1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No, nuova di pacca. Ma pure ABS e Toni Hold nuove hanno colori assurdi. Mai capito il perché.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2015 ---
    Certo che sì. Qui si apre un capitolo spinoso. Una sriver omologata venti anni fa e ancora in lista oggi è peggio della tua anti. Accusiamo le case di speculare .. ma perché non mettono una scadenza sulle gomme? Non sarebbe più conveniente per le case?
    Per il rinnovo dell'omologazione dopo 10 anni l'ITTF becca delle tasse. Perché non mettere una scadenza ad ogni rinnovo?

Ultima modifica: 9 Lug 2015
  2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora la mia tony hold di 10 anni fa non è invecchiata artificialmente?!?!?

3. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Come ha già detto Pimple la Toni Hold della Joola nasce con grip non tanto ma ha grip! L' abs invece nasce con pochissimo attrito perchè dire senza non è possibile! Chiaramente stabilire se la gomma in questione ha perso un pò del grip originario oppure è diventata una saponetta fa la differenza sul fatto che sia regolare giocarci o no! Magari si può anche essere in buona fede
    Il problema dell' abs è che il Doc ne ha fatte due " versioni" ma non volontariamente diciamo alcune sono riuscite meglio rispetto ad un altra fornitura! Cmq l' abS appena scartata presenta in superficie un leggere "velcro" quindi se ci hai giocato con la gomma appena scartata avrei notato sicuramente meno inversione! Giocaci per un mese e la gomma è perfetta senza tanti magheggi;)
    poi non scordiamoci che la tecnica ha una parte di merito! Quindi magari la prossima volta fai il test è lascia bloccare un bravo antitopparo che qui nel forum vedo c'è ne sono alcuni così il tuo test è più esatto!
    si può giocare con una gomma finchè mantiene le caratteristiche originali!
    Se gioco con una Tenergy per dieci anni :specchio:e diventa un antitop è irregolare ! Se gioco con una Tenergy per 6 mesi e non grippa proprio come nuova sono in regola!
    Se gioco con una Donic Anti Classic per dieci anni e diventa una Spinparasite:specchio: allora non sono in regola mentre se gioco con la donic per 1 anno e grippa un pò di meno sono ancora in regola!
    Ancora non esiste una data di scadenza per le gomme chissà se qualcuno qui non faccia partire una battaglia in tal senso:azz:

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se non lo sai tu! :LOL:

E se fossero 10 naturali più dieci artificiali? Gliel'hai fatta prendere la patente di guida? :rotfl:
    Mi spieghi perché gli amanti delle antispin scivolose passano indifferentemente dalle ABS alle Toni Hold se sono così diverse?

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ve l'ho detto nel post precedente!
    La Joola Toni Hold nasce con leggero grip mentre l' Abs è un anti diciamo senza grip per capirci tra noi! Come già rettificato ad off readyi bisogna giocarci per un periodo (1mese circa) affinchè riveli le piene potenzialità e poi più ci giochi e sempre migliore diventa anche se risente molto dell'ambiente in cui si gioca!
    Invece la Gomma della Joola necessita di un periodo molto più lungo di gioco (vari anni) oppure altri metodi, che chiaramente vanno fuori regolamento, per diventare senza grip (costituisce un alterazione significati delle caratteristiche di fabbrica) simile ad un Abs! Non so perchè taluna gente che ho visto anche di persona giocandoci contro preferisce la Joola! Forse il sopra della Joola è più duro e quindi si presta bene a invertire molto una volta "consumata" . Ma se qualcuno ne capisce più di me lo prego di illuminarmi!
    A me alla fine non cambia molto se gioco contro una Joola alterata o con una Dr.Neubauer come il dottore l'ha fatta perché alla fine si comportano allo stesso modo! Però capisco se un altro contesti la regolarità! Diciamo che sarebbe come se uno rende un antitop come una Tenergy ....alla fine la Tenergy è ammessa quindi non è che sia chissà quale baro! Diverso il discorso per le puntinate!

;)Quindi senza bisogno di tanti test o propagande "io gioco bello" e quant' altro posso riconoscere i due tipi di antitop!

Per gli arbitri il metodo più facile è avere un book di gomme! Non serve un book a regione basterebbe che nei tornei nazionali ci fosse un book è una macchinetta per il VOC e stop!

Se non le conosco a priori le caratteristiche delle gomme una piccola ricerca su internet ed una buona conoscenza dell'inglese mi aiuteranno! Il problema è che ci sta troppa disinformazione sui materiali!:dati: Oppure manca proprio l'informazione! Che come ho detto si acquisisce meglio nella pratica!
    Se invece mi trovo di fronte ad una puntinata senza attrito allora nemmeno ho bisogno di internet perchè non esistono puntinate senza attrito omologate e posso contestare subito il fatto! Che poi se un arbitro non è formato per riconoscerlo su questo siamo tutti d'accordo!
    Garantisco che ne ho vista qualcuna anche a livello di terza Cat e questa è l'unica cosa che mi fa arrabbiare poichè io gioco "pulito" di puntino e ci ho messo del tempo ad adattarmi ai nuovi materiali mentre altra gente in barba ai regolamenti fa magheggi! E ci sta anche gente che incolla ancora a fresco a quei livelli e vabbè il booster pure scorre a litri ma tanto non interessa a nessuno....:whistle::whistle:
    Però ormai fanno più scalpore 4 antitop che sono OMOLOGATE dall ITTF con pochissimo attrito piuttosto che il resto :nono:

N.B. :scalzo:Tutto quello che ho scritto è secondo il mio modestissimo parere ed io non sono nessuno per giudicare a differenza di altri che si divertono ad infangare senza cognizione di causa:bboni:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti ringrazio per la risposta anche se non mi soddisfa. Non mi interessa distinguere tra un giocatore che usa da dieci anni la stessa Toni Hold o un giocatore che usa una ABS nuova. Mi interessa capire perché si possa passare da una Toni Hold, che presumo nuova ad una ABS pure nuova, se hanno comportamenti diversi

Un'altra domanda: sei Zorro?

7. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :mumble:Ehm a me sembra di aver risposto alla domanda! Oppure si capisce leggendo ciò che ho scritto:book:! Hanno comportamenti diversi non sono lo stesso tipo di gomma!
    Passare da una Toni Hold della Joola ad una Antipower della Yasaka può avere senso....
    passare da una Abs ad una Spinparasite lo stesso poichè hanno comportamenti molto simili! A scanso di equivoci..... parliamo di gomme appena scartate;) altrimenti tutto è possibile!
    Almeno ad una delle tue domande penso di aver saputo dare risposta:cool:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ci hai solo girato intorno ma non fa nulla, ripropongo la domanda a qualcun altro:

perché se ABS e Toni Hold sono gomme dal comportamento diverso i giocatori che usano antispin estreme le alternano abbastanza indifferentemente?

9. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Chi lo fa?
    Chi lo fa?

10. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    e ma non riesco a capire....ti ho scritto le caratteristiche delle due gomme e che secondo me non avrebbe senso alternarle.....visto che io non lo faccio può rispondere chi lo fa quindi chiedi a loro se li conosci...
    Forse la risposta te la può dare chi alterna una Abs ed una Joola Toni Hold?! Ma perchè un giocatore dovrebbe alternare le due gomme?

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tu che ne pensi? Mai usata una ABS? Hai la stessa Toni Hold da dieci anni?

12. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'invecchiamento artificiale produce variazioni sul polimero identificabili in laboratorio: ti conviene fare come con i liquori e far invecchiare uno stock di gomme in cantina segnando la data.

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non rispondere ad una domanda con un'altra domanda
    Infatti io sto cercando da qualche mese di imparare a giocare con l'abs perché se mi si rompe per sbaglio la mia tony hold di dieci anni non saprei che fare.
    È come se hai vecchio telaio a cui sei abituato e hai feeling... Uno nuovo uguale è completamente diverso

14. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Eugenio non si capisce molto bene cosa intendi. Vuoi forse dire che sostituiscono la ABS con la Tony Hold?
    In questo caso come ti ha spiegato qualche messaggio prima, probabilmente perche la joola e' piu duretta e quindi risponde in modo diverso se resa liscia.

A rico60, Dr.Pimple e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  15. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Ovviamente si, per motivi ben più ovvi e meno complottistici di quanto possa pensare :)

A Casta piace questo elemento.
  16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Inizio a pensare non sia colpa tua .....
    Toni hold lisciata rende meglio rispetto all abs nativamemte liscia perché ha il topsheet più spesso e duro quindi risposta più secca e tesa
    Idem per mirage

17. Lord_Destroyer

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Come sospettavo! Grazie per la delucidazione :approved:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "resa liscia".. "lisciata"...

Cioè ??

La scorsa estate, ad Omegna, giocavi con una gomma dura, non era vecchia di dieci anni, e se non ricordo male era una ABS. Di questo non sono sicuro ma aveva sicuramente un aspetto .. giovane, uguale alla gomma di Cristofaro che però al tatto è più morbida.

Robi Negro , per fare un esempio, usava una ABS e poi una Toni Hold.

Ultima modifica: 9 Lug 2015
  19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A Omegna erano due anni fa e ho giocato con una tony hold, la stessa che sto usando da cinque anni e che ho comprato usata di qualche anno...circa dieci
    Su Negro ti sbagli

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dieci anni una gomna fa le crepe! Non poteva essere una gomma così vecchia, vabbè.

Robi ora usa una Toni Hold. Non usava una ABS? A Torino abbiamo chiacchierato molto e mi ha detto che trovava la piuma della ABS buona ma si deteriora troppo presto. Mi pare proprio che la usasse prima di tornare o passare alla Toni Hold.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina