1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non mi risulta che il povero bistrattato Massi abbia fatto i seconda, per cui mi pare strano che tu l'abbia visto battere avversari in tale categoria.

2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ho parlato di lui e non bistratto nessuno chi vince sporco eventualmente si bistratta da solo.....ce n'era un altro tra i seconda......

3. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Solo uno????
    Il problema che genera odio verso certe situazioni è il seguente, e non ditemi che non è vero perchè l'ho visto coi miei occhi e toccato con mano tante volte in società in cui ho militato..
    Arriva un ragazzino, lo si fa giocare, lo si allena, sembra portato, lo si imposta come attaccante..
    Ne arriva un altro, fa lo stesso iter, dopo un po si valuta che è na mezza pippa o che comunque non ha le doti x sfondare, GLI SI METTE LA PUNTINATA LUNGA TRATTATA sul rovescio.. ora magari sarebbe l'anti, ma il discorso non cambia..
    Già insita nella nostra cultura è l'assioma puntino=scarso, perchè se fosse normale impostare un bambino promettente a muretto di rovescio questo misunderstanding non nascerebbe nemmeno..
    Nel momento che il bambino con la puntinata batte quello promettente con 2 lisce, dove finisce il pensiero dell'uomo medio? se uno era forte e l'altro no e ha vinto, il merito è della gomma. Come non capire questa cosa?
    In verità il merito è IN PARTE della gomma, ma soprattutto in una serie di fattori come la non abitudine a un diverso tipo di ritmo, di gioco ecc ecc...
    Come io patisco i mancini perchè non ci gioco mai e non sono abituato, quando basterebbe allenarcisi contro un po più spesso..

Aspetta, così sembra che sto dalla parte dei murettari..
    Il problema è che primo il mancino usa il suo braccio e non un arto bionico unto nel calzanetto, il secondo è che se a usare queste gomme non sono persone scarse ma dotate, vedi negro per dirne uno, non basta più saperci giocare perchè il tuo gioco è forzato, tu dopo il top non puoi praticamente doppiare, lui lo sa e col dritto che ha ti buca il tavolo in ogni dove, insomma se vogliamo la diversità di gioco questa deve essere fisicamente possibile, mentre contro le anti taroccate il gioco possibile è uno e uno solo, e questo mi sembra tutto meno che un inno alla biodiversità pongistica..

Dai che le gomme diversamente lisce scompaiono a livello alto.. aspetta c'è la semi del misto e ci sono 2 puntini e un'anti in un solo tavolo..
    Ahahahah dura Manuela manda a rete Conciaurooooo

A off-ready e enzopacileo piace questo messaggio.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma non è obbligatorio toppare!!!!!
    Basta non essere ottusi e saper giocare

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capisco il ragionamento.

Giocate con una lastra di cristallo sulla racchetta per contribuire a sviluppare le doti intellettive del pongista italiano medio.

Dovrebbero premiarvi.. e già lo fanno.

Ultima modifica: 25 Giu 2015
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se tutto si fermasse a qualcosa di "normale" quale antitop, e puntinate varie allora parliamo di diversità e certo bisogna imparare a giocarci altrimenti facciamo tutti lo stesso gioco e diventa una noia....ma qui parliamo di magheggi, tutt'altra storia la pallina impazzisce....alla fine capisci come rimetterla in campo e l'avversario ti buca......e vorrebbero farmi credere che questa è diversità:azz::muro:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Giu 2015 ---
    Si bello sport e ottima pubblicità per il tennistavolo......anzi no per il ping pong....quello del bar....esattamente dove dovrebbero andare a giocare tutti i negati disonesti con queste gomme, poi si può battere chiunque....bisogna vedere il livello però

A andras piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    premesso come è già stato detto che le gomme in questione sono regolari perchè il regolamento alla resa dei conti lo consente quindi chi le usa PUò farlo, premesso che il discorso di impare a giocarci contro è anche lui corretto e tuttoggi è l'unica soluzione pratica al problema, non si può negare che queste gomme si comportano spesso come le vetrificate che sono state "bannate", è chiaro che sfruttano un buco sia del regolamento che dei controlli, se non si mette mano al regolamento c'è poco da discutere.
    speriamo che gli ottimi risultati fatti da giocatori anche bravi (e che lo sarebbero anche senza l'aiutino di queste gomme) ma che usano questo tipo di materiale facciano riflettere chi di dovere.

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @enzopacileo : capisco il tuo dispiacere ma ho guardato a lungo allenarsi @maxcris durante i Veterani (ero rimasto a quando giocava con la Giant Dragon 612) e devo dire che lo sparring (Andrea Ferrari del G.S. Regaldi) si divertiva e trovava sempre la soluzione per rispondere ai colpi di difesa (non solo ostruttivi) di maxcris.

Come tu ben sai gli effetti random arrivano dalle ox scollate, dai puntini passati al microonde e quant'altro. Fare tutto ciò con una antispin mi sembra improbabile anche perché c'è di mezzo la piuma. Se questa non si deforma durante il rally non può generare effetti randomici.. e basta che l'arbitro tasti la gomma con un dito per vedere se resta il bozzo.

Se anche trattasse la superficie al massimo amplificherebbe l'inversione ma la sua gomma è pulita. Lui cambia la piuma, lo ammette, e io dissento da questa pratica perché costituisce "alterazione delle caratteristiche di fabbrica" (cit. Reg. Tec. di Gioco) ma su questo punto dobbiamo attendere un pronunciamento ufficiale e in ogni caso questa pratica da sola non crea strani effetti, rende solo la gomma più lenta. imho.

9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    [
    Scusami ma ha giocato con Andrea? Non ho presente chi è...Cristofaro forse? Mi sembra strano perchè lo stesso Ferrari non ci ha capito nulla con Carbotta junior

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì. Stiamo parlando sempre dell'avversario di tuo figlio nella partita in questione.

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bisognava vederla per capire fino in fondo....ma non ne faccio una tragedia solo m'incazzo quando vogliono pure passare per corretti e fare pure i professorini.....Andrea ha perso anche qualche altro incontro per motivi di concentrazione o bravura dell'avversario, come ne ha vinto altri credo meritatamente ed io non ho mai battuto ciglio anzi ho fatto i complimenti all'avversario come nel caso di Calisto ragazzino veramente forte che perdeva il primo ed il secondo set 7 a 3 con mio figlio salvo poi recuperare e vincere......non credo di avere Ma Long in casa ma il rispetto per i sacrifici che si fanno credo siano dovuti.....evviva lo sport che educa all'onesta per la vita!!
    Ti dico solo che Andrea ha giocato anche con Carbotta junior e mi diceva che quella era oro rispetto all'altra.........che qualche "pianeta" da quelle parti l'abbia aiutato?
    Queste antitop fanno effetto specchio.....un caro amico mi ha spiegato ed ha spiegato ad Andrea cosa succede, ma questo non significa riuscire a giocarci oppure che sia una cosa normale

A andras piace questo elemento.
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non hai abitudine a giocarci contro sapere cosa succede non serve, ti trovi di fronte a 2 problemi il primo è che non riesci a quantificare l'effetto di ritorno e di conseguenza il tuo appoggio sulla palla di ritorno sarà un colpo di bassa qualità e il tuo avversario avrà gioco facile a chiudere il punto.
    Il secondo porblema è che dovrai pensare un attimo a cosa fare questo ti rallenterà con il risultato che tutti i tuoi colpi saranno qualitativamente peggiori e le tue %d'errore saliranno poi aggiungici la frustazione il nervoso ecc...ecc....

A enzopacileo piace questo elemento.
  13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sembra che lo capiamo in pochi......ma si a tanti piace vincere facile......

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L' A.F. che dico io è terza categoria anche se pure l'altro lo è stato e virtualmente lo è. ;)

15. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io vado in una palestra dove ci sono 4 ragazzini più o meno equivalenti, tra di loro vincono e perdono.
    uno di questi è cresciuto in una piccola società piena di puntinari e ormai con lui vinco e perdo, con gli altri ancora vinco facile e siccome son bimbi furbi mi cercano spesso per fare qualche set e siccome son bravini presto comincerò a perdere anche con loro
    allora vi chiedo: ma perchè in mezzo ai tanti sacrifici che si fanno non ci mettete anche un pò di sane mezzore di allenamento contro lp e/o anti invece e solo di migliaia di top controtop e flip?
    vedrete che poi, chissà perchè, di gomme strane ce ne saranno sempre meno e sempre meno strane

A SilvaM95, mendmax e andras piace questo messaggio.
  16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema è che spesso o non ci sono in paletsra persone che usano queste gomme o cosa che succede spesso, almeno da me chi usa gomme per così dire tarocche stranamente non è così avezzo a far allenare gli altri contro la sua gomma (questo a dire il vero succede in categoria basse) perchè chiaramente sà che una volta che l'altro avrà imparato a giocarci la festa sarà finita.
    la stessa cosa l'avevo fatta già notare a mago@ dicendogli che chiarametne se tutti potessimo allenarci con lui le frictionless farebbero meno paura ma purtroppo non è così.;)

A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  17. lupo alberto

il problema non sono le gomme per così dire tarocche, (ma tarocche perchè? a prescindere?) ma la difficoltà di tanti che tanti sacrifici hanno fatto e fanno, che tanti top e controtop hanno tirato (troppi forse?) ad uscire per qualche set da schemi robotizzati e questo vale paro paro per gomme tarocche e non
    e comunque frequenti strani posti e strana gente:p, qualcuno per allenarsi si trova, io gioco in una società diversa da quella della palestra di cui sopra dicevo

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Un commento non di polemica ma di pura e semplice constatazione sui materiali l'ho già messo.
    Fingere che non hanno impatto nell'economia del gioco è ipocrisia a bomba.

Il problema non sono i titoli ma le difficoltà che provocano.
    Del resto da che mondo è mondo tirare su un grattacielo e più difficile che buttarlo giù.

Questo è un problema, troppo pochi perchè molti abbiamo la possibilità di allenarsi, prendere confidenza, farsi la mano, sviluppare una tattica proficua.
    Dire che basta la testa, come qualcuno fa, è una pura e semplice balla spaziale.
    Ribaltiamo i rapporti... 15 lisci e tutto il resto antitop e puntinate... vedremmo pochi controtop ma già "sento" le lamentele contro i lisci che tirano da tutte le posizioni. ;)
    Forse si chiederebbe la proibizione della doppia gomma liscia. :D

(La considerazione qui sotto non ha niente di personale ma esprime il disaccordo sul regolamento.)
    Quanto è valso per altri gli anni passati vale anche per voi e poichè il concetto non passa tanto vale riderci sopra.
    Ahahah ;) 4° categoria vinto da buoni 3° categoria che giustamente fanno la B2.
    E' un nonsense tendente all'umoristico. :)

I complimenti li ho già fatti e ne aggiungo altri riguardo la piena forma fisica ritrovata.
    Ieri (**) senza numero e nome non ti avrei riconosciuto. :approved:

(**) post scritto qualche giorno fa ma lasciato in naftalina.

A eta beta piace questo elemento.
  19. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma si usiamo tutte le gomme che vogliamo....cotte al forno, condite al calzanetto, vetrificate all'insalata farcite alla crema nivea.........il fast food è aperto avanti panzoni falliti, negati della prima e dell'ultima ora, eroi fantocci della domenica e giorni festivi, campioni del nulla se non della disonestà.....avanti i prezzi son buoni.....la scelta è varia il menù del ping pong è ricco e le medaglie di cartone a iosa, ma non parlate di sport questa parola non vi appartiene....adesso invece di avere un set di racchette con varie gomme apro direttamente una rosticceria per fare impratichire i ragazzi ah poveri noi.....:(:azz::muro:

A tOppabuchi e Supermecu piace questo messaggio.
  20. lupo alberto

tutto bene?

Ultima modifica: 26 Giu 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina