1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vabbè ne avrà otto...boh...ma la curo come una figlia

A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su Robi perché dici che sbaglio?

Tu che sei un esperto, mi dici cosa significa "lisciare" una Toni Hold perché diventi come una ABS ?

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Era l'opinione di quel giocatore il quale non consigliava di abbandonare nella finale ma fin dal girone... ed anche nel campionato.
    Se deve vincere un torneo (che lo vinca senza aver giocato nemmeno un set. Potrà essere orgoglioso di aver dato un bel 33-0 a tutti gli avversari.
    Nel concreto, per molti motivi, è complicato da mettere in pratica e quindi avanti con le polemiche.

Trovo piuttosto stucchevole quando taluni portano la falsa giustificazione che i bravi vincono e a lamentarsi rimangono solo gli scarsi che perdono.
    La logica dice che ognuno va rispettato nel suo essere giocatore che si impegna indipendentemente dal suo livello.
    L'idea che ai livelli più bassi il rispetto delle regole possa passare tranquillamente in cavalleria è molto pericoloso per questo sport.
    Alla base c'è il rispetto per lo sport e per se stessi.
    Mi pare (se sbaglio chiedo scusa) che vi sia addirittura un intervento di un arbitro su questo stesso tipo di tono.
    Ricordo che dovere dell'arbitro è l'imparzialità e l'applicazione delle regole e mai (e poi mai) deve permettersi di valutarne l'opportunità in base al valore di un giocatore.
    La tolleranza la usino piuttosto su quelle di facciata.
    Ne va del rispetto dello sport, del ruolo che hanno e di se stessi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Lug 2015 ---
    In pratica le gomme nuove come le fa "mamma fabbrica" non fanno per te?

Ultima modifica: 10 Lug 2015
    A off-ready e eta beta piace questo messaggio.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Onestamente non capisco la domanda

5. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :eek:
    :specchio:
    X Bull: non so a chi ti riferivi poichè ci sono molti interventi
    Se non ti riferivi a me.....non leggere nemmeno quanto segue perchè superfluo e penso sia scontato!
    Se ti riferisci a me ....
    io non intendevo dire che tra gli scarsi non si applicano lo regole o non possano lamentarsi! Devo dire cose trite e ritrite....:muro:
    Il più scarso di tutti può lamentarsi come lo può fare il più forte di tutti e la classifica non attesta una conoscenza su materiali e regolamenti! Un quinta può capirne di più di materiali di un seconda e succede più spesso di quanto uno non possa immaginare:p:LOL:

Le regole le dovrebbe rispettare un quinta categoria come il numero 30 al mondo! Ahaha e per assurdo le rispetta più un amatore in Italia piuttosto che un top player quindi pensa come siamo messi!
    Poi almeno quando parlo.... io intendo gomme le intendo come regolari come lo sono le anti del Doc. e molte altre!
    Chi infrange e fa brogli col proprio materiale è chiaro che è nel torto! Ma lo davo per ovvio!
    Poi non c'entra l essere scarsi o meno si sa che il forum è costituito dallo strato più basso ma per qualsiasi sport sarebbe così e infatti come vedi nei forum non trovi Un seconda categoria a sparlare di antitop oppure Stoyanov a inveire contro Negro oppure Crotti parlar male di puntinate....oppure Negro lamentarsi del Booster degli avversari...questo dovrebbe farci pensare:bboni:..li si gioca e basta e non si cerca di filosofeggiare ma piuttosto di allenarsi e giocare per quello sono forti e noi no...vabbè forse non solo per quello:p!
    Ho cercato anche di dare indicazioni su come poter comprendere se chi di fronte a noi è un giocatore regolare o no ma interessa a pochi poichè il fine ultimo sappiamo quale è....ad alcuni non piace vedere puntinate ed antispin....
    Il resto è semplice semplice lo abbiamo ormai capito che certi discorsi li fanno veramente quelli che stanno qui appollaiati e si divertono a inveire su chi usa certi materiali! Perchè questo è...non facciamo gli ipocriti....
    Tant'è che stiamo ancora a discutere decine di pagine su allisciamenti delle Anti....che forse coinvolge una piccolissima ma davvero piccolissima minoranza di giocatori in tutta Italia e non si parla quasi per nulla dei rigonfiamenti della pancia delle gomme liscie dovuti al booster o colla fresca che comprenderà la stragrande maggioranza degli illeciti sia a livello di 5acat ma sopratutto al livello alto!
    Ma lo sappiamo che A qualcuno piace lo scooooop:D perchè fa notizia! E le pagine del thread si dilatano come una gommapiuma imbevuta di trielina....:sbav:
    Mi scuso se tutta questa fanfara fosse superflua volevo solo rispondere a superciuk nel caso si riferisse a me altrimenti PEACE:love::birra:

:confused:Poi come già sostenuto il proibizionismo ha fallito in molti campi:famale: e che ognuno giocasse con quel che vuole l'importante è giocare e divertirsi perchè è uno sport e non politica o religione!
    Il più forte vincerà sempre e comunque:metal:

A Bull Hurley e Casta piace questo messaggio.
  6. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    scommetto che ti ha fatto il :famale: , anche perchè in B2 l'ha fatto a tutti .......

è ormai conclamato che questa è l'ennesima campagna per eliminare alcune tipologie di gioco .... con il preciso scopo di uniformarlo e semplificarlo .....

cominciata con l'abolizione del puntino conico, proseguita con la quasi abolizione della puntinata a legno (ossia quasi obbligo di uso della gommapiuma), una battuta d'arresto con l'introduzione delle puntinate vetrificate, l'introduzione della palla da 40 mm, la proposta dell'innalzamento della rete, quindi un'accelerazione con l'abolizione delle puntinate vetrificate "dalla casa", all'introduzione di tavoli antiskid, introduzione parziale della palla in PVC.....

.. alla futura introduzione del limite di minimo attrito per tutte le gomme ..... (come hai detto off-ready ?, "ci stiamo lavorando" vero.......)

allora non fatele da ipocriti le proposte:

chi è d'accordo per giocare con limiti di velocità, attrito, spessore ecc. ecc. (tutti imposti dall'alto da gente che spesso non ha mai preso una racchetta da ping pong in mano) ... alzi la mano

adesso chi è d'accordo di eliminare ogni vincolo di velocità, attrito, spessore ora alzi la mano ....

forse siamo ancora in democrazia.....

non nascondetevi dietro ipocrite campagne "antidoping", quando siete proprio voi i primi inquinatori di questo sport.. ......

Avete avuto a disposizione le ANTITOP (ciò che si oppone al top) praticamente da quando esiste il ping pong (decine di anni e ben prima dell'invenzione delle gomme sandwich), ma solo adesso cominciate a rendervi conto di cosa significhi veramente questo nome .....

...... c'è voluto l'avvento di un NEGRO per farvelo vedere.... (e utilizando una mezza racchetta da spiaggia ... )

( ..... probabilmente la stessa mezza racchetta con cui cominciò a giocare circa 25 anni fa...... che nostalgia..... (lacrima)....)

ma voi non vi rassegnate, adesso è necessario abolire questa gomma ..... magari prima che il medesimo NEGRO si metta in testa di farlo vedere al mondo intero, cosa vuol dire usare un'ANTITOP..... e rischi di far crollare il vostro castello di carte formato da gomme tutte uguali e stracare, allenatori con in mente la solita e unica tipologia di gioco ...... ecc. ecc. ecc. ecc....

giocate proprio pulito, non c'è che dire ......

vi chiedo solo un cosa,.... quando avete finito,....

smettete di chiamarle ANTITOP, cambiategli almeno il nome vi prego,

fingete almeno un minimo di dignità ......

A Casta, Dr.Pimple, acialli e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Meno male ho smesso di giocare Mi fanno pena

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A me pare che ti abbiamo risposto , ti ho risposto pure io
    l'ABS nasce nativamente liscia, ma una piccola % di grip ci sarò sempre
    La Toni Hold no

Cosa c'entra cosa fanno i giocatori che usano "antispin estreme"? A Torino in un momento di profondo sc4zz0 sono passato dall'ABS alla Super anti per divertirmi un po...vedi un po tu
    Cmq ti rispondo dicendoti quello che vuoi sentirti dire, ma che è la verita : chi usa la toni hold e restituisce tagli immondi, le invecchia artificialmente,con l'invecchiamento in botti di rovere non otterrai ma una superficie completamente liscia
    Ho scelto l'ABS per essere in regola, ho cambiato la piuma sono dentro i 4mm e aspetto risposte ufficiali su questa criminosa pratica

A rico60 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  9. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :approved:Grandissimo Bull!!per fortuna che ci sei tu:metal:!
    Comunque scusate il mio messaggio precedente era x Superciuk....:hoi: ho confuso Bull e Superciuk e non riuscivo più a modificare il messaggio!
    Giusto Dr Pimple:clap.! Purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire:dati:!

Ps:
    Nel frattempo io ho chiesto ad un mio collega che gioca a Tennistavolo in Germania di indagare nel suo paese come sono regolamentate le cose li! :book:Visto che sono sempre un passo avanti a tutti magari anche su questo campo.... E poi ero curioso di sapere se anche li ci sono queste lotte serrate per estinguere certi materiali! :sisi:Presto vi faccio sapere!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @Bull Hurley : quindi dici che la campagna "Io gioco pulito" nasce tutta dalla sconfitta in B2 di @off-ready con Robi Negro?

E che questa sconfitta, nella testa di Offredi, abbia poco a che fare con le capacità di tuo fratello ma nasca dalla presunzione che Robi allisci la Toni Hold fino a farla diventare slizzigosa?
    Dal sospetto che Robi cambi la piuma?
    Dal dubbio se Robi boosterizzi la gomma del dritto o meno?

Per andare avanti e non far diventare questo thread un doppione del 3d : "quale anti usa Negro" potresti fugare tutti questi dubbi e così far rientrare la questione nell'oggetto del thread "Io gioco pulito" ?
    Caro Lord, ho provato a linkare alcune discussioni tratte da forums stranieri ma purtroppo il sistema non me lo lascia fare. È sufficiente digitare parole come "treatments", "friction" "OX" sui vari OOAK forum (dove partecipava pure Sharara) oppure su MyTableTennis e altri per trovare molte delle questioni che appassionano qui come altrove.

Se digiti su Google le parole "friction test Ittf" trovi un interessante e brevissimo thread nel quale DerMaterialSpezialist (produttore di gomme spezial e della SpinParasite) chiede a Sharara se ai tornei ci sarà la macchina per il controllo frizione. Evidentemente era molto interessato.

P.S. : non mi hai risposto se sei Zorro o no.

11. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    @Bull Hurley , mi è stato detto che roby quest'anno verrà sponsorizzato da una ditta tedesca di gomme (sicuramente per l'anti), confermi??

12. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

Io dico solo quello che ho scritto, e l'ho scritto bello grosso apposta ...............

frega ca..i della sconfitta di chicchessia ..... il solito Negro l'ha tirato fuori il "buon" off-ready .... e non certo io ......

(lui non è di sicuro il primo e non sarà di certo l'ultimo)

almeno mezzo forum gravita intorno all'argomento Negro ....... e non a caso .........

con te, dove eravamo rimasti ?? :mumble: a si qui
    Negro campione d'Italia... | Pagina 3 | Tennis-Tavolo.com

la Toni Hold la fanno uguale da vent'anni.., il Dr. Neubauer è un monaco tibetano e tu non .....

tanto non replichi più ....vero ..........:Prrr::Prrr::Prrr:

alla prossima ....
    credo proprio di sì...

ciao

13. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Grandissimo Bull le tue risposte sono sempre le migliori! Non sapevo che Negro fosse tuo fratello....complimenti per il fratellone :campione:

Il forum OOAK lo conosco bene poichè mi informo spesso per quanto riguarda materiali o altro e di sicuro li non ci sono questi flame come esistono qui che sono veramente una vergogna!
    Li convivono abbastanza pacificamente tutti i tipi di giocatori!

Poi una piccola CITAZIONE " It is better to learn how to play against style than to ban the equipment that the users of that style employ" Cit. Adham Sharara :bboni:
    Ve lo dice pure il Pres....

A rico60 e Bull Hurley piace questo messaggio.
  14. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

Grandissimo Lord_Destroyer ..... anche le tue risposte non mi sembrano da meno .... anzi ....

.....si ma non dirlo in giro altrimenti possono pensare che io sia di parte :D ....

complimenti anche a te :campione::campione:

ciao

m

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    per la cronoca oltre al grande roberto negro che ha subito iniziato a giocare con antiscivolosa, posso citare Laurenti, giocatore che stimo tantissimo

A rico60 piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Ahhhhh ! Sharara? Guarda cosa rispondeva ai vedovi delle puntinate frictionless! :LOL:

Adham Sharara ITTF : Coefficient of friction rule may affect treated pimpled rubber » Популярные спортивные игры
    Perché dici scivolosa? Non dicevi che la Toni Hold non lo è? Comincio a smarrirmi.

A tOppabuchi piace questo elemento.
  17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sei de coccio? rileggiti i miei ultimi interventi
    poi che ne so con quale anti scivolosa ha iniziato a giocare negro?poteva essere la gorilla. Di sicuro nel 2009 ho incontrato giovanni che usava proprio quella

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nei tuoi ultimi interventi hai scritto che chi vuole rendere la Toni Hold più liscia la antichizza in botti di rovere.

Dovevo prenderti sul serio?

19. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno

(si vede che non parla come mangia...... è in buona compagnia ...... e il risultato è sotto gli occhi di tutti...)

:eek: ma allora "ritratto" tutto::Prrr::Prrr::Prrr:

la Toni Hold (purtroppo) la fanno uguale da vent'anni.., il Dr. Neubauer NON è un monaco tibetano (ma NON è neanche Mr. Hydenbauer)... e tu (ogni tanto fingi di) non .....

(stiamo giocando a dodgeball) quindi sei di nuovo in campo .....

e senza dover passare prima dal via.....

secondo te, ad oggi, la Tony Manero rubbers and cialtrons, potrebbe commercilizzare un'ANTITOP degna di questo nome ?

motivare le risposte please....

:birra:

20. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ecco cosa risponde Sharara, se qualcuno ha bisogno di traduzione me lo dica ,
    Ad una Domanda degli utenti di un certo forum

Domanda: TT is now totally overregulated and the ITTF doesn't care for the amateurs.

Risposta di Adham Sharara: The ITTF makes rules only for the International level and for the events at the international level. None of the ITTF rules are intended beyond the international level. Then each national associations decides the rules in their own country. Some national associations adopt the ITTF rules 100%, some adopt certain rules and not others, and a few just have their own rules.

Here in England the ITTF rule is only applied at the national level. At lower levels the Associations allows the use of any equipment. This is the choice that England made, and probably a good choice.

My personal philosophy is to let everyone play as they like and as they enjoy and to have minimum restrictions and minimum rules. Molto interessante quest ultima frase che io condivido in pieno!

Lo trovo molto utile poichè dice che le regole del ITTF hanno valenza solo per competizioni internazionali ed il resto lo decide la federazione nazionale come la FITET ad esempio. Quindi in teoria la propria federazione può fare ciò che vuole anche sui materiali! Per questo ad esempio in Italia è ancora possibile usare le palline di plastica! Perciò non è legge assoluta quello che dice l'ITTF!

Visto che ci si è tanto vantati delle oltre 200 firme per la campagna "io gioco pulito"

Proporrei la campagna
    :campione: "io gioco LIBERO":bboni:

secondo alcuni spunti come quelli di Bull Hurley oppure come fanno anche in Inghilterra o Svezia mi pare!
    Permettendo sia l'uso di:banana: booster colle fresche e tuner che di cambi di piuma allisciamenti e puntinate come ai vecchi tempi:banana:!
    Finché la superficie sia omogenea uniforme e non lasci sostanze al contatto e rispetti tutte le altre norme che conosciamo! Pallina in celluloide per sempre e quant'altro!
    Sono sicuro che sarebbero almeno in duemila a firmare altro che 200....

Secondo me poi alla fine si vedrebbe che le classifiche non cambierebbero di molto chi è forte rimarrà forte chi è scarso tale riman,e magariqualcuno salirà un pochino qualcuno scenderà un pochino ma tutti giocherebbero con l'anima serena e divertendosi! Così come penso debba essere uno sport....

:hail:

A Bull Hurley piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina