1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io gioco pulito

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 21 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    questa procedura mi sembra sia ancora quella attuale LER la ittf


    Visualizza: https://youtu.be/fTCbpWmPzTY


    i dispositivi mi ricordano quel che aveva accennato Eta beta

    non so se sia costoso o meno, ma se questa è la procedura standard, può essere la via giusta da adottare.

    se per fare il controllo sono 50+ esposizione, penso che con quella cifra attualmente "pagano" 2 arbitri per tutta la giornata, sottopagati per via che la fitet fa cosi e non credo spenderebbe altri soldi in più..

    sarebbe giusto lo pagassi l'atleta che viene controllato se colpevole, ma in caso di innocenza magari diventa una spesa e quindi destinata a "fallire"


    senza arrivare al sequestro di racchette, tempi e spese

    se ad ogni torneo ci sono questi dispositivi

    fare controlli obbligatori ai giocatori di ogni girone, magari 20 minuti prima dell'inizio di ogni girone, tenere le racchette "in regola" da parte e consegnarle ad ogni giocatore per il primo incontro da disputare al girone, in modondi evitare che il giocatore sostituisca la racchetta con un'altra..

    e poi per il resto del torneo, fare dei controlli a campione in giornata e in presenza del giocatore, ad ogni infrazione stabilire una multa non trascurabile.

    questo forse mi sembra più fattibile.

    per campionato un po meno, visto che l'arbitro federale c'è o meglio dire "esiste" dalla B2 in su, raramente fa comparsa in c1
    ma si può fare.."forse"..

    vediamo come va, se la proposta ha un successo..può essere solo un bene, se fatto in modo davvero positivo
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    se passasse una procedura così vessatoria smetterei tanto l'età c'è
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Magari non potrai farlo.
    ti controlleranno prima se bevi, se fumi, se ti droghi e se la sera prima hai avuto un giusto appagamento sessuale.

    Se tutto ok non potrai smettere se non avrai ancora compiuto i 98 anni.
    ne hai meno? Allora obbligo di giocare !!!!

    ... oppure inizia a bere, a fumare, drogarti e ... martellarti i ********.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io gioco campionati dove non ci sono arbitri
    di tornei ne faccio un paio l'anno se sono a mezzora da casa e sono io che porto la racchetta al GU come Mariotti e Palagi forse ricordano
    quindi, sia chiaro che per quanto mi riguarda è solo una questione di principio
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. f-red

    f-red Utente Attivo

    In Italia questo controlli vengono fatti solo per i CI di categoria e per quelli giovanili (anche se per i giovanili non sono sicuro al 100%)
    Personalmente se passo questi controlli per quanto mi riguarda sono in regola.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma lo penso anche io che un controllo così sia sufficiente
    :)
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Peccato che, come ho già spiegato in precedenza, la macchinetta non sia in grado di rilevare la boosterizzazione:(. Inoltre il controllo arbitrale sul posto, soggettivo e quindi non infallibile, consente solo di escludere il giocatore dal torneo, ma non consente di applicare la squalifica di 4 mesi, per cui l'effetto deterrente è minimo.
    Ben altro effetto avrà la squalifica comminata ieri dalla Fitet lombarda a Tessari (6 mesi di squalifica) che un paio di mesi fa fu escluso da un torneo regionale per aver usato la solita gomma trattata. La prese male e fece una scenata davanti all'arbitro, spezzando nella foga la racchetta dell'incolpevole Giovanni Palazzoli. Credo che la prossima volta ci penserà due volte...
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    secondo te, se io mi presento a un torneo con una gomma taroccata e mi sgamano io poi do di matto o abbozzo?
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma vedi già che le cose non funzionano?
    ero presente alla scena di Tessari, andava squalificato da quel giorno, non 2 mesi dopo e che nel frattempo ha fatto campionato e tornei "indipendentemente che materiali abbia usato"..comportamento incivile, proprio educazione assente, non solo quella sportiva..


    trovo esagerato si faccia controlli Così accurati che superano quelli " ITTF" , ma non sono contrario..anche se viste le condizioni economiche sembra già destinato a fallire.. se avesse successo e poi si facesse a livello internazionale magari vedremo un Boll squalificato
    4 mesi, niente pro tour niente bundesliga niente Champions..

    tornando in tema italiano, ho letto qui che i trattatori sono tanti, che almeno metà fino ai 4ta..

    vuol dire che dopo le squalifiche, campionati nazionali vuoti, magari anche in c2 e si ritrova come primi al girone a squadre haha
    beh cosa positiva magari che con meno avversari così riesco a superare il girone a qualche torneo haha
    Serie A femminile vuota, ma anzi magari alla fine pure nei tornei ritroviamo più donne che maschi a giocare..forse sarebbe anche caso di permetterle di fare tornei misti fitet..sperando essere almeno in più di 4 iscritti, senno chi arriva terzo a pari merito si gaaaaassa di aver vinto, quando semplicemente si è iscritto..non vinto..


    questo ipoteticamente, perche secondo me non ci sono cosi tanti trattatori, o sarà che se perdo non penso a quanto inverte certa antitop, o come mi torna a zigzag certo block da LP..ci avrò messo dentro io qualche colpo sbagliato.

    poi vedo gironi, numero uno al girone fa i due minuti di riscaldamento e senti "ciok ciok", velocità assurda..nulla di rotazioni, sarà la tecnica assente?.. gomme nuove o booster?, sembra sia booster..
    risultato del girone?...il primo arriva terzo in un girone da 3..

    bene niente, sarei pronto a vedere quante squadre retrocederanno con queste squalifiche e B2 piene di 4ta prelevati dalle c2, se è vero che ci sono cosi taaaaanti trattatori..


    senza bisogno di aspettare a settembre, non si trova un laboratorio a Torino? cosi fare i controlli ai campionati italiani

    visto che è la gara con maggior affluenza, ci saranno anche più trattatori ^^
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Immagino che se sei ragionevole abbozzerai, ma il mio esempio serviva appunto a sottolineare che solo la squalifica indice a non taroccare, mentre sul campo non si può essere certi al 100% del taroccamento, per cui si può solo "squalificare" la racchetta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2015 ---
    Credo che tra i quarta e i quinta lombardi (quelli che frequento di più) i trattatori e i boosterizzatori siano una piccola minoranza, ma proprio perchè sono pochi vanno isolati, per evitare che il morbo si diffonda. Conosco meno la diffusione del fenomeno dai terza in su (dove i trattatori sono sicuramente pochissimi), ma a sentire gli esperti sembra che nelle categorie più alte la boosterizzazione sia indispensabile per competere. Potrebbe anche essere una bufala diffusa ad arte dai maniaci del booster per giustificare la loro tossicodipendenza, ma anche per questo motivo un'adeguata campionatura consentirebbe di quantificare il fenomeno.
    I tempi Fitet sono biblici (sto ancora aspettando la risposta ufficiale sulla legittimità della sostituzione della gomma piuma non omologata), per cui a Torino è impensabile introdurre una procedura che richiede modifiche e integrazioni regolamentari, che potrebbero però essere introdotte tranquillamente dalla prossima stagione
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2015
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    "Purtroppo"..è anche per questo che ero un po' diffidente sulla campagna ed il suo "successo"..la fitet sembra dormire già a livello alto nazionale, vedi serie A senza articoli sulla finale senza trasmissione della finale..livello internazionale quel che viene e poco si sa..

    per livello regionale si fa prima ad arrangiarsi per conto " nostro", ma si dipende comunque dell'autorizzazione della Fitet..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2015 ---
    comunque sulla mia "esagerazione " sulla possibile minore affluenza dopo i controlli a casa di numero ipotetiche "sospensioni/squalifiche "

    era perche qui ho letto che i trattatori sono almeno metà dei giocatori fino ai 4ta, ovvero fino ai primo 2000 d'Italia..

    ma io non vedo cosi questa alta diffusione di booster e trattate nei 4ta

    ovviamente non dico che non ci sia, pure nella lista delle adesioni alla campagna, un paio di litri di booster li ho letti

    un paio di puntini..

    e qualche antitop a cui se tiri un top contro, rimane il segno della palla affondata sulla anti 0.0..
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2015
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Indipendentemente dal successo della proposta, potrò dire di averci provato, ma soprattutto è partito un processo di sensibilizzazione che coinvolto centinaia di persone e decine di società: in Lombardia già si vedono i risultati. Credo molto nella responsabilizzazione da parte delle società nei confronti dei loro giocatori
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo. Un po' di sano realismo è d'obbligo con questa Fitet, per evitare disillusioni e delusioni.

    Anche perché temo che ci rispondano che i controlli specialistici di laboratorio sono già contemplati dal Reg.Tec. di Gioco in caso di opposizione del giocatore al provvedimento arbitrale e che farli a campione sia troppo oneroso. :(
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ULTIMA ORA!!

    Sequestrate tutte le scarpe dei giocatori del Barcellona per analisi in laboratorio.

    Si sospetta uso di calzanetto!!
     
    A tOppabuchi, andras, Topper Harley e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    c'e' gia' il ricorso di suarez..sembra che siano ritornate senza stringhe!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sicuramente però emanavano voc, datemi pure del crociato ma sono pronto a giurarci.
     
  17. Topper Harley

    Topper Harley Bannato

    E con le cinesi Factory Tuned come la mettiamo?? E con i ragazzi che hanno i contratti di sponsorizzazione che ricevono le gomme boosterate dalla casa??? Ma, soprattutto, visto che se prendi una gomma, la levi dal suo involucro e la metti sotto il naso elettronico, risulta positiva ai voc...di che cosa stiamo parlando???
     
    A f-red piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo è effettivamente un dato di fatto. Ora, dal momento che queste gomme sono state omologate con annesso factory tuning bisogna stabilire se un suo "recupero ex post" sia ammissibile o meno. La modificazione fisica lo riporterebbe alle condizioni di fabbrica. Ma va pure detto che un decadimento delle caratteristiche della gomma è ammesso fintantochè la gomma non viene considerata deteriorata al punto di imporre la sostituzione.


    Se la proposta "io gioco pulito" dovesse realizzarsi io credo che bisognerebbe procurarsi quella gomma originale a dopo averla areata per disperdere i voc dovuti a colla di composizione e di packaging, fare lo screening delle sostanze presenti e conservare i dati campione. Se il giocatore "ravvivasse" il booster con altre sostanze non sarebbe difficile rilevarle. imho.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina