1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Merito un titolo italiano solo per averti fatto digitare qualcosa che non sia un "mi piace" ! :campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2015 ---
    Qualsiasi definizione per Waldner sarebbe riduttiva. Figuriamoci quanto sarebbe riduttivo dire che il suo gioco sia ... ostruzionistico. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Giu 2015 ---
    Anzi.. ostruzionistico sarebbe falloso e quindi sanzionabile. "Ostruttivo" , meglio! ;) :D

Ultima modifica: 24 Giu 2015
  2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    veramente la mia frase era ....non si può giocare contro una gomma (nels enso che si gioca contro l'avversario e non contro il suo materiale) e non si possono fare COLPI grazie ad una gomma (nel senso che anche per chi tira c'è un bell'aiuto) ma mi è partito così!!!!!!!!!(è che mi tocca anche ad imparare a scrivere e rileggere):rolleyes::rolleyes:
    Sulla risposta di cunni@ cosa c'entrano le mie capacità col fatto di volere un regolamento applicabile e meno influenza dei materiali sul gioco? ok non succederà mai è solo un illusione ma a me piacerebbe!! tanto siamo sul forum "per parlare/scrivere"
    o forse intendevi impara a giocare con una bella gommaccia così fai un sacco di punti in +?:p:p:p:p:D:D:Dquesta si in effetti non è una cosa da escludere a priori...............ora provo ancora un po' a imparare a giocarci contro poi fra un paio d'anni valuto in modo serio la proposta........;););););)

A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nessuno ha voluto citare il video che hai postato perché fa male guardarsi allo specchio , a volte, e vedere ciò che siamo diventati.

Un centimetro di prato in più o in meno, uno strato di booster in più o in meno, un cambio di piuma, una passata di calzanetto.. che cambia in fondo?

È cambiato l'uomo che volevamo diventare ma non ce ne possiamo più accorgere.

Tu continua per la tua strada @off-ready perché in ogni campo sono gli idealisti a cambiare il mondo.

Visualizza: https://m.youtube.com/watch?v=SqkAi0vF7Hg

A off-ready, filiberto50 e mendmax piace questo messaggio.
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Avete giocato contro mio figlio nel doppio ed io non sapevo chi foste......mannaggia:(

A Bombarolo piace questo elemento.
  5. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    forse tuo figlio ha giocato anche contro Maxcris...

6. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tornato da Torino ieri sera, sono stato senza cellulare per parecchi giorni per averlo dimenticato in macchina.....ho avuto il piacere di conoscere @Eta di persona, sulle antitop trattate se supero l'incazzatura ne parlo.....mio figlio almeno nel quarta aveva tuitte le catre in regola per andare fino in fondo.....poi ci ha pensato Cristofaro.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Giu 2015 ---
    Dici? Ma non ho presente la persona.....postate una foto please

7. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Proprio colui da te nominato poco fa. Cristofaro.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma infatti io l'avevo buttata lì perché mi sarebbe piaciuto avere delle impressioni a caldo .. caldissimo.. infuocate! :shifty: :D

A andras piace questo elemento.
  9. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    C'è proprio poco da dire chi ha occhi per vedere ha visto.....poi chi vince ha sempre ragione....

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti vedo rilassato, mi fa piacere (oltre al piacere ricambiato di averti conosciuto di persona).

Quindi possiamo intavolare il discorso in modo pacato:
    delle ABS che ho potuto vedere e tastare quella di @maxcris mi sembra la più "onesta" perché morbida al tatto e con una superficie molto pulita. Probabilmente l'inversione che genera deve essere sostanziosa ma non credo che il problema di tuo figlio sia sapere come giocare su una gomma che inverte molto (non doppiare il top ecc..) o trovare il giusto timing su una gomma che rallenta molto il gioco.

Si sa quale sia la mia posizione circa il cambio di piuma perché ogni manipolazione offre un alibi a chi fa veri taroccamenti, ma credo che siamo nel campo del veniale. ;)

Ultima modifica: 25 Giu 2015
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho postato la stessa domanda anche nel post di torino 2015: quale incidenza hannoa vuto i materiali nelle varie categorie?
    cioè chi usa materiali "particolari" alla fine è arrivato fino in fondo oppure i giocatori classici con 2 lisce magari abituati a contrastare gomme senza attrito hanno prevalso?

12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi viene difficile commentare, certo ognuno si è fatto un'idea, contro certe gomme bisogna non solo sapere come giocare ma anche essere abituati a giocarci contro.....quindi dovrei imparare io da allenatore ed incentivare qualche altro ad usarla in modo da avere degli sparring utili alla causa.....in molti mi dicono che saranno sempre di più quelli che li useranno ed hanno ragione visto i risultati e mi invitano ad avere una mentalità aperta.......io credo nel lavoro ed i risultati mi stanno dando ragione.....poi ognuno faccia come creda...

A Supermecu, andras e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oddio, seguendo la logica del ban delle vetrificate io mi chiedo come mai non abbiano ancora esteso il coefficiente di attrito minimo anche alle gomme lisce!

E soprattutto perché non abbiano introdotto il friction control che sarebbe tutt'altro che costoso e complicato (non certo la sfregatina della pallina sulla gomma, pratica barbara).

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se tanto agli arbitri non è concesso di misurarlo !!!!!!!:goccia::king::king::king:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Infatti. Dovrebbero introdurlo secondo me. E allargare norma e controllo alle lisce.

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si basterebbe applicare le regole esistenti con attrito minimo a 0.8 non c'è possbilità di inversione a meno far volontariamente scivolare la pallina sulla gomma con movimento di chop e tanta sensibilità, ma se fai muro torna "liscia" e "pulita"
    e si non si capisce xchè una punitnata debba avere attrito minimo e una liscia no:confused::confused::confused: visot che il risultato è lo stesso:azz:

17. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo sport lo stanno ammazzando con schifezze di ogni tipo figlie di un fallimento di una classe dirigente che lo considera sport da spiaggia.......ieri ho visto un incontro di 2° ctg dove gli avversari di questo mago perdevano avviliti ed in malo modo........forse non si sono aggiornati? Può darsi.....io dico solo che presto qualcuno avrà il rispetto per il proprio lavoro ed i propri sacrifici in palestra.....ed ottenebrato dalla stanchezza del match prenderà a calci in culo uno di questi "maghi" ed allora vedrete......ma ovvio lui pagherà poi per tutti..
    Mio figlio che notoriamente è calmo e corretto era impazzito....ho dovuto fare non poco per calmarlo, ma è normale per chi si fa un mazzo tutto l'anno impazzire di fronte alle porcherie.....spero di averlo sempre io altrettanto autocontrollo soprattutto quando durante l'incontro mio figlio si vede anche ammonito per aver calciato la pallina....della serie cornuto e mazziato:azz:
    Si certo poi ti dicono che imparerai a giocarci contro....certo che ci riuscirai ed intanto saranno altri ad essere castrati.....bella storia!!

Ultima modifica: 25 Giu 2015
  18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

avete nominato in molti Cristofaro
    come già detto in precedenza l'ho visto giocare ai veterani il sabato boh 13 giugno mi sembra.

sicuramente una gomma particolare quella del rovescio, lenta o altro, trattata non lo so, posso dire si particolare

ma si è già detto che non sono i materiali a vincere, c'è la mano, ci sono le gambe..la.testa.

per quanto possa tornare tagliata o strana, ci devi giocare contro senno..perdi.

quindi che c'è di meglio?, giocare tutti a macchinetta tip diritto e rovescio credendo di essere forti e appena la palla torna diversa non si sa che fare?

dai meglio avere più diversità di gioco e vincerà sempre quello più bravo.

parlò io da giocatore molto scarso, che qualche tempo fa pensavo le vetrificate e simili fossero lo schifo completo e barare in modo facile..invece non è così, è solo una tipologia di gioco..che ci impari a giocare contro o ci impari a giocare contro, fine.

sarei d'accordo ad una liberazione "totale"..

poi se vogliamo veramente vedere la situazione " attuale" non mi sembra ci sia nessuno che vada oltre le regole e parametri ittf..

19. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Le vetrificate non dovrebbero esistere essendo non piu' regolamentari. Che poi si possa giocarci contro e imparare è un discorso diverso.
    Gli antitop originali invertono relativamente, si può giocare contro anche con le antitop a super inversione ma non dovrebbe essere permesso giocarci. Stesso discorso col booster ovviamente.

A Supermecu e enzopacileo piace questo messaggio.
  20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le antitop non hanno un limite di grip, il regolamento parla chiaro
    ci sarebbe da capire xche le long devono grippare e le anti le puoi fare come vuoi...forse non sono stati abbastanza lungimiranti in ittf

resta il fatto che sino a quando si possono usare io le userò e nessuno deve azzardarsi a dirmi che sono disonesto

A eta beta, lupo alberto, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina