1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La normalità è relativa.
    Stiamo parlando di Regolamentari e sicuramente quelle di Cristofaro, di Castagno e di Negro lo sono

2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e mi spieghi anche perchè le vetrificate sono state bannate? Tanto per fare un esempio... certo che si impara tutto....tra poco andiamo a giocare con la cassettina del piccolo chimico.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2015 ---
    Ah ecco mi parli di regolamenti.....hai ragione io pensavo si parlasse di realtà......buon ping pong allora!!

3. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parlo di regolamento perché altrimenti parliamo di parametri soggettivi...e a te possono piacere le bionde e le more, ma magari a me piacciono le rosse

4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per me il regolamento rispecchia l'andamento di questo sport che va alla deriva....ma i banditi restano sempre tali a prescindere dal colore dei capelli.......

5. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Passare i controlli non è garanzia al 100% di racchetta "pulita" ed esente da booster o calzanetto o processo di invecchiamento vari.
    Io personalmente ho giocato nella mia attivita' sia contro le nuove antitop sia contro i boosterizzatori. In entrambi i casi c' era
    un indebito miglioramento della performance. E' sembrato anche a me che con le nuove antitop arrivavano palle con effetti strani ma
    può essere anche disabitudine. Con le vetrificate si diceva stessa cosa ma leggevo sempre bene effetto. A mio giudizio siccome è impossibile nei fatti squalificare chi usa booster o invecchia la antitop o usa calzanetto è meglio liberalizzare. Se non si vuole liberalizzare
    è giusta proprosta di Offredi che colpisce sia attaccanti che difensori. E' ingiusto far passare il booster come un peccato veniale e l' invecchiamento antitop come mortale.
    Per me poi con la abitudine non sono cosi devastanti queste antitop anche se invertono tantissimo adeguatamente trattate.

A off-ready e eta beta piace questo messaggio.
  6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io sono contro ogni illegalità a prescindere che sia booster o altro ed a prescindere dal riuscire a giocarci o meno per me liberalizzare è creare ancora maggiore anarchia e decadimento in questo sport

7. Topper Harley

Topper Harley Bannato

Hai perfettamente ragione!! Infatti il booster che mi hai venduto tu va che è una meraviglia e al controllo volontario dava 1,4 di voc!!! TOP!!!
    Grazie!! :p:p:p

(Per chi ha poco senso dello humour chiarisco che sto scherzando!)

A tOppabuchi e eta beta piace questo messaggio.
  8. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Sono d' accordo che è meglio fermare ogni illegalita'. Procederei anche io in tal senso ma sembra nei fatti difficile da fare.

9. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :mumble:

da chi e quando sarebbe stato deciso ciò ???

e perchè ?

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    continuo sentir paragonare la gomme trattate alle boosterate non è la stessa cosa!!!!!!! il booster velocizza è l'equivalente per il difensore di una gomma con piuma che rallenta e STOP non e l'equivalente di una gomma che "inverte" sarebbe l'equivalente se sul tuo back spin pesante potessi fare top spingendo semplicemtne in avanti ma non è così!!!
    le vetrificate sono state bannate perchè avvantaggiavano troppo chi le usava permettendogli risultati di gran lunga superiori alle sua capacità, imbruttendo il gioco e snaturandolo, riducendolo alla ricerca della gomma + distruttiva possibile per il gioco avversario........ora in certi casi si stò tornando a quello....per ora si può fare nulla dire...... che pero in molte situazioni anche a causa della poca abitudina dell'avversario a giocare contro certi materiali è innegabile che molti giocatori traggano vantaggio da gomme create per sfruttare le piege di un regolmento che fà acqua da ogni parte in aprticolare per quanto riguarda la sua applicazione......IMHO il porblema non sono le gomme ma IL REGOLAMENTO........ è inutile scannarci fintanto nero su bianco sono scritte cavolate a quelle cavolate si deve fare riferimetno..........quindi scriviamo tutti alle ITTF e alla FITET e insultiamo LORO pesantemente che stanno facendo a brandelli il 5°
    "sport" (voglio credere che lo sia ancora ) più praticato al mondo e nont anto da professionisti marziani ma da noi giocatoir della domenica che si allenano fra mille sacrifici tutti i giorni che possono!!!!!!!!!!!!!!! :approved::approved::approved::approved::sisi:

A superciuk piace questo elemento.
  11. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Fammi un bel tutorial, così me lo studio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2015 ---
    Guarda, sono in prima linea nella battaglia contro le trattate (questo thread, che ho avviato, ne è la prova), che faccio non certo per il tipo di gioco che consentono di sviluppare, sul quale ognuno può avere la sua opinione, bensì per la loro illegalità. Anche la boosterizzazione è illegale e non possiamo distinguere doping di serie A e B, solo in base a un soggettivo giudizio sull'estetica del gioco. Ben Johnson, Pantani e Schwazer erano spettacolari nelle loro prestazioni, che erano "solo" un po' potenziate dal doping, come avviene per il booster, che potenzia il colpo artificialmente.

Ultima modifica: 26 Giu 2015
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si che è ille galle ma non è l'equivalente di un trattamento che genera inversione i vantaggi sono ben diversi è l'equivalente di una piuma rallentante............ ma la questione di fondo è la stessa sia per le trattate che per il booster è il regolamento il problema.

13. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

mi sembra che quando si paragona le modifiche per rallentare analoghe a quelle per velocizzare, e lo si fa con la stessa enfasi, si sia sulla strada giusta IMHO.
    l'estetica poi la lascio agli esteti, come ho già detto se si vuole parlare di estetica allora si deve togliere il segnapunti e mettere una giuria con le palette, altrimenti conta buttarla di la. IMHO
    ma chiedo, non è che i booster, oltre che la velocità, esaltino anche lo spin? chiedo così da non utilizzatore

14. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Forse in realtà lo spin diminuisce.. perchè gomma più molle, ma aumenta il feeling..
    Comunque mi ha fatto sbudellare chi ha detto che basta non toppare contro le antitop se uno non vuole beccarsi l'effetto indietro..
    Quindi di fatto non si può fare il colpo che tutti gli attaccanti usano per fare punto? e non ti sembra sufficiente come cosa x affermare che in questo modo il gioco è falsato? magari se ci sai giocare vinci lo stesso, piazzi la palla, scambietti, ecc, ma di certo sei di fatto costretto a fare a meno della tua arma più efficace.. Qualcuno pensa che boosterizzando il difensore non possa più fare due chop di fila?
    se gioco con una gomma d'attacco lenta ho controllo ma mi devo allenare fisicamente x tirare forte,
    se gioco con una gomma d'attacco veloce tiro forte ma mi devo allenare a tenere corto a bloccare e servire avendo meno controllo,
    se gioco con un'anti manomessa dò più disturbo e controllo una bordata dietro la rete, qualcosa non funziona..

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho provato sulle tenergy vecchie di 3 mesi abbondanti 2 strati di falco long mi avevano detto che le tenergy boosterate erano davvero un altra cosa in positivo a me hanno fatto schifo tiravano dritto parabola + bassa iperveloci pallina partiva come un missile al limite dell'ingestibile, ho risposto ieri ad un utente che ha fatto la stessa mia prova il risultato è stato lo stesso.
    ho porvato sulle mx-p dopo 15 gg che le usavo e francamente non mi sono piaciute già da nuove col booster stessa cosa delle tenergy tempo di contatto ridotto al nulla forse sarò io che non soo aa un livello per usarle ma per aprire facevo davvero fatica.
    ho provato sulle cinesi haifù quà già meglio perchè il tacky garantisce l'aggancio sempre 3 strati di long booster ma non è sia cambiato il mondo, meglio la gomma FT nuova di pacco che una vecchia di 8 settimane ri boosterata, diventa più veloce e recupera un po' di elasticità ma non fà miracoli, meglio la mia attuale MX-S nuova pulita (e se dura è una gran gomma) che l'haifù con 3 strati di falco.

16. Topper Harley

Topper Harley Bannato

Ma t'andava giù mica per il booster!! Vecchia di 3 mesi sarà stata un'anti!!

A andras piace questo elemento.
  17. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    ma sei pazzo 3 strati? ci credo che non era giocabile! non potevi iniziare con 1 per vedere come andava?

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    3 sulla tacky sulle euro 2 senza esagerare ma le euro erano davvero ingestibili (almeno per me), per me tutte le gomme che ho boosterato erano meglio da nuove l'unico motivo che per cui vedo utilizzabile il booster è per allungare la vita di certe gomme non certo per migliorarle se non per velocizzare un po' le cinesi tacky, inoltre non sempre il risultato è lo stesso IMHO non ne vale la pena ripeto probabilmetne sarà il mio livello che non è in grado di sfruttare certi materiali ma come me sono la stragrande maggioranza dei giocatori.

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma sei pazzo? non lo sai che non si può boosterizzare?

20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stiamo parlando dello stesso sport?
    Non mi sembra che l'attaccante vinca perché toppa e basta.
    Quinta categoria a parte se uno vuol vincere deve avere la sensibilità e l'intelligenza per far top a giro o senza giro, per fare flip o chop o spiazzare.
    Se poi invece stiamo parlando di ping pong inteso solo come top e chop allora avete ragione voi....e io pratico un altro sport.
    Resto dell'idea che giocarci contro è molto facile

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina