1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Benissimo

A tOppabuchi piace questo elemento.
  2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

mi fa piacere

3. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Spero altrettanto per te

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come dicevo, non vale la pena guastare l'amicizia per due titoli di ultima e penultima categoria e @Casta è un "amico" e lo troverò al torneo estivo di Baveno Lago Maggiore ... ma una frase come quella quotata vorrà pur dire qualcosa! :p

Io resto ancora il più scarso dell'oratorio ma non ho cercato in una gomma la soluzione ai miei problemi. :D

A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Adesso mi sono rotto e abbandono la discussia. Ma prima voglio lanciare una provocazione:
    considerato che oguno di voi considera le proprie sconfitte causate dalla gommaccia dell'avversario (nel caso dei lisci) e dal booster (nel caso dei LP e Anti) propongo una svolta nella programmazione dei tornei (e, perchè no, anche degli incontri di campionato): ognuno si prepara due racchette perfettamente uguali, all'inizio dell'incontro si fà un sorteggio (con una moneta, a pari e dispari, con le pagliuzze o come volete) e chi perde deve giocare con una delle racchette che l'avversario gli presenta. Colui che ha vinto il sorteggio porge al perdente entrambe le proprie racchette e l'altro può sceglierne una. Dopodiché si gioca, ad armi pari. E poi vedremo chi, con la racchetta uguale a quella dell'avversario, riuscirà a vincere. I lisci (che sostengono che le gomme LP o l'Anti giocano da sole) proveranno a farle giocare da sole. I puntinati o gli antitoppati proveranno a bucare il tavolo con la gomma boosterata dell'avversario di turno.

A politiz29 e elius piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei partito da un presupposto sbagliato. :p

Non è vero l'assunto che si discuta su certi materiali perché ci si perde. Altrimenti chiederemmo di eliminare i giocatori forti (o più forti di noi almeno).

A me che non tiro il top e tiro piano non danno fastidio i materiali ostruttivi in termini di risultato, anzi.

Lancio anch'io una provocazione : lasciando pieno valore ai materiali da difesa e da attacco, considerando i materiali da ostruzione alla stessa stregua dell'handicap del golf.. : chiedo di istituire un handicap che dia dei punti di vantaggio nei confronti di questi giocatori .. così.. per compensazione. :nerd:

Che ne dici?

Ultima modifica: 26 Giu 2015
  7. lupo alberto

vinceremmo tutti noi abituali utilizzatori di lp e anti
    si può fare più semplice: decathlon e artengo da 20 euro per tutti
    e si vede chi ha i colpi e chi no

e che c'è di male ad adottare un materiale che si adatti al tuo gioco?
    un mio amico gioca a penna perchè di rovescio non ne cacciava una dentro
    un altro si fa i telai lentissimi di compensato che sembra si tronchino da un momento all'altro
    io potrei giocare con una racchetta "da bar" e aver messo una tenergy solo sul diritto
    e allora?

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giusto. Ci sono materiali che si adattano al tuo gioco e altri che si adattano al tuo non gioco.
    Oppure, se hai un solo colpo, con una gomma fai il tuo gioco e con l'altra , ostruendo il gioco avversario , ti prepari per chiudere col solo colpo che hai.
    Per questo dico chi ci sono materiali d'attacco, da difesa.. e da ostruzione. Gli ultimi, per un fatto squisitamente tecnico e di sviluppo della disciplina li eliminerei.

9. lupo alberto

quindi i pugili dovrebbero boxare in guardia bassa perchè in guardia alta "ostruiscono" i colpi dell'avversario?
    francamente codesta tua distinzione tra difesa e ostruzione a me sfugge

... al tuo non gioco ?!
    e chi lo stabilisce cosa è gioco e cosa no? tu?
    nel tennis tavolo (con materiale permesso!) devi buttare la palla di la dalla rete una volta di più dell'avversario. punto. e se lo faccio e tu no io sono bravo e tu no. punto.
    altrimenti votiamo l'eleganza, togliamo il segnapunti e mettiamo una giuria con le palette

decathlon e preassemblata artengo da 20 euro per tutti e poi si vede
    non propongo l'hardbat perchè gli abituali lp sarebbero avvantaggiati

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tanto per cominciare qui si parla di gomme trattate non di materiali diversi tant'è che il titolo della discussione è "io gioco pulito" inoltre vista la bravura evidente nell'usare gomme lisce da parte di chi usa le anti "trattate" mi spiegassero perchè avete bisogno di usarle.......ed è evidente che le lisce le sapete usare allora usatele oppure usate le normali gomme senza magheggi di sorta.......ed invece no sapete esattamente che con due lisce per reggere certi livelli dovete allenarvi con costanza e comunque certi livelli di classifica sarebbe proibitivo raggiungerli.....già ma voi siete i furbetti italiani, gli intelligentoni, gli scaltri....e gli altri sarebbero i fessi....già ma oltre a vincere non vi basta vi rodono le critiche certo dovremmo anche stare zitti voi siete i migliori........ve lo dico in napoletano state mbriachi!!:birra::birra:o_O:azz:

A off-ready e Supermecu piace questo messaggio.
  11. lupo alberto

io invece lo dico in toscano: posate il fiasco
    una bella camomilla e allenatevi

ci vediamo dopo, ora vado al mare

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo facciamo già siamo sereni ma non fessi.......

13. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Come dice Vincenzo si discute sulla regolarita' del materiale. E' abbastanza evidente che le antitop che escono dalla fabbrica sono
    meno performanti di quelle che si sono viste a Torino e in alcuni casi c' è forte sospetto che non ci sia solo tappetino cambiato.
    In ogni caso si ha da dire sulle antitop e sui puntini ma i boosterizzatori vengono sempre graziati perchè hanno un gioco piacevole
    e aperto. Il problema attuale è che si avvalgono di aiutini sia attaccanti che difensori e che l' accanimento è al 90% contro i difensori.
    Ahimè c' è poco da essere ipocriti, la situazione attuale è molto brutta a livello regolamentare e va trovata una soluzione che potrebbe
    essere una liberalizzazione di molte cose attualmente non utilizzabili.

A cunni piace questo elemento.
  14. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Infatti non condivido nemmeno il booster ma in questo caso trattandosi di velocizzatore dobbiamo considerare l'aumento della prestazione su gomme che non sempre sono il top.....e quantunque ripeto pur non condividendone l'utilizzo ci troviamo di fronte a reazioni della pallina comprensibili, quando invece parliamo di trattamenti la reazione della pallina è anomala ecco perchè se non sei abituato a giocarci il cervello non riesce a capire cosa sta succedendo in quanto accade un fenomeno fuori dagli schemi tant'è che chi busterizza ha un vantaggio ma solo a parità di tecnica e tattica altrimenti gli serve a poco, una gomma trattata invece permette ad un mediocre 4°ctg di diventare 2°ctg non mi sembra proprio la stessa cosa.....a parte poi dover spiegare ai bambini ed i genitori che non basta tanto allenamento e lavoro sulla tecnica perchè arriva il fallito di turno con calzanetto e simili e con il panzone ti ridicolizza questo dopo aver trattato già le varie tipologie di gomme in palestra ah dimenticavo mio figlio gioca con due tenergy, vorrei vedere senza la giusta tecnica in quanti siano capaci di usarla...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2015 ---
    Oppure facendolo diventare uno sport SERIO e mandando a casa i taroccatori

A andras piace questo elemento.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    magari usassimo tutti le racchette dlla decathlon, se c'è la possiblità io firmo subito.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì, vero, a volte vado OT e poi nascono malintesi. ;)

17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ????? e che c'entri tu?

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Metafora non pertinente. Quando un pugile para un colpo quel colpo non torna in faccia a chi lo ha sferrato.

Ecco perché non cogli la differenza tra difesa e ostruzione.

Ma sorry.. sono OT.

19. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La reazione della pallina è anomala????
    Il cervello non riesce a capire???
    Non esistono reazioni anomale dal punto di vista oggettivo.
    Se uno ha il cervello che non capisce forse è giusto che perda contro uno che ha il cervello che capisce
    Imparate imparate....
    È semplicissimo giocare contro gomme che da sole non possono dare nessun effetto

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E perchè non si usano quelle normali? Si impariamo fino alla prossima porcata.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina