1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"inversione puntinate"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 15 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Secondo voi tra tutte le puntinate lunghe attualmente in commercio quale vi sembra che abbia maggiore inversione specialmente nel block?
    Grazie

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Oibella che domandone...ti direi che in blok ormai non inverte più niente nessuna, semmai c'è qualche differenza nella inversione in chop...ma in block ahimè è finita la pacchia...
    Di certo Meteor 8512 è riconosciuta come la più lenta e miglior controllo ma meno inversione, mentre Palio, 911 e Bomb più veloci e un minimo di inversione ma un minimo vuol dire che ti doppiano alla grande in ogni caso :muro:

3. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Butterfly man, certo hai ragione che non inverte più nulla. Ho usato la 8512 ma è come giocare con il legno..........
    Da ex murettaro ho provato a montare la toni hold. Gran controllo ma se non sei attivo, e non lo sono per gli automatismi immagazzinati da anni, ti gruvierizzano.
    Obbiettivamente, dimmi tra tutte le puntinate a tua conoscenza quali sono quelle, compreso esempio la feint III, TSP P-H, fireproof 2, punto, Kokutaku, ecc......., che invertono di più se si può parlare di inversione.
    Anche se mi elenchi gomme veloci non importa, al limite monto un telaio più lento........almeno sulla carta........
    Grazie

4. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

nessuna paragonabile alle vetrificate, se non sei attivo lo pigli in cu..rva
    senza doppi sensi ovviamemente

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Parlare di inversione è una parola grossa....quella che dà palle più strane secondo me è la cloud & fog III, se la prendi bene taglia anche abbastanza, però è molto veloce

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io concordo con DHS Cloud & Fog 3, Bomb Talent, Hallmark Phoenix, Galaxy Neptune, Palio CK531A, Dawei Saviga V ovviamente non le conosco tutte.

7. Sicuramente una delle migliori è la Tsp Curl P1r che guarda caso ho in firma.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    amico mio..continua ad usare una anti e con un pò di "sudore" avrai risultati soddisfacenti ;)

9. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ciao tutto bene?
    Mi sono i rotto le scatole di giocare bene e perdere sempre.........
    La toni hold è una gran gomma nel controllo, ma non genera alcun fastidio.
    Devo, e lo so, giocare attivo e non murettare per farmi bombardare.
    Lo so che mi bombardano anche con qualsiasi puntinata però inverte sempre di più rispetto un'anti. Per continuare a giocare con l'anti dovrei allenarmi molto, cosa non possibile quindi ritorno sul puntino.
    Ho pensato alla tt master fireproof 2 su un telaio del dottore Kung Fu. Cosa ne pensi di questo abbinamento?

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nessuna gomma inverte al tavolo, a meno che sia un po "morbida" e a patto di usare bene il polso in chop

per il resto imparate bene la spinta e l'apertura

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    ti capisco :eek:...ho vinto la prima partita sabato :cool:
    ho visto usare la tony hold con successo...devi usarla con poca piuma (1.0mm o al massimo 1.5mm).
    nel mio caso, togliessi la LP, tornerei con 2 lisce..ho già preparato la racchetta (joola + silver max + cinesotta max :eek:) e mi sono già tolto qualche soddisfazione (in allenamento, ma l'avrei dovuta usare anche in campionato ..quando ho giocato contro il n°106 d'Italia, tanto non cambiava il risultato :p)

mai provato ne la fireproof 2 ne il kung fu .. se proprio vuoi "insistere" resta sulla 8512 o 911 e metti un legno def

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Il Kung Fu lo sto usando io con altenrate 8512 e Palio, la 911 su questo telaio è un pelo più lenta della Palio ma disturbo inferiore e soprattutto mi dava sempre risposte molto più alte, dovevo chiudere come una liscia...
    è un ottimo telaio ma non facile da usare anzi, è velocino e rigidino...se sei abituato alla Toni Hold ti ritroverai con un rovescio molto più rigido che risponde palle tese e veloci...

13. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    io sto x riprendere a giocare dopo 5 mesi e sono un ex-insider come tanti. x il rientro mi hanno consigliato la tibhar grass d tecs, l'ho provata qualche minuto e non mi è sembrata affatto male, speriamo di averci preso. l'unica pecca è che non si trova in italia infatti l'ho ordinata su ebay.. :rolleyes:

14. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Il telaio barricade del dottore lo conosci?
    Ne parlano molto bene. Dicono che sia leggerissimo e inverta molto bene.
    Lo spacciano come legno da difesa però sul sito del dr. è definito con una rigidità media e lento.

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    No purtroppo non lo conosco, dovebbe sicuramente essere più lento del Kung Fu ma appunto non lo conosco...ah già che ci sono, se ti serve una Kokutaku 911 ox ne ho una rossa tagliata sul Kung Fu usata 3 minuti :cool:

16. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Più che il barricade volendo usare quel tipo di telai io andrei alla fonte (re-impact, tanto le fa tutti lui) che ne ha diversi tipi tra i quali a leggere sui forum esteri usano abbastanza il medusa ed il taipan con le lp ox.
    Io mi sa che comprerò l'offplay, ma quello con la ox svernici il muro dietro le transenne

17. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Anch'io sono passato dalla Insider alla Grass Dtecs. La uso sul Nittaku Shake Def. Ce l'ho anche sul re-impact Taipan, ma non l'ho ancora provato bene. Forse la Grass Dtecs é una delle meno peggio come inversione, però é velocina. Se riescono a tirare il top forte non lo tengo più come con le vetrificate. L'unica speranza è che sbaglino o non riescano a tirarlo, quindi bisogna essere attivi e dare da subito palle difficili all'avversario.

18. Il metafisico

Il metafisico Utente

nessuna !!!!!!!!!

19. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    speriamo RG58 :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina