1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    puoi tradurre? thanks

2. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

Condivido tutto

A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Traduco in maniera veloce quindi se ci stanno inesattezze non mi meraviglierebbe

Domanda: il tennistavolo ad oggi è completamente sovraregolamentato e ITTF non si preoccupa degli amatori.

Risposta di Adham Sharara: l' ITTF fa le regole solo per il livello internazionale e per tutti gli eventi di livello internazionale.
    Nessuna delle regole ITTF sono indirizzate ad un livello oltre a quello internazionale.
    Poi sarà ogni federazione nazionale a stabilire le regole e regolamenti per la propria nazione. Alcune federazioni adottano al 100% le regole ITTF, altre solo in parte qualche regola si e qualche regola non la adottano invece in poche hanno solo le proprie regole.
    In Inghilterra le regole dell ITTF sono solo applicate a livello nazionale ( forse si intende la massima serie inglese) , ai livelli più bassi invece le federazioni lasciano usare qualsiasi materiale.
    Questa è la decisione dell'Inghilterra e probabilmente una buona decisione.
    La mia filosofia personale è di lasciar giocare ognuno come vuole e come gli piace ed avere il numero più basso possibile di limitazioni e restrizioni.

Queste le parole di Adham in carica al ITTF sino all'anno scorso

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non sono molto d'accordo, le regole devono essere uguali per tutti altrimenti non stiamo parlando dello stesso sport
    se ognuno servisse come vuole
    se tutti usassero gomme non piu omologate
    ecc ecc

il successo di uno spor parte dal basso

A Casta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa roba da dove salta fuori?
    Link per favore. Mi sembra completamente in contrasto con quanto risposto ai russi incazzatissimi:

Adham Sharara ITTF : Coefficient of friction rule may affect treated pimpled rubber » Популярные спортивные игры

L'unica parte che sembra coerente con la tua è dove dice che chi vuole dei cambiamenti deve chiederli attraverso la federazione russa ma non dice mai che le regole sull"attrito sono valide solo internazionalmente. Sarebbe assurdo perché i materiali sono omologati worldwide per tutto il globo terracqueo!

Ultima modifica: 10 Lug 2015
  6. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :oops:Ecco da dove salta fuori Hello from ITTF President - TT-NEWS Tischtennis Forum
    A Pimple un conto è se non ci sono regole e un conto è che ci sono ma sono leggermente diverse! Forse ho scritto in modo veloce la traduzione e non è passato il concetto! In Inghilterra non è che servono in modo irregolare o usano gomme non omologate.... ci sono eccome le regole se cerchi English tabletennis association trovi un bel sito ben strutturato e ti puoi vedere un pò di cose! Comunque anche in altri sport le regole non sono esattamente uguali tra le federazioni dello stesso sport.... non è una cosa strana piccole deviazioni ci sono sempre senza snaturare uno sport!
    Poi questa è stata la risposta di Sharara non la mia:bboni:

A Bull Hurley e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    inteso che non ero d'accordo con queste affermazioni di Sharara

A eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Queste sono delle F.A.Q. tratte da precedenti risposte decontestualizzate.

Se le prendiamo per buone traduci anche cosa risponde sul friction limit. (Q7).

9. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Spari nel mucchio e quindi non si capisce con chi ce l'hai. Per quanto mi riguarda, visto che hai avuto la pazienza di leggere il mio documento, avrai notato che non c'è il minimo riferimento a proposte di modifiche di velocità, attrito ecc, ma soltanto a metodi per il controllo e la verifica dei taroccamenti (TUTTI). Stiamo lavorando su uno strumento per la misura del grado di attrito solo per verificare chi usa antitop trattate chimicamente e fisicamente (la verifica del taroccamento delle puntinate e della boosterizzazione è già risolta) e non mi interessa minimamente proporre modifiche regolamentari che modifichino attriti, velocità ecc.
    Se dovessi votare in un referendum, alzerei la mano per togliere qualsiasi limite di velocità, attrito, spessore ecc. ecc., ma finchè ci sono regole mi batterò per farle rispettare.
    Segnalo che le regole le scrivono persone che la maggioranza ha eletto e pur avendo scarsa stima di chi governa il tennis tavolo, finchè le regole rimangono quelle, accettate dai tesserati, io le rispetterò, perchè stimo molto meno i presunti furbetti che le violano solo perchè non gli piacciono e non sono capaci di farle cambiare . La democrazia è un esercizio difficile (me ne sono accorto quando sono entrato anni fa nel Consiglio Regionale lombardo), ma ancora non ho trovato un sistema di governo migliore, per cui per cambiare le regole bisogna uscire dai forum e convincere la gente, quella vera, non quella virtuale, che si nasconde dietro a simpatici nickname.

A eta beta piace questo elemento.
  10. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Sharara, a mio modestissimo avviso, non è il massimo della credibilità. Da presidente Ittf ha bannato gomme e cambiato regolamenti, ora che non lo è più fa il liberale. Magari ora non ha più certi "impegni", sai com'è...

Io rimetterei ma la palla da 38 e i set a 21, lì si vede il giocatore.

11. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Scusa ma non mi va di tradurre di nuovo non sono una macchinetta visto che parli inglese puoi tradurlo tu!

Risponde come anche io ho risposto nei vari post precedenti in cui vi ho ben spiegato il funzionamento di certe gomme e non ho la pazienza di scrivere di nuovo tutto! In brevis: Per le puntinate vetrificate si potevano davvero usare praticamente solo quella faccia delle gomma e garantivano un ottimo controllo con poca pratica e per questo le hanno vietate ed è anche quello che afferma Adham S. ! Ma non è assolutamente così con le anti contro le quali vi accanite così tanto chissà per quale ragion altrimenti avrebbero vietato anche loro!
    Ps: A Max le risposte sono di anni indietro quando era in carica

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A rico60 piace questo elemento.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @Bull Hurley , tu sei un buon promotore del liberismo pongistico ma un pessimo difensore d'ufficio.

Roberto, col quale ho avuto il piacere di scambiare una mezz'oretta di punti di vista, si difende molto bene da sè.

Qualche ammissione la fa, anche su facebook dove dice che (testuale) : "boosterizza nei limiti del regolamento" , con ciò intendendo "senza sforare lo spessore max consentito".

Sulla piuma non fa vere e proprie ammissioni ma pone delle questioni di inverificabilità. Come per il booster o il lisciamento della superficie lui dice che non essendo possibili i controlli si parla di fuffa. Anche sul lisciamento però parla per ipotesi e non per ammissione.

Detto ciò, Robi è il campione italiano a squadre 2015 ed è l'uomo scudetto, avendo battuto Conciauro sul 3-2 e scongiurando così il pareggio che avrebbe consegnato lo scudetto a Palermo.

Ora mettiamo il caso in linea ipotetica che Robi avesse:

1) boosterato la gomma del dritto
    2) cambiato la piuma all'antispin
    3) allisciato il topsheet dell'anti.

Orbene, coi controlli attuali tutto ok, niente da eccepire.

Ma coi controlli del Protocollo "Io Gioco Pulito" come la metteremmo?

Altro che livello medio-basso, qui sarebbe addirittura condizionato il massimo campionato.

Capisci che quindi i controlli proposti da @off-ready tutelerebbero soprattutto giocatori come Robi che sono nel mirino degli arbitri ( come ha dimostrato l'episodio pretestuoso della semifinale play off a Castél ) fugando illazioni e preconcetti.

14. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    ....:Dse squalifichi chi boosterizza penso non avremmo avuto una squadra campione d'Italia....:eek::rotfl:
    poichè.... , in alto la boosterizzaione entro i limiti dei 4 mm la praticano in molti!:muro:

A Bull Hurley e Casta piace questo messaggio.
  15. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La campagna "Io gioco libero" mi sembra una grande idea e una prova di democrazia, anche per vedere quanti sono effettivamente a pensarla come te.

A Bull Hurley e eta beta piace questo messaggio.
  16. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :eek:Pensavo anche tu la pensassi come me:confused::eek::confused:....oppure lo hai detto tanto per far dirlo e far vedere che sei Open Minded...:cool:hai detto che la pensi come Bull diciamo una liberalizzazione ma finchè ci sta una regola allora combatti affinchè la si osserva giusto?:bboni:

17. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quel che mi riguarda, la campagna "Io gioco libero" la preferirei nettamente a ogni altra, regolamento permettendo :)

A RevanII, Dr.Pimple, Bull Hurley e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Grandissimo Facini!:approved:
    Purtroppo non ho la pazienza e lo spirito di iniziativa per avviare una tale campagna! Forse con l'aiuto di molti tra cui Bull Hurley che mi sembra abbia buone idee per una iniziativa di questo tipo si potrebbe davvero cambiare qualcosa!
    :bboni:che non significherebbe "anarchia" o quant'altro poichè delle regole da seguire ci sarebbero in ogni caso ma di più ampio respiro! Lo stesso Off-ready si diceva che preferisse un "liberi tutti" qualora fosse possibile!!!
    Ed è possibile poichè ogni federazione nazionale può applicare propri regolamenti anche se leggermente differenti da quelli ITTF.

E si potrebbe avviare la proposta :hail:

:campione:" IO GIOCO LIBERO ":metal:

che sicuramente avrebbe anche un vantaggio di costi poichè i controlli sarebbero molto più facili da effettuare e non necessiterebbero di costose analisi! E secondo me metterebbe d'accordo la maggior parte dei pongisti sia da un lato della barricata che dall'altro! Magari rimmarà solo un ideale ed un utopia...:(

A Bull Hurley piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Peccato che tutte le mie padelle hanno l'antiaderente solo da un lato. :(

20. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Lord_Destroyer,
    ti pregherei di cancellare: "grandissimo Facini". Non lo sono. Anzi! :piango:
    Mi sono limitato a condividere un parere personale.
    Uno sportivo saluto :approved::birra::birra:
    Jacopo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina