio nei 4a....non credo che gli anni indietro hanno vinto sempre antitop...per una volta che succede si scatena subito l'inferno!?! vedrete che l' anno prossimo difficilmente si ripeta!
    Magari l'anno prossimo vince uno col puntino ...allora potrò dire addio alla mia gomma:hoi:
    Giriamo lo spiedo solo per rendere meglio la vostra idea.....Allora gli assoluti sono stati vinti da un giocatore con due lisce....i seconda categoria sono stati vinti da un giocatore con due lisce.....anche i 3a.....ed i campionati del mondo li ha vinti uno con due lisce.....si salvi chi può queste lisce stanno sbancando a destra e sinistra cosa aspettate a vietarle!?!:D:rotfl::D:rotfl::D:rotfl:

Poi io gioco libero non è significa" io gioco come mi pare" anche ccon una gomma da masticare sulla racchetta! Mmm buona idea :king:
    Quindi inutile mettere paura di anarchia di regole:eek::eek: ,persone che si menano in campo ed altri scenari apocalittici tanto per cercare di infangare!
    Anzi il regolamento ci sarebbe eccome e si gioca sempre con gomme che ricevono l'omologazione proprio come oggigiorno semplicemente un pò più tollerante verso certi comportamenti che al 90% derivano da modifiche fatte da attaccanti alle loro gomme poichè le anti senza attrito non sono vietate forse qualcuno non lo sapeva! Oppure come qualcuno invece vuole far credere!
    Non cambierebbe chissà cosa rispetto ad ora...da un punto di vista di materiali in senso stretto;)
    Poi non è il momento di discutere sulle sottigliezze che possono variare e non le decido io ma è il concetto di fondo l'importante....ed evitare che qui si faccia disinformazione come spesso accade invece!

Il resto lo ha scritto nuovamente Bull Hurley e quoto tutto quello che è stato scritto!

Ho anche ricevuto una risposta molto interessante dal mio collega in Germania ed anche dei bei video allegati! Ma ora non ho voglia di preparare l argomento poichè è interessante e presto scoprirete?....
    Spero di non aver scritto troppi strafalcioni data la tarda ora ....Passo e chiudo:shifty:

A Bull Hurley piace questo elemento.
  5. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Esatto. Io non organizzerei una campagna per la liberalizzazione finchè esiste una possibilità per far rispettare le regole esistenti (e la proposta Io gioco pulito dimostra che si può fare). Se però la Fitet non vuole far applicare le regole, allora è meglio liberalizzare, come per le droghe, dove ormai si è dimostrato che la repressione non serve a niente. Spero che nello sport, come è avvenuto con l'antidoping, si possa invece fare qualcosa, perché il rischio di vedere @etabeta giocare con le padelle antiaderenti esiste...

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mammamia.. quante parole per dire : "scusa Offredi.. cosa intendevi dire?"

Solo se si fa del vittimismo si può pensare che quel passaggio sia un'istigazione all'introduzione del limite d'attrito per le anti!

Chi non ne soffre (di vittimismo) capisce bene che si tratta solo di COMPARARE una gomma con l'originale. Di capire se per "allisciare" sono stati usati trattamenti che accelerino il normale decadimento del polimero o se invece la gomma è solo.. VECCHIA.

@off-ready : ormai la discussione si sta attorcigliando su sè stessa. Ti proporrei di lasciarla decantare, che la lobby se la canti e se la suoni da sè fino a che non ci siano novità. Che ne dici? ;)

7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    grazie Lord, è sopratutto grazie a te che sto capendo molti meccanismi e comportamenti, che non riuscivo ancora a spiegarmi, ... (mi sono venute in mente tante di quelle considerazioni, che non sono riuscito neanche a dormire...... "maledetto" ping pong.....)

tanto vale che cominci a buttarne giù qualcuna:

sono d'accordo con off-ready quando dice che dovremmo mettere giù per iscritto cosa vuol dire IO GIOCO LIBERO: bene cominciamo a farlo qui, mai poi ovviamente ci dovremo spostare subito su un altro post:

Bravo Lord, hai già tirato fuori il primo punto e sono pienamente d'accordo con te:approved:

1) IO GIOCO LIBERO NON significa "io gioco come mi pare"

o meglio significa proprio io gioco come mi pare! (state tranquilli, non sono impazzito... )

infatti IO GIOCO LIBERO punto. significa quello, e NON avrebbe senso !

ovviamnte IO GIOCO LIBERO sottoindende: IO GIOCO LIBERO rispettando un minimo di regolamento (o regolamento minimo.......)

ma qui e ovunque non bisogna sottointendere mai nulla, i regolamenti devono esser chiari già nel titolo, quindi (scusate se sono logorroico, è solo l'inizio poi tutto filerà più spedito e liscio.... e anche puntinato....:p)

perchè con questa proposta, è mia/nostra intenzione mettere d'accordo quasi tutti, e servirà il contributo di tutti...... lo dobbiamo fare per il ping pong.....
    (state tranquilli NON SONO UN IPOCRITA.....io)

TITOLO:

IO GIOCO LIBERO, MA PULITO
    (è una bozza può anche cambiare, non l'ha detto mica il dottore...... noibauers...)

mentre "dormivo" ho realizzato questo:

l'insieme formato da tutti i giocatori di ping pong può essere suddiviso in 4 sottoinsiemi che non si intersecano tra loro (converrebbe utilizzare i diagrammi di Venn, nella bozza finale ci saranno...)

IO GIOCO LIBERO MA PULITO
    IO GIOCO LIBERO MA SPORCO
    IO GIOCO SCHIAVO MA PULITO
    IO GIOCO SCHIAVO MA SPORCO

(teneteli a mente perchè serviranno per il nostro eventuale sondaggio)

ovviamente a noi interessa capire qual'è il numero degli elementi che compongono proprio il primo insieme IO GIOCO LIBERO MA PULITO ( che "casualmente" dà il titolo alla nostra proposta).
    (è vero off-ready che intendevi questo ?)

fin qui tutto chiaro ? si, allora andiamo avanti:

secondo me la tua proposta off-ready, in questa mia catalogazione, ma sopratutto allo stato attuale del regolamenti, si dovrebbe intitolare IO GIOCO SCHIAVO MA PULITO.
    (attenzione!.... regolamenti sopratutto Fitet... grazie Lord, perchè questi sembrerebbero i più stringenti e lo sono se applicati diciamo alla off-ready .... mentre a quanto pare potrebbero essere addirittura i più permissivi......)

adesso sì che capisco come mai la fitet si interessa a promulgare solamente solo un tipo di gioco, cercando di cassare gli altri.....

ad oggi noi giochiamo schiavi perchè ci viene insegnata solamente una tecnica di gioco (canonica) facendo passare l'idea che questa sia l'unica possibile (ed efficace) e che quindi le altre siano illecite

guardate che il viaggio sarà lungo ragazzi, sarà necessario sviscerare il regolamento (fitet e poi ITTF) fino al midollo, sei sicuro Lord di volerlo fare ? sei pronto off-ready a farlo ? sei disposto SUPER ad aiutarci a farlo ? hai voglia Facini di fare da moderatore tra le varie fazioni che inevitavilmente si formeranno ? ..... avete voglia tutti di valutarlo e farlo con noi questo viaggio ? (però lascite a casa le ipocrisie, in questo viaggio non ci serviranno....)

si, siete sicuri ? bene. allora lasciate ogni sperenza voi che entrate!

... continua....

ps. alla luce degli ultimi commenti di eta beta e off-ready non so se vale la pena postarlo.... ma tantè.....

ormai l'ho scritto........

peccato che abbia già scritto anche del resto ........

ciao

:birra:
    aggiungo ancora questo poi basta......

le regole attuali sai benissimo che sono inapplicabili oltre che illegittime, quelle che pretendi di applicare tu, sono le tue di regole...... oltre che illegittime anche queste...
    (anche tu giochi sporco off-ready, ... non mi incanti....)

ho detto "anche" eta beta, sei contento ?

è davvero un vero peccato off-ready, Lord mi aveva convinto davvero a scendere in campo mettendoci la faccia nel mondo reale

....e anche tu mi avevi convinto ....... non dare retta ad eta beta e pensaci bene.....

abbiamo l'occasione di tentare di giocare tutti LIBERI MA PULITI

invece siamo costretti a continuare a giocare, .. chi LIBERO MA SPORCO e chi SCHIAVO MA PULITO ......

daltronde così è la vita e il ping pong ovviamente non fa eccezione .....

divide et impera!

il bue che dice cornuto all'asino.....

stai tranquillo che non mi interessa battere il record di caratteri postati su un forum...... ti lascio campo libero

ero e sono sincero.....

senti chi parla di chi canta e chi se la suona da sè

ho paura che i vari Zorro, Ric60, mamozio, frantonesecarlo o lo sguizzero come lo chiami tu .......abbiano visto giusto..... e smetto di citarne, perchè altrimenti rischio di battere il record di cui parlavamo prima......

... mi metto anchio in quell'elenco.......... anche se da un po' di tempo a questa parte mi dai l'impressione che tu mi abbia già messo d'ufficio in quell'elenco......

mannaccia a me e a quando ti ho rimesso in campo con la palla da dodgball......:p

addio...

anzi, no, alla prossima :birra:

A rico60 piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @off-ready, ti sto preparando il materiale che ti invierò per mail sulla filiera Laws > Leaflet T4 > LARC. A presto!

9. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

10. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    allora nel qual caso lo considererò un "forse"......

ciao Jacopo

alla prossima :approved::birra:

11. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    A Beta e Off-reader come già ho scritto per l'ennesima volta in molti post precedenti non ci vuole chissà quale strumentazione per comprendere se un anti è stata allisciata oppure no! Poichè antitop lisce escono anche dalla Fabbrica e sono totalmente a norma! Basta un pò di conoscenza dei materiali tramite internet per i giocatori ed agli arbitri basterebbero due book:book: a livello nazionale che verrebbero fatti girare ai vari tornei e che man mano si ampliano sempre di più! Forse il discorso di off ready ha più senso per il booster poichè difficile da individuare! Comunque torniamo alla realtà della vita questi controlli che propone off-ready nemmeno l'ITTF li esegue....Figuriamoci se la FITET si prende la briga di iniziare una certa campagna così costosa penso sia davvero meglio che quei soldi vengano destinati per altre cose! Poi off ready dici che fino a che esiste una possibilità di farle rispettare....le regole si possono far rispettare sempre....si può anche mettere la pena di morte se uno ai controlli racchette supera i 4mm e vedrai che nemmeno chi boosterizza una gomma da 1,5mm avrebbe più il coraggio di farlo ma non penso sia il modo giusto! Bisogna capire che c'è un limite a tutto non stiamo sotto un regime totalitario ancora....Per Beta ve la siete cantata e suonata per 30 pagine ora che nasce una resistenza fai come se questo thread fosse da chiudere! Andava chiuso dopo le prime dieci pagine! Poi vi sto preparando il materiale della federazione tedesca aspetto solo la traduzione del mio amico....poichè non ci capisco una mazza!

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Allora preferisci l'arbitro che strofina la pallina sulla gomma? O che rigetta una gomma perchè quel rosso non fa pendant col suo gettone per il sorteggio?

Non si capisce perché se ci sono in giro antitop già liscissime di suo (Spinlord, ABS... etc.) si debba pasticciare una gomma che è stata vistata, autorizzata, cassata, deliberata.. così come mamma l'ha fatta. Fare l'esame del DNA (si fa per dire) ad una gomma significa sgombrare il campo dalla soggettività arbitrale (nel senso di arbitrio) per arrivare finalmente ad una oggettività scientifica.
    Non voglio rivolgermi a qualcuno in particolare ma voglio farvi riflettere sulla deriva filosofica (dal punto di vista sportivo) che sta prendendo la superspecializzazione dei materiali: sembra quasi che tutti cerchino nel materiale il prolungamento di sè quando invece nello Sport, in tutto lo Sport Duale, il confronto deve attuarsi attraverso attrezzi che ognuno di noi deve poter riconoscere all'avversario come "giusti" . Per questo ci sono le leggi e gli arbitri che le fanno rispettare. Nel duello io posso combattere con la pistola e l'avversario con un fucile purchè il mio contendente accetti la diversità di mezzi attraverso i padrini.

Così dovrebbe essere nello Sport, e tennistavolo a parte, funziona così. Materiale per difensori che sia accettabile e pulito ce n'è. Non vediamo sempre l'omologazione come a senso unico per favorire gli attaccanti.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Inizio a pensare non abbia altro a cui pensare :)

A eta beta piace questo elemento.
  14. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Guarda che concordo con te! Nemmeno io capisco perchè si preferisce trattare delle gomme quando ne esistono altre che già escono di fabbrica lisce! :nono:
    Ma basta un semplice book a me nemmeno quello servirebbe per capire che materiale hai di fronte!
    Si potrebbe investire un pò di danaro in corsi di formazione arbitri a livello nazionale e regionale come anche succede in Germania! Mettere a disposizione dei book che piano piano si ampliano col passare del tempo e inserendo le gomme più usate! ATTENZIONE: ricordiamoci che il book non servirebbe a scoprire eventuale booster....ma per voi va bene così anche per me infatti tra le idee di IO GIOCO LIBERO ci starebbe anche questa!
    Tornando su come funzionano meglio le cose all'estero.....Mi hanno detto che lì gli arbitri si confrontano proprio spiegando le nuove innovazioni in fatto di materiale!
    E sono dotati di book che dicevo prima e tramite quelli decidono se puoi giocare o no! Se poi tu fai ricorso allora si procede con esami dettagliati ovviamente tutto con la precisione e velocità che contraddistingue la Germania! Conosco qualche arbitro che anche in Toscana lo ha fatto penso che non sia una spesa enorme sicuramente meno di un paio di analisi in laboratorio del io gioco pulito....
    Quindi con queste PREMESSE:
    - classe arbitrale seriamente informata e formata!:book::teach:
    -possibilità di poter fare ricorso con analisi laboratorio in stile Off-ready in caso ingiustamente accusati:famale:
    Allora si che si può ragionare! Tutto il resto è utopia ed troppo costoso!

Una piccola precisazione.....Guarda che gli attaccanti predominano sui difensori ed alla grande!
    Un tempo non era così scontato..... invece l'evoluzione di tecnica spin e materiali ha portato ad un grande divario tutto a favore di attaccanti:eek:!
    Se oggi un difensore vince qualcosa è un evento più unico che raro! Quindi non parliamo di materiali equi....nessun allenatore imposta subito un ragazzino per farlo diventare difensore non per motivi estetici o altro ma semplicemente che l'attaccante è lo stile più vincente;)
    A presto

15. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E forse perchè il difensore (quello vero) si deve fare un mazzo immenso mentre è molto più facile fare taroccamenti e giocare anche a 120 anni.........

A tOppabuchi, andras e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Facciamo un passo indietro:

mettiamo da parte gli interessi delle case, le tasse di omologazione che riempiono le casse dell'ITTF .. tutte cose che hanno rovinato il sistema delle regole.. tutte cose che sono venute dopo.

Mettiamo che agli albori ci fossero stati due amici che hanno trovato un tavolo da cucina malmesso, uns palla di pelo del gatto e due piatti.

Hanno pensato di fare una partita a piff poff (la palla di pelo non faceva "ping... pong.." ) :

uno ha un piatto di ferro, l'altro un piatto di legno. Quello col piatto di legno dice all'altro : " ma tu con quel piatto di ferro tiri più forte ! ".
    "Sì , ma tu sei più bravo a difendere finché io tirando troppo forte non sbaglio! " risponde quello col piatto di ferro.

"Hai ragione, fammi vedere il tuo piatto se è pulito e i residui di cibo non fanno attaccare la palla di pelo.. ok.. possiamo giocare".

Decidono quanto alta mettere la tavoletta in mezzo al piano del tavolo, quanti punti fare per decretare il vincitore... e via!

Ecco, si sono messi d'accordo sulle regole del gioco.

Nel villaggio il gioco piace talmente tanto che tutti vogliono giocare, vecchie, donne e bambini.

Ma le discussioni sui piatti sporchi, sbecati, grandi, piccoli.. portavano via troppo tempo.

Allora decisero che prima di giocare tutti sottoponessero il proprio piatto al Saggio del Villaggio il quale decideva, a suo insindacabile giudizio, quale piatto andava bene e quale non era leale usarlo.

Naturalmente il Vecchio Saggio era rispettato e riconosciuto da tutti, nessuno escluso.

Quando il nuovo passatempo diventó così diffuso e organizzato nacquero l'ITTF e le sue omologazioni e i suoi regolamenti oggidì tanto incompresi e negletti.

A off-ready piace questo elemento.
  17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il discorso si stà allargando molto e sis tà mettedno molta carne al fuoco chiederei a off-ready di fare un attimo il punto della situazione, cercando di sintetizzare il + possibile (2-3 elementi) quelloc eh si vuole fare nell'imminente, gli eventuali sviluppi si valuteranno sulla base dei risultati ottenuti.

A enzopacileo piace questo elemento.
  18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap.:clap.:clap.complimenti sinceri per la spiegazione....purtroppo penso inutile:(:( perchè alla seconda partita quello più scarso trovò il sistema per imbrogliare l'altro....e voilà les jeux son faites......rien ne va plus!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per questo nei villaggi c'è sempre il Vecchio Saggio. ;)

L'ITTF "avrebbe le sue Commissioni e noi.. beh.. noi abbiamo @superciuk ! :approved:

A enzopacileo e superciuk piace questo messaggio.
  20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quanto scrivete!!! Non si riesce ad assimilare un concetto che già vi sono altri 10 post.
    Quasi sempre uguali. :D

Infatti sono ciuk.:birra:

Se ci uniamo facciamo i SuperBull... io superbulletto e tu superbullone.:p

E con questa spieghiamo perchè quelli forti non vengono qui a confrontarsi. Troppa fatica.:clap.
    Mi sa da mezzo processo alle intenzioni.
    Sono dell'idea che i prof o semi-prof (in pratica quelli che giocano per soldi pochi o tanti che siano) se la devono vedere fra loro.
    Mi interessa di più "tutelare" il diritto della base a giocare all'interno di un quadro di regole definite.
    Sono quelli che lo fanno per esclusiva passione e che sostengono, anche economicamente, il movimento.

No grazie, articoli fitet cerco proprio di non leggerne. Sono esclusiva pubblicità diretta o indiretta per qualche società e non hanno alcun valore tecnico.
    Poi magari nel frattempo è cambiato tutto ed io non lo so. Ma non credo.
    Non ho liste di persone ma sono per il rispetto delle regole.
    Per poter accettare che un arbitro possa squalificare me (con autorevolezza!) devo credere che possa squalificare anche giocatori di livello ben più alto.
    Per capirci meglio: a parità di gomme irregolari entrambi dobbiamo essere squalificati.
    Certo che se un arbitro (e devo pensare a ragione in base ai regolamenti) squalifica per esempio Negro R. senza farsi problemi sarà più facile da accettare quando squalificherà un pinco pallino qualsiasi.

Mi pareva... meglio così. :)
    :approved:... purchè non sia una tecnica dilatatoria.
    Finchè parliamo, discutiamo, ragioniamo... facciamo quel che ci pare sul campo.

Mia esperienza di qualche anno fa.
    Vado a vedere un torneo 5° regionale.
    Guardo la finale che viene giocata da un ragazzo che fa benino un po' tutto. Top dritto rovescio, blocco, discreto servizio, buona visione di gioco, si muove abbastanza bene.
    Persa la finale con un ex terza gli chiedo di fare una partita e lui acconsente volentieri.
    In breve... vinco in tutta tranquillità. Ma non è questo il punto, il punto è che manca di pesantezza nei colpi. Fa bene ma non chiude "mai " il punto.
    Insomma è bravino, bravo ma non sarà mai forte.
    Ed in effetti senza che voglia essere un'offesa di lui non ricordo più il cognome.
    Questa è la mia idea di differenza fra bravo e forte nel nostro sport.

Ok, infatti nell'esempio che ho appena portato il ragazzo era bravo ma scarso.
    Bravo perchè sapeva fare di tutto ma scarso perchè i 5° sono scarsi... ma anche i 4° ed i 3° tutto sommato.
    Con i 1° e 2° cambia il riferimento e direi che vanno valutati solo all'interno della categoria
    Ma anche loro sono scarsi se rapportati alle classifiche mondiali. :p:D

E de che?
    Contento di averti indicato "la luce". :king:;)

Non ravviso nel "Io gioco pulito" alcuna intenzionalità e cmq. nessuna possibilità di precludere un qualsiasi tipo di gioco.
    "Gioco libero ma pulito" può rappresentare un semplice (per me inutile) rafforzativo. Concettualmente una ridondanza.
    Sei libero di giocare secondo lo stile che preferisci ma all'interno di regole codificate ed accettate fino alla loro modifica.

- Nei fatti il limite alla velocità (gioco che a me piace poco) c'è nello spessore della gomma.
    Booster o non booster (non ho mai boosterizzato) diventa soprattutto un aspetto commerciale.
    La gomma nuova "decade" velocemente e ti costringono a comprarla. Se hai soldi da buttare hai sempre una gomma performante secondo i limiti stabiliti.
    A me durano quanto meno un anno e continuano a far girare bene la palla.
    - Non trovo invece un limite al rallentamento se non nel fatto che una gomma deve rimanere così come esce dalla fabbrica.
    Cambiare il sotto per rendere ben più controllabile una gomma che presenta anche altre caratteristiche produce un mix ben più micidiale.
    Insomma stai cambiando gomma... a questo punto, e lo dico senza ironia, non vedo perchè non permetterà anche la nivea.
    In fin dei conti basta saperlo.

In realtà per me viene prima "io gioco" voi fate il beep che vi pare. ;)

Lo credo anch'io... quando la penserai come me. :king::clap.

Un Lord non può mai avere ragione, sono per il popolo sovrano. :p

:)
    Ma guarda te che mi tocca leggere, pare di tornare indietro di 5 anni quando il mio nick incuteva rispetto e... terrore. :king:
    Ora invece scivola via come su una vecchia padella di teflon. ;)

A Bull Hurley e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina