1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Fichissimo..
    Quasi quasi la compro io, mi ci alleno 6 mesi, passo seconda e poi voglio leggere che sono lì perchè ho una sensibilità e un dritto fuori dal comune, non per la gomma, se no mi incazzo come una biscia!!!

A enzopacileo, Sartori Giovanni, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

infatti è pieno di seconde con anti spezial

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le Spezial si chiamano così perché le taroccano i tedeschi. Quelle che taroccano gli italiani si chiamano "Speciali". ;)

A enzopacileo piace questo elemento.
  4. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    LIVE DA TORINO:

Un arbitro controlla la racchetta di un giocatore con Joola Ultra (puntinata corta), guarda sulla lista, c'è scritto OUT e non lo fa giocare!!!!
    C'hanno messo un quarto d'ora per spiegare all'arbitro che OUT stava per puntinata corta e non OUT dalla lista......hahahahahaha

E dopo mi criticate quando parlo di caccia alle streghe....ahahahaha

A demonxsd e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non c'entra la caccia alle streghe! C'entra la caccia al tordo!! :D

L'episodio è esilarante ma bi-partisan!

:LOL:

A scanso di equivoci gioco con due lisce e sono sicuramente IN , ma pure tu con la tua antitop sdrucciolevole! Quindi... ;)

Ultima modifica: 12 Giu 2015
  6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho citato La Caccia alle Streghe perchè spinta dall'Ignoranza....

W le lisce e le super liscie:birra::birra::birra:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh non esageriamo col lissio.... che poi io preferisco il rock 'n' roll !

8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Questa squalifica da quando decorrerà e per quali gare?
    Vedo che Roberto Tessari gioca i Veterani a Torino!

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la squalifica è solo a livello regionale..

purtroppo ..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2015 ---
    Torino sabato 13 giugno,
    controllo racchette, animali in altezza gomma

che sia stato a causa della sala sauna? ops dico sala riscaldamento xDD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2015 ---
    anomalia * in altezza xD

Ultima modifica: 13 Giu 2015
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ultime news dalla federazione della repubblica delle banane: Tessari, squalificato per sei mesi per la piazzata con spezzamento della racchetta di Palazzoli (sembra fosse convinto si trattasse di quella di Offredi :D ) non può giocare in Lombardia ma può fare i Campionati Italiani!

È come se mi ritirassero la patente nella mia provincia e potessi scorrazzare per le strade di Roma! Ahhhh!!! :LOL: :rotfl:

11. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

si sembra che il regolamento preveda da settembre la squalifica solo per tornei regionali e in caso facesse campionati regionali c2 d1 etccc..dalla c1 in su non vale...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    In che senso lo prevede il regolamento?

Niente di personale con Tessari che è una persona simpatica ma in linea di principio mi sembra un assurdo giuridico, di giustizia sportiva, certo, ma sempre giuridico è.

Posso comprendere il fatto che la squalifica non sia operativa nell'attività a squadre (ci sono precedenti) ma se il comportamento è rilevante la squalifica deve essere per tutta l'attività individuale, a qualsiasi livello. Non hanno senso sei mesi in regione, piuttosto gli dai 4 mesi ma completi!

13. nonlacacciodila

si pero' non dimenticarti che stiamo parlando di repubblica delle banane pero'......

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sì ma spiegami in che senso : "da regolamento.." ?

Signfica che l'illecito non è stato trasmesso al Giudice Sportivo Nazionale ma è rimasto in ambito del Giudice Territoriale? Dipende sempre dalla gravità però! Tessari ha spaccato la racchetta di un altro giocatore: la giurisdizione non può non essere nazionale. imho
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2015 ---
    Leggendo il Codice di Giustizia sportiva si comprende che la competenza è del Giudice Sportivo Territoriale. Molto probabilmente avverso alla decisione del G.S.T. può fare opposizione solo il giocatore danneggiato dalla rottura dell'attrezzo di gioco. Forse.

Ultima modifica: 14 Giu 2015
  15. nonlacacciodila

16. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Le gomme boosterizzate che abbiamo analizzato finora non vengono identificate in base ai VOC emessi, ma per il contenuto di idrocarburi (miscele di n-paraffine, paraffine ramificate, idrocarburi aromatici), che rimangono per lungo tempo nella gomma e che non sono presenti nelle gomme "normali" (abbiamo provato Tenergy, Donic, Tibhar). Non ho idea della composizione delle "factory tuning", ma se qualcuno ha qualche gomma di questo tipo, anche vecchia, da analizzare, me la può portare a Torino (io ci sarò il 19-20 e 21)

A eta beta piace questo elemento.
  17. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E' stata inviata alla Fitet di Roma e a tutte le sedi regionali la proposta finale, sostenuta da una trentina di società e da quasi 200 giocatori, che hanno aderito alla campagna "Io gioco pulito".
    Indipendentemente dalle risposte che otterremo dagli organismi federali, è stato già raggiunto un grande risultato: ci sono tanti giocatori che non temono di essere controllati e tante squadre che si impegnano a controllare i propri giocatori, perchè non si rassegnano all'illegalità sportiva.
    Per dare ulteriore visibilità alla campagna sto facendo preparare alcune magliette, che distribuirò a Torino venerdì 19, sabato 20 e domenica 21: chi fosse interessato ad averle mi contatti via email (offredi@finishing.it)
    MAGLIETTA.jpg

18. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

secondo me se ti arrabbi fai due fatiche !!!!!

19. cucciolo

cucciolo Utente Attivo

ne dite di cavolate,cercate di essere seri !!!!!!!!!!!!! altrimenti perdete la faccia
    non capisco cosa possa fare la Commissione Tecnica Fitet in merito visto che c'è un regolamento tecnico di gioco ed un regolamento per il controllo delle racchette dell'ITTF.Eventualmente dovrebbe far si che tutti quelli che a Torino sono stati controllati con esito positivo, anche nei controlli volontari. siano squalificati immediatamente da tutte le gare (squadre ed individuali) per sei mesi la prima volta ed un anno la seconda volta.Inoltre cosa fondamentale nell'elenco delle gomme l'ITTF dovrebbero mettere il colore della gomma piuma abbinata alla gomma cosa che,se non mi sbaglio,veniva fatta nel passato.Ma penso pure che l'ITTF non si può mettere a risolvere questo fenomeno delle gomme taroccate perchè è un problema prettamente italiano e solo nelle categorie basse.

A Casta piace questo elemento.
  20. Topper Harley

Topper Harley Bannato

FORZA PRES!!!!!! :campione:

Congratulazioni a te e @maxcris !!

Terrei inoltre ad evidenziare una campagna che ho visto diffondersi ieri all'interno del Palatazzoli e, peraltro, sostenuta da molti arbitri anche internazionali, sulla scia dell'iniziativa "Io gioco pulito!"

IO BOOSTERIZZO!!!

Io boosterizzo.jpg

A Casta, SilvaM95, maxcris e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina