1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Io e l'inizio da puntino....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 18 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ah, e a scapito di questo il chop sarà un pochino penalizzato?
    Andras, tu che sai sempre tutto :) dici che per un gioco misto di difesa sia a tavolo (soliti chop block) e difesa lontana in chop, chi la spunta meglio tra Dr. Neubauer Inferno Classic e Feint Soft butterfly, entrambe OX, tieni conto che con telaio forse mi prendo il matsushita powerdefence !!

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    con una LP omologata, al tavolo, già accontentati se riesci a tenerla dentro nel blocco!

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti devo deludere sulle puntinate non sono informato, anzi diciamo che non è proprio un gioco che mi piace ne fare ne giocarci contro dato che alla fine si finisce sempre per "pasticciare" un po' la gomma e quindi il materiale che nel tennistavolo già conta prende ancora maggiormente il sopravvento sull'uomo (almeno in categorie basse), di fatto una delle mie speranze è che le nuove palline mettano almeno in parte a posto le cose.

4. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma se dovessi scegliere una per gli stili che ti ho indicato io?

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    x le palline non rompiamoci gia la testa,
    prima del 2013-2014 non penso le vedremo

6. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto.

Tu Dr. Pimple per la domanda che ho fatto ad andras cosa mi consiglieresti?[

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quel poco che sò la thibar d.techs è una di quelle che inverte di + però ci sono un sacco di teorie chi dice che questa gomma nuova è meglio ma l'latra quando i consuma duventa + fastidiosa chi magari ha un metodo + o meno lecito per migliorare le prestazioni di disturbo di una gomma che nuova ne ha poco chi preferisce un anti invece di una lp ecc..ecc... io taglierei la testa al toro e chiederei a MAGo se non lo sà lui !!!!
    P.S. dato che mi sembra vieni da un gioco d'attacco potresti prendere in considerazione l'idea dalla puntinata Media e mantenere un gioco aggressivo (anche quà chiedi a Mago quale) anni fà c'era una giocatrice cinese (non ricordo il nome ma qualcuno se la ricorderà) che giocava con una media sul rovescio e la usava quasi come una liscia (scambio blocco aperture ecc..ecc..) con il risultato di fare un gioco terribilmente fastidioso e complicato per l'avversario non che sia facile farlo ma trarre qualche spunto potrebbe essere simpatico inoltre sarebbe un tipo di gioco che praticamente nessuno fà e quidni difficle capire di conseguenza come contrastarlo, e che ti permetterebbe di capire se evolvere verso un gioco + difensivo LP/anti o ritornare ad un gioco + offensivo al tavolo tipo p.corta.

8. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Occhio a non sopravvalutare l'efficacia dell'inversione, perché te ne sento parlare troppo spesso.
    Generalmente, l'inversione data da una gomma regolare (diverso è il caso di una taroccata/vetrificata) ha una sua validità soltanto contro giocatori contro i quali vinceresti comunque...a meno che tu non riesca a usarla nell'unica maniera proficua: top avversario, tuo chop o chop-block, se l'avversario riesce a continutare a tirare (cosa improbabile) cerchi di sfiancarlo continuando nel chop, ma non appena si azzarda a ritagliare il tuo chop devi importi di aprire di puntinata il suo taglio: 3/4 di punto fatto!
    Io ti consiglio, almeno per iniziare, di fare una scelta chiara: giocare al tavolo o difesa lontana.
    A seconda dell'opzione che avrai scelto, ci saranno dei materiali idonei che ti faciliteranno l'adattamento (non facile) al gioco di LP.
    Nel caso di gioco al tavolo (che trovo davvero una soluzione micidiale) penso dovresti privilegiare LP con puntini più duri e un po' di piuma per ammortizzare i top al tavolo: le OX non trattate, al tavolo, di norma non tengono dentro i top più arrotati al tavolo nel blocco classico.
    Nel caso di difesa lontana, dovresti scegliere le LP più classiche, con puntini morbidi e sottili, che sono meglio da lontano, ma con le quali, al tavolo, ci fai ben poco.

9. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok, la Feint Soft che mi voglio prendere è meglio OX per stare al tavolo o prendo 1.0 mm?

10. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Io ti avrei consigliato, visto che hai già deciso cosa prendere, come telaio o uno proprio da difesa come il defence II o il joo se hyuk, che è un fantastico telaio. Come puntinata indubbiamente la feint long III da 1,1 mm e come dritto vediamo. Dipende cosa vuoi farci, se vuoi sia choppare che toppare c'è la xiom yanus che è buona, se no se vuoi solo attaccare la tenergy (05 o 64, fx o non) va bene :)

11. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Mi pare di aver capito che giocavi con la liscia sul rovescio prima, quindi dovresti aver appreso almeno i colpi fondamentali del tt? Se fosse così io sfrutterei il bagaglio tecnico acquisito ed userei una lp pulita, con un minimo di grip e piuma bassa. Credo che la Feint Soft con piuma bassa come ti consigliava bvzm sia un ottima scelta. Potresti tagliare sul taglio, e allo stesso tempo riusciresti lavorando sulla tecnica a rispondere completamente liscio, e rendere il tuo gioco molto più elaborato e ingannevole. Di fatto il vero punto di forza di una gomma trattata sta proprio nel rendere ingannevole e casuale il comportamento della pallina, e non solo quello di invertire. Se sali di livello e giochi solo "invertendo" trovi quello che non ti da una palla con effetto neanche a pagarla oro e non fai molta strada...pensa invece ad avvicinarti a questa avventura con l'idea di imparare ad usare la lp nella maniera più completa possibile, e ti assicuro che la tua tecnica con la liscia (se hai avuto un buon istruttore) e tutto l'iter di apprendimento che hai avuto ti potrà essere molto utile.
    In bocca al lupo

A demonxsd e ri65 piace questo messaggio.
  12. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie infinite, siete stati davvero molto disponibili e questo mi è stato di grande aiuto, ancora grazie !!!!!!!!!!!!!!! :)

13. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    impara a bene a girarti la racchetta per nn dare mai la stessa palla...quindi taglio profondo su liscia e spinta sulla lp.Se vuoi un gioco passivo va bene anche il classico tsp balsa 3,5 però per attaccare è una "moviola".Dopo tanti telai mi sono fermato al nittaku vioncello...costa una cifra ma oltre ad un ottimo controllo mi permette anche tanta aggressività sui contrattacchi.Come lp orientati su flutter amsir,giant dragon talon o spinlord dornenglanz....anche la giant dragon long soft nn è male;),e a parere mio metti sul dritto una bella max xiom vega pro o acuda s3

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina