1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

dev'essere senz'altro così, io non faccio che perdere

2. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    ahahahah
    ecco allora stai zitto, altro che insegnarmi come giocare..
    esco da questa discussione perchè lo psicologo alle persone problematiche lo faccio a pagamento, non gratis

3. lupo alberto

a farmi stare zitto non ti preoccupare che non c'è mai riuscito nessuno
    nel settore del tennis tavolo ti assicuro che ci sono un pò più forti di una terza che si degnano di stare a sentire quello che dico
    per i problemi pensa ai tuoi, il mio più grosso è occupare il tempo libero
    tu esci da questa discussione perchè non sai che dire

secondo me, ovviamente

Ultima modifica: 26 Giu 2015
  4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Enzo anche nella foga dell'incaxxutara queste parole a mio avviso sono sbagliate, non vanno dette e non vanno pensate.

5. lupo alberto

in realtà non ne perdo così tante;)

A eta beta piace questo elemento.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

7. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il booster amplifica le caratteristiche della gomma, aumentandone la tensione, per cui aumenta l'elasticità (che si traduce in maggior velocità) e il grip (che si traduce in maggior spin), diminuendo ovviamente il controllo. Puoi chiedere maggiori dettagli a "Bombarolo" Valentino, che si è autodenunciato boosterizzatore. L'ho incontrato nel girone agli italiani e rappresenta un ottimo esempio delle prestazioni del booster: ha perso con me 3-0 perchè, pur tirando colpi molto veloci e con molto spin, aveva un pessimo controllo di palla

A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma chi? @Bombarolo ? Fino a ieri tirava a 2 all'ora ! Vero @Topper Harley ? :D

'Sta gente viene dalla colla fresca, non posso credere si freghino con le loro stesse mani!

P.S. : scopro ora con stupore che non esiste una Commissione Tecnica FiTet.
    @off-ready chi è stato investito della questione cambio piuma?

Ultima modifica: 27 Giu 2015
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma non esiste un email a cui le società possono scrivere in via ufficiale per avere informazioni sul regolamento?
    quà sul forum gli arbitri non danno e/o non vogliono dare riposte per non alimentare altre ovvie polemiche sulla disastrosa politica federale, ma se tramite una società prendo e scrivo chiedendo come devo comportarmi quando in un incontro ci si trova di fronte a gomme apparentemente irregolai o come faccio a far rispettare le regole per esemepio quella degli 0.8 "qualcosa" di attrito minimo ecc..ecc... c'è qualcuno che può rispondere per conto di chi ste regole le ha fatte?

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me chi bara quello è, non altro mi spiace.....mettiti nei panni di chi si fa un mazzo tutto l'anno e poi deve perdere per questi motivi......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2015 ---
    Offrirti da bere è troppo poco.....posso farti una statua?:hail::hail::clap.:clap.:clap.:campione::campione::campione:

A andras piace questo elemento.
  11. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Continuo a leggere troppa ignoranza
    Il booster aumenta velocità e feeling, rende più facile L'esecuzione di determinati colpi ma INDUBBIAMENTE diminuisce il grip e quindi l'effetto impartito
    Pensavi che bastasse incollare una gomma e far due palle con un robot per essere CAPACE ad usare un antitop???? Io c'ho messo due ore per buttar di là una palla decente e un anno e mezzo per giocarci come ci gioco adesso...
    Ti garantisco che la variazione di gambe e polso fa cambiare completamente la palla restituita

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    cunni@ per quanto mi riguarda non c'è nessun problema se la gomma che usi è regolare io con le anti "classiche" trovo anche bello giocarci e chi le usa fà un gioco nel senso che spinge - apre-choppa blocca insomma ha dei colpi e come fai notare vanno allenati come si allena chi gioca in difesa da dietro il porblema è con il tarocco legalizzato che ha preso il posto del tarocco vietato.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'attrito minimo per ora è un valore di omologa. Tra qualche giorno vi mostrerò una "costosissima e complicatissima macchinetta" per controllare i famosi 25 mN. ;) :D

14. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Avevo dato un'occhiata a questa discussione già prima degli italiani ed ero sicuro che non ci avrei mai scritto ma visto come sono andati (due argenti persi contro due anti) credo di avere un parere rilevante :)

Dopo la finale di singolo 4^, subito prima di iniziare il doppio, si era avvicinato un signore (magari è anche qualcuno del forum) facendomi i complimenti e chiedendomi sottovoce un "parere sincero detto tra di noi" sulla gomma di Carbotta e su un punto dove praticamente ho schiacciato da sopra la retina, dentro il mio campo. La mia risposta è stata "se lo hanno fatto giocare vuol dire che poteva farlo, e in ogni caso ho perso per colpa mia e bravura sua, non certo per la gomma". In doppio misto invece era davvero dura, io non facevo più punti di servizio sull'anti, ogni volta che Cristofaro serviva o giocava su Gaia era ovviamente punto e io sentivo il peso di dover fare punto ogni volta che toccavo palla, cosa che quando giocavo su Cristofaro non era mica scontata. Ma anche nel misto avremmo dovuto vincere il secondo set dove se non ricordo male giocavo io sulla ragazza. Quindi anche lì colpa mia e bravura loro, che sono veramente un bel doppio.

Questo è ovviamente il mio punto di vista e normalmente sono contentissimo se trovo anti o puntini di qualsiasi tipo ma posso capire anche quello di chi porta agli italiani suo figlio che magari non ha ancora l'esperienza o la sensibilità per giocare contro quelle gomme, perde senza capirci niente e poi si arrabbia dopo aver letto che sono di dubbia legalità.

Ma per come sono fatto io, se avessi un figlio, gli farei capire perché ha perso e gli porrei come obiettivo quello di vincerci la volta successiva, invece di sperare che bannino la gomma dell'avversario per avere una occasione più facile.

A f-red, Mr. Hero, tOppabuchi e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Un discorso da vincente. Bravo!

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma infatti io non boosterizo uso solo colla ad acqua, anzi la mia gomma sul rovescio non la cambio dicembre, tranquilli non è diventata una antitop, consumata si ma per il campionato di questo anno mi andava bene..gli avversari te la mandano in transenna appena fai girare col rovescio, ed io il rovescio non c'è l'ho..anzi nemmeno il diritto ma ogni tanto entra XD

tornando sul discorso del booster, chiaramente fa perdere controllo ma sopratutto per chi oltre la posizione 2000 che caxx booaterizza a fare?, per fare il figo che la palla fa chok e che con un mezzo colpo crede di aver fatto un topspin?

come hanno già detto fino alla posizione boh 300?, tutti boosterizzano giusto?, bene per essere alla pari o competitivi tra loro..ma oltre la posizione 1000 che senso avrebbe ?

ma poi ancora peggio, dato che risale a tipo 2 anni fa, giocatore di posizione tipo 1500 attuale che boosterizza anche le puntinate corte dei compagni di squadra o amici..e si "lamentano" SEMPRE Delle puntinate lunghe e antitop..
    ne ho anche arbitrata una partita in cui lui boosterizzatore perché la palla "sennò non va" , contro l'avversario con antitop sul rovescio(non cattivissima e giocabile o almeno se era tratatta allora questo qui è carente di tecnica adatta)
    iniziò della partita, modo scherzoso o boh..il boosterizzatore dice "antitop la nera giusto?, bene bene..comunque io ho scelto la VIA DEL NON BARARE COI MATERIALI"

ovviamente mi spero sia stato a modo scherzoso..
    anche se poi la partita è andata tipo 11-3, 11-5, insomma persa male..con degli errori acompagnati da "ehh ma quella gomma, ma come torna".. e giocherà almeno da 15 anni..anzi forse proprio il doppio..

nulla a che dire contro questa persona, anzi è simpatico..ma uno che vede queste scene cosa può pensare??

uno boosterizza la manda 2 metri fuori dal tavolo o a rete per pochissimo..e si " lamenta" della gomma avversaria(che mi sembra fosse regolare)..

e poi arriva e firma per il gioco "pulito"..
    ovviamente non punto il dito su di lui..ma semplicemente mi domando o ha smesso con la birra..o si è proprio ipocriti..

ecco già qui si parla di uno Sport e voglia di migliorare sempre di più, e cercare anche di estendere il proprio pensiero per il bene dell'attività in generale.. magari e ci fossero in più a pensarla così :)

A Casta e cunni piace questo messaggio.
  17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parole che ti fanno onore

A demonxsd e Casta piace questo messaggio.
  18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io per educarlo ho fatto entrambi:gli ho confermato la pochezza umana e sportiva dell'avversario poi gli ho detto che in seguito sarà capace anche di vincerci contro......infatti io non spero che bannono le gomme ma proprio queste persone!!!

19. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per avere informazioni sul regolamento bisogna scrivere a settoreagonistico@fitet.org, il quale gira il quesito all'arbitro Abascia (l'esperto Fitet di regolamenti), che convoca un gruppo di arbitri (non so se questo gruppo si possa definire formalmente "Commissione"), che risponde al quesito, lo invia al settore agonistico, che infine manda la risposta al richiedente. Il mio quesito è partito il 28/5, è stato esaminato dalla "Commissione" il 18/6, che ha inviato la risposta al settore agonistico il 22/6, il cui responsabile Uccellini mi ha detto telefonicamente di essere molto impegnato e di non aver quindi potuto ancora evadere la corrispondenza

A eta beta e andras piace questo messaggio.
  20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    complimenti vivissimi a Ferrero, per il post e ancora di più per i risultati, aspetto vi vedere presto il tuo video nell'altro post.
    Aspetto con la stessa enfasi la risposta della fitet alla letterea di off-ready, e spero un giorno in un regolamento che non permetta di trarre porfitto dal fare i furbi come accade oggi.;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina